Offseason New York Knicks 2013/2014

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda wisconsin » 09/07/2014, 4:17

Mikele, per una volta ti quoto al 100%!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Mikele » 09/07/2014, 6:44

wisconsin ha scritto:Mikele, per una volta ti quoto al 100%!!



Cerchiamo di non farla diventare una abitudine però :lol:

P..s. Quelle 2 cose dovrbebe saperle fare molto bene anche Early
Che ha un atletismo superiore anche a DD (se andiamo a guardare i measurements) e quando va al ferro ci va al piano superiore
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda andredici » 09/07/2014, 7:51

non voglio andare oltre le mie conoscenze sulla triangle (pressochè nulle), ma su una cosa ho l idee chiare: il mago come ala è ormai improponibile, da almeno tre anni. Il meglio lo ha dato sempre e solo da 5 perchè la mobilità che aveva a 20 anni ormai se la scorda. Il progetto per lui deve essere quello di fare il centro, atipico finchè vogliamo , ma centro.
E così metto d'accordo Mago romano e Mikele che su questo vanno a braccetto su un binario morto :mrgreen:

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda smemolo » 09/07/2014, 12:27

andredici ha scritto: la mobilità che aveva a 20 anni ormai se la scorda. Il progetto per lui deve essere quello di fare il centro, atipico finchè vogliamo , ma centro.


secondo voi nemmeno con un annata libera da infortuni, dove avrebbe il tempo di rimettersi in forma (e magari smaltire massa non muscolare) recupererebbe parte di quella mobilità?
davvero non lo vedete più in grado di giocare da 4?
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda ElBargo » 09/07/2014, 13:36

andredici ha scritto:non voglio andare oltre le mie conoscenze sulla triangle (pressochè nulle), ma su una cosa ho l idee chiare: il mago come ala è ormai improponibile, da almeno tre anni. Il meglio lo ha dato sempre e solo da 5 perchè la mobilità che aveva a 20 anni ormai se la scorda. Il progetto per lui deve essere quello di fare il centro, atipico finchè vogliamo , ma centro.
E così metto d'accordo Mago romano e Mikele che su questo vanno a braccetto su un binario morto :mrgreen:


Prendiamo il giocatore a cui è sempre stato paragonato il Mago: Dirk... non mi pare che ora giochi centro, senza contare che non ha mai avuto la velocità del Mago... Andrea deve ritrovare il tiro e potrà continuare a fare l'ala per molti anni.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Mikele » 09/07/2014, 15:23

andredici ha scritto:non voglio andare oltre le mie conoscenze sulla triangle (pressochè nulle), ma su una cosa ho l idee chiare: il mago come ala è ormai improponibile, da almeno tre anni. Il meglio lo ha dato sempre e solo da 5 perchè la mobilità che aveva a 20 anni ormai se la scorda. Il progetto per lui deve essere quello di fare il centro, atipico finchè vogliamo , ma centro.
E così metto d'accordo Mago romano e Mikele che su questo vanno a braccetto su un binario morto :mrgreen:


Impressione mia.
Non è che non conosci il triangolo, è proprio che non conosci la posizione che tengono ala forte e centro in attacco (nonchè che tipo di gioco sviluppino, che movimenti ecc)
Lascio che te lo spieghino altri

p.s. Secondo te il Mago ha giocato parecchio da centro in attacco negli ultimi 3 anni?
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda andredici » 09/07/2014, 19:02

Mikele ha scritto:Impressione mia.
Non è che non conosci il triangolo, è proprio che non conosci la posizione che tengono ala forte e centro in attacco (nonchè che tipo di gioco sviluppino, che movimenti ecc)
Lascio che te lo spieghino altri

p.s. Secondo te il Mago ha giocato parecchio da centro in attacco negli ultimi 3 anni?


qui ce la posso fare....
non è l'attacco il problema, lo so che non ha i movimenti da centro. Solo che se gli abbini un'ala forte lui in difesa riesce ad esserci, prendendo il centro avversario. Se deve vagare fuori dal pitturato perchè lo spot è preso dal Chandler di turno diventa un danno pesante da sopportare; e inoltre ti trovi davanti due cristoni immobili come semafori.
Quando ha giocato da 5, anche con Carmelo in PF, i movimenti in attacco erano molto più fluidi, poi in post ci andava Carmelo approffittando anche dello spazio che lui liberava...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Mikele » 09/07/2014, 19:28

andredici ha scritto:
Mikele ha scritto:Impressione mia.
Non è che non conosci il triangolo, è proprio che non conosci la posizione che tengono ala forte e centro in attacco (nonchè che tipo di gioco sviluppino, che movimenti ecc)
Lascio che te lo spieghino altri

p.s. Secondo te il Mago ha giocato parecchio da centro in attacco negli ultimi 3 anni?


qui ce la posso fare....
non è l'attacco il problema, lo so che non ha i movimenti da centro. Solo che se gli abbini un'ala forte lui in difesa riesce ad esserci, prendendo il centro avversario. Se deve vagare fuori dal pitturato perchè lo spot è preso dal Chandler di turno diventa un danno pesante da sopportare; e inoltre ti trovi davanti due cristoni immobili come semafori.
Quando ha giocato da 5, anche con Carmelo in PF, i movimenti in attacco erano molto più fluidi, poi in post ci andava Carmelo approffittando anche dello spazio che lui liberava...



Ce la puoi fare sì..
Se solo ti accorgessi di un paio di contraddizioni, perchè alcune cose le hai identificate correttamente, solo che poi è come se dicessi che con 2 atomi di idrogeno e 2 di ossigeno ottieni l'acqua (e invece è acqua ossigenata, hai indovinato gli ingredienti ma sbagliato il risultato)

Ricapitoliamo.
Giocare CENTRO non ha senso detto così.
Puoi giocare da centro in difesa (magari presidiando l'area, marcando il crisone di turno ecc) e invece magari da SF in attacco (portando fuori il crisotne di cui sopra o almeno provandoci)
Ad es. una ipotetica (ma nemmeno tanto, si è già vista) accoppiata Mago-Reggie ora come ora prevederebbe il Mago ad es. sul centro e Reggie sulla PF
Mentre in attacco sotto canestro ci gioca Reggie e il Mago esce
Quindi il centro lo puoi fare di qua o di là oppure da tutte e due le parti
Ecco, il Mago in attacco è meglio che non lo faccia (a meno che non sia marcato da uno più basso ed allora lo sa fare ed approfitta dei cm, l'ho visto massacrare Odom dei bei tempi in 2 minuti e costringere Phil al cambio)

Quindi torniamo al triangolo, che è appunto uno schema in attacco
E quindi Andrea può benissimo giocare ala sul lato debole (quindi fuori dal triangolo), se si ribalta bene la palla (e sta bene) diventa micidiale per chiunque
Poi bisognerà vedere se può far parte del triangolo stesso.
IMHO sì, se lo metti in uno schema lui sa giocare, è alla c.. di cane che non sa giocare
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda andredici » 09/07/2014, 20:59

Mikele ha scritto:
Puoi giocare da centro in difesa (magari presidiando l'area, marcando il crisone di turno ecc) e invece magari da SF in attacco (portando fuori il crisotne di cui sopra o almeno provandoci).......

Ecco, il Mago in attacco è meglio che non lo faccia (a meno che non sia marcato da uno più basso ed allora lo sa fare ed approfitta dei cm, l'ho visto massacrare Odom dei bei tempi in 2 minuti e costringere Phil al cambio)

qua sono pienamente d'accordo

Mikele ha scritto:IMHO sì, se lo metti in uno schema lui sa giocare, è alla c.. di cane che non sa giocare

qua invece sono ancora più d'accordo. Purtroppo però comincio a pensare che in nba sarà difficile trovare qualcuno che voglia investire sul mago per costruire un gioco offensivo strutturato

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Mikele » 09/07/2014, 21:24

andredici ha scritto:
Mikele ha scritto:IMHO sì, se lo metti in uno schema lui sa giocare, è alla c.. di cane che non sa giocare

qua invece sono ancora più d'accordo. Purtroppo però comincio a pensare che in nba sarà difficile trovare qualcuno che voglia investire sul mago per costruire un gioco offensivo strutturato


Ma infatti nessuno chiede che ANdrea diventi il perno di qualcosa che magari non esiste
Si può costruire un sistema basato sul triangolo che CONTENGA Andrea
Oppure si può calare Andrea in un sistema già esistente

Se ti dicessi Chicago, tanto per fare un esempio, troverei senz'altro qualcuno che si metterebbe a ridere dicendo "Ma il Mago, la difesa, Thib lo panca ecc"
Beh, se Tib e i Bulls son riusciti per anni a tenere in quintetto Loozer (che non difende quanto Andrea, poco ma sicuro) allora ci posson tenere anche Andrea
Idem per altre squadre che giocano a basket (a OKC invece non lo vorrei mai vedere ad es)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Ziolepr8 » 10/07/2014, 11:13

Comunque sono i soliti discorsi. In potenza il mago sta bene ovunque tranne nel caos generalizzato.

Run&gun? Perfetto, con quelle doti offensive...
Basket ragionato? Bene, il mago l'ha sempre detto di trovarsi meglio a fare il soldatino, dai tempi di messina
Triangolo? Beh, con la mobilità che ha e la mano che si trova dalla media e la sottovalutata capacità di passaggio, può rendere bene...

Poi siamo sempre là, deve stare con la testa in campo, deve evitare di farsi male in tutti i modi possibili immaginabili e ci vorrebbe anche un po' di sano Kulo. Poi non so cosa faccia lui in estate, ma dovrebbe davvero per una volta presentarsi scintillante al training camp, come quella volta dove pareva arrivata la definitiva esplosione e poi ci si mise il polpaccio maledetto.

Onestamente non so perchè non sia più andato da Kyle Julius.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda mago romano » 10/07/2014, 12:01

In sintesi: date al Mago un allenatore che sappia cosa è un sistema di gioco offensivo e difensivo, con idee di gioco di squadra chiare a tutti.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Kakapato » 10/07/2014, 13:21

mago romano ha scritto:In sintesi: date al Mago un allenatore che sappia cosa è un sistema di gioco offensivo e difensivo, con idee di gioco di squadra chiare a tutti.


Cioè quello che avviene nel 10% delle squadre NBA. Nel resto c'è: "tieni la palla, facci vincere".
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda merlino » 10/07/2014, 14:22

per quello che ho visto la scorsa stagione... mi basta che ritrovi la mano al tiro.


_________________
e dimentico volentieri le braccia alzate a difesa del pubblico e quel tiro da tre mentre si era in vantaggio a tempo quasi scaduto

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Offseason New York Knicks 2013/2014

Messaggioda Mikele » 10/07/2014, 14:28

mago romano ha scritto:In sintesi: date al Mago un allenatore che sappia cosa è un sistema di gioco offensivo e difensivo, con idee di gioco di squadra chiare a tutti.

Quotabile ma perfettibile, provo a perfezionare

date al Mago un allenatore che sappia cosa è un sistema di gioco offensivo e difensivo E LO FACCIA APPLICARE, con idee di gioco di squadra chiare a tutti e la minaccia di "se fai un errore posso perdonarti ma ti panco se giochi per te anche se hai un supercontratto" applicata fin dalla prima partita

A quel punto Mago senza alibi, se sbaglia o non riesce a giocare vada in panca come è giusto (ma probabilmente dopo i vari JR o Melo)

@ Merlino.
No, il tiro non basta, non mi va di vederlo segnare con buone percentuali in una squadra che magari gioca alla pene di segugio (anche se Phil al piano di sopra non penso che lo accetterebbe) e finisce per perdere
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “New York Knicks”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti