Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
azino
Most Valuable Player
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggioda azino » 17/07/2015, 20:28

Da Facebook

[i:1k7hoj67]Sono stati giorni frenetici e solo oggi trovo il tempo di commentare gli ultimi avvenimenti. Mi sono trovato davanti diverse richieste e ne sono lusingato. Ho apprezzato tutte le proposte, le ho valutate singolarmente, anche quelle europee. Fino all’ultimo istante non ho detto si a nessuno. Alla fine ne erano rimaste tre sopra le altre. Ho scelto i Nets, questo è il fatto, non ho guardato ai soldi o alla città. Nessun elemento specifico ma l’insieme di varie componenti. La scelta si basa esclusivamente sulla squadra e sulla mia voglia di giocare a pallacanestro. Ho scelto i Nets dopo aver parlato con allenatore e GM e ne ho condiviso progetto tecnico e sportivo. Una scelta presa insieme anche alle persone di cui piu' mi fido e stimo e che mi hanno aiutato. Il fatto che poi la squadra sia a Brooklyn che e’ un posto stupendo e’ sicuramente un plus importante ma non ha influito su di me al momento della decisione. Conosco è vero l’ambiente e la città ma è una nuova esperienza, e come tale, la voglio affrontare. Probabilmente, per colpa del mio carattere introverso, qualcuno ha un percepito sbagliato o un po’ lontano da quello che sono. Io non amo parlare di me e credo che questo interessi anche poco ma come sportivo posso sicuramente dire che sto dedicando la mia vita al basket da sempre e, se non avessi una gran passione ed amore per questo sport, non sarei arrivato dove sono ora. È la strada che continuo a seguire senza tanti esibizionismi. Sono molto concentrato. Ho voglia di giocare una stagione senza i continui stop che mi hanno perseguitato negli ultimi anni .Voglio diventare una pedina importante all’interno della struttura dei Nets e un giocatore su cui i miei compagni possano contare in qualsiasi situazione.Non vedo l’ora di iniziare con loro la NBA ma ora dobbiamo stare tutti concentrati e guardare alla maglia azzurra. Questa è l’occasione che tutti noi e soprattutto i nostri tifosi aspettavamo da anni, per il livello di maturità’ e per il gruppo unito nel sogno, ma soprattutto compatto intorno ad un’unica volontà: quella di qualificarsi alle olimpiadi. Quindi ora non resta che partire e scendere in campo.
[/i:1k7hoj67]

Hanno fatto più questi curatori d'immagine in una settimana che quelli passati in 8 anni!
Immagine

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 17/07/2015, 20:35

[quote:2m2ey4xg]Sono stati giorni frenetici e solo oggi trovo il tempo di commentare gli ultimi avvenimenti. Mi sono trovato davanti diverse richieste e ne sono lusingato. Ho apprezzato tutte le proposte, le ho valutate singolarmente, anche quelle europee. Fino all’ultimo istante non ho detto si a nessuno. Alla fine ne erano rimaste tre sopra le altre. Ho scelto i Nets, questo è il fatto, non ho guardato ai soldi o alla città. Nessun elemento specifico ma l’insieme di varie componenti. La scelta si basa esclusivamente sulla squadra e sulla mia voglia di giocare a pallacanestro. Ho scelto i Nets dopo aver parlato con allenatore e GM e ne ho condiviso progetto tecnico e sportivo. Una scelta presa insieme anche alle persone di cui piu' mi fido e stimo e che mi hanno aiutato. Il fatto che poi la squadra sia a Brooklyn che e’ un posto stupendo e’ sicuramente un plus importante ma non ha influito su di me al momento della decisione. Conosco è vero l’ambiente e la città ma è una nuova esperienza, e come tale, la voglio affrontare. Probabilmente, per colpa del mio carattere introverso, qualcuno ha un percepito sbagliato o un po’ lontano da quello che sono. Io non amo parlare di me e credo che questo interessi anche poco ma come sportivo posso sicuramente dire che sto dedicando la mia vita al basket da sempre e, se non avessi una gran passione ed amore per questo sport, non sarei arrivato dove sono ora. È la strada che continuo a seguire senza tanti esibizionismi. Sono molto concentrato. Ho voglia di giocare una stagione senza i continui stop che mi hanno perseguitato negli ultimi anni .Voglio diventare una pedina importante all’interno della struttura dei Nets e un giocatore su cui i miei compagni possano contare in qualsiasi situazione.Non vedo l’ora di iniziare con loro la NBA ma ora dobbiamo stare tutti concentrati e guardare alla maglia azzurra. Questa è l’occasione che tutti noi e soprattutto i nostri tifosi aspettavamo da anni, per il livello di maturità’ e per il gruppo unito nel sogno, ma soprattutto compatto intorno ad un’unica volontà: quella di qualificarsi alle olimpiadi. Quindi ora non resta che partire e scendere in campo.[/quote:2m2ey4xg]

https://www.facebook.com/andreabargnani ... 5906892900

L'ha scritta la tipa sul bracciolo destro o quella sul sinistro? :mrgreen:

