Ecco, quando parli di basket è un piacere leggerti. E sono serissimo!

Su Trento-Sassari poco da dire perché non l’ho vista e non la recupero certo, però su Venezia-Cantù qualche parola la spendo su qualche singolo:
- Gentile, il giocatore è questo, a volte può fare buoni exploit, ma è un giocatore molto limitato e mediocre. Passò a Milano tanti anni fa come dodicesimo quando era ancora ragazzino (credo fosse il 2007 o giù di lì) ed eravamo tutti convinti che non fosse nemmeno materiale da serie A. Su questo ha smentito molti, ma è un giocatore davvero limitato, in EL o in Nazionale non ha nessun diritto di cittadinanza. Piuttosto che lui porto chiunque, perché veramente a certi livelli proprio lui non ci sta.
- Viggiano, anche lui passato a Milano, discreto idolo allora se per questo. In questa nazionale un posto glielo potremmo anche trovare, ma onestamente non so a cosa servirebbe.
- Pietrone, altro ex milanese. Quando lo cedemmo, credo a Roma, ci rimasi malissimo. La sua carriera poi non è stata quello che pensavo (crack a livello europeo), ma rimane un ottimo giocatore, ora con una dimensione internazionale, e ieri sera è stato bravissimo a calarsi in questa nuova realtà. Da oggi Venezia fa più paura.
- Su Metta, diamogli tempo. Da quando è arrivato la squadra è salita di livello in maniera molto convincente. Penso che sia una serie ancora aperta, nonostante Sacripanti …
- Sul figlio di Ress … non l’ho capita …
Stasera gare-2 tra Milano-Bologna e Trento-Sassari, e daranno quest’ultima in TV. Io ci sarò e ascolterò musica durante la partita, perché appena arrivo a casa vedrò la registrazione di Juve-Lazio.
E siccome nessuno mi dovrà dire niente del risultato, per evitare di sentire qualche commento, mi sparerò qualsiasi cosa nelle orecchie pur di non sentire alcuna persona!
