È vero che il meglio lo da tra i 3 e i 6 metri, non potrei essere più d'accordo, però è altrettanto vero che un'area non congestionata è sempre un vantaggio in attacco (se fai circolare la palla), anche per Melo.
Anche con Zach in squadra la priorità in marcatura sarebbe sempre Melo. Le difese inoltre collasserebbero su loro due senza problemi perché nessuno tra Zach e Melo la passerebbe e nel caso succedesse i giocatori liberi sono tutto tranne che tiratori.
Con una PF in grado di tirare dall'arco (non intendo uno specialista ma un giocatore che sa fare anche quello, come Andrea) e allo stesso tempo attaccare il ferro hai molte più soluzioni.
Il 5 forse no, ma il 4 ormai lo porti comodamente sul perimetro.
Con un tuo giocatore in più in area non è detto che aumenti così tanto il numero dei rimbalzi, anche perché pure gli avversari mettono un lungo in più in area.
Miami poi insegna che pur essendo l'ultima squadra della lega per rimbalzi catturati ha vinto due anelli in scioltezza.
Il suo miglior rimbalzista? L'ala piccola, 39esimo nella classifica dei rimbalzisti con 6.9 a gara.
Il centro? 6.7 carambole a gare giocando ben più di 30 minuti (e voglio dire, non mi sembra troppo una schiappa, anzi).
Con questo non voglio dire che i rimbalzi non siano importanti, però più di tutto conta buttarla nel cesto e farla buttare meno nel cesto agli avversari.
Se tu crei la situazione con un 4 che ti apre gli spazi se lui è bravo hai molte più soluzioni e quindi possibilità.
Ovvio che questo non può accadere con un Anderson o un Bonner, ma Bargnani è tutt'altra cosa. Meno tiratore ma in grado di fare molte più cose.[/quote:a731jgb5]
gli heat saranno anche pessimi rimbalzisti , ma quando in una squadra hai tiratori come james , bosh , wade , allen jones e beasley non serve nemmeno provare ad andarci a rimbalzo , tanto sai già che qualcuno la butta dentro.
ad ogni modo ce lo sai tu e ce lo so io che il motivo dei due anelli ha un nome ed un cognome ben preciso.
il problema dei tiratori se lo sono creati i knicks comunque ... se fai un mercato alla 'zzo di cane poi è normale che la stagione finisce presto a vacche magre , di buoni tiratori da tre punti ce n'erano tanti nella free agency 2013 e molti di questi sapevano fare anche tante altre cose per una squadra certo se tu poi firmi beno udrich e prigioni al posto di mo williams poi son fatti tuoi
io penso che con z-bo (o anche con un sullinger per fare un nome giovane che mi piace tanto) vicino a chandler e dei buoni tiratori da fuori (al posto di pippe come felton,shumpert e compagnia) i knicks sarebbero stati una squadra interessante in ottica PO
ad ogni modo faccio una domanda buttata giù cosi : il mago quest'anno scade e ha la player option a 11 milioni , secondo voi che fa ? l'accetta e finisce l'anno successivo la carriera nba o la rifiuta e prova a mettersi alla prova in qualche altra piazza che può esaltarne il talento per meno soldi?