Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
...
Free Agent!

Re: Euro2013

Messaggio da ... »

mago romano ha scritto:
Guarda che li devi aprire e non chiuderli, gli occhi..
Non è questione di tifo ma di mero realismo.
Cusin 20 minuti in campo e Melli altrettanto sono imprescindibili. Chi gioca meglio ne fa 25. Cusin è l'unico che in grado di fornire vera difesa intimidatoria sotto canestro. Si riempie di falli per l'intensità al 200% che ci mette nel pitturato. Melli (bravissimo in questi europei) nemmeno ci può provare, per limiti fisici evidenti rispetto ai pivottoni avversari. Contro Gasol dobbiamo per forza partire con Marcone e sperare che regga e che dia una mano sotto i tabelloni. Non abbiamo nessuna alternativa, come fai a non vederlo.
Poi, lascia che te lo dica, Pianigiani che ci capisce più di me e dite, la pensa esattamente come me. Ribadisco non è tifo, ma semplice realismo: Cusin gioca perchè è il miglior pivot (l'unico) della nazionale. E' l'unico grande, grosso e cattivo anche se non bruttissimo come vorrei io.
I miei sono molto aperti sui vostri ho più di qualche dubbio ma tant'è...che poi Pianigiani stia facendo un lavoro super non lo metto in dubbio, l'unica cosa che gli obietto è il preferire Cusin a Melli(che a mio avviso difendi molto meglio di Cusin sia sull'uomo che in aiuto).
La frase in blu è uno spettacolo...non so quante decine(facciamo centinaia) di volte hai criticato coach Nba, a quanto pare l'ipocrisia è la tua dote migliore.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

REDDEN ha scritto:anni e anni di dure lotte,dure discussioni,anche prese in giro...poi Belinelli e Gentilino giocano in questo modo...

amo avere ragione :lol: :lol:
Non facevi così il tracotante quando, due anni fa (non 10), Belinelli si presentò in versione tacchino del Ringraziamento, tirando sassi su ogni tabellone baltico e cacciando palla da dietro alle guardie avversarie perchè non aveva voglia di difendere, caricandosi e caricando la squadra di falli dimmerda, concludendo da peggiore della spedizione il peggior europeo della storia dell'Italia.

Ci vuole anche memoria storica, oltre che pavoneria.

Biaaaaaaatch
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

L'unica cosa è che se porti Magro come terzo lungo , ti fidi di lui, lo sperimenti nell'inutile partita con gli svedesi e lo hai pronto per le sfide "vere" che ci aspettano e che richiederanno sforzo massimo a Cusin e Melli.
Non che quelle che abbiamo avute non lo siano state , viste qual'erano le nostre premesse ( falcidia d'infortuni, touneè di amichevoli non proprio esaltanti) ma adesso dobbiamo prepararci a un ulteriore salto di qualità e di difficoltà contro sloveni, croati e spagnoli, dotati di giocatori atletici/tecnici in tutti i ruoli, degli squadroni insomma.
Preferivo giocarmi subito i quarti contro i croati, perchè gli sloveni oltre ad essere forti , giocheranno sulla spinta del pubblico e gli arbitri ne saranno condizionati; speriamo di recuperare per giovedì Diner.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Ronco88 ha scritto:
REDDEN ha scritto:anni e anni di dure lotte,dure discussioni,anche prese in giro...poi Belinelli e Gentilino giocano in questo modo...

Non facevi così il tracotante quando, due anni fa (non 10), Belinelli si presentò in versione tacchino del Ringraziamento, tirando sassi su ogni tabellone baltico e cacciando palla da dietro alle guardie avversarie perchè non aveva voglia di difendere, caricandosi e caricando la squadra di falli dimmerda, concludendo da peggiore della spedizione il peggior europeo della storia dell'Italia.

Biaaaaaaatch
Mi fai morire quando te ne esci così :lol:
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Tra l'altro visti gli ottimi dati di ascolti, più di 400mila spettatori per le due partite di sabato e domenica, tra l'altro sabato pomeriggio con tempo estivo, non sarebbe il caso giovedì in prima serata di andare su rai tre e fare 3 milioni di spettatori?
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Dimenticavo.

"Come fondamentale è la concentrazione, quella che Pianigiani in questo time out non è soddisfatto di questa cosa, della concentrazione."

Stefano Michelini
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

... ha scritto:
mago romano ha scritto:
Guarda che li devi aprire e non chiuderli, gli occhi..
Non è questione di tifo ma di mero realismo.
Cusin 20 minuti in campo e Melli altrettanto sono imprescindibili. Chi gioca meglio ne fa 25. Cusin è l'unico che in grado di fornire vera difesa intimidatoria sotto canestro. Si riempie di falli per l'intensità al 200% che ci mette nel pitturato. Melli (bravissimo in questi europei) nemmeno ci può provare, per limiti fisici evidenti rispetto ai pivottoni avversari. Contro Gasol dobbiamo per forza partire con Marcone e sperare che regga e che dia una mano sotto i tabelloni. Non abbiamo nessuna alternativa, come fai a non vederlo.
Poi, lascia che te lo dica, Pianigiani che ci capisce più di me e dite, la pensa esattamente come me. Ribadisco non è tifo, ma semplice realismo: Cusin gioca perchè è il miglior pivot (l'unico) della nazionale. E' l'unico grande, grosso e cattivo anche se non bruttissimo come vorrei io.
I miei sono molto aperti sui vostri ho più di qualche dubbio ma tant'è...che poi Pianigiani stia facendo un lavoro super non lo metto in dubbio, l'unica cosa che gli obietto è il preferire Cusin a Melli(che a mio avviso difendi molto meglio di Cusin sia sull'uomo che in aiuto).
La frase in blu è uno spettacolo...non so quante decine(facciamo centinaia) di volte hai criticato coach Nba, a quanto pare l'ipocrisia è la tua dote migliore.
Faccio fatica a capire cosa vuoi dire. Il concetto espresso da me fino alla noia di tutti voi(che solo a Toronto non hanno capito per anni) è che Andrea non deve giocare Pivot in NBA. Cosa c'entra con Cusin che è un Pivot? Una squadra NBA si costruisce "comprando" i giocatori che vuoi, la nazionale non ha un serbatoio infinito. Melli non è un Pivot puro, questo è chiaro, Pianigiani si arrangia con quello che ha. A questi livelli gli unici lunghi (Centri, Ali grandi e Ali con grande fisicità) decenti italiani sono (direi anche secondo Pianigiani): Cusin (C), Melli (PF), il Mago (PF), Gigli (PF), Mancinelli (PF) e .... Gallinari (F) e Datome (F) (e nonno Marconato (C) che non è stato convocato penso per limiti anagrafici). Pianigiani ha portato agli europei gli unici aggiustati e ha costruito il gioco anche sulla base del materiale umano che gli è rimasto.

Non riesco a capire dove tu veda ipocrisia o contraddizioni.
Se ti spiegassi in modo che anche un cretino come me, possa capire dove vi sia ipocrisia :shock: , forse sarebbe meglio.

Forza Italia, grandissimo Pianigiani!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

Lodrick ha scritto:Tra l'altro visti gli ottimi dati di ascolti, più di 400mila spettatori per le due partite di sabato e domenica, tra l'altro sabato pomeriggio con tempo estivo, non sarebbe il caso giovedì in prima serata di andare su rai tre e fare 3 milioni di spettatori?
Peppa Pig fa 500.000 tutti i giorni.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Peppa è una fuoriclasse
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Ronco88 ha scritto:

Biaaaaaaatch
Belinelli ha assolutamente le sue colpe, ma è pur vero però che - tolto Bargnani - erano TUTTI in una condizione imbarazzante, compreso Gallinari che ha vinto il premio smattonatore dell'EuroBasket2011.
Immagine
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Filo ha scritto:
Ronco88 ha scritto:

Biaaaaaaatch
Belinelli ha assolutamente le sue colpe, ma è pur vero però che - tolto Bargnani - erano TUTTI in una condizione imbarazzante, compreso Gallinari che ha vinto il premio smattonatore dell'EuroBasket2011.

infatti spiace per il mago...dominante sia a quell'europeo che alle qualificazioni dell'anno prima sia quello che abbia sempre meno credito di tutti mentre gli stessi nelle medesime competizioni o non c'erano (gallo) o hanno fatto schifo (gallo e belinelli)...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Ronco88 ha scritto:

Biaaaaaaatch
non è questione di fare il tracotante anche perché non ho difficoltà a differenza tua ad ammettere quando un giocatore gioca bene o male..pero' a differenza tua ho sempre sostenuto che Marco fosse un giocatore forte e ad oggi se non è la guardia europea piu' forte è la seconda...quindi il mio discorso è sul giocatore e sul suo valore aldilà della singola partita o competizione..è un giudizio che ho da sempre su di lui..
quindi la differenza è che su belinelli io ho ragione e tu no..a parte il discorso nazionale c'è un discorso nba dove si sta costruendo una bella carriera..mica noccioline
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Da tifoso apprezzo moltissimo l'impegno che ci mette il Beli e tanto mi basta a perdonargli l'ultimo europeo. L'avrei perdonato anche se le avessimo perse tutte. Mi bastava vedere professionalità (niente panza), impegno, dedizione, attaccamento alla maglia (sudata).

Però...

La superficialità con cui ha giocato agli ultimi europei, la scarsa professionalità esibita in quella occasione (si è presentato al raduno 7-8 Kg sopra) sono FATTI che si possono perdonare, ma che non si possono cancellare o alterare. Se ti bocciano in prima e l'anno dopo vai bene non è che la bocciatura viene cancellata.

Detto questo...

Grandissimo Beli.... avanti così!!!

:ita: :approved:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

REDDEN ha scritto:
Ronco88 ha scritto:

Biaaaaaaatch
non è questione di fare il tracotante anche perché non ho difficoltà a differenza tua ad ammettere quando un giocatore gioca bene o male..pero' a differenza tua ho sempre sostenuto che Marco fosse un giocatore forte e ad oggi se non è la guardia europea piu' forte è la seconda...quindi il mio discorso è sul giocatore e sul suo valore aldilà della singola partita o competizione..è un giudizio che ho da sempre su di lui..
quindi la differenza è che su belinelli io ho ragione e tu no..a parte il discorso nazionale c'è un discorso nba dove si sta costruendo una bella carriera..mica noccioline
...non è da NBA e tornerà presto in Europa...!?!...
:lol:
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Lodrick ha scritto:
Filo ha scritto: Belinelli ha assolutamente le sue colpe, ma è pur vero però che - tolto Bargnani - erano TUTTI in una condizione imbarazzante, compreso Gallinari che ha vinto il premio smattonatore dell'EuroBasket2011.

infatti spiace per il mago...dominante sia a quell'europeo che alle qualificazioni dell'anno prima sia quello che abbia sempre meno credito di tutti mentre gli stessi nelle medesime competizioni o non c'erano (gallo) o hanno fatto schifo (gallo e belinelli)...
Ricordo ancora la sconfitta contro il Montenegro soltanto perché uscì per falli o la prestazione monstre contro la Lettonia, sembrava in uno di quei film in cui in una squadra di scarsoni c'è il fenomeno che fa tutto da solo e li porta alla vittoria.

Dobbiamo per forza qualificarci ai Mondiali, ho voglia di vedere questa squadra al 100% della sua potenzialità, a livello di talento soltanto la Spagna e (forse) la Francia son superiori.

Rimanendo in tema, invece, ho visto il calendario ed escono fuori due considerazioni:
- Purtroppo giovedì c'è già Spagna-Grecia, col rischio concreto che le altre due passeggino sulle macerie di Spanoulis & co. nel caso di una vittoria degli spagnoli.
- Se dovessimo avere ancora problemi con la qualificazione, all'ultima giornata incontreremo una Spagna al 99% prima e quindi con molta poca voglia di impegnarsi al 100%.

Detto ciò, giochiamocela contro Croazia e Slovenia (tutt'altro che irresistibili fino ad ora), il resto si vedrà.
Immagine
Rispondi