Un pelino era ironico, mi sembrava evidente.REDDEN ha scritto:Palerio ha scritto:Redden, leggi bene però, non ho detto che siamo messi meglio, ho detto solo che loro non sono messi bene.REDDEN ha scritto:ma dai palerio...quei 4 giocherebbero 25 minuti di media nella nostra squadra..2 sono in nba(uno difensore dell'anno)gli altri 2 sono giocatori che hanno giocato bene in eurolega in questi anni...
noi se togli datome abbiamo:cusin-melli-magro e ci metto pure vitali che gioca minuti da 4..
neanche a fare il paragone
x patavino: 6 piu' la spagna...quindi i primi 7 posti al 99%
Il loro roster delle Olimpiadi se te lo fossi scordato era questo.
4 P. Gasol · 5 Fernández · 6 Rodríguez · 7 Navarro · 8 Calderón · 9 Reyes · 10 Claver · 11 San Emeterio · 12 Llull · 13 M. Gasol · 14 Ibaka · 15 Sada · All. Sergio Scariolo
Il trio Gasol-Ibaka-Suarez è un giusto un pelo più forte del trio Bargnani-Gigli-Mancinelli, tra Navarro e Hackett in una rassegna europea io prendo ancora il primo nonostante l'età.
Nella sfiga il divario si è ridotto, se mi chiedessero di scegliere tra una partita a roster completo o rimaneggiato io sceglierei la seconda ipotesi sempre.
Il nostro punto debole è il reparto lunghi, ma se i lunghi non li ha nessuno, tranne 2-3 squadre, e la deriva è quella di andare verso lo small ball, la mia fiducia aumenta perchè un reparto guardie-ali come il nostro non ce l'ha nessuno, forse nemmeno la Spagna.
Hai citato 4 giocatori spagnoli di cui 3 sono lunghi adattati come fai a dire che son messi bene? Datome c'è poi non capisco perchè tu debba toglierlo dall'equazione per inserire Magro o Vitali.
San Emeterio-Claver-Mumbru possono fare i 4 tattici come possono farlo Datome e Gentile, saranno sempre e comunque giocatori adattati, non c'è motivo di temerli.
Paradossalmente mi spaventano, per il modo in cui attaccano il canestro caricando la difesa di falli, molto di più un Bourussis e un Valanciunas piuttosto che un Gasol, che pur essendo infinitamente superiore gioca molto più di squadra e non è sicuramente un giocatore da 1 contro 1.
Claver sai benissimo che in Nba ci sta per modo di dire così come sai benissimo che Mumbru nell'Italia, se Datome è il tuo 4 titolare, giocherebbe non più di 20 minuti, poi parli di lui come come se fosse un giocatore dominante che ti vince le partite da solo e non è così.
Ripeto se le altre squadre giocano small ball fanno il gioco di Pianigiani e a quel punto c'è solo da giocarsela ed eventualmente godere.
P.s. Ho visto Ajinca ieri e onestamente pensavo molto peggio, è parecchio mobile, vero anche che Parker riuscirebbe a mandare in doppia cifra anche Magro.
un pelino dici? anche volendo equiparare gasol e bargnani...direi che è un'eresia solo il pensiero di farlo con ibaka e gigli..cioè l'impatto,la sostanza parliamo proprio di 2 cose diverse...
p.s mai fatto riferimento alla spagna delle olimpiadi..dico che come roster comunque anche quest'anno sono i migliori...poi puo' succedere di tutto
Così dicendo avvalori ancor di più la mia tesi secondo la quale dalle assenze nel reparto lunghi ci vanno a perdere molto più loro di noi, da quello il mio "il divario si è ridotto".
Continuo a non temere un reparto lunghi fatto per il 75% di adattati, poi che per batterli serva un miracolo non c'è dubbio.