Stagione 2014/2015 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VII
- andredici
- All Star Game
non ho il fegato di vedere tutti i 19 minuti del gallo, da quando tanka clamorosamente per me denver è morta, come un'amante che ha tradito.
Berryyyy... ci sei ancora, solo tu puoi dirci qualcosa
Berryyyy... ci sei ancora, solo tu puoi dirci qualcosa
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
- sirmino
- Leader della squadra
Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari
RESISTENZA BELINELLI N.X
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Sono andato a vedermi qualche numero sulla stagione di Danilo, e nemmeno troppo sorprendentemente ho notato questo.
Al momento sta facendo 8.8+3+1 in circa 20 mpg a partita su 38 partite (31% da 3), un risultato ovviamente molto modesto per un giocatore come lui.
Se però prendiamo le partite dove gioca almeno mezza partita, ossia 24 minuti, scopriamo dati molto più interessanti. Su 38, il campione si restringe soltanto a 12 (di cui solo 6 partito in quintetto), e in queste i numeri sono: 14.6+4.3+2 in meno di 28 mpg (36% da 3).
Praticamente con pochi minuti in più (8), Danilo quasi raddoppia il suo fatturato in termini di punti e assist e del 50% in rimbalzi, oltre ad avere una migliore percentuale da 3. Per dire, negli ultimi 2 anni in quintetto a Denver faceva praticamente gli stessi punti e rimbalzi con circa 4 minuti in più (l’ultimo anno, quello dell’infortunio, stava oltre i 16ppg).
Tutto questo per dire che se riesce a sfruttare le prossime 25 partite di RS e una estate di lavoro, Danilo è ancora in grado di poter fare la differenza in NBA. L’unica cosa da capire è dove lo possa fare. Purtroppo a Denver le prospettiva sono piuttosto negative, ci vorrebbe una bella trade per farlo finire in una contender (ai Clippers sarebbe perfetto, ma non credo proprio ci sia spazio per il suo contratto lì).
In ogni caso, speriamo continui nel suo processo di ripresa e possa fare anche un bell’Europeo, come ci auguriamo tutti!
Al momento sta facendo 8.8+3+1 in circa 20 mpg a partita su 38 partite (31% da 3), un risultato ovviamente molto modesto per un giocatore come lui.
Se però prendiamo le partite dove gioca almeno mezza partita, ossia 24 minuti, scopriamo dati molto più interessanti. Su 38, il campione si restringe soltanto a 12 (di cui solo 6 partito in quintetto), e in queste i numeri sono: 14.6+4.3+2 in meno di 28 mpg (36% da 3).
Praticamente con pochi minuti in più (8), Danilo quasi raddoppia il suo fatturato in termini di punti e assist e del 50% in rimbalzi, oltre ad avere una migliore percentuale da 3. Per dire, negli ultimi 2 anni in quintetto a Denver faceva praticamente gli stessi punti e rimbalzi con circa 4 minuti in più (l’ultimo anno, quello dell’infortunio, stava oltre i 16ppg).
Tutto questo per dire che se riesce a sfruttare le prossime 25 partite di RS e una estate di lavoro, Danilo è ancora in grado di poter fare la differenza in NBA. L’unica cosa da capire è dove lo possa fare. Purtroppo a Denver le prospettiva sono piuttosto negative, ci vorrebbe una bella trade per farlo finire in una contender (ai Clippers sarebbe perfetto, ma non credo proprio ci sia spazio per il suo contratto lì).
In ogni caso, speriamo continui nel suo processo di ripresa e possa fare anche un bell’Europeo, come ci auguriamo tutti!

-
black panther
- Superstar NBA
- Gabbo
- Il Mago
Con le capacità tecniche che si ritrova, Danilo può fare la differenza anche da fermo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team:Chicago Bulls
Infatti sono passati quasi due anni dalla sua ultima prestazione di livello...
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
rickett2
- Scelto al Draft
Veramente ne ha messi 22 l'altro giorno..
- The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team:NYK
FUCK YEAH ragazzi
my man is back, finally
my man is back, finally
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
sta tornando su ottimi livelli realizzativi , scollinando più volte sopra quota 20 , certo non sono 20 utili perchè denver è in modalità tanking selvaggio ma son pur sempre 20
lo vedo ancora un pò fermo di gambe comunque , ieri ho visto il primo quarto e qualcosa del secondo (si ho un gran coraggio e soffro d'insonnia) speriamo che in estate riesca a rimettere a posto anche questo che l'anno prossimo la squadra con la partenza di ty (corna facendo) dovrebbe essere la sua
lo vedo ancora un pò fermo di gambe comunque , ieri ho visto il primo quarto e qualcosa del secondo (si ho un gran coraggio e soffro d'insonnia) speriamo che in estate riesca a rimettere a posto anche questo che l'anno prossimo la squadra con la partenza di ty (corna facendo) dovrebbe essere la sua
- MaxZ
- Superstar NBA
Subito con Karl a Sacramento!?!
Meglio va...
Meglio va...
-
arex73
- Superstar NBA
Nelle ultime 4 da quando è tornato titolare 17 punti di media in poco meno di 30 minuti.... cmq credo che in estate Denver metterà sul mercato sia Ty che il Gallo
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Premesso che sarebbe una buona cosa, su che basi pensi che metteranno anche Danilo in "vendita"?

-
arex73
- Superstar NBA
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Si tutto può essere, soprattutto con questo allenatore a Denver. La mia preoccupazione è capire cosa voglia Danilo, io sono certo che lui era uno dei classici giocatori fatti col sarto per giocare con Lebron.
Se Love andasse veramente ai Lakers, credo si aprirebbe una posizione interessantissima!
Se Love andasse veramente ai Lakers, credo si aprirebbe una posizione interessantissima!