La Dodicesima di Dallas contro Washington è stata una partita assai sofferta.
1) L'assenza di Harris uno dei migliori di inizio stagione ha portato scompiglio nelle rotazioni.
2) Brutta serata al tiro di Parson e Nowitzki, Nelson ben contenuto, e il pitturato è stato tolto da un eccellente lettura della partita dei Wizard, che con Gortat e Nenè hanno retto l'onda d'urto di Tyson.
3) Il ritmo in qualche maniera ne ha risentito
4) Momento di panico quando Dirk va a terra dolorante..."solo" una slogatura.
Ma Dallas ha saputo reagire regalandomi un altro sorriso.
1) Nel primo tempo Praticamente ha tenuto in piedi la baracca il solo Ellis...gli altri semplicemente non riusciavano a ingranare...prestazione monstre e Dalla avanti di uno all'intervallo.
2) Dallas comincia a segnare anche nel paint...sale a +10 fino a quando Ellis si blocca.
Nel frattanto Washington trova nel rientrante Beal un brillantissimo interprete.
Dietro però Tyson tiene nel pitturato, e la partita si gioca in parità.
Dirk va al tappeto...è a quel punto che Parson mette un paio di triple importanti, e Wright infila 3-4 azioni spettacolari. Washington nonostante la coppia Wall-Beal non riesce a scappare.
3) Beh Messo ai box l'esausto Nelson, l'uomo della serata diventa inaspettatamente il buon JJ Barea, quando la gara si fa di fuoco sale di colpi, fino a diventare il trascinatore della squadra.
Il suo quarto quarto è da incorniciare, finito il lavoro Parson Wright, sarà praticamente l'unico che a non sbagliare niente.
4) Ma Washington non molla e i suoi panchinari mettono delle triple assurde....è a quel punto che a 1 minuto dalla fine, Diiiiirk (rientrato per il finale) mette una tripla pazzesca e clutch.
5) toccherebbe a Ellis finire ma compie 2 TO... Wall ha la palla del pareggio e sbaglia....vince Dallas!!! e che fatica! MA CHE SODDISFAZIONE.
Lato Washington che dire...Paul Peirce è sempre lui...da solo rimonta lo strappo di Dallas concedendo al duo dei giovini di provare a vincere.
Bella squadra e sicuramente può arrivare seconda o terza dietro i Bulls.
Il Beal visto oggi è un giocatore già maturo, presentissimo su entrambi i lati del campo...
certo sfigati che hanno trovato prima un Ellis assurdo, poi un Parson mai domo e un Wright in più...e infine il fattore x JJBAREA.
Hanno fatto un lavoro immenso su Dirk...ma come dice il cronista...da lui te lo aspetti che se cali di concentrazione di un secondo...e un secondo è stato LUI TI METTE LA TRIPLA DECISIVA.
Il tedescone contentissimo...e io con lui a fine gara...che squadra ragazzi!!!!!!
