Euro2013
-
magician 2
- Superstar NBA
[quote="Dark Knight":quit13w7]Mi ero dimenticato di Gigli. Lo porterei decisamente.
Sinceramente mi stupirebbe che lasciassimo a casa Mancinelli, [b:quit13w7]per questioni più umane che cestistiche.[/b:quit13w7]
A questo punto modificherei il roster cosi:
Diener
Belinelli
Datome
Bargnani
Cusin
Cinciarini
Aradori
Gentile
Melli
Vitali
Mancio
Gigli
Però mi sembra siamo corti come guardie.
Poreteremo probabilmente Vitali perché più flessibile come ruolo penso.[/quote:quit13w7]
Sono un pò perplesso: per me agli Europei devono andarci i 12 giocatori più efficaci in tutte le qualità necessarie contemplate , ruolo per ruolo.
La nazionale non è la Fao o l'Unicef , le questioni umanitarie purtroppo non ci aiuteranno ad affrontare le difficoltà agonistiche.
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.
Sinceramente mi stupirebbe che lasciassimo a casa Mancinelli, [b:quit13w7]per questioni più umane che cestistiche.[/b:quit13w7]
A questo punto modificherei il roster cosi:
Diener
Belinelli
Datome
Bargnani
Cusin
Cinciarini
Aradori
Gentile
Melli
Vitali
Mancio
Gigli
Però mi sembra siamo corti come guardie.
Poreteremo probabilmente Vitali perché più flessibile come ruolo penso.[/quote:quit13w7]
Sono un pò perplesso: per me agli Europei devono andarci i 12 giocatori più efficaci in tutte le qualità necessarie contemplate , ruolo per ruolo.
La nazionale non è la Fao o l'Unicef , le questioni umanitarie purtroppo non ci aiuteranno ad affrontare le difficoltà agonistiche.
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team:Linsanity
Re: Euro2013
[quote="magician 2":3cv9va6u]Sono un pò perplesso: per me agli Europei devono andarci i 12 giocatori più efficaci in tutte le qualità necessarie contemplate , ruolo per ruolo.
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.[/quote:3cv9va6u]
Sarebbe anche l'unico 4 che ci possiamo permettere per giocare col mago da 5...
Qualche senso il Macio ce l'ha, sia per il gruppo (vedi Beli) che per il gioco.
Io da sempre non lo sopporto ma è sicuramente un tipo di lungo diverso dai vari Melli, Cusin, Gigli e io dubito si possa andare troppo small o giocare con dei 5 discutibili (sia in attacco che in difesa).
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.[/quote:3cv9va6u]
Io da sempre non lo sopporto ma è sicuramente un tipo di lungo diverso dai vari Melli, Cusin, Gigli e io dubito si possa andare troppo small o giocare con dei 5 discutibili (sia in attacco che in difesa).
-
magician 2
- Superstar NBA
[quote="Dark Knight":rdswlkhv][quote="magician 2":rdswlkhv]Sono un pò perplesso: per me agli Europei devono andarci i 12 giocatori più efficaci in tutte le qualità necessarie contemplate , ruolo per ruolo.
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.[/quote:rdswlkhv]
Io da sempre non lo sopporto ma è sicuramente un tipo di lungo diverso dai vari Melli, Cusin, Gigli e io dubito si possa andare troppo small o giocare con dei 5 discutibili (sia in attacco che in difesa).[/quote:rdswlkhv]
Se ti ricordi due anni fa agli europei Mancinelli da quattro deluse moltissimo e lì forse fu l'inizio della parabola discendente della sua carriera che non si è più arrestata negli ultimi due anni.
Con il mago ha già formato una buona coppia di lunghi Gigli che s'integra bene con il mago per il supporto in difesa e a rimbalzo che gli da , aprendogli anche degli spazi ( il Gigli al meglio naturalmente).
Poi sarebbe interessante provare anche Melli in coppia con il mago , per vedere se anche lui è in grado di dargli un supporto difensivo adeguato( dato che in attacco Bargnani se la cava benissimo da solo).
Non vedo il pericolo di uso dello smal ball visto che tanto Gigli( 2,09) che Melli (205) , che Cusin (2, 11) , hanno più centimetri di Mancinelli.