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 17/07/2015, 20:39

[quote="ernie":3btaprf7]
Certo, una semplice constatazione. Alla luce dei tuoi interventi in cui, per screditarne le opinioni, sproloqui sulla fisiognomica di questo tizio che scrive cose per te sgradevoli su Bargnani,
[/quote:3btaprf7]

Mi permetti di prendere per il culo uno che dice stronzate?
No? Non me lo permetti?
E io lo faccio lo stesso :lol:

[quote:3btaprf7] mi permetti di chiederti [b:3btaprf7][u:3btaprf7]perché hai sentito l'esigenza di comunicarci questa tua semplice constatazione[/u:3btaprf7][/b:3btaprf7]?[/quote:3btaprf7]

Perchè sto cercando un filo conduttore
Non ti suona strano che all'improvviso e tutto d'un colpo si sia aperta la caccia al Bargnani?
Da tutte le parti, in qualsiasi modo, sparan tutti, qualsiasi cosa (anche balle clamorose e stronzate palesi)
Mai vista una roba del genere, nemmeno a Toronto quando ha giocato davvero male (secondo anno o anche l'ultimo)
Mai vista una roba del genere nemmeno quando JR faceva cazzate a raffica (anche lui una tripla idiota per non parlare delle scarpe ecc)

Dai, faccio il complottista in stile-grillino

OK; son 2-3 giornalisti (vabbè, si fa per dire..)
Uno è sicuramente di NY (Silverman), l'altro non so
Uno è sicuramente di origine ebraica, l'altro forse
E son gli unici dati che conosco (a parte il sesso)

Se mi dici che li hai visti con la maglietta romanista il filo l'ho trovato
Se mi dici che li hai visti con la maglietta "Italia=mafia" il filo l'ho trovato
Se mi dici che sono repubblicani maccartisti pure

Ma può anche darsi che non esista nessun "complotto" e che semplicemente, come avviene nella savana,quando c'è un animale morente arrivan tutti: iene, sciacalli, avvoltoi, corvi..

P.s. Letto il commento su FB
Ho come l'impressione che quelle due ragazzuole sappiano il fatto loro
Bel post, niente polemica con sputazzi in faccia (che i 2 nesci si meriterebbero).
Un bel "Oh, io la mia ve la dico. Se vi va bene è così, se no continuate ad inventarvele"

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 17/07/2015, 20:48

Ho quasi pianto quando ho letto il post. Finalmente!!!
Quel povero ragazzo proprio non aveva capito come funziona da queste parti. Questi curatori mi piacciono un sacco (come professionisti, non Come estetica viste le foto). Vabbè che sei nella NBA da 8 anni e magari è ne saresti dovuto accorgere che rispondere alle interviste a fine partita non è abbastanza, ma adesso ha sicuramente un grande aiuto. Anche vero che i media oggigiorno sono così presuntuosamente esigenti (sono la stampa, ergo DEVI parlare con me) che avrebbero potuto massacrare anche Larry Bird, certamente non conosciuto come il più grande amatore dei giornalisti e della TV.
Sarei curioso di sapere quale fosse stata la terza squadra.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 17/07/2015, 20:51

[quote="mago romano":2ba0k654]Messina e Blatt sono sicuramente tra i 5 migliori allenatori NON USA degli ultimi 20-30 anni.

I 2 giornalisti in questione sono semplicemente nella lista degli sconosciuti della comunicazione mondiale. Non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. La risposta fornita al buon Simone della Gazzetta è, eufemisticamente, da ritiro immediato del patentino da giornalista.

Ragazzi, è peggio che dare ascolto e rispondere a quei repressi razzisti, mai dediti all'attività sportiva di qualsiasi tipo e a qualsiasi livello, dediti, alcontrario e da sempre, all'autoerotismo e che scrivono puttanate cestistiche su realgm.

In sostanza: W la MONA, W Andrea![/quote:2ba0k654]

Possiamo eleggerti a Dalai Lama del forum? :approved:
Due post, due applausi da parte mia. Ben tornato.

