Non condivido tutte queste critiche, nonostante i risultati siano obiettivamente scarsi.
Contro il Chievo se si era 2-0 a fine primo tempo non si rubava nulla, contro l'udinese ho sentito che il napoli ha fatto la partita nel primo tempo con diverse occasioni ed un palo.
Anche contro il Bilbao all'andata le occasioni sono state più che chiare.
Tutto questo attacco, soprattutto mediatico, a Benitez mi pare strumentale. Se Higuain sbaglia il rigore contro il Chievo non è colpa sua.
Si può incolpare l'allenatore forse di non saper tenere benissimo lo spogliatoio, tutti i giocatori venduti quest'estate se la sono presa con il Benitez persona (non sulle qualità dell'allenatore però), ma è anche vero che d'altra parte chi è arrivato? Tornato Gargano da vari prestiti, come terzini si è costretti ad usare Britos in attesa che forse Mesto (Mesto!!!) si riprenda e Ghoulam torni dall'infortunio.
Michu è stato buttato subito nella mischia e mi è parso spaesatissimo, l'anno scorso Mertens è stato inserito gradualmente con ottimi risultati (al netto della differenza tra giocatori). Dzemaili è un giocatore di cui non mi sarei mai privato visto che poteva ricoprire praticamente tutti e 5 i ruoli di centrocampo, ma soprattutto non è stato sostituito e Jorginho si è rotto.
Complessivamente la squadra mi pare assemblata un peggio dell'anno scorso, non vedo mancini in squadra praticamente
, il gap con le prime mi pare aumentato soprattutto per merito dell'ottimo mercato della Roma a cui faccio i complimenti.