EUROPEI UNDER 16 2014

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda REDDEN » 18/08/2014, 12:15

Ecco i convocati:

Michele Antelli 98, 181, P
Tommaso Baldasso 98, 194, G
Cesare Barbon 98, 192, G
Lorenzo Bucarelli 98, 194, A
Alessandro Lever 98, 202, C
Isacco Lovisotto 98, 202, A/C
Dario Masciarelli 98, 196, A
Davide Moretti 98, 190, G
Tommaso Oxilia 98, 196, A
Giordano Pagani 98, 205, C
Lorenzo Penna 98, 177, P
Riccardo Visconti 98, 190, G

Alla fine il '99 Serpilli non è stato convocato ed è stato preferito il lungo Lever a Simioni(strano)..per il resto ci siamo..

quintetto mio sarebbe: antelli,moretti,bucarelli,oxilia,pagani e non sarebbe niente male... si parla bene di Baldasso,lovisotto comunque una squadra non di nani,con punti nelle mani...ad oggi direi da medaglia ma prima voglio leggere le formazioni avversarie..anche se nell'under 16 se ne conosco piu' di 2-3 per squadra è tanto..
giocatore mio preferito e piu' futuribile per me rimane Oxilia..giocatore alto che tratta bene la palla e sa fare tante cose..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda magician3 » 19/08/2014, 9:36

REDDEN ha scritto:Ecco i convocati:

Michele Antelli 98, 181, P
Tommaso Baldasso 98, 194, G
Cesare Barbon 98, 192, G
Lorenzo Bucarelli 98, 194, A
Alessandro Lever 98, 202, C
Isacco Lovisotto 98, 202, A/C
Dario Masciarelli 98, 196, A
Davide Moretti 98, 190, G
Tommaso Oxilia 98, 196, A
Giordano Pagani 98, 205, C
Lorenzo Penna 98, 177, P
Riccardo Visconti 98, 190, G

Alla fine il '99 Serpilli non è stato convocato ed è stato preferito il lungo Lever a Simioni(strano)..per il resto ci siamo..

quintetto mio sarebbe: antelli,moretti,bucarelli,oxilia,pagani e non sarebbe niente male... si parla bene di Baldasso,lovisotto comunque una squadra non di nani,con punti nelle mani...ad oggi direi da medaglia ma prima voglio leggere le formazioni avversarie..anche se nell'under 16 se ne conosco piu' di 2-3 per squadra è tanto..
giocatore mio preferito e piu' futuribile per me rimane Oxilia..giocatore alto che tratta bene la palla e sa fare tante cose..



Mi pare che tu magnificassi le doti del mancato convocato Serpilli, me ne puoi descrivere le caratteristiche?
Simioni era anche lui un centro? Lo ritenevi migliore di Lever?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda REDDEN » 19/08/2014, 12:19

magician3 ha scritto:
REDDEN ha scritto:Ecco i convocati:

Michele Antelli 98, 181, P
Tommaso Baldasso 98, 194, G
Cesare Barbon 98, 192, G
Lorenzo Bucarelli 98, 194, A
Alessandro Lever 98, 202, C
Isacco Lovisotto 98, 202, A/C
Dario Masciarelli 98, 196, A
Davide Moretti 98, 190, G
Tommaso Oxilia 98, 196, A
Giordano Pagani 98, 205, C
Lorenzo Penna 98, 177, P
Riccardo Visconti 98, 190, G

Alla fine il '99 Serpilli non è stato convocato ed è stato preferito il lungo Lever a Simioni(strano)..per il resto ci siamo..

quintetto mio sarebbe: antelli,moretti,bucarelli,oxilia,pagani e non sarebbe niente male... si parla bene di Baldasso,lovisotto comunque una squadra non di nani,con punti nelle mani...ad oggi direi da medaglia ma prima voglio leggere le formazioni avversarie..anche se nell'under 16 se ne conosco piu' di 2-3 per squadra è tanto..
giocatore mio preferito e piu' futuribile per me rimane Oxilia..giocatore alto che tratta bene la palla e sa fare tante cose..



Mi pare che tu magnificassi le doti del mancato convocato Serpilli, me ne puoi descrivere le caratteristiche?
Simioni era anche lui un centro? Lo ritenevi migliore di Lever?



