Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Gabbo
Il Mago
Re: Euro2013

Messaggioda Gabbo » 07/08/2013, 20:12

Ma a Polonara nanche un insultino? Lui che aveva problemi fisici dai PO e ci ha giocato sopra esattamente come Hackett..quanto fa girare le palle Daniel
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 07/08/2013, 20:16

[quote="Gabbo":36cj1uiu]Ma a Polonara nanche un insultino? Lui che aveva problemi fisici dai PO e ci ha giocato sopra esattamente come Hackett..quanto fa girare le palle Daniel[/quote:36cj1uiu]

Io vivo negli USA e sai quante partite della serie A vedo? Zero.
Non conosco minimamente ne' Hackett ne' Polonara come personalita' sul campo e fuori. Ho solo visto che Hacket ha detto cose infelici prima del ritiro, mentre Polonara se ne e' stato tranquillo. Questa e' la differenza. Se Polonara avesse cominciato a twittare idiozie, sarei furioso anche con lui.
In quanto al ritiro, non posso far altro che imprecare.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 07/08/2013, 22:42

[quote="maurom":1kn0hadd][quote="crelmood":1kn0hadd]si parla di un mago a rischio per gli europei per il problema alle vie respiratorie[/quote:1kn0hadd]

Si parla anche che potrebbe giocare la seconda del torneo di trento, manca 1 mese agli Europei, se non ha preso una broncopolmonite acuta come diavolo fa a non recuperare? Dai su non scherziamo...[/quote:1kn0hadd]

Dalle dichiarazioni di Petrucci mi sembra di percepire una tensione esagerata nel ritiro Italia.. Se il mago ha un forte raffredore o anche qualche linea di febbre, la prossima settimana lo rivedremo in campo.
Sarebbe però utile ricevere informazioni cliniche un pò più dettagliate, proprio per evitare allarmismi inutili, non è vero Presidente?

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/08/2013, 22:51

[quote="wisconsin":2zjy2wo7][quote="Gabbo":2zjy2wo7]Ma a Polonara nanche un insultino? Lui che aveva problemi fisici dai PO e ci ha giocato sopra esattamente come Hackett..quanto fa girare le palle Daniel[/quote:2zjy2wo7]

Io vivo negli USA e sai quante partite della serie A vedo? Zero.
Non conosco minimamente ne' Hackett ne' Polonara come personalita' sul campo e fuori. Ho solo visto che Hacket ha detto cose infelici prima del ritiro, mentre Polonara se ne e' stato tranquillo. Questa e' la differenza. Se Polonara avesse cominciato a twittare idiozie, sarei furioso anche con lui.
In quanto al ritiro, non posso far altro che imprecare.[/quote:2zjy2wo7]
Hackett è un "fumino" notevole, non lo nega nessuno.
Ma le hai lette le 4 parole della FIP su Polonara?
Anche il comportamento della FIP con i due è stato decisamente diverso :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 08/08/2013, 0:17

Forse perche' la situazione e' molto diversa, Polonara ha seguito alla lettera i piani dello staff medico della nazionale ma non ce l'ha fatta. Hackett ha fatto di testa sua creando dissapori e andando contro i pareri dei medici della nazionale. Pretendi che la FIP riservi lo stesso trattamento ai due?
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/08/2013, 8:12

Ovviamente no, ma forse noi che siamo fuori dovremmo provare a leggere le cose in maniera un pelo più oggettiva, senza prendere un annuncio FIP come oro colato.
Petrucci ovviamente tira l'acqua al proprio mulino, ma a me pare che il procuratore abbia parlato dopo il comunicato
Poi che Hackett sia un balengo lo penso anche io :lol2: ... quasi quasi mi ricorda il rapporto tra Esposito e la Nazionale (ovviamente su altri livelli), come emergeva dalla bella intervista che ho visto sul canale FB di italianbasket

Altra cosa su cui vorrei ragionare, è che sulla salute ho visto (nel mio piccolo) persone andare fuori di testa per un problema di salute anche banale da un punto di vista strettamente medico ma enorme per la persona.
Cioè, non mi scandalizza se Hackett magari è andato fuori di testa vedendo un tendine importante che va curato e non curato come lui vorrebbe se rimaneva in Nazionale (se poi è andata così, ma mi sembra la più plausibile) :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 08/08/2013, 9:13

Va tutto bene quello che scrivete su Daniel eh, fumantino, fuori le righe ecc.
Di sicuro poteva gestire meglio la situazione invece di andare allo scontro frontale...
Però bisogna anche capirlo, un atleta professionista si gioca la carriera sugli infortuni, se è convinto che una strada medica sia la migliore per lui o hai competenze tali da fargli capire che l'alternativa che proponi è altrettanto valida oppure è normale che lui vada per la sua strada.
A me il pressappochismo della federazione sulla questione sembra evidente.
E poi cercano anche di scaricare la responsabilità sull'atleta con comunicati non obiettivi.
Tutti, ma dico tutti gli atleti li avrebbero mandati a quel paese.......
Ora voglio vedere se al mago gli danno l'antibiotico o lo curano con latte e miele......

Gian
Superstar NBA
NBA Team:Lakers

Messaggioda Gian » 11/08/2013, 19:01

[url:tcp3t3cr]http://www.sportando.net/ita/nazionali/nazionali/61301/italia-i-convocati-per-il-raduno-di-trieste.html[/url:tcp3t3cr]

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 12/08/2013, 1:12

[quote="Gian":2os9ovm6][url:2os9ovm6]http://www.sportando.net/ita/nazionali/nazionali/61301/italia-i-convocati-per-il-raduno-di-trieste.html[/url:2os9ovm6][/quote:2os9ovm6]

"Le cure prescritte"? Ma che se ne vadano tutti (tranne i coach e i giocatori) a fare in c....".

