Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggioda Mikele » 26/02/2014, 19:39

[quote="santruzzo":v64ryq3b]
Mah scusa se mi inserisco ma in realtà parlano tutti ad atleti sotto contratto solo che non lo dicono ma lo fanno 30 franchigie su 30[/quote:v64ryq3b]

1) lo sai cosa rischiano le società che dovessero essere "beccate"? (e guarda che basta poco, basta che uno parli con un amico e quello spifferi o venga ascoltato mentre si confida)
2) lo sai cosa rischia l'atleta? (per una cosa del genere entra in un palazzetto solo se paga il biglietto)
3) lo sai cosa rischia l'agente?
4) e secondo te van tutti a rischiare? Magari per Bargnani???? (capirei per un MJ o un LeBron, anzi nemmeno per quelli)
5) com'è che tu lo sai visto che non lo dicono? (perchè se dici "lo fanno tutti" vuol dire che lo sai, non hai detto "penso che lo facciano tutti")
6) hai mica un nome di un giocatore che abbia parlato con un team?

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 26/02/2014, 19:48

da alcune interviste rilasciate dal mago a me è parso quasi sicuro che ai fosse accordato con i raptors prima del draft
pistole fumanti non ne ho, ovviamente è solo una mia supposizione eh.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 26/02/2014, 20:34

[quote="Mikele":325dait6]
Io invece non capisco i tuoi di ragionamenti
Torniamo indietro al momento dell'estensione
Sei un giocatore, hai fatto bene il primo anno ed hai avuto un secondo anno orrendo.
Il terzo parte male ma prosegue un po' meglio
Fino a quel punto hai messo in tasca una ventina di milioni lordi (una dozzina netti, in Canada le tasse son alte)
E ti propongono un quinquennale a quasi il massimo (Aldridge è andato sui 13 medi, il Mago a 10)
Che fai ? Lo rifiuti per andare a cercar gloria?
Cerchi un biennale a 6 milioni in una squadra blasonata?
Col rischio di infortunarti gravemente e finire la carriera?
Sei in una squadraccia? Vero. Ma il quinquennale al massimo l'ha firmato anche un texano che aveva 4 anni di numeri stellari ed avrebbe potuto puntare ad avere il massimo da quasi chiunque, perchè non lo ha fatto?

IMHO, ha fatto benissimo . Poi le cose con quella squadraccia son andate come sono andate, la stella dai numeri stellari faceva solo numeri e non faceva vincere e poi se n'è andata.
Ma non si sputa su un quinquennale da 50 cubi quando sei all'inizio della carriera
Adesso FORSE potrebbe fare una scelta "belinelliana" e accettare di chiudere il contrattop cercando un contratto con gli SPurs o Miami o i Lakers o con i Globetrotters
Forse, ma son scelte difficili.
Prova a chiederti perchè Melo (a parole) dica solo adesso che è disposto aprendere meno
O perchè LBJ (che pure ha entrate spaventose extra-basket) abbia firmato (con Wade e Bosh) un quinquennale comunque da favola anche se leggermente sotto quanto avrebbe preso altrove.
Diavolo, Kobe con tutti i soldi che ha incassato potrebbe giocare gratis e dire "i soldi invece che a me dateli a 3 forti, io gioco al minimo ma voglio un altro anello".
LO fa? Ma manco per la testa!!

Il Mago uscirà con la early termination? Non lo so, bisogna vedere che progetti ha per il futuro.
Una trentina di milioni netti li ha già messi in tasca, dipende da come li ha usati e cosa vuol fare con i soldi in futuro (se vuoi mettere su un'impresuccia non bastano, se vuoi andare alle Bahamas a rosolarti tutto il giorno bastano e avanzano per tutta la vita)
Da tifoso lo vorrei vedere in una squadra "buona" e giocare a basket per le possibilità che ha (e non son poche, anche giocasse da terzo violino)
Ma non posso aspettarmi che lui regoli i suoi prossimi 50 anni in base a quello che piacerebbe a me
Spero solo che non rinnovi con NY* o un'altra squadraccia
[/quote:325dait6]
Mi sembra che stai un po' distorcendo la realtà dei fatti o, meglio ancora, stai considerando solo quelli che fanno comodo alla tua tesi.

1. il parallelo tra Bargnani e gente come Kobe, James, Dirk, Melo e lo stesso Bosh, sull'andare a caccia di soldi, non ci azzecca niente, essendo quelli giocatori di livello non paragonabile e che hanno dimostrato qualcosa di diverso nella loro carriera.

2. dimentichi che quando ha firmato il quinquennale, a Toronto era coperto il ruolo di PF, quello che lui ha sempre ritenuto essere il suo naturale, da uno più bravo. E che si stava snaturando per poter giocare. E tu dici che ha fatto bene a restare là, dove la sua crescita tecnica è stata praticamente quasi nulla?
Ricordati bene che quando se n'è andato Bosh e lui è diventato la prima opzione offensiva, i primi tempi non riusciva manco a passarla se lo raddoppivano, per quanto aveva imparato. Se ne parlava qua sul forum.

3. è la prima volta che sento dire che da giovani si deve pensare ai soldi, in una squadraccia (termine da te utilizzato per descrivere Toronto), mentre a imparare il mestiere, in una squadra buona, ci si puo' pensare più in là.. (a fine carriera?)... E lui il mestiere lo sta ancora imparando per quanto riguarda la difesa (anche se per me ha imparato più quest'anno che tutti gli anni a Toronto)
Diciamo che è un approccio parecchio innovativo all'attività lavorativa... magari lo inseriscono in qualche comma della prossima riforma del lavoro (si, già ne preparano un'altra...)...

Il tuo discorso ha senso se e solo se tu ritieni che Bargnani non aveva quelle potenzialità che molti gli riconoscevano.
In quel caso si che a ha fatto bene a pensare ai soldi prima di tutto.
Davvero la pensi così?

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 26/02/2014, 20:37

[quote="Gabbo":qcye0gcd]da alcune interviste rilasciate dal mago a me è parso quasi sicuro che ai fosse accordato con i raptors prima del draft
pistole fumanti non ne ho, ovviamente è solo una mia supposizione eh.[/quote:qcye0gcd]

probabilissimo e pure lecito
Mica era un giocatore sotto contratto con una squadra NBA
Se domani gli Spurs volessero contattare Cusin e proporgli un contratto se riesce a svincolarsi ecc possono farlo, nessuno in NBA dice niente
Quello che non possono fare è parlare con Cole Aldrich

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 26/02/2014, 20:51

[quote="ETeLoVojoDi":1q09b0mz]
Mi sembra che stai un po' distorcendo la realtà dei fatti o, meglio ancora, stai considerando solo quelli che fanno comodo alla tua tesi.

1. il parallelo tra Bargnani e gente come Kobe, James, Dirk, Melo e lo stesso Bosh, sull'andare a caccia di soldi, non ci azzecca niente, essendo quelli giocatori di livello non paragonabile e che hanno dimostrato qualcosa di diverso nella loro carriera.
[/quote:1q09b0mz]
E' tutta gente (LBJ COMPRESO) che ha rifirmato al max con la loro prima società
LBJ era a Cleveland in una squadra di m..
Poteva anche non firmare l'estensione, perchè lo ha fatto?
Domandatelo

[quote:1q09b0mz]
2. dimentichi che quando ha firmato il quinquennale, a Toronto era coperto il ruolo di PF, quello che lui ha sempre ritenuto essere il suo naturale, da uno più bravo. E che si stava snaturando per poter giocare. E tu dici che ha fatto bene a restare là, dove la sua crescita tecnica è stata praticamente quasi nulla?[/quote:1q09b0mz]

Ha fatto bene per il suo portafoglio
Così come han fatto bene i LeBron ed i Bosh che han rifirmato con due squadre del piffero
Ricordati bene che quando se n'è andato Bosh e lui è diventato la prima opzione offensiva, i primi tempi non riusciva manco a passarla se lo raddoppivano, per quanto aveva imparato. Se ne parlava qua sul forum.[/quote:1q09b0mz]

Sul serio?
ùApperò
pensa che io ho ricordi diversi
te la ricordi questa?
http://espn.go.com/nba/boxscore?id=301208018
Io me la ricordo. Lo marcavano e segnava, lo raddoppiavano e dava assist
Gran partita..

Aspetta che guardo la data, deve essere stato a fine campionato, quando aveva imparato
Ah no..
Era l'8 dicembre..

3. è la prima volta che sento dire che da giovani si deve pensare ai soldi, in una squadraccia (termine da te utilizzato per descrivere Toronto), mentre a imparare il mestiere, in una squadra buona, ci si puo' pensare più in là.. (a fine carriera?)... E lui il mestiere lo sta ancora imparando per quanto riguarda la difesa (anche se per me ha imparato più quest'anno che tutti gli anni a Toronto)
Diciamo che è un approccio parecchio innovativo all'attività lavorativa... magari lo inseriscono in qualche comma della prossima riforma del lavoro (si, già ne preparano un'altra...)...[/quote:1q09b0mz]

Invece di fare dell'ironia abbastanza sciocca (eufemismo) prova a pensare DOVE han firmato Melo, Bosh e LBJ

Superstar eh??? gente che poteva andare ovunque ma proprio ovunque
Eppure han firmato per squadracce che senza di loro valevano nulla (SENZA vuol dire senza avere nulla in cambio, ergo valore complessivo dei compagni)
Ma che strano
Sai che son deficienti? Superstar ma deficienti
Sì, penso che dovresti andare a tener lezione ai giovani dell'NBA, magari gli dai degli stupidi
Ma fallo in streaming, eviti botte

Il tuo discorso ha senso se e solo se tu ritieni che Bargnani non aveva quelle potenzialità che molti gli riconoscevano.[/quote:1q09b0mz]

Il discorso vale per chiunque
Tu dimmi una scelta alta che non abbia rifirmato una estensione ai massimi (o anche poco sotto) anche se era in una squadretta
Aspetto

In quel caso si che a ha fatto bene a pensare ai soldi prima di tutto.
Davvero la pensi così?[/quote:1q09b0mz]

Sai cosa mi ricordi?
Una barzelletta.
In piena notte suona un campanello. Gigi si alza e va al balcone, son Mario e Toni, due amici, un po' ubriachi.
"Che volete?" "Abbiam fatto una scommessa ! Se ti do 1000 euro me lo dai il culo?"
Ovviamente Gigi lo manda a quel paese ma Toni insiste "Dai, te ne dò 2000"
Sfanculato ancora
"Te ne offro 50mila"
"50 mila? Davvero? OK, sali"

"Visto Mario, son i soldi che mancano, non i culi"

Ecco, mi sa che tu, alla debita cifra faresti qualsiasi cosa
Ma proprio qualsiasi
Però dici che gli altri sbagliano ad accettarli

Sai cosa sia un PROFESSIONISTA?
No, immagino di no.

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 26/02/2014, 21:06

Parlano parlano anche sotto contratto!Secondo te quando lebron ha fatto quella pagliacciata "the decision" non aveva già parlato con gli heat molto prima per sapere che avrebbero fatto una squadra coi controcazzi?parlano nel sottobosco non direttamente ma lo fanno.

Per quanto riguarda i tuoi paragoni Lebron ha firmato al massimo con Cleveland vero..squadra di merda può essere..ma lui è di quelle parti quindi penso che era contento di rimanere li e poi comunque sono arrivati in finale nba e in finale di conference...mica sono andati alla lottery..
T-mac...........do you believe in miracles

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 26/02/2014, 21:23

Mikele, scusa se te lo dico... sei davvero fastidioso. Fai passare le tue opinioni personali come se fossero la verità assoluta, ma più di tutto irritano i tuoi modi aggressivi... qui ci si può confrontare anche senza attaccare tutti quelli che non la vedono come te, i tuoi interventi sembrano più delle arringhe da tribunale volte a darti ragione piuttosto che commenti costruttivi. Qui siamo tutti tifosi del Mago e seminare zizzania per ogni singolo argomento non lo capisco davvero.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 26/02/2014, 21:35

[quote="santruzzo":2jn6smg2]Parlano parlano anche sotto contratto!Secondo te quando lebron ha fatto quella pagliacciata "the decision" non aveva già parlato con gli heat molto prima per sapere che avrebbero fatto una squadra coi controcazzi?parlano nel sottobosco non direttamente ma lo fanno.

Per quanto riguarda i tuoi paragoni Lebron ha firmato al massimo con Cleveland vero..squadra di merda può essere..ma lui è di quelle parti quindi penso che era contento di rimanere li e poi comunque sono arrivati in finale nba e in finale di conference...mica sono andati alla lottery..[/quote:2jn6smg2]

1) LBJ aveva parlato con Wade e Bosh durante l'anno
A fine stagione han parlato un po' con tutti
Ed eran tutti e 3 senza contratto, ovvio

2) ci son andati una volta in finale (e solo grazie a lui)
Senza di lui.. lottery, appunto

[quote="ElBargo":2jn6smg2]Mikele, scusa se te lo dico... sei davvero fastidioso. Fai passare le tue opinioni personali come se fossero la verità assoluta, ma più di tutto irritano i tuoi modi aggressivi... qui ci si può confrontare anche senza attaccare tutti quelli che non la vedono come te, i tuoi interventi sembrano più delle arringhe da tribunale volte a darti ragione piuttosto che commenti costruttivi. Qui siamo tutti tifosi del Mago e seminare zizzania per ogni singolo argomento non lo capisco davvero.[/quote:2jn6smg2]

Ehmm
Dire che i team NON POSSONO parlare con giocatori sotto contrratto è una opinione personale?
Dire che TUTTI han rifirmato l'estensione con la loro prima squadra anche se faceva schifo di base è una opinione personale?

Quale sarebbe l'opinione personale scusa?
Tanto per sapere, così mi regolo

L'opinione personale forse è chi dice "Il Mago raddoppiato non sapeva passare"
Io ho postato un link di una partita che i maghisti dovrebbero ricordarsi
Magari c'è ancora in giro il torrent e rivederla non farebbe male
Tanto per rendersi conto se sapeva passare o meno dal raddoppio
Ultima modifica di Mikele il 26/02/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 26/02/2014, 21:36

[quote="Mikele":1fav6ks0][quote="sygno":1fav6ks0][quote="Mikele":1fav6ks0]

Io invece non capisco i tuoi di ragionamenti
[/quote:1fav6ks0]
Questo mi tranquillizza :lol:
L'opzione meno di 5 anni non era contemplata?
[b:1fav6ks0][u:1fav6ks0]Secondo te se si offriva a un altro Team[/u:1fav6ks0][/b:1fav6ks0] non lo prendevano?
Tutti questi anni ai Craptors e centinaia di post in cui si pregava la trade etc. risparmiati.

Cmq lo risolviamo l'anno prossimo questo dilemma, vediamo con chi firmerà...[/quote:1fav6ks0]

Tutti questi anni passati a parlare di basket
E non sai nemmeno che [b:1fav6ks0][u:1fav6ks0]un team non può parlare con un atleta sotto contratto[/u:1fav6ks0][/b:1fav6ks0]

Poi sono io che cerco di far passare gli altri per ignoranti
Mi pare che tu ci riesca benissimo da solo, io sottolineo solo il perchè

Studiare un attimino no eh?[/quote:1fav6ks0]
Si certo non ci parlano come no, e' la legge e quindi hanno paura, rischiano grosso e la rispettano. Come nei college dove gli atleti non possono essere pagati, e poi lo sanno tutti che in ammmmerica le leggi le rispettano, vengono prima del business e dello showbusiness....
Santruzzo lascia stare le opinioni le puoi avere solo se hai studiato, sappilo!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

nexus1981
Preseason

Messaggioda nexus1981 » 26/02/2014, 21:51

boh 50 milioni per 5 anni se non erro chi li rifiuterebbe?
quali altri offerte avrebbe potuto ottenere in quel periodo che non siano troppo inferiori a quella cifra?
e soprattutto quale squadra gli avrebbe dato un ruolo importante sempre a cifre simili?

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 26/02/2014, 21:55

[quote="sygno":4g42ifuv]
Si certo non ci parlano come no, e' la legge e quindi hanno paura, rischiano grosso e la rispettano. Come nei college dove gli atleti non possono essere pagati, e poi lo sanno tutti che in ammmmerica le leggi le rispettano, vengono prima del business e dello showbusiness....
Santruzzo lascia stare le opinioni le puoi avere solo se hai studiato, sappilo![/quote:4g42ifuv]

Tu non ti rendi conto di quanto sia ridicola la tua ipotesi
Società X che contatta il Mago (e magari il suo agente) pre-firma dell'estensione proponendogli "Ti diamo un po' di meno ma noi siam forti"

Quando glieli possono dare? Un anno dopo
Cosa rischiano?
Ammende pesanti, magari anche la possibilità di scegliere
Cosa rischia il Mago? beh, il Mago rischia di essere buttato fuori
L'agente? Idem
Inoltre c'è un altro rischio per il Mago
Che magari decide di NON firmare l'estensione e quindi è sotto contratto fino al 2010
In quell'nno gli può capiatre di tutto, anche di terminare la carriera (brutto infortunio)
Oppure di dimostrarsi totalmente un brocco
Quindi arriva all'estate del 2010 e la squadra X gli dice "No, guarda, ci abbiam ripensato, sei rotto o scassato, lasciam perdere"
La tua società?
Son già incazzati perchè non hai firmato come tutti, ti offriranno molto meno se va bene
Se poi sei scassato/brocco ti offron nulla

Ma soprattutto agenti e squadre dovrebbero correre certi rischi per uno che ha fatto 11,10 e 15 in 3 anni?
Con quelle cifre ai rimbalzi?

Sì, guarda, c'era la coda

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 26/02/2014, 21:58

OK hai ragione tu.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 26/02/2014, 22:06

Voglio aggiungere una cosa
Mettiamo che sia vero che tutti parlano con i giocatori forti

OK
Io sono un lungo che ha fatto, nei primi 3 anni 11+7 , 17+9 e 22+9
E gioco in una squadra di m.. che con me ha fatto 33/49, 33/49 e 27/55
Possibile che, visto che "TUTTI I TEAM parlano" da me non sia venuto un club a dirmi "Guarda, vieni da noi che siam forti, ti diamo più o meno quel che ti dan loro ma noi siam forti" ?
Possibile?? Con i miei numeri??
Non son nemmeno di qui, sta cacchio di squadra di m... sta in Canada e io son del texas!!

Ma che strano

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 26/02/2014, 22:47

oddio che balls.... davvero queste discussioni in questi termini fan venir voglia di entrar sempre meno sul forum :(
e mi rattrista visto che è un gran bel pezzo f...orum...

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 26/02/2014, 23:27

[quote="smemolo":23tlozm7]oddio che balls.... davvero queste discussioni in questi termini fan venir voglia di entrar sempre meno sul forum :(
e mi rattrista visto che è un gran bel pezzo f...orum...[/quote:23tlozm7]

Ma no dai... :)

A me questa discussione piace. :wink:

Torna a “Andrea Bargnani”