NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go
Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ElBargo » 06/06/2015, 13:42

"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team:Spurs

Messaggioda PolBodetto » 06/06/2015, 14:24

[/quote] P.s. Ho visto l'azione più anti-basket che abbia mai visto
Bogut che riceve in volo a 20 cm dal ferro, penso che schiacci ed invece la dà al volo in angolo
Vomito[/quote]

Mikè, io l'azione non l'ho vista ma da quello che capisco hanno applicato alla lettera il vangelo secondo Pop: se c'è un uomo più libero di te passa, evidentemente il canguro non si sentiva sicuro di sè e ha scaricato
Se puoi vuoi dire che si esagera col tiro da tre sono d'accordo, anche se mi pare la situazione sia molto peggio in europa: l'ultima partita di euroleague che visto e`finita tipo 73-70, con una raffica dia zioni tutte uguali, tipo in palleggio che fa passare i secondi, scarica a uno qualsiasi dietro l'arco e tiro immediato, spesso con la grazia di un mammut..
Priam di essere crocifisso in sala mensa: vedo una partita all'anno per cui passatemi qualche sparata da Bar Sport ogni tanto, sennò cosa scrivo? :roll:
Ama, e fa ciò che vuoi

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 06/06/2015, 17:51

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 06/06/2015, 22:14

PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team:Spurs

Messaggioda PolBodetto » 06/06/2015, 23:05

Beh, era fuori equilibrio, era uno schema provato in allenamento, c'aveva Urano negli occhi.. Vabbè lo riconosco, davvero l'avrei messa dentro anch'io, a condizione di avere gli stessi centimetri..
Grazie a mikele per il video e a tutti per la mancata crocifissione..
Certo che Bigut me lo ricordavo scarso a Milwaukee e non che colgi anni sia migliorato..
Ama, e fa ciò che vuoi

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 07/06/2015, 2:05

"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 07/06/2015, 9:43

Sono d'accordo, partita dalle tante iso per i Cavs, che sono stati trascinati da Lebron ma anche da Irving, sennò non ci sarebbe stata partita: le seconde linee di GSW sono troppa cosa per questi Cavs, se poi veterano come Jones ti falliscono la partita, giocando con troppa paura, beh il divario è ancora più grande.

La partita di James di ieri, è la sua migliore di sempre, nei punti, nella testa, nella gestione gigantesca una contro tutti...certo con l'ultima azione a pesare sulla serie.

Ora bisogna vedere: James non può giocare tutte le restanti a questo livello, Irving non c'è più, e Della Vedova quando era in campo, è sembrato il lontano parente delle finals ad est.

Mozgov sorprendente, sì, ma anche no, ha fallito tre tiri finali che valevano gara 1 (di cui uno la chiamata assurda degli arbitri).

E' di nuovo solo James, GSW inveve è sembrata, come temevano, una squadra che trova aiuto da tutti, una squadra che trova nelle triple, alcune assurde tipo quelle di Barbosa, quelle di Iguodala, o nel tiro perimetrale, vedi alla voce Speights, che come mi dicevate, e così è stato, rischia di essere l'uomo finals, quando ricucisce da solo lo strappo iniziale dei Cavs.

Insomma alla fine bisogna tener conto che non è nemmeno stata la miglior partita di Curry, che Thompson non riescono a fermarlo...e poi concordo, se Iguodala inizia anche a segnare è game over.

Menzione speciale per Thompson, temevo che Bogut lo schiacciasse a rimbalzo, ma alla fine è stata una guerra pari quella ai rimbalzi.(e da notare che quella era l'arma principale quella dei rimbalzi...in questa serie le cose cambiano ahimè).

Comunque sia vedere Lebron a questi livelli...concordo è lui il Dio del basket!

(sul gioco di squadra, si può avere, se gli interpreti però poi rispondo: non è stato il caso, ieri, per i Cavs...rimane da capire se tutto è il frutto della scriteriatezza di Irving o meno! nel primo caso è game over 4-0, nel secondo, e cioè sanno tornare a giocare di squadra, la serie ha un andamento più lungo...anche se scontato per GSW che praticamente taglia il traguardo al primo tentativo...chapeau!)

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 07/06/2015, 11:02

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 07/06/2015, 18:32

40 punti non si discutono ma non concordo nel definirla una delle sue migliori prestazioni, si è preso 38 tiri con un 2/8 dall'arco. La squadra a disposizione è quella che è, quindi in parte possiamo giustificarlo... io continuo a pensare che il suo tiro non sia così affidabile e man mano che il suo strapotere fisico calerà le sue prestazioni ne risentiranno parecchio.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 07/06/2015, 19:12

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 07/06/2015, 19:33

Scusate ma in tutti i siti sportivi si parla di numeri mai visti da parte di Lebron nelle finals.