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 17/07/2015, 20:53

Andrea però devi fare il doppio post ITA-ENG, impara da Gigi
RESISTENZA BELINELLI N.X

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 17/07/2015, 20:56

[quote="Mikele":3syzp57v]
Mi permetti di prendere per il culo uno che dice stronzate?
No? Non me lo permetti?
E io lo faccio lo stesso :lol:

Non ti suona strano che all'improvviso e tutto d'un colpo si sia aperta la caccia al Bargnani?
[/quote:3syzp57v]

No, non mi suona strano, perché non c'è alcuna caccia al Bargnani. L'attenzione che dedichi a queste cose può farti perdere un po' di prospettiva.

Per il resto, puoi prendere in giro chi vuoi, magari cercando di limitare le pure idiozie, che rendono ridicolo l'oggetto dello scherno molto meno dell'autore.

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 17/07/2015, 20:57

[quote="sirmino":26ogrrju]Andrea però devi fare il doppio post ITA-ENG, impara da Gigi[/quote:26ogrrju]
Se mi danno la mancetta, traduco io. Però alla fine scrivo "p.s. F****Shcuhmann" :banana:

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 17/07/2015, 21:01

È ufficiale.
[url:3avy3z97]http://www.nba.com/nets/brooklyn-nets-sign-andrea-bargnani[/url:3avy3z97]

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 17/07/2015, 21:08

[quote="ernie":1cn7mo01]

No, non mi suona strano, perché [b:1cn7mo01][u:1cn7mo01]non c'è alcuna caccia al Bargnani[/u:1cn7mo01][/b:1cn7mo01]. L'attenzione che dedichi a queste cose può farti perdere un po' di prospettiva.
.[/quote:1cn7mo01]

No???
CONTEMPORANEAMENTE
1) Attacco di Schuhmann
2) Attacco di Silverman
3) una voce su Twitter (manco mi ricordo chi fosse) che dice che è andato a pietire un contratto

CONTEMPORANEAMENTE!
Ha giocato così così nel 2013/14 (ma meglio della media della squadra) hai visto cose del genere? io no
Quest'anno ha giocato decentemente in mezzo al nulla. E nessun attacco pesante in particolare
Arriva il contratto coi Kings: nulla, nessuno dice niente

E poi all'improvviso 1-2-3 attacchi, tutti insieme.
Un caso? Minchia che culo che ha

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 18/07/2015, 1:47

http://www.sportando.com/it/usa/nba/169 ... a-rio.html
Ammetto che sono stato davvero contento di tutto ciò,è il pensiero di quell'andrea che imparammo a conoscere ad inizio carriera...IO VOGLIO IL RITORNO DE IL MAGO

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 18/07/2015, 1:59

Mikele,
dopo una serata a base di Prosecco, Ribolla Gialla e (porca puttana) limoncello ... (il ristorante, ottimo, è gestito da napoletani, bravissimi, ma privi di grappa decente) condivido (anche se non ai tuoi livelli) l'incazzatura, ma restano dei poveri mentecatti frustrati, che hanno il loro pubblico solo tra i mentecatti frustrati, cestisticamente ignavi e inconsapevoli.

Andrea segna 15 PPG, in carriera, giocando 30 minuti. Non so fare la statistica esatta, ma quanti dei giocatori attuali in NBA possono dire altrettanto? Dubito si arrivi al 15%.
AHO 15%!!!!!!!!!!!!

Speriamo solo in un anno di salute decente e buonanotte agli autoerotomani repressi.
Al momento stiamo solo zitti e ... TACTA TESTICULA.

FORZA MAGO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

SoloBargnani
Stagione da rookie

Messaggioda SoloBargnani » 18/07/2015, 3:32

Essendo il più' grande tifoso di Andrea nell' Australasia, mi permetto di dire che dovremmo non considerare più' i commenti fatti su realgm e affini. Non hanno alcuna valenza tecnica ed e' esclusivamente folklore, nel bene e nel male. I vari "blogger sportivi" sgomitano tra loro nel fango e sovente non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena. Ignore them
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 18/07/2015, 6:03

l'unica cosa che mi fa davvero girare le palle e' che uno come Schuhmann fa piu' sacchi di tutti noi scrivendo puttanate su un argomento che non capisce

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 18/07/2015, 11:45

Conosco poco i giocatori dei Nets e volevo capire il potenziale minutaggio del Mago... Young credo possa fare minuti da SF con il Mago in campo insieme a Lopez o sbaglio? Mentre Lopez rimane il centrone Taddeo il giovane e Andrea potrebbero giostrare tra le 3 posizioni SF/PF/C
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Torna a “Andrea Bargnani”