Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- maverick988
- Leader della squadra
JR ha 3 anni di contratto, chi se lo piglia? cmq io proverei a dare Melo ai Cavs per la prima scelta+ qualche pippa qualsiasi. Stat è quello più facile da scambiare, 20 milioni di contratto in scadenza farà gola a molti.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
I Knicks hanno due grane da risolvere: dar via i giocatori inutili (Felton, JR Smith) e quelli con un contratto pesante (Stat, Chandler e mettiamoci, ahimè, anche il Mago)... riuscire a fare tutte e due le cose la vedo difficile, qualcuno alla fine dovranno tenerselo per forza.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
- ElBargo
- All Star Game
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- ElBargo
- All Star Game

/

/
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
- Zoso
- Superstar NBA
Oggi, per lavoro, mi sono trovato a pranzo con un gruppo di medici, tra cui uno dei medici della nazionale italiana di basket, di cui non farò il nome. Naturalmente non sono riuscito a trattenermi, appena finito il pranzo, dal fargli un paio di domande sui giocatori più in vista (un paio di domande...alla fine più di 20 min!!!
).
Beh, ammetto che alla fine della conversazione, sono rimasto con l'amaro in bocca. Ma molte delle nostre considerazioni sono state confermate. Insomma, senza troppi giri di parole, dopo questa chiaccherata, il ritratto di Bargnani che emerge è pessimo.
Mi è stato descritto come una persona non appassionata e fredda, insensibile, sia nei confronti del basket che nei rapporti con gli altri. Anche con i compagni della nazionale i rapporti non sono un granchè. Con Hackett addirittura, durante gli Europei del 2011, si è sfiorata la rissa, con Daniel che, nell'intervallo della partita contro la Germania, rimproverava Bargnani di giocare poco per la squadra, e Andrea che davanti a tutta la squadra gli rispondeva "Io gioco in NBA, non in Lega 2"...carino.
Mi ha descritto una persona totalmente disinteressata a ciò che gli succede attorno, distaccato, difficile da raggiungere anche per i giornalisti, a cui spesso nega interviste o esclusive. Anche i rapporti con Danilo e Marco sono minimi. Vede il basket come un lavoro, non come un divertimento, e il contratto firmato il 4o anno con Toronto ne è la dimostrazione. Aveva diverse richieste (fatto confermato al medico da uno dei suoi ex procuratori) in squadre decisamente migliori, ma il suo unico interesse erano i soldi. Anche sugli infortuni nel suo ultimo anno di Toronto il dottore nutri diversi dubbi. Completamente diverso il giudizio sul Gallo e sul Beli. Comincio a capire molte cose...
).Beh, ammetto che alla fine della conversazione, sono rimasto con l'amaro in bocca. Ma molte delle nostre considerazioni sono state confermate. Insomma, senza troppi giri di parole, dopo questa chiaccherata, il ritratto di Bargnani che emerge è pessimo.
Mi è stato descritto come una persona non appassionata e fredda, insensibile, sia nei confronti del basket che nei rapporti con gli altri. Anche con i compagni della nazionale i rapporti non sono un granchè. Con Hackett addirittura, durante gli Europei del 2011, si è sfiorata la rissa, con Daniel che, nell'intervallo della partita contro la Germania, rimproverava Bargnani di giocare poco per la squadra, e Andrea che davanti a tutta la squadra gli rispondeva "Io gioco in NBA, non in Lega 2"...carino.
Mi ha descritto una persona totalmente disinteressata a ciò che gli succede attorno, distaccato, difficile da raggiungere anche per i giornalisti, a cui spesso nega interviste o esclusive. Anche i rapporti con Danilo e Marco sono minimi. Vede il basket come un lavoro, non come un divertimento, e il contratto firmato il 4o anno con Toronto ne è la dimostrazione. Aveva diverse richieste (fatto confermato al medico da uno dei suoi ex procuratori) in squadre decisamente migliori, ma il suo unico interesse erano i soldi. Anche sugli infortuni nel suo ultimo anno di Toronto il dottore nutri diversi dubbi. Completamente diverso il giudizio sul Gallo e sul Beli. Comincio a capire molte cose...
« Happiness only real when shared »

- ElBargo
- All Star Game
Se "qualcuno" dovesse leggere questo post allora sì che ci sarebbero risse in nazionale... "Chiamate un medico, il medico sta male!"
A parte l'aneddoto su Hackett tutto il resto mi sembrano considerazioni personali più che dati di fatto, ognuno decida di dargli il peso che vuole.
Diciamo anche che di atleti talentuosi in campo e persone di cacca fuori ce ne sono e sempre ce ne saranno e stando a quanto letto il Mago rientrebbe in questa categoria giusto di striscio...
A parte l'aneddoto su Hackett tutto il resto mi sembrano considerazioni personali più che dati di fatto, ognuno decida di dargli il peso che vuole.
Diciamo anche che di atleti talentuosi in campo e persone di cacca fuori ce ne sono e sempre ce ne saranno e stando a quanto letto il Mago rientrebbe in questa categoria giusto di striscio...

/

/
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Vero o non vero non mi interessa. Anche se giocasse solo per lavoro deve capire che lo deve fare bene o viene licenziato e torna a giocare con Hackett. 

"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- merlino
- Leader della squadra
- Zoso
- Superstar NBA
« Happiness only real when shared »

- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
Io non metto in dubbio che tu riporti parole altrui, sia chiaro. Restano 'na evidente marea di cazzate mescolate all'atteggiamento di Andrea in campo (che non condivido al 100%). Tu credi veramente che il migliore (o uno dei) giocatore possa venire criticato da più compagni in uno spogliatoio durante l'intervallo di una partita? Non può capitare nemmeno all'ultimo. Credi veramente che le osservazioni sulle offerte di contratto da altre squadre possano essere vere? Forse a pranzo aveva bevuto tre bottiglie di prosecco, precedute da due spritz e un americano, con ammazzacaffè finale. Non sto difendendo Andrea e il suo modo di essere in campo o fuori. Queste però sono solo puttanate a ruota libera, se poi il Mago gli ha trombato la figlia questo non lo so. Vivo a Roma, sento quotidianamente puttanate del tipo " mio cugino che è amico del medico della Roma" "oggi in palestra il preparatore dei portieri" mi ha detto che ......... (qualsiasi cosa improponibile ti possa venire in mente su arbitri, Totti, Juventus, Baresi, lo Stadio, Prandelli, Ilary Blasi, Zeman, Balotelli, Lotito etc; in sintesi 'na marea de cazzate certificate dal "cazzaro" di turno)
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco