Ok, messa così è più chiara la tua idea e comprendo il tuo rammarico.DavidatorXXX ha scritto:@ Elbargo e Mikele .
Probabilmente il problema è che avevamo aspettative diverse rispetto a questo giocatore. Da come ne parlate voi Andrea si sta impegnando, non sfigura, qualche buona difesa, aggressivo a rimbalzo (rispetto al solito) e, a momenti sembra vada bene così (a momenti)...... sarà che io ho visto un giocatore da All star qualche tempo fa e sono enormemente deluso. Un All star DIVENTA il contesto, non si fa condizionare a livello totale da esso. Pensate che Nowitsky a New York sarebbe stato un'ameba??? Ora direte "ormai ci siamo rassegnati al fatto che Bargnani non sarà mai Nowiztsky......" bè, io comunque non mi rassegno a sentire i telecronisti che a momenti si meravigliano quando va in doppia cifra, come se i trentelli che metteva a ripetizione non fossero mai esistiti.
Su Belinelli..... dopo 8 anni siete riusciti a farmi creare il dualismo...... Belinelli 1 ha scelto LUI delle franchige vincenti con allenatori bravi anche rinunciando a qualche soldino 2 Se Popovic o Thib non hanno chiesto Bargnani è bene che iniziamo a porci qualche domanda.
Non dimentichiamoci che Bargnani me lo sono cresciuto su questo forum, ma, anche con i figli, difenderli a tutti i costi non va. L'amore non può accecare.
Più che una questione di aspettative è un adeguarsi alla situazione attuale e al suo contesto, anche io sono convinto che Bargnani potenzialmente possa dare di più, ma analizziamo un po' di cose: a New York non è più il primo violino, non si può più prendere la quantità di tiri che si prendeva quando giocava a Toronto, nella sua stagione più prolifica (21.4 ppg) tirava con il .448 e la sua migliore percentuale al tiro in una stagione è stata del .470... ora sta tirando con il .441 e sembra una catastrofe mai vista... come vedi le percentuali sono molto simili, sta solo tirando di meno. Sta prendendo 1.7 rimbalzi offensivi a partita, non aveva mai raggiunto una media così alta (la migliore fu di 1.3)... rimbalzi totali 5.4, terza migliore media in carriera. Stoppa 1.2 volte a partita, non lontano dall'1.4 del '09-'10. Assit e palle rubate sul livello di sempre, media dei TO notevolmente bassa... il tutto in 30 minuti di media a partita.
Direi che abbiamo di fronte il Bargnani di sempre, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti... se da un lato è peggiorato nel tiro da 3 e sembra aver perso in esplosività e velocità, dall'altro è migliorato nei rimbalzi offensivi e in alcuni aspetti difensivi, le cose bene o male si compensano.
Direi semplicemente che Andrea non è mai stato il giocatore che tutti si aspettavano e non è assolutamente peggiorato rispetto al passato. C'è chi lo vede per quello che potrebbe essere, chi lo vede per come è sempre stato e chi una via di mezzo, sono punti di vista.