Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda wisconsin » 17/06/2014, 20:16

Franco ha scritto:Vi chiedo: ma se Messina dovesse andare a San Antonio, come lo vedreste il Mago agli Spurs? Anche per la presenza di TD che, se dovesse rimanere ancora un anno, potrebbe insegarli veramente tanto.
Grazie


Sinceramente e' il mio sogno bagnato: Messina lo conosce bene e sa come motivarlo e farlo giocare al massimo potenziale, Popovich e' un signor allenatore con un sistema funzionale ad Andrea, il Mago se non di desbelina finisce in fondo alle rotazioni in un amen (un po' di pepe al culo gli farebbe davvero bene), forse finalmente riuscirebbe ad imparare a difendere in aiuto, e se Timmy gli fa da chioccia.... :godo:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Mikele » 17/06/2014, 21:50

Franco ha scritto:Vi chiedo: ma se Messina dovesse andare a San Antonio, come lo vedreste il Mago agli Spurs? Anche per la presenza di TD che, se dovesse rimanere ancora un anno, potrebbe insegarli veramente tanto.
Grazie

Ci starebbe benissimo perchè può sostituire sia Diaw che Tiago (che diventerebbero "spendibili")
E magari, come dice Wisco, star vicino a TD e sotto due allenatori veri non può che giovargli


MERCATO
NY interessata a Mills, ci spenderebbe la mid-level
Non so se sia pronto per fare il itolare.
Di sicuro proviene da un "sistema di gioco" ( e non da "giocamo ad minchiam") e quindi si dovrebbe trovare bene in un altro sistema
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Gabbo » 17/06/2014, 22:24

Che Andrea sappia passare la palla con la continuità di Diaw è tutto da vedere, in gara 4 il francese ha sfiorato la tripla doppia con tipo 8 rimbalzi e 9 assist :shock: :shock:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Mikele » 17/06/2014, 23:08

Gabbo ha scritto:Che Andrea sappia passare la palla con la continuità di Diaw è tutto da vedere, in gara 4 il francese ha sfiorato la tripla doppia con tipo 8 rimbalzi e 9 assist :shock: :shock:


Diciamo che la sa passare molto meglio di quanto i suoi numeri dicano
calcolando che finora ha giocato "ad minchiam" (nel senso che con quello scheme ci giocavan sia Toronto che NY)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda REDDEN » 17/06/2014, 23:40

teoricamente Andrea sta bene dovunque...certo che se gioca come una mozzarella come ha fatto negli ultimi 2 anni,quando è stato sano,allora è inutile..
ancora ci credo ma deve darsi una svegliata
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Mikele » 18/06/2014, 0:21

REDDEN ha scritto:teoricamente Andrea sta bene dovunque...certo che se gioca come una mozzarella come ha fatto negli ultimi 2 anni,quando è stato sano,allora è inutile..
ancora ci credo ma deve darsi una svegliata


Fare a gomitate e spintoni con DH12 e Hibbert nel giro di una settimana e metterli sotto sul piano fisico facendogli fare 1 canestro in 2 non lo chiamerei proprio da"mozzarella"

Se vuoi provarci tu magari..
Io no, ci tengo alla vita
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Palerio » 18/06/2014, 1:13

La partita in cui annullò Howard fu incredibile, un clinic difensivo, al pari di quella contro i Nets in cui si fece espellere per eccesso di trashtalking, diede il 5 a panzerotto Felton che lo applaudì dalla panchina mentre infischiandosene uscì senza batter ciglio.

Leggendario :oops:

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda andredici » 18/06/2014, 8:11

l'incaxxatura mia e credo di quasi tutti in questo forum è proprio questa: non puoi essere in grado di fare queste cose e poi giocare decine di partite in modalità ameba. Un'intensità mediamente decente la devi dare, e anche far vedere agli altri, sempre. Una squadra si costruisce proprio su questo, e a toronto hanno fatto benissimo a liberarsi di lui (e del suo clone gay) come temo farà quanto prima anche NY. Se non subito durante l'anno quando il suo contrattone in scadenza farà gola a molti.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Verdiglione » 18/06/2014, 10:54

I problemi di Andrea in NBA sono diversi, non ultimo il fatto di avere un contratto pesante, non commisurato a quanto fatto fino ad ora.
Noi siamo tifosi e ci speriamo ancora di vederlo protagonista in una contender ma ho paura che di là abbiano un approccio un po' più pratico.....
Per cui ho proprio paura che l'anno prossimo sarà in ogni caso buttato sia che rimanga a NY sia che venga tradato come "contratto in scadenza".
Poi dall'anno dopo capiremo cosa vuol fare della sua carriera.....
Io lo sogno sempre come scorer dalla panchina per una contender con contratto ridimensionato rispetto all'attuale.

Avatar utente
DIESEL
Most Improved Player
Messaggi: 276
Iscritto il: 15/01/2009, 20:43
Località: Capo d'Orlando

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda DIESEL » 18/06/2014, 12:33

Mikele ha scritto:
Franco ha scritto:Vi chiedo: ma se Messina dovesse andare a San Antonio, come lo vedreste il Mago agli Spurs? Anche per la presenza di TD che, se dovesse rimanere ancora un anno, potrebbe insegarli veramente tanto.
Grazie

Ci starebbe benissimo perchè può sostituire sia Diaw che Tiago (che diventerebbero "spendibili")
E magari, come dice Wisco, star vicino a TD e sotto due allenatori veri non può che giovargli


MERCATO
NY interessata a Mills, ci spenderebbe la mid-level
Non so se sia pronto per fare il itolare.
Di sicuro proviene da un "sistema di gioco" ( e non da "giocamo ad minchiam") e quindi si dovrebbe trovare bene in un altro sistema

Va bene che siamo tifosi sfegatati del Mago io per primo...Ma dire che potrebbe in questo momento sostituire Tiago e sopratutto Diaw è una grandissima bestemia!!!! Ma hai visto le finali con Miami??? Secondo te Andrea potrebbe giocare in questo momento al livello di questi due???
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda REDDEN » 18/06/2014, 12:55

Mikele ha scritto:
REDDEN ha scritto:teoricamente Andrea sta bene dovunque...certo che se gioca come una mozzarella come ha fatto negli ultimi 2 anni,quando è stato sano,allora è inutile..
ancora ci credo ma deve darsi una svegliata


Fare a gomitate e spintoni con DH12 e Hibbert nel giro di una settimana e metterli sotto sul piano fisico facendogli fare 1 canestro in 2 non lo chiamerei proprio da"mozzarella"

Se vuoi provarci tu magari..
Io no, ci tengo alla vita




pensa che Morrow una volta ne ha messi 55...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda The Huge » 18/06/2014, 13:35

Io aspetto che Bargnani faccia una partita di Finals come quella di Diaw, poi ne parliamo.

PS. mi basta che la faccia anche ai PO per ora.

PS2. agli Spurs ci può andare solo segandosi l'ingaggio sul livello del Beli, by the way ...

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda ElBargo » 18/06/2014, 13:41

Io penso che troppo spesso ci dimentichiamo di tutte le sfighe che ha avuto questo ragazzo dopo le famose prime partite della stagione 2011/12, ne ha avuta una dietro l'altra negli ultimi tre anni praticamente... non deve essere un alibi assoluto ma non si può nemmeno dimenticare che queste magagne hanno avuto un peso sul suo rendimento.
Detto questo, le doti da passatore le ha e ce le ha fatte vedere più volte, il dubbio di Gabbo sulla continuità più che sulla qualità è lecito però... sinceramente un Mago che fa regolarmente almeno 3/4 assist a partita è utopia per ora, inserito in un sistema come quello degli Spurs però potrebbe essere una cosa realistica.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda REDDEN » 18/06/2014, 14:33

ElBargo ha scritto:Io penso che troppo spesso ci dimentichiamo di tutte le sfighe che ha avuto questo ragazzo dopo le famose prime partite della stagione 2011/12, ne ha avuta una dietro l'altra negli ultimi tre anni praticamente... non deve essere un alibi assoluto ma non si può nemmeno dimenticare che queste magagne hanno avuto un peso sul suo rendimento.
Detto questo, le doti da passatore le ha e ce le ha fatte vedere più volte, il dubbio di Gabbo sulla continuità più che sulla qualità è lecito però... sinceramente un Mago che fa regolarmente almeno 3/4 assist a partita è utopia per ora, inserito in un sistema come quello degli Spurs però potrebbe essere una cosa realistica.