Su Serpilli io confermo il mio giudizio ma purtroppo i '98 sono una buona annata e gli sono stati preferiti..io non sono d'accordo ma non faccio io le convocazioni...il ragazzo è già 202/203 cm gioca da 4 a volte da 5 ma ha delle mani d'oro..certo non ha movimenti spalle a canestro ma bargnaneggia mica male...il talento non gli manca ed infatti nelle amichevoli è stato ottimo.. peccato.

si io tra Simioni e Lever avrei portato il primo,sicuramente è quello piu' "famoso" diciamo cosi poi ultimanente non ho visto lever magari sarà migliorato..

a parte serpilli grosse esclusioni non ci sono..giusto Toffali da guardia che non tira male ma niente di scandaloso..

non vedo l'ora di sapere dopodomani le formazioni ufficiali di tutte le squadre..in questa annata non è malvagia la germania ma devo vedere se avranno i migliori.
a ranghi completi vediamo ma,ripeto, secondo me siamo da semifinale
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda Panzer » 19/08/2014, 15:21

REDDEN ha scritto:il ragazzo è già 202/203 cm gioca da 4 a volte da 5 ma ha delle mani d'oro..certo non ha movimenti spalle a canestro


Vista l'età probabilmente crescerà ancora.E allora urge cominciare a rimediare a questa mancanza.Se davvero è un prospetto così interessante non può permettersi certe lacune o rimarrà un mezzo giocatore
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda REDDEN » 19/08/2014, 23:04

ho visto i roster....mie considerazioni:
gruppo A
turchia:occhio al centro Yurtseven..squadra molto alta ma per me pecca nei piccoli..comunque dopo aver vinto gli under 20 e gli under 18 proveranno il tris..per me non vince squadra da quarti
Serbia:occhio a Simanic.. ha anche due '99..per me da semifinale ma potrebbe anche vincere nonostante manchi Glisic forse il miglior '98 d'europa
Finlandia: non ne conosco 1...
Lituania:Sedekerskis tutti ne parlano un gran bene...li vedo bene sono tra i favoriti alla grande

gruppo B
Grecia: ne ho sentiti un paio ma non dovrebbe essere uno squadrone stavolta
Croazia:non mi entusiasma infatti dovrebbe portare diversi '99
bosnia:squadra tosta
lettonia: non conosco una sega

gruppo C
Germania: non so ancora la formazione ma potrebbe essere la sorpresa ne ha un paio mica male tra cui un certo Hernstein o una cosa del genere
Francia: la vedo un pochino giu'..non tra le favorite
Danimarca: ma si gioca a basket li?
Polonia: niente di che

gruppo D
Italia: è forte e discretamente profonda..da semifinale
Spagna: vabbè Victor moreno è la stella e non hanno fatto in tempo a rubare qualche senegalese..solo in 2 superano i 2 metri e anche a fatica..fisicamente scarsi non so..ma i quarti almeno li raggiungono
ucraina: niente di che
russia:triste decadenza

chiaramente il gruppo A è quasi illegale..noi siamo capitati bene anche in vista della seconda fase...daje Ragazzi!
Ultima modifica di REDDEN il 21/08/2014, 11:51, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda wisconsin » 20/08/2014, 5:06

Non l'ho mai fatto prima e ti chiedo scusa, ma voglio ringraziarti davvero tanto, Redden, per la tua passione e conoscenza delle giovanili. Mi hai fatto appassionare davvero tanto a 'sti ragazzi: vederli crescere e sviluppare e' una cosa bellissima.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda Gabbo » 20/08/2014, 8:43

wisconsin ha scritto:Non l'ho mai fatto prima e ti chiedo scusa, ma voglio ringraziarti davvero tanto, Redden, per la tua passione e conoscenza delle giovanili. Mi hai fatto appassionare davvero tanto a 'sti ragazzi: vederli crescere e sviluppare e' una cosa bellissima.

VEderli per modo di dire :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda magician3 » 20/08/2014, 9:49

Gabbo ha scritto:
wisconsin ha scritto:Non l'ho mai fatto prima e ti chiedo scusa, ma voglio ringraziarti davvero tanto, Redden, per la tua passione e conoscenza delle giovanili. Mi hai fatto appassionare davvero tanto a 'sti ragazzi: vederli crescere e sviluppare e' una cosa bellissima.

VEderli per modo di dire :lol:


E 'una metafora....ma meno male che c'è questa "cantera" organizzata dallo staff tecnico delle nazionali, dalla under 16 alla senior, presieduta da Pianigiani e messa in opera da Dalmonte( nazionale sperimentale), Sacripanti,Capobianco e Bocchino in collaborazione con i comitati federali regionali e le società minori.
Manca solo che adottino questo modello ( che una volta si sarebbe chiamato "vivaio") anche le società maggiori( al momento lo sta facendo Reggio Emilia,mentre l'Armani fin'ora ha avuto il merito di valorizzare Gentile , tornato alla casa madre in cui si era inizialmente formato, ma dovrebbe istituire anche lei la sua "cantera") per dare lo sbocco finale a questo lavoro sui giovani cestisti italiani, a beneficio non solo della nazionale maggiore ( cosa fondamentale) ma dei club stessi.
Anche su questo forum per anni ci si è lamentati del livello mediamente mediocre dei nostri giocatori in nazionale , a parte pochissime punte, senza però porre un'adeguata 'attenzione sulla necessità di " un cantiere di lavoro" che partisse dalle fondamenta, cioè dalla cura e valorizzazione nella loro crescita a tutti i livelli dei nosti giovani talenti, fin dalla loro " culla " sportiva, sulla necessità che fossero adeguatamente inseriti e protetti gradatamente nelle loro diverse fasi di crescita sportiva, fino al livello massimo della LegA, dell'Eurolega e della nazionale maggiore.
Si pretendeva quasi che i campioni o perlomeno talenti emergessero così come funghi dal bosco, senza un adeguata politica sportiva.....
Evidentemente la catastrofe della globalizzazione e della deregulation selvaggia degli ultimi vent'anni ha toccato anche Basketlandia...
Redden ha avuto l'indubbio merito di portare avanti questo tipo di battaglia documentandoci costantemente sulle nuove leve del nostro basket, e nel sostenere quelli che emergevano chiaramente come campioni in erba, che come tali erano ancora ovviamente incompiuti ma degni di essere seguiti e incoraggiati.
L'ho sempre appoggiato su questa linea e non potrò che farlo anche in futuro.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda magician3 » 20/08/2014, 10:26

Redden, che tu sappia, c'è qualche streaming possibile per Italia -Russia di oggi?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda REDDEN » 20/08/2014, 11:39

magician3 ha scritto:Redden, che tu sappia, c'è qualche streaming possibile per Italia -Russia di oggi?



mi sto informando.....penso di rimediare qualcosa..appena so posto tranquillo

x Wisconsin: intanto grazie dei complimenti :) ....diciamo che questa "crociata" è nata per voler dimostrare che in italia non crescono brocchi...sul forum c'era un'esterofilia esagerata ed io non ero d'accordo..ho ritenuto sempre il problema del nostro sistema il fatto che ottimi giocatori arrivavano ai 19-20 anni e poi venissero abbandonati,la serie A la vedevano col binocolo e poi si perdevano..
i talenti crescono anche dalle nostre parti...anzi ne crescono pure parecchi ma siamo noi italiani a non sostenerli mai...ho portato per anni l'esempio di Gentile...ma se proprio noi stiamo sempre a discuterne il talento,a dire che non ha tiro,che è un ibrido tra guardia e ala,che non tiene in difesa,che è un presuntuoso ecc.... ma come possono giudicarlo all'estero? per strappare una chiamata a fine secondo giro ha dovuto dominare agli europei e fare una grande annata.... se Gentile fosse serbo ,croato,francese ecc... era da primo giro sicuro... Mussini già giocava in A tranquillamente e potrei farti mille altri esempi.
Nella pubblicizzazione dei nostri talenti siamo indietrissimo rispetto alle nazioni che ti ho citato pero' c'è un miglioramento nel sistema ed i risultati delle nazionali negli ultimi 5 anni lo testimoniano
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda Gabbo » 20/08/2014, 12:47

Ok REDDEN capisco criticare l'esterofilia, però non cadiamo neanche nel discorso opposto.
Penso che a tutti faccia piacere vedere Gentile fare bene in NBA, però credo anche che le critiche sugli aspetti tecnici e mentali siano più che oggettivi e non credo sinceramente che il giudizio mio o di altri del forum possa influenzare gli scout NBA.
Che il tiro fosse piatto era evidente, infatti l'ha migliorato molto anche se a volte nello step-back tende a tornare quello di Treviso.
Idem l'aspetto mentale, che credo sia una componente di famiglia :D Contro i Serbi (partita vista tutta), avrà pure dominato nel 3-4 quarto ma il secondo me lo ricordo pieno di errori e di un nervosismo esagerato. Mi pare che anche contro la Russia fosse partito con brutte percentuali, poi sono contento anche io che abbia purgato i russi dopo il fallo vergognoso subito.

Poi oh, c'è chi scelto a fine secondo giro ti piazza il tiro vincente in Eurolega (Printzesis), non è che uno se non va in NBA è un fallito, c'era chi scriveva che era meglio dominare in inferno che servire in paradiso.

Come su Mussini, sarà pure un mostro però io ricordo che quando Jennings era venuto in Italia si scriveva che per un giocatore 18enne anche se presunto fenomeno, dominare contro 26-30enni scafati era molto dura. Se poi Mussini è o sarà superiore tanto di guadagnato per la nazionale

Sul resto concordo al 100%, la sperimentale e le nazionali minori sono state una gran cosa come la gestione del movimento "verticale" (Pianigiani responsabile unico); è stata una grande idea anche di Meneghin se non ricordo male
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda REDDEN » 20/08/2014, 13:58

Gabbo ha scritto:Ok REDDEN capisco criticare l'esterofilia, però non cadiamo neanche nel discorso opposto.
Penso che a tutti faccia piacere vedere Gentile fare bene in NBA, però credo anche che le critiche sugli aspetti tecnici e mentali siano più che oggettivi e non credo sinceramente che il giudizio mio o di altri del forum possa influenzare gli scout NBA.
Che il tiro fosse piatto era evidente, infatti l'ha migliorato molto anche se a volte nello step-back tende a tornare quello di Treviso.
Idem l'aspetto mentale, che credo sia una componente di famiglia :D Contro i Serbi (partita vista tutta), avrà pure dominato nel 3-4 quarto ma il secondo me lo ricordo pieno di errori e di un nervosismo esagerato. Mi pare che anche contro la Russia fosse partito con brutte percentuali, poi sono contento anche io che abbia purgato i russi dopo il fallo vergognoso subito.

Poi oh, c'è chi scelto a fine secondo giro ti piazza il tiro vincente in Eurolega (Printzesis), non è che uno se non va in NBA è un fallito, c'era chi scriveva che era meglio dominare in inferno che servire in paradiso.

Come su Mussini, sarà pure un mostro però io ricordo che quando Jennings era venuto in Italia si scriveva che per un giocatore 18enne anche se presunto fenomeno, dominare contro 26-30enni scafati era molto dura. Se poi Mussini è o sarà superiore tanto di guadagnato per la nazionale

Sul resto concordo al 100%, la sperimentale e le nazionali minori sono state una gran cosa come la gestione del movimento "verticale" (Pianigiani responsabile unico); è stata una grande idea anche di Meneghin se non ricordo male


non si criticava solo un aspetto tecnico ma considerarlo futuribile anche in nba era eresia...io sono piu' che obiettivo come dissi che hackett e della valle non erano e sono materiale nba dico che gentile e mussini hanno quel qualcosa in piu' del buon giocatore

p.s. niente streaming per oggi,ore 17, la fiba non lo da e sul canale lettone che è di casa fanno vedere giustamente la lettonia che gioca in contemporanea con noi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda magician3 » 20/08/2014, 15:59

Gabbo ha scritto:Ok REDDEN capisco criticare l'esterofilia, però non cadiamo neanche nel discorso opposto.
Penso che a tutti faccia piacere vedere Gentile fare bene in NBA, però credo anche che le critiche sugli aspetti tecnici e mentali siano più che oggettivi e non credo sinceramente che il giudizio mio o di altri del forum possa influenzare gli scout NBA.
Che il tiro fosse piatto era evidente, infatti l'ha migliorato molto anche se a volte nello step-back tende a tornare quello di Treviso.
Idem l'aspetto mentale, che credo sia una componente di famiglia :D Contro i Serbi (partita vista tutta), avrà pure dominato nel 3-4 quarto ma il secondo me lo ricordo pieno di errori e di un nervosismo esagerato. Mi pare che anche contro la Russia fosse partito con brutte percentuali, poi sono contento anche io che abbia purgato i russi dopo il fallo vergognoso subito.

Poi oh, c'è chi scelto a fine secondo giro ti piazza il tiro vincente in Eurolega (Printzesis), non è che uno se non va in NBA è un fallito, c'era chi scriveva che era meglio dominare in inferno che servire in paradiso.

Come su Mussini, sarà pure un mostro però io ricordo che quando Jennings era venuto in Italia si scriveva che per un giocatore 18enne anche se presunto fenomeno, dominare contro 26-30enni scafati era molto dura. Se poi Mussini è o sarà superiore tanto di guadagnato per la nazionale

Sul resto concordo al 100%, la sperimentale e le nazionali minori sono state una gran cosa come la gestione del movimento "verticale" (Pianigiani responsabile unico); è stata una grande idea anche di Meneghin se non ricordo male


Sì , l'idea e l'inizio della pianificazione del settore nazionali sono tutte di Meneghin( Petrucci è ritornato solo due anni fa) , che avviato la cosa dopo aver toccato il fondo nella gestione nazionale di Recalcati nel 2009, ha compiuto l'avvicendamento con Pianigiani nel 2010, e ha anche cercato di aprire spazi di gioco e di crescita per i giovani italiani con le leghe dilettanti: chapeau a lui....

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda magician3 » 20/08/2014, 16:01

REDDEN ha scritto:
Gabbo ha scritto:Ok REDDEN capisco criticare l'esterofilia, però non cadiamo neanche nel discorso opposto.
Penso che a tutti faccia piacere vedere Gentile fare bene in NBA, però credo anche che le critiche sugli aspetti tecnici e mentali siano più che oggettivi e non credo sinceramente che il giudizio mio o di altri del forum possa influenzare gli scout NBA.
Che il tiro fosse piatto era evidente, infatti l'ha migliorato molto anche se a volte nello step-back tende a tornare quello di Treviso.
Idem l'aspetto mentale, che credo sia una componente di famiglia :D Contro i Serbi (partita vista tutta), avrà pure dominato nel 3-4 quarto ma il secondo me lo ricordo pieno di errori e di un nervosismo esagerato. Mi pare che anche contro la Russia fosse partito con brutte percentuali, poi sono contento anche io che abbia purgato i russi dopo il fallo vergognoso subito.

Poi oh, c'è chi scelto a fine secondo giro ti piazza il tiro vincente in Eurolega (Printzesis), non è che uno se non va in NBA è un fallito, c'era chi scriveva che era meglio dominare in inferno che servire in paradiso.

Come su Mussini, sarà pure un mostro però io ricordo che quando Jennings era venuto in Italia si scriveva che per un giocatore 18enne anche se presunto fenomeno, dominare contro 26-30enni scafati era molto dura. Se poi Mussini è o sarà superiore tanto di guadagnato per la nazionale

Sul resto concordo al 100%, la sperimentale e le nazionali minori sono state una gran cosa come la gestione del movimento "verticale" (Pianigiani responsabile unico); è stata una grande idea anche di Meneghin se non ricordo male


non si criticava solo un aspetto tecnico ma considerarlo futuribile anche in nba era eresia...io sono piu' che obiettivo come dissi che hackett e della valle non erano e sono materiale nba dico che gentile e mussini hanno quel qualcosa in piu' del buon giocatore

p.s. niente streaming per oggi,ore 17, la fiba non lo da e sul canale lettone che è di casa fanno vedere giustamente la lettonia che gioca in contemporanea con noi


Non importa , grazie lo stesso.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: EUROPEI UNDER 16 2014

Messaggioda magician3 » 20/08/2014, 17:35

Dai tre lunghi in rosa ( Pagani, Lovisotto e Lever) o punti e 3 rimbalzi in tutto dopo il primo tempo: gran esordio...


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti