Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggio da crazycry10 »

[quote="magician3":2x6xa538]Partita perfetta in difesa e in attacco degli Spurs con Ginobili vero direttore d'orchestra della squadra, un pò Abbado e un pò Arsenio Lupin ( per le sue magiche rubate).
Beli incosistente per tutta la serie, speriamo che gli accoppiamenti difensivi con Portland siano per lui più adatti e possa dare il suo contributo anche in attacco, se nò la motivazione a tifare la squadra dei terribili vecchietti scemerebbe un pò( io personalmente tiferò i Clippers comunque)[/quote:2x6xa538]
Le prime due gare inconsistente dopodichè non è stato praticamente fatto giocare...speriamo che questa serie non distrugga quanto di buono fatto da marco in stagione, sarebbe un peccato, anche se temo che pop defili beli anche in questa serie, in ogni caso la risposta la avremo in gara 1
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Il Beli in campo chi dovrebbe marcare?
Se non ricordo male, in RS Marco aveva fatto delle belle partite. Comunque io resto della mia: meglio un anello al dito che un ventello. Marco e' gia' stato protagonista in stagione, il record di SA e' anche per merito suo. Vedrete che se sara' chiamato, rispondera' "presente"
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

Al di là delle scelte e delle opportunità tecniche, che verranno date da Pop a seconda di come si metteranno le varie partite, mi preoccupa lo stato emotivo di Belinelli, cosa assolutamente comprensibile ed intuibile, visto com'è andato questo primo turno. Se devo limitarmi alla partita di ieri sera, la vedo molto male... Nell'ultimo quarto, con quintetto basso, erano in campo tutti fuorché lui! Inutile dire che per un tiratore la serenità è una condizione necessaria per poter offrire una prestazione decente. Vedremo...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

per marco preferivo Houston....portland anche è grossa...matthews da 2 e batum da 3 sono oversize..speriamo minuti contro i panchinari dei blazers
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

E' difficile giudicare la prestazione di Belinelli in questo turno dato i pochi minuti, di sicuro poteva fare meglio e segnare quei pochi tiri con molto spazio che gli sono stati lasciati. Ma del resto anche Green no ha fatto gran che bene se non a sprazzi, però avendo più minuti ha potuto dimostrare di più. Come diceva qualcuno Dallas ha fatto la scielta di non lasciare tirare dal perimetro e direi che ha pagato essendo arrivati a gara 7. Ora vedremo come si comporterà Portland, secondo me il Beli non avrà molto spazio, deve assolutamente trovare una partita in cui segna tutto è l'unico modo.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

[quote="riccardo89":vwfr0dm4]E' difficile giudicare la prestazione di Belinelli in questo turno dato i pochi minuti, di sicuro poteva fare meglio e segnare quei pochi tiri con molto spazio che gli sono stati lasciati. Ma del resto anche Green no ha fatto gran che bene se non a sprazzi, però avendo più minuti ha potuto dimostrare di più. Come diceva qualcuno Dallas ha fatto la scielta di non lasciare tirare dal perimetro e direi che ha pagato essendo arrivati a gara 7. Ora vedremo come si comporterà Portland, secondo me il Beli non avrà molto spazio, deve assolutamente trovare una partita in cui segna tutto è l'unico modo.[/quote:vwfr0dm4]
Dipende tutto da pop, in difesa marco non dovrebbe soffrire almeno in teoria come avcadeva con carter o marion, inoltre portland va quasi sempre basso inserendo mo williams,ed è qui che le mie preoccupazioni crescono, il rischio è che si vada con tonino e patty insieme...comunque secondo me solo dallas e forse oklahoma danno fastidio come accoppiamenti a marco per il resto DEVE avere i minuti che si è guadagnato in stagione!
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

[quote="wisconsin":1m9432jf]Comunque io resto della mia: meglio un anello al dito che un ventello. Marco e' gia' stato protagonista in stagione, il record di SA e' anche per merito suo. Vedrete che se sara' chiamato, rispondera' "presente"[/quote:1m9432jf]

Ecco di chi era la vera sentenza, me ne ricordavo i contenuti ma non l'autore :D
A questo punto e con le squadre che si profilano all'orizzonte, dopo il disastro con Dallas, non credo che Belinelli veda il campo per più di 15 minuti a partita. Peccato.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Personalmente non sono cosi negativo si trova in una squadra forte e soprattutto ha un coach unico, che sicuramente lo saprà utilizzare al meglio...
GO SPURS!!!!!
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

[quote="magician3":3jo9go6r]se nò la motivazione a tifare la squadra dei terribili vecchietti scemerebbe un pò( io personalmente tiferò i Clippers comunque)[/quote:3jo9go6r]

Perdonami se me la prendo con te, che sei solo l'ultima goccia del vaso...... questo errore lo fanno anche i professionisti di Sky...... devo togliermelo dal groppone: "TIFARE" NON E' UN VERBO TRANSITIVOOOOOOO!!!! Si dice "TIFARE PER" non "tifare la". Persino la D'Amico dice "quelli che la tifano". A me mi viene un conato di vomito! Tipo, "esci la pizza dal frigo"! :lol: :lol: :lol:

Pfuiiii.... perdonami ma adesso mi sento meglio! :D
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

Partitona degli spurs per chiudere una serie mooolto più impegnativa del previsto (da tutti, credo).
Dispiace per Marco che si ritrova ai margini. Onestamente l’ho visto in difficoltà nei movimenti di squadra, tante volte (evidentemente troppe dal punto di vista di Pop) in ritardo sui cambi di quella frazione di secondo che consente agli altri di punirti.
Capisco le difficoltà inattese della serie ma mi sarebbe piaciuto che lo staff spurs avesse trovato il modo per coinvolgerlo di più ed aiutarlo, cercando di non “perderlo” per i turni successivi. Un minimo di visione d’insieme lo avrebbe suggerito.
Purtroppo a San Antonio sono bravissimi pure nel ridistribuire i minuti “tolti” a Marco riuscendo a non sovraccaricare troppo i vecchietti……..
Gli spurs eccetto che per gara 7 non mi sono piaciuti, troppo spesso sembrava si giocasse a canotte invertite, il gioco fluido era degli altri……
La panchina dei Mavs è stata spettacolare, davvero eccellenti.
Il motivo principale per tifare spurs è Marco, vederlo comprimario importante durante la stagione è stato esaltante, vederlo così poco coinvolto (anche pochi tiri) fa male. Speriamo che da subito gli venga concesso più spazio.
In linea generale, comunque, per gli spurs la vedo durissima, praticamente tutti gli altri hanno un atletismo straripante e se gli riescono a limitare la fluidità dei movimenti non è che le armi per spuntarla sono moltissime………

Forza Marco, non mollare
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Dove tutto è preparato al dettaglio infinitesimale,
immagino che il minutaggio di Marco sia legato all'accoppiamento difensivo, quindi potrebbe tranquillamente risalire se coadiuvato da prestazioni offensive in linea con quelle della stagione....

Detto questo Coach pop fa riposare gli old big 3 durante la stagione proprio per stressarli di più durante i Play Off...il minutaggio a disposizione diminuisce di conseguenza anche per il Beli...

Dai recap ho visto arco esultare sereno con i compagni...
non mi sembrava tanto giù di morale...aspettiamo a dire che sia sconfortato...
e poi lui è l'uomo dai grandi cojones
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

cmq si sapeva che nei po le rotazioni diventavano a 8.
il 9 e 10 solo in situazioni straordinarie e per pochi minuti.
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Ok si sapeva, ma non era immaginabile che Mills potesse giocare 10' piu di Belinelli...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="REDDEN":14mddosb]a fare in c... la scaramanzia

san antonio-dallas= 108-99

Duncan 21
parker 27
Leonard 14
ginobili 17
beli 10[/quote:14mddosb]

nella mia previsione sti 5 hanno fatto= 89
nella realtà= 87 ...
mica male peccato nella distribuzione dei punti :) speravo un po più a marco
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

[quote="DavidatorXXX":3qysw19r][quote="magician3":3qysw19r]se nò la motivazione a tifare la squadra dei terribili vecchietti scemerebbe un pò( io personalmente tiferò i Clippers comunque)[/quote:3qysw19r]

Perdonami se me la prendo con te, che sei solo l'ultima goccia del vaso...... questo errore lo fanno anche i professionisti di Sky...... devo togliermelo dal groppone: "TIFARE" NON E' UN VERBO TRANSITIVOOOOOOO!!!! Si dice "TIFARE PER" non "tifare la". Persino la D'Amico dice "quelli che la tifano". [b:3qysw19r]A me mi[/b:3qysw19r] viene un conato di vomito! Tipo, "esci la pizza dal frigo"! :lol: :lol: :lol:

Pfuiiii.... perdonami ma adesso mi sento meglio! :D[/quote:3qysw19r]

...Mi sorge però un dubbio... Ma "A me mi" lo posso usare o no?...!?!...
:lol: :mrgreen: :wink:
Bloccato