Secondo la FIP Bargnani deve seguire le cure prescritte :? , ma da chi?. Bargnani, un patrimonio della nazionale italiana, decine di migliaia di tifosi, nessuna notizia? Sono a dir poco ridicoli. Sono cretini patentati. Nessuna info e anzi convocazione sulla base delle cure prescritte, forse, dal dott. Petrucci? Ma parlare di tempi, di stato di salute del Mago, di cause della malattia, di speranze di recupero? Ho capito la privacy, ma se i tifosi si preoccupano è così difficile fornire un minimo di informazioni?

Diamo ancora la colpa ad Hackett che è quello ammalato e che ha problemi al tendine e non a quelli che rubano la pagnotta e si offendono per un tweet?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 12/08/2013, 2:39

[quote="Gabbo":1raepley]Ovviamente no, ma forse noi che siamo fuori dovremmo provare a leggere le cose in maniera un pelo più oggettiva, senza prendere un annuncio FIP come oro colato.
Petrucci ovviamente tira l'acqua al proprio mulino, ma a me pare che il procuratore abbia parlato dopo il comunicato
[/quote:1raepley]

Se è per questo Petrucci mi sta' anche un po' sulle balle... però il problema (almeno per come l'ha dipinta lui) non riguardava tanto la dichiarazione dell'agente quanto il fatto che Hackett avrebbe parlato (uso il condizionale) coi dirigenti della federazione servendosi dell'agente come portavoce.

Della serie: "Parla col mio agente".

Non lo prendo per oro colato, ma visto Hackett ("voi non sapete chi sono io") non mi stupirei affatto.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 12/08/2013, 14:03

http://www.sportando.net/ita/nazionali/ ... illie.html
Roster francese: forti ma non fortissimi...

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 13/08/2013, 0:53

[quote="mago romano":1f3op00k][quote="Gian":1f3op00k][url:1f3op00k]http://www.sportando.net/ita/nazionali/nazionali/61301/italia-i-convocati-per-il-raduno-di-trieste.html[/url:1f3op00k][/quote:1f3op00k]

"Le cure prescritte"? Ma che se ne vadano tutti (tranne i coach e i giocatori) a fare in c....".

Secondo la FIP Bargnani deve seguire le cure prescritte :? , ma da chi?. Bargnani, un patrimonio della nazionale italiana, decine di migliaia di tifosi, nessuna notizia? Sono a dir poco ridicoli. Sono cretini patentati. Nessuna info e anzi convocazione sulla base delle cure prescritte, forse, dal dott. Petrucci? Ma parlare di tempi, di stato di salute del Mago, di cause della malattia, di speranze di recupero? Ho capito la privacy, ma se i tifosi si preoccupano è così difficile fornire un minimo di informazioni?

Diamo ancora la colpa ad Hackett che è quello ammalato e che ha problemi al tendine e non a quelli che rubano la pagnotta e si offendono per un tweet?[/quote:1f3op00k]

Tralasciando l'ultima frase, perché sostenere che Hackett stia sulle balle a qualcuno per un tweet significa essere in malafede o atterrati sulla Terra da Marte l'altro ieri, in FIP forse usano questo tipo di comunicazione perché solitamente i giocatori NBA sotto contratto NON possono rilasciare informazioni sul loro stato di salute, la cui gestione della comunicazione e' sempre affidata alla franchigia di appartenenza.

Immagine

ImmagineImmagine

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 13/08/2013, 2:50

[quote="The Huge":330omrro][quote="mago romano":330omrro][quote="Gian":330omrro][url:330omrro]http://www.sportando.net/ita/nazionali/nazionali/61301/italia-i-convocati-per-il-raduno-di-trieste.html[/url:330omrro][/quote:330omrro]

Diamo ancora la colpa ad Hackett che è quello ammalato e che ha problemi al tendine e non a quelli che rubano la pagnotta e si offendono per un tweet?[/quote:330omrro]

Tralasciando l'ultima frase, perché sostenere che Hackett stia sulle balle a qualcuno per un tweet significa essere in malafede o atterrati sulla Terra da Marte l'altro ieri, in FIP forse usano questo tipo di comunicazione perché solitamente i giocatori NBA sotto contratto NON possono rilasciare informazioni sul loro stato di salute, la cui gestione della comunicazione e' sempre affidata alla franchigia di appartenenza.[/quote:330omrro]

A noi "marziani in malafede" basterebbe un frase del tipo speriamo di recuperarlo in un paio di settimane che sarebbe assolutamente nel pieno rispetto delle regole NBA.
La Federazione in quanto tale NON si deve offendere con nessuno. Altro che Marte e malafede, qui qualcuno sembra vivere a Trantor dopo il crollo dell'impero senza saperlo ancora.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 13/08/2013, 15:31

http://www.gazzetta.it/Basket/Italia/13 ... 4975.shtml
Ottimo articolo di confronto tra le nazionali che affronteremo ;)

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 15/08/2013, 16:22

Brutte notizie:

[url:21ac53yt]http://www.sportando.net/eng/national-teams/national-teams/61560/andrea-bargnani-unlikely-to-play-eurobasket-in-slovenia.html[/url:21ac53yt]

Porca miseria!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Torna a “Nazionale Italiana”