Concordo, Bargnani e Datome ne avrebbero messi 50 in due... e poi si rideva.Palerio ha scritto:Nulla da appuntare a questa nazionale, le palle ce le stanno mettendo e a me questo basta, Cusin e Melli restano Cusin e Melli non possiamo farci nulla, anzi troppo bene stanno giocando.
Questa era la classica partita del Mago da trentello con la pipa in bocca, ma tant'è.
Euro2013
-
Dankun
- Superstar NBA
Re: Euro2013
-
ernie
- Stagione da Sophomore
La verità è che Wisconsin deve aver guardato la partita.
-
Ruchi
- Free Agent!
Amen!REDDEN ha scritto:la croazia vince la sesta partita di fila quindi non abbiamo perso con l'ultima arrivata....
purtroppo ci sono evidenti limiti di rotazione...quando vedo in campo melli centro o rosselli ala forte mi strappo i capelli...poverini non è colpa loro ma a questi livelli vengono malmenati...ci sono state delle chiamate sbagliate a nostro sfavore e qualcuno che non ha reso al massimo tipo gentile,belinelli il secondo tempo ma anche altri che purtroppo non possono dare il meglio..
che croazia,spagna e slovenia ci battano purtroppo ci sta..fossimo al completo sarebbe moooooolto diverso ma tant'è..poi nel secondo tempo vedo tutte le nostre avversarie che si esaltano da 3...
vabbè dai io lo sapevo che bisognava gufare noi siamo questi,leggermente meglio o peggio ma questi qui
-
...
- Free Agent!
Aradori va fatto per lo più tirare sugli scarichi, li è micidiale. Datome è andato molto in difficoltà nell'uno contro uno con Markota, ma il capitano ha un tiro favoloso ed ha la capicità di forzare raramente.
Anche a me Gentile è sembrato "infortunato" mentre belinelli sta andando nuovamente fuori controllo(vedi le ultime due) e questo non me lo spiego dopo tante gare giocate più o meno bene ma sempre da sempre in controllo e da professore di basket.
Anche a me Gentile è sembrato "infortunato" mentre belinelli sta andando nuovamente fuori controllo(vedi le ultime due) e questo non me lo spiego dopo tante gare giocate più o meno bene ma sempre da sempre in controllo e da professore di basket.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
E' chiaro che quando le cose si fanno difficili emergono i nostri problemi, che in tanti momenti abbiamo superato brillantemente ed ora invece ci sembrano ricadere addosso dal nulla.
Siamo sempre i soliti:
-piccoli
-con playmaking scarso
-con centri adattati o deboli
Cusin sta giocando molto meglio di come l'ho sempre visto giocare, è veramente cresciuto. Meno falli, più stoppate, dei rimbalzi importanti. Ma le conclusioni facili le ha sempre sbagliate, il tiro è il solito e le puttanate le ha sempre fatte. L'errore in schiacciata sul +4 in rimonta e il fallo offensivo hanno mandato a puttane la partita, bisogna dirlo.
Detto questo, se Belinelli è il "caro" vecchio Belinelli... Ciao.
Troppe, troppe forzature. Non prende un tiro dritto che sia uno.
Che sia "adattato" a fare il play ci sta, è chiaro che paga, però io ritengo che la sua capacità di portare palla sia stata leggermente sovrastimata, considerando che in NBA ha mediamente bloccanti molto superiori ai nostri e anche con fisico (e range di tiro) migliore per offrirgli opzioni di passaggio migliori.
Poi io resto convinto che:
-non puoi giocare con Diener e Beli e far fare il play al Beli (oggi abbiamo recuperato senza il Beli)
-fermiamo troppo la palla in attacco
-Datome non deve attaccare uno contro uno in palleggio, se non per portarsi in zona Datome per il Gigi-move (il Gigi-move e la sua "scioltezza" nel tiro sono una delle cose più erotiche mai viste su un campo da basket).
Si sapeva sarebbe arrivato il momento duro.
Prego fornire resoconto CHIARO sull'amata classifica avulsa.
P.S.: secondo me c'è un serio problema di attacco in area FIBA.
Eventualmente ne discuteremo nel post-europeo. Il gioco si sostiene sull'intensità emotiva che c'è, ma mi viene da piangere a guardare partite in cui non gioca l'italia, sembra di guardare il calcio certe volte.
Siamo sempre i soliti:
-piccoli
-con playmaking scarso
-con centri adattati o deboli
Cusin sta giocando molto meglio di come l'ho sempre visto giocare, è veramente cresciuto. Meno falli, più stoppate, dei rimbalzi importanti. Ma le conclusioni facili le ha sempre sbagliate, il tiro è il solito e le puttanate le ha sempre fatte. L'errore in schiacciata sul +4 in rimonta e il fallo offensivo hanno mandato a puttane la partita, bisogna dirlo.
Detto questo, se Belinelli è il "caro" vecchio Belinelli... Ciao.
Troppe, troppe forzature. Non prende un tiro dritto che sia uno.
Che sia "adattato" a fare il play ci sta, è chiaro che paga, però io ritengo che la sua capacità di portare palla sia stata leggermente sovrastimata, considerando che in NBA ha mediamente bloccanti molto superiori ai nostri e anche con fisico (e range di tiro) migliore per offrirgli opzioni di passaggio migliori.
Poi io resto convinto che:
-non puoi giocare con Diener e Beli e far fare il play al Beli (oggi abbiamo recuperato senza il Beli)
-fermiamo troppo la palla in attacco
-Datome non deve attaccare uno contro uno in palleggio, se non per portarsi in zona Datome per il Gigi-move (il Gigi-move e la sua "scioltezza" nel tiro sono una delle cose più erotiche mai viste su un campo da basket).
Si sapeva sarebbe arrivato il momento duro.
Prego fornire resoconto CHIARO sull'amata classifica avulsa.
P.S.: secondo me c'è un serio problema di attacco in area FIBA.
Eventualmente ne discuteremo nel post-europeo. Il gioco si sostiene sull'intensità emotiva che c'è, ma mi viene da piangere a guardare partite in cui non gioca l'italia, sembra di guardare il calcio certe volte.
Ultima modifica di Dark Knight il 14/09/2013, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
ernie ha scritto:La verità è che Wisconsin deve aver guardato la partita.
Comunque la Spagna non riusciro' a vederla perche' saro' al lavoro.
Se avessimo a disposizione solo una vittoria per il resto del torneo, personalmente spererei in un passaggio del turno con 0 vittorie e la nostra ultima vittoria ai quarti, cosi' stacchiamo il biglietto per i Mondiali. Sogno bagnato probabilmente.
Comunque smetto anche di postare fino alla fine del torneo visto che non riuscendo a vedere le partite ho ben poco da aggiungere alla discussione.
Ci risentiamo a fine mese (si spera)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
REDDEN
- NBA Legend
sulle forzature di belinelli non sono d'accordo...ha tirato 7 volte in 30 minuti...ha perse 4 palloni e fatto 3 assist..cioè lui comunque deve sempre creare gioco e non è facile né tantomeno sarebbe il suo ruolo..
secondo me il primo tempo invece aveva fatto piu' che bene,è scoppiato nel secondo ma anche per lui va fatto lo stesso discorso che si fa per altri...deve giocare in 2 ruoli non puo' concentrarsi solo nel fare canestro tipo bogdanovic(anch'egli ha sbagliato 2 periodi oggi)...purtroppo è il nostro limite..chiediamo tanto a pochi e chiediamo di giocare e coprire ruoli che non hanno mai fatto...
diener in difesa fa veramente pietà o non difende o fa fallo(quello sul tiro da 3 veramente intelligente) e non è perché ha messo una bomba che cambio idea..
è il peggior naturalizzato del torneo come rendimento..me ne sbatto dei suoi 4/5 punti a partita ma che ci facciamo???
secondo me il primo tempo invece aveva fatto piu' che bene,è scoppiato nel secondo ma anche per lui va fatto lo stesso discorso che si fa per altri...deve giocare in 2 ruoli non puo' concentrarsi solo nel fare canestro tipo bogdanovic(anch'egli ha sbagliato 2 periodi oggi)...purtroppo è il nostro limite..chiediamo tanto a pochi e chiediamo di giocare e coprire ruoli che non hanno mai fatto...
diener in difesa fa veramente pietà o non difende o fa fallo(quello sul tiro da 3 veramente intelligente) e non è perché ha messo una bomba che cambio idea..
è il peggior naturalizzato del torneo come rendimento..me ne sbatto dei suoi 4/5 punti a partita ma che ci facciamo???
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
REDDEN
- NBA Legend
wisconsin ha scritto:ernie ha scritto:La verità è che Wisconsin deve aver guardato la partita.me la sono cercata. In realta' ci ho provato, ma su Rojadirecta c'era solo il link a bet365 che non autorizza la visione agli utenti USA. Ho trovato un altro link ma funzionava malissimo e ho solo fatto in tempo a vedere il parziale di 6 - 0 per la croazia verso la fine del secondo quarto, sul 49-43. Potrebbe essere bastato...
Comunque la Spagna non riusciro' a vederla perche' saro' al lavoro.
Se avessimo a disposizione solo una vittoria per il resto del torneo, personalmente spererei in un passaggio del turno con 0 vittorie e la nostra ultima vittoria ai quarti, cosi' stacchiamo il biglietto per i Mondiali. Sogno bagnato probabilmente.
Comunque smetto anche di postare fino alla fine del torneo visto che non riuscendo a vedere le partite ho ben poco da aggiungere alla discussione.
Ci risentiamo a fine mese (si spera)
beh grazie wisconsins..anche perché se vinciamo con la spagna ma poi le perdiamo tutte ai quarti comunque non ci vai matematicamente
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Dark Knight
- All Star Game
Non so se l'ho anche scritto sul forum, ma al momento della naturalizzazione (e convocazione), ho pensato che facesse la fine di Maestranzi.REDDEN ha scritto:diener in difesa fa veramente pietà o non difende o fa fallo(quello sul tiro da 3 veramente intelligente) e non è perché ha messo una bomba che cambio idea..
Detto questo se è in campo, per me, deve permettere di far fare al Beli la guardia e lasciarlo giocare. Mi sembra poco sfruttato.
Che in difesa paghi è ovvio.
Sul Beli, REDDEN, abbiamo storicamente posizioni un po' diverse.
Le "scusanti" il Beli le ha tutte, per carità, come tanti altri.
Ma Belinelli, in questo contesto, si cucca la corona più grande (se va bene) e la croce più grande (se va male), perchè è il nostro miglior giocatore.
E ho sottolineato che il problema di attaccare e buttar fuori la palla è un problema di squadra, ma mi aspetto da Marco che crei situazioni più facili per i compagni.
-
magician 2
- Superstar NBA
Dark Knight ha scritto:Non so se l'ho anche scritto sul forum, ma al momento della naturalizzazione (e convocazione), ho pensato che facesse la fine di Maestranzi.REDDEN ha scritto:diener in difesa fa veramente pietà o non difende o fa fallo(quello sul tiro da 3 veramente intelligente) e non è perché ha messo una bomba che cambio idea..
Detto questo se è in campo, per me, deve permettere di far fare al Beli la guardia e lasciarlo giocare. Mi sembra poco sfruttato.
Ma Belinelli, in questo contesto, si cucca la corona più grande (se va bene) e la croce più grande (se va male), perchè è il nostro miglior giocatore.
E ho sottolineato che il problema di attaccare e buttar fuori la palla è un problema di squadra, ma mi aspetto da Marco che crei situazioni più facili per i compagni.
Qui lo dico e lo confermo: a questi europei il nostro migliore giocatore è già adesso Datome, poi vedremo se si affermerà anche in Nba, ma dopo Gallinari è probabilmente il giocatore più forte del basket italiano, con l'unico "torto " di aver fatto fatica a maturare.
Sì, sono sicuro che Gentile aveva un problema alla gamba destra e verrà fuori questo fatto.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Datome è un grandissimo. Dopo la partita di oggi a maggior ragione ma, a mio modestissimo avviso, Andrea resta il miglior giocatore italiano insieme al Gallo e di molto.magician 2 ha scritto:Dark Knight ha scritto:Non so se l'ho anche scritto sul forum, ma al momento della naturalizzazione (e convocazione), ho pensato che facesse la fine di Maestranzi.REDDEN ha scritto:diener in difesa fa veramente pietà o non difende o fa fallo(quello sul tiro da 3 veramente intelligente) e non è perché ha messo una bomba che cambio idea..
Qui lo dico e lo confermo: a questi europei il nostro migliore giocatore è già adesso Datome, poi vedremo se si affermerà anche in Nba, ma dopo Gallinari è probabilmente il giocatore più forte del basket italiano, con l'unico "torto " di aver fatto fatica a maturare.
Sì, sono sicuro che Gentile aveva un problema alla gamba destra e verrà fuori questo fatto.
Con loro due come talento eravamo davanti a tutte le nazionali presenti (con il roster schierato sia chiaro, cioè senza Pauli e Navarro per quanto riguarda la Spagna).
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Filo
- All Star Game
We, prendi un bel po' di tranquillante, così almeno ti dai una calmata. Vista la tua età provo pena e vergogna per te.mago romano ha scritto:Ma dai, sfiori il ridicolo, la sconfitta adesso è ovviamente colpa di Cusin? Ma dai!Filo ha scritto:Cusin scemo come pochi.
Non aggiungo commenti, altrimenti ti offendi e chiami la mammina. Con Melli (che mi piace tantissimo ma a questi livelli, contro Tomic e soci, non è in grado di giocare pivot, che non è proprio il suo ruolo) in campo - 13 di parziale. Ma ovviamente per tre palline microscopiche (...) è colpa di Cusin. Di la verità, non aspettavi altro che di godere del fatto che Cusin sbagliasse la schiacciata. Sei ridicolo. Adesso piangi da mammina e lamentati come nemmeno i bambini che hanno appena imparato a camminare. Scusa ti ho offeso, chiama mamma, il mostro dietro al computer ti offende. Cresci e tifa a favore e non sempre contro per forza. Queste lamentele a prescindere da parte di chi vorrebbe essere un tifoso fanno solo pena. Lamentati, tanto non so leggere e non capisco l'italiano
e sono un pagliaccio.Ho frainteso, volevi dire che si è impegnato ma di fronte ad un avversario fisicamente e tecnicamente superiore non è stato in grado di offrire un contributo che consentisse di arginare la forza avversaria preponderante.Cusin è scemo come pochi
Smettila di parlare male di un giocatore solo per il gusto di farlo e guarda le partite. Cresci bimbo!
Tornando a discorsi seri e tralasciando certe bambinate, speriamo che stasera la Grecia perda perché se aspettiamo di battere la Spagna di Marc Gasol si farà notte.
Ultima modifica di Filo il 14/09/2013, 19:03, modificato 1 volta in totale.

-
magician 2
- Superstar NBA
Comunque ho dei rimproveri tattici da muovere a Pianigiani: all'inizio del secondo quarto sul +12 per noi ha tolto Datome e Cusin per Rosselli e Melli , e mentre avremmo potuto affondarli lì i croati ne hanno approffitato e ci sono tornati sotto.
Comunque queste partite contro le squadre slave ci dimostrano che non possiamo giocare con Melli da centro, dai, è un fuscello!
Non glie ne faccio una colpa a lui , ma ci voleva un centro alternativo....
Speriamo che Gentile recuperi per lunedì contro la spagna: è troppo importante per questa squadra.
Comunque queste partite contro le squadre slave ci dimostrano che non possiamo giocare con Melli da centro, dai, è un fuscello!
Non glie ne faccio una colpa a lui , ma ci voleva un centro alternativo....
Speriamo che Gentile recuperi per lunedì contro la spagna: è troppo importante per questa squadra.
-
smemolo
- Superstar NBA
sono il solo a pensare che qualcuno debba insegnare a gentile come si penetra? per carità, riesce spesso e volentieri per la sua fisicità, ma proprio in virtù di questa se ci mettesse un pò piu di cattiveria nell'attaccare il ferro e nel battere l'avversario che ha davanti farebbe sfaceli. soprattutto se schierato come guardia piuttosto che come sf.magician 2 ha scritto: Speriamo che Gentile recuperi per lunedì contro la spagna: è troppo importante per questa squadra.
troppo spesso (non solo oggi), va perche deve andare, ma non lo fa come potrebbe. almeno questa è un'impressione mia
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
Dark Knight
- All Star Game
Però adesso cerchiamo di non scendere tutti dal carro di Pianigiani, Belinelli, Melli...
Si è fatta una scelta e si va avanti con questa scelta; Melli è 2 mesi che fa il centro undersized in un sistema con un unico lungo. Non possiamo inventarci i due lunghi adesso, avendone 3 di cui uno fa massimo un minuto di gioco...
Ormai si muore così.
La cosa impressionante è che giochiamo comunque sempre con un orgoglio pazzesco, la Croazia se n'era andata e siamo rientrati con tanta forza.
Questa è una nazionale spettacolare da vedere. Si vede che ci crediamo.
Per quanto riguarda Datome ho già scritto quanto mi piace e che mi piace ancora di più come capitano, però il peso del nostro attacco sta tutto addosso al Beli e alla sua capacità di muovere la difesa.
Si è fatta una scelta e si va avanti con questa scelta; Melli è 2 mesi che fa il centro undersized in un sistema con un unico lungo. Non possiamo inventarci i due lunghi adesso, avendone 3 di cui uno fa massimo un minuto di gioco...
Ormai si muore così.
La cosa impressionante è che giochiamo comunque sempre con un orgoglio pazzesco, la Croazia se n'era andata e siamo rientrati con tanta forza.
Questa è una nazionale spettacolare da vedere. Si vede che ci crediamo.
Per quanto riguarda Datome ho già scritto quanto mi piace e che mi piace ancora di più come capitano, però il peso del nostro attacco sta tutto addosso al Beli e alla sua capacità di muovere la difesa.