sugli infortuni alzo le mani...anche se comunque un giocatore che si infortuna spesso ha un limite e questo è un dato di fatto....nel calcio per esempio uno come jovetic non si discute ma si parla solo di quante stagioni puo' giocare consecutivamente senza infortuni..finora nemmeno una..
detto questo il mago DEVE avere un atteggiamento diverso...tecnicamente non lo discuto ma tantissime volte da l'impressione di passeggiare sul parquet,di essere moscio e scarico e non se lo puo' permettere...
non premetto che sia un esaltato come Noah..ma lo voglio piu' dentro le partite,che corra di piu' e che si sbatta...in questo sta mancando
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2013/2014 dei New York Knicks

Messaggioda Mikele » 18/06/2014, 15:47

REDDEN ha scritto:


pensa che Morrow una volta ne ha messi 55...


Quella al college? Se sì mi pare di averla vista
Ma il paragone non sta in piedi.
un tiratore prima o poi una sfilza di fila ne mette, in una partita o l'altra (un mio compagno in un derby di c1 fece 19/21 sbagliando primo e ulrimo tiro, 46 punti con 19 canestri di fila, ed era nel solo primo tempo, poi ne fece altri 23 ma con percentuali leggermente più umane e ovviamente non gli è più capitato).
Ma una "mozzarella" se la tiri contro un muro si spiaccica proprio perchè è una mozzarella
In quelle 2 partite non è che gli altri abbian sbagliato tanto
E' che proprio non riuscivano a tirare, credo abbian fatto una decina di tiri in 2 (mettendone 1)
Se fosse tanto "mozzarella" magari ne tiravan 20 no?

passiam a argomenti seri

DIESEL ha scritto:Va bene che siamo tifosi sfegatati del Mago io per primo...Ma dire che potrebbe in questo momento sostituire Tiago e sopratutto Diaw è una grandissima bestemia!!!! Ma hai visto le finali con Miami??? Secondo te Andrea potrebbe giocare in questo momento al livello di questi due???


In questo momento non so, credo sia ancora lontano dalla forma ottimale.
Ma se parliamo dell'anno prossimo e di un Mago in forma decente sì, penso proprio di sì
E, se vuoi, argomento
Splitter e Diaw son buoni giocatori ma non offrono la multidimensionalità che ti può offrire Andrea.
Tiago ad es. può marcare un 5 ma se si trova davanti un Bosh devi toglierlo di corsa (ed infatti, come avevo anticipato, ha perso il posto in quintetto), Andrea no
inoltre in attacco può giocare sotto ma di allontanarlo dal canestro non se ne parla altrimenti la pericolosità è zero.
Diaw da quel punto di vista è più versatile. Può marcare un 4 (purchè non sia molto veloce e sia perimetrale) ed un 5 che non sia molto pericoloso.

Andrea più o meno può far tutto.
Giocare lontano sfruttando la velocità del suo primo passo o tirando anche dall'arco
O andare a tirare in post basso anche marcato da un lungo (cosa che a Diaw vien meno facile per limiti fisici, insomma il culone e l'abilità ce li ha ma i cm no e se lo marca DeAndre son stoppate)
E in difesa sull'uomo non ha grossissimi problemi (i problemi nascon se deve difendere sul suo e coprire anche TUTTI gli altri perchè i compagni non tengono nessuno)

Insomma, IMHO sì, ci starebbe

Quanto alla questione "Assist" sollevata da ElBargo
Il Mago l'uomo libero lo vede e, per il sistema americano, se passi la palla all'uomo libero e quello segna con buone percentuali ti fdanno assit anche se segni da 8 metri.
Ma quelli son assist che non mi intrigano. Il Mago, se sa come si muovono i compagni (e questo accade in un "sistema" non quando si gioca ad minchiam) il passaggio sotto te lo fa eccome
IMHO, agli Spurs ne farebbe 3 tranquillamente a partita
Comunque son discorsi fatti sul nulla, il Mago ben difficilmente andrà agli Spurs e quindi resta una esercitazione teorica, pptrebbe accadere tutto (mago stelalre) ed il contrario di tutto (Mago in panca 47 minuti a partita), non avremo mai la riprova
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “New York Knicks”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti