Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Ronco88
Most Valuable Player

Re: Euro2013

Messaggio da Ronco88 »

REDDEN ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
REDDEN ha scritto:anni e anni di dure lotte,dure discussioni,anche prese in giro...poi Belinelli e Gentilino giocano in questo modo...

amo avere ragione :lol: :lol:
Non facevi così il tracotante quando, due anni fa (non 10), Belinelli si presentò in versione tacchino del Ringraziamento, tirando sassi su ogni tabellone baltico e cacciando palla da dietro alle guardie avversarie perchè non aveva voglia di difendere, caricandosi e caricando la squadra di falli dimmerda, concludendo da peggiore della spedizione il peggior europeo della storia dell'Italia.

Ci vuole anche memoria storica, oltre che pavoneria.

Biaaaaaaatch
non è questione di fare il tracotante anche perché non ho difficoltà a differenza tua ad ammettere quando un giocatore gioca bene o male..pero' a differenza tua ho sempre sostenuto che Marco fosse un giocatore forte e ad oggi se non è la guardia europea piu' forte è la seconda...quindi il mio discorso è sul giocatore e sul suo valore aldilà della singola partita o competizione..è un giudizio che ho da sempre su di lui..
quindi la differenza è che su belinelli io ho ragione e tu no..a parte il discorso nazionale c'è un discorso nba dove si sta costruendo una bella carriera..mica noccioline
Io le uniche difficoltà le ho nel dimagrire e nel far soldi, per il resto non mi lamento.

Nonostante siano anni che venga tacciato per untore (per il fatto di dar contro ar Mozzarda), io non ho simpatie/antipatie; io valuto i giocatori in base a quelli che sono i fondamenti cestistici da me appresi negli anni.
Anche perchè Joe di Maggio mica mi paga l'affitto.

Detto questo, io sono il primo a dire che ora sia forte a livello europeo e ora stia giocando bene.

Ma volevo dirti che le dure discussioni/prese in giro nei confronti del Beli (e quindi indirettamente anche a te) nel corso degli anni sono state spesso giustificate, per via della sua condotta non proprio ineccepibile in campo e fuori.

Quindi non è che noi siamo stronzi e tu furbo o intenditore (ah beh, se non la metto non scrivo eh :lol2: )

E' solo che tu lo difendi a priori, come fai ogni italiano giovane e di belle speranze.

Noi quando faceva cagare si diceva che faceva cagare, mo' gli si dice bravo.

Bless
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

si certo...ha sbagliato un europeo e le qualificazioni prima(anche se aveva il naso fratturato)..ora è una merda per questo? dimentichi che nell'europeo precedente quello del 2007 era stato il migliore degli azzurri mentre il mago aveva fatto pietà...a 19 anni era stato il migliore ai mondiali ed in nba sta migliorando anno dopo anno...

poi si Ronco è vero...è difficile sostenere che uno è forte quando capita la volta che gioca male e sinceramente io non ho mai detto che in quell'europeo avesse giocato bene...io HO SEMPRE DETTO che è forte...molto forte il che è molto diverso..le prese in giro vengono dal fatto che si sosteneva che non avesse la qualità per giocare in nba...
se l'intravedere il talento in un giocatore significa essere un intenditore...allora nel caso di belinelli e gentile lo sono stato..
è facile vedere quando uno gioca bene o male...un po' piu' difficile è capire se sia forte o no..qui sta la differenza
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Secondo me, per mediare, è giusto dire che per anni Belinelli, nonostante il potenziale indiscusso, rendesse ben al di sotto delle aspettative.

E' pieno il mondo di giocatori di talento che fanno lercio (Beasley, tanto per citarne uno), per cui assioma talento=gran giocatore non è sempre corretto.

Ciò detto, dopo Europei di netta merda, è giusto dire come il bilino si sia ripreso alla grande e abbia completato una stagione esaltante in NBA, si sia migliorato e sia diventato leader di questa Nazionale così esaltante (e due!).

Ora credo sia la guardia tiratrice più forte d'Europa, che per un italiano non è per un cazzo male! ;)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

The Huge ha scritto:Secondo me, per mediare, è giusto dire che per anni Belinelli, nonostante il potenziale indiscusso, rendesse ben al di sotto delle aspettative.

E' pieno il mondo di giocatori di talento che fanno lercio (Beasley, tanto per citarne uno), per cui assioma talento=gran giocatore non è sempre corretto.

Ciò detto, dopo Europei di netta merda, è giusto dire come il bilino si sia ripreso alla grande e abbia completato una stagione esaltante in NBA, si sia migliorato e sia diventato leader di questa Nazionale così esaltante (e due!).

Ora credo sia la guardia tiratrice più forte d'Europa, che per un italiano non è per un cazzo male! ;)
Questo mi sta bene e mi trova d'accordo.

Io comunque non dimentico quello che successe due anni fa. Per me la maglia azzurra va onorata, sempre. Se non ne hai voglia, dillo.

Comunque questa Nazionale mi sta stupendo davvero, io a Pianigiani gli farei una statua fossi in Petrucci....
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

io invece non dimentico da 8 anni a questa parte... :lol:

p.s. buoni 13 punti in amichevole per hackett contro varese...
polemica??? nooooooo ..direi solo dovere di cronaca...

ora voglio vedere qualche "stronzo" di huge :banana:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

Non puoi rapportare un'amichevole pre-campionato con la fisicità e lo stress che comportano un Europeo. Tra l'altro ha giocato la prima amichevole contemporaneamente alla 4a(!!) giornata dell' Europeo, in che modo sarebbe stato pronto? Cmq Daniel risponde alle domande, basta chiederlo su Twitter e spiega tutto lui.

https://twitter.com/23HD_original_
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

maverick988 ha scritto:Non puoi rapportare un'amichevole pre-campionato con la fisicità e lo stress che comportano un Europeo. Tra l'altro ha giocato la prima amichevole contemporaneamente alla 4a(!!) giornata dell' Europeo, in che modo sarebbe stato pronto? Cmq Daniel risponde alle domande, basta chiederlo su Twitter e spiega tutto lui.

gli mancava giusto giusto questa settimana per recuperare...bah che abbia avuto un problema ne sono certo..come sono certo del fatto che ha gettato la spugna troppo presto...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Vorrei tornare su Gentile, veramente mi ha sorpreso la tenuta mentale di ieri.
C'è stato un momento in cui gli arbitri fischiavano in maniera abbastanza assurda e gentile se non ricordo male aveva fatto un paio di scelte sbagliate, l'Italia stava soffrendo ed il rischio che le cose andassero a ramengo c'era.
Bhè vedendo la faccia di gentile ed il suo accentuato bruxismo :mrgreen: , pensavo che sbroccasse da lì a poco come spesso l'ho visto fare a Milano (a memoria:coppa italia contro varese, gara 7 contro siena, forse sempre contro varese ma in campionato al ritorno)...invece è rimasto mentalmente dentro la partita ed ha preso un rimbalzone offensivo che poteva portare Aradori a chiudere la partita.

Sinceramente che in 2 mesi Gentile sia migliorato mentalmente così tanto non può non farmi pensare che ci sia lo zampino di Pianigiani e del suo staff.
Come l'anno scorso si diceva avesse aiutato tanto Datome a poi esplodere definitivamente (ma era in "rampa di lancio" da un po') e soprattutto Cinciarini, e quest'anno con Melli e Gentile
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Gabbo ha scritto:Vorrei tornare su Gentile
visto che siamo in argomento. volevo chiedere una cosa.
al di là della small ball italiana in cui ha poco senso forse parlare di questo, ma solo io vedo gentile meglio come guardia che come SF?
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mah con l'italia ha giocato solo 3-4 mi pare

Tra l'altro una cosa che ho notato è che con questo small ball l'italia ha creato un sacco di problemi all'attacco avversario in quanto su alcuni ruoli (praticamente dal 1 al 4) il cambio sistematico in difesa non permetteva particolari miss-match a favore dell'attacco avversario, mentre la difesa proprio cambiando sempre rimaneva molto aggressiva.
E Melli da 5 fin'ora è stato molto reattivo tant'è che il play o la SG avversaria pur trovandosi in vantaggio non sempre è riuscito a sfruttarlo.
Anche qui ottimo lavoro dello staff tecnico va ammesso, all'inizio le rotazioni in difesa non mi facevano impazzire...vedremo nella seconda fase
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Su Hackett non dico niente, come picchiare uno che caga ...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Ho sempre sostenuto che la dote migliore di gentile fosse l'entrata...l'attacco a canestro ed il conquistarsi tanti liberi...pero' lui è una guardia per cui non ha problemi anche a sparare da 3....anche in post ha diversi movimenti..offensivamente si sta completando in maniera egregia..
rimangono dei difetti negli spostamenti laterali e nelle palle perse ma c'ha 20 anni....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggio da igna92 »

REDDEN ha scritto:
maverick988 ha scritto:Non puoi rapportare un'amichevole pre-campionato con la fisicità e lo stress che comportano un Europeo. Tra l'altro ha giocato la prima amichevole contemporaneamente alla 4a(!!) giornata dell' Europeo, in che modo sarebbe stato pronto? Cmq Daniel risponde alle domande, basta chiederlo su Twitter e spiega tutto lui.

gli mancava giusto giusto questa settimana per recuperare...bah che abbia avuto un problema ne sono certo..come sono certo del fatto che ha gettato la spugna troppo presto...
Generalmente sarei d'accordo con te, ma non credo che un ragazzo di 26 anni, dopo aver mangiato della gran merda nella sua carriera si faccia sfuggire la possibilità di giocare un europeo da quasi protagonista per la sua nazionale (sulla carta sarebbe stata la seconda/terza punta di diamante dell'Italia)..non credo abbia gettato la spugna o non ne avesse voglia, semplicemente non poteva o gli avranno detto di non rischiare!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

The Huge ha scritto:Su Hackett non dico niente, come picchiare uno che caga ...
Rimani imbattibile sul tema hackett ahahahahhahahahah
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Sono d'accordo con Redden: Hackett poteva aspettare, avere pazienza e vedersi recuperato per giocare questa seconda fase degli europei.
Scusate , Rosselli non ha praticamente mai giocato nella prima fase a parte la partita " onoraria" con La Svezia .
Hackett ci stava bene a scaldare la panchina al suo posto, per essere poi pronto a dare il suo contributo: averlo con gli avversari che ci aspettano ci avrebbe fatto molto comodo.
Hackett è un giocatore importante per il basket italiano ma a livello mentale ha dei comportamenti non proprio irreprensibili, va detto, eh....

A proposito di play: notizie sui tempi di recupero di Diener?
Ce la farà a giocare domani sera?

P.S. . ha , a proposito, un mese fa mi avete criticato perchè , dopo il torneo di Trento mi sono sbilanciato a pronosticare Gentile come prossimo quinto italiano in Nba.
Ora la cosa passa "erga omnes" come assolutamente banale e plausibile, e questo mi fa piacere perchè significa che gentilino ha fatto dei progressi enormi, sotto l'aspetto della maturità mentale in questo periodo: giocando con più calma fa molti meno strafalcioni, in attacco e in difesa.
Sembrava essersi smarrito nella fase intermedia dei tornei amichevoli ma dalla seconda partita con la Turchia è esploso: avanti così!
Rispondi