Ciao serpico, bentornato

La tua statistica è interessante come sempre, mi permetto di fare qualche riflessione.
a) E' molto carino da parte tua confrontare il +/- del Mago con quelli di CP3, Leonard e LBJ...da tifoso credo sia abbastanza giusto farlo, ma oggettivamente direi che è il livello è diverso.
Quello che può emergere come considerazione su queste 29 partite, ma penso anche dall'esperienza a Toronto, è che il Mago in NBA "non sposta" quanto ci si aspettava. Ovvero quando entra in campo non riesce a far salire di livello la sua squadra o farla recuperare se in svantaggio.
Certo, farlo in questi Clippers o SAS è forse un pelino più semplice. Mentre LBJ è comunque uno dei pochissimi ad aver fatto arrivare in finale quei Cavs (prendendole poi sonoramente però dagli Spurs)...LBJ è forse uno dei pochi secondo me a far diventare "fenomeni" giocatori come Dellavedova o quella testa matta di Gibson.
Forse il Mago ha dato l'impressione di spostare veramente in quelle famose partite prima del suo primo grave infortunio, in cui portava a spasso la frontcourt di Boston o se la giocava alla pari contro LMA in una bellissima partita Toronto-Portland.
Forse però bisogna concordare che Andrea non sarà mai un primo violino se non in una situazione scalcagnatissima e fondamentalmente perdente, ma questo penso che oramai ce lo siamo messi in testa...ma il suo +/- cosa ci può dire rispetto al ruolo che può avere in NBA?
Perchè se ha fatto peggio di gente con contratto decadale (esagero), allora vuol dire che ha ragione Scumman e non merita l'NBA...ma basta vederlo giocare anche solo al 70% per capire che offensivamente almeno dà un paio di piste ad un sacco di caproni NBA.
b) Questione Sved...io mi ricordo che, arrivato a NY, era l'ultimo play della rotazione, salvo poi accorgersi tutti (e primi qui nel forum

) che con Sved la squadra girasse mooolto meglio. Pian pianino i minutaggi sono aumentati ed è entrato nel quintetto titolare, prima di rompersi (se si è rotto, comunque è scomparso...forse giocava troppo bene

). Forse il +/- può essere stato influito da questo? E 9 partite sono un campione accettabile per questa statistica?
Cmq con Sved girava molto meglio anche Andrea, mi pare che il suo +/- sia migliore (anche se non il migliore) quando ha giocato con lui rispetto a quando non hanno giocato assieme
c) Per quello che ricordo dei tabellini dell'anno scorso e di alcune (poche e ad orari decenti

) partite viste, spesso i Knicks rimanevano in contatto a fine prime tempo, con scarti minimi, per poi prendere mazzate colossali nel terzo quarto e recuperare lievemente nel quarto quarto in cui si entrava in garbage.
Ecco a me pare di ricordare che Andrea spesso nel quarto quarto non vedeva più il campo (per scelta tecnica? Per questioni fisiche?), non vorrei che quindi il +/- fosse un po' "drogato" da questa situazione.
PEr dire, sarebbe possibile calcolare il +/- del Mago nei primi due quarti? PEr curiosità
Sul perchè di queste mazzate nel terzo quarto io ho la mia idea, ed è quella del carroarmato selvaggio