Eppoi a parte i tiri, non vi siete resi conti che praticamente da solo ha coperto 2 star come Curry e Thompson?

Vogliamo parlare degli assist a Mozgov? Di cui il russo ne ha sbagliati la metà???

Stiamo parlando di voler ridare il titolo ad uno stato che non ne vince da decenni....scusate ma qua bisogna anche tener conto dell'aspetto psicologico: questo LeBron non si era mai visto, il problema è che avere 2 star come Irving e Love è solo cosa deleteria...io l'ho detto dall'inizio.

Parlare di tiri presi in maniera avventata in gara 1 è da chi di basket non capisce.

Fortuna che Van Gundy e in sede di cronaca hanno spiegato che i Cavs sanno benissimo che devono segnare da 3.
LeBron non si poteva esimere dal prendere quel tiro.

Vedere un giocatore che segna uno contro 3, con gli arbitri che non fischiano mai....MAH!!

Contro Dallas queste cose non le faceva ancora...con San Antonio, sappiamo che il problema fu Wade ormai scarico, e Bosh messo in scacco dal gioco di Pop.

Insomma la mia analisi fornita di spiegazioni non fa una grinza: è stata la partita (quasi) perfetta!

Il problema di Irving di inizio stagione è che o lascia fare a James o la squadra non gira.

Ora per fortuna si è sfasciato...l'unico problema sarà ritrovare un DellaVedova più sicuro, e lasciar condurre la squadra a Lebron....ormai a vincerla da solo non ci è riuscito.

Basterebbe che JR e magari il grave assente Jones (che finora non aveva mai tradito....quanto sono mancate le sue triple...??)

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 07/06/2015, 20:09

Immagine

/

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 07/06/2015, 20:35

ho solo usato degli argomenti, rispetto chi pensa che LeBron abbia sparacchiato...

solo vorrei capire cosa ne pensano del fatto che abbia un zavorrone da portare sulle spalle.

non siamo mica in un video-game, anche se curry lo fa sembrare tale a volta.

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 07/06/2015, 23:25

Per quanto faccia schifo la tua squadra non si può giocare da soli, il basket continua ad essere un gioco di squadra, io la penso così e a me è parso di vedere un LeBron versione Melo. Come ho scritto prima, l'attenuante dei compagni scarsi gliela diamo pure, ma se ti metti in testa di vincerla da solo è inevitabile che la selezione dei tiri diventa forzata e il gioco d'attacco di tutta la squadra ristagna.

Immagine

/

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 08/06/2015, 5:43

I Cavs hanno fatto di tutto per perderla. Gli arbitri hanno fatto di tutto per farla vincere a GS. Curry sarebbe dovuto rimanere in panchina tutto il secondo tempo. Smith e' tornato al Q.I. di New York. Kerr deve farsi crescere le palle e fare un "Popovich" grosso cosi' ( ) ai suoi, perche' "attaccare" (metto le virgolette per rispetto al concetto di attacco nella pallacanestro) in quel modo e' vergognoso, e la testardaggine sia di Thompson che di Curry nel tirare da 3 sono state irritanti.
GS ha giocato una buona difesa, ma si capisce chi e' l'allenatore piu' esperto visti gli aggiustamenti offensivi dei Cavs; ho visto anche credo 4 azioni vere, con movimento senza palla e passaggi a smarcare i tiratori. Blatt ha dalla sua il vantaggio che e' abituato a giocarsi partite difficile su andata/ritorno e su partita secca. Avere un'intera serie e' lardo che cola per lui, abituato a dover fare aggiustamenti in 40 minuti anziche' in 2 settimane.
DellavedOva (manco Stanlio e Ollio...) e' il valore aggiunto dei Cavs, Bogut quello sottratto dei Warriors.
Comunque la buona sorte e' tutta dalla parte dei californiani, perche' se giocando una partita cosi' (scusate il manzonismo) merdosa riesci ancora ad andare in OT e giocartela sul filo di lana....
Iguodala mi piace sempre di piu' (scandaloso il fallo fischiatogli quando salta sulla finta di LBJ e quest'ultimo gli pianta un gomito nel basso ventre).
Devo ufficialmente rimangiarmi le parole da me dette riguardo al cappotto di GS: se Blatt riesce a gestire la squadra in questo modo, e Lebron continua a fare il suo, per me la serie si allunga parecchio. Non saprei piu' dire chi ne uscira' vincitore, ma a caldo dopo stasera vedo piu' Cleveland che Golden State.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Torna a “Altre squadre NBA”