Credo che Mancinelli possa invece giocarsi il ruolo di ala piccola di riserva con Polonara, anche se francamente io gli preferisco quest'ultimo proprio perchè Mancinelli è in fase calante.
Comunque che sia il campo a decidere chi meriterà di andare agli europei.
Lascerei stare il discorso gruppo perchè a mio avviso sono i leader della squadra e l'allenatore che devono cercare la chimica del gruppo, non un giocatore a caso.
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.[/quote:rdswlkhv]
Io da sempre non lo sopporto ma è sicuramente un tipo di lungo diverso dai vari Melli, Cusin, Gigli e io dubito si possa andare troppo small o giocare con dei 5 discutibili (sia in attacco che in difesa).[/quote:rdswlkhv]
Se ti ricordi due anni fa agli europei Mancinelli da quattro deluse moltissimo e lì forse fu l'inizio della parabola discendente della sua carriera che non si è più arrestata negli ultimi due anni.
Con il mago ha già formato una buona coppia di lunghi Gigli che s'integra bene con il mago per il supporto in difesa e a rimbalzo che gli da , aprendogli anche degli spazi ( il Gigli al meglio naturalmente).
Poi sarebbe interessante provare anche Melli in coppia con il mago , per vedere se anche lui è in grado di dargli un supporto difensivo adeguato( dato che in attacco Bargnani se la cava benissimo da solo).
Non vedo il pericolo di uso dello smal ball visto che tanto Gigli( 2,09) che Melli (205) , che Cusin (2, 11) , hanno più centimetri di Mancinelli.
Credo che Mancinelli possa invece giocarsi il ruolo di ala piccola di riserva con Polonara, anche se francamente io gli preferisco quest'ultimo proprio perchè Mancinelli è in fase calante.
Comunque che sia il campo a decidere chi meriterà di andare agli europei.
Lascerei stare il discorso gruppo perchè a mio avviso sono i leader della squadra e l'allenatore che devono cercare la chimica del gruppo, non un giocatore a caso.
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
Diener
Cinciarini
Belinelli
Gentile
Aradori
Datome
Melli
Gigli
Bargnani
Cusin
Questi mi sembrano i 10 sicuri, per il resto mi fido ciecamente del coach.
Ci mancano tanto, tantissimo il Gallo e Hackett.
Non dico Meneghin , ma con un Marconato 10 anni più giovane saremmo fortissimi.
Cinciarini
Belinelli
Gentile
Aradori
Datome
Melli
Gigli
Bargnani
Cusin
Questi mi sembrano i 10 sicuri, per il resto mi fido ciecamente del coach.
Ci mancano tanto, tantissimo il Gallo e Hackett.
Non dico Meneghin , ma con un Marconato 10 anni più giovane saremmo fortissimi.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
magician 2
- Superstar NBA
Ci mancheranno tantissimo gallo e Hackett perchè sono due guerrieri del parquet, il primo ad un altro livello rispetto al secondo ( e Daniel non dovrebbe mai dimenticarselo quando assume certi atteggiamenti) e non abbiamo altri giocatori con questo temperamento e personalità nel roster, forse con l'eccezione del Gigigante dell'ultima annata , per cui confido in lui.
Anch'io avrei visto bene De Nicolao come terzo play sostitutivo ma se Pianigiani non l'ha convocato tra i 19 ......
Anch'io avrei visto bene De Nicolao come terzo play sostitutivo ma se Pianigiani non l'ha convocato tra i 19 ......
- maurom
- Most Valuable Player
Intanto Bargnani con infezione alle vie respiratorie in forte dubbio per domani e Polonara ha appena twittato che torna a casa...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- Canà
- Superstar NBA
certo che una sfiga cosi..vabè che alla fine sto torneo non sia importante..ma sarebbe stato utile per i meccanismi di squadra anche perchè il mago nn è l'ultimo delle rotazioni..credo che sia proprio il giocatore piu importante e senza di lui gli allenamenti siano un pò bloccati!ho notato che ci soffre molto con questi problemi di raffreddore!!
-
magician 2
- Superstar NBA
Ma Polonara perchè torna a casa ? Per problemi fisici o per scelta tecnica di Pianigiani? Ne sapete niente voi?
- maverick988
- Leader della squadra
problemi alla caviglia
-
magician 2
- Superstar NBA
[quote="maverick988":5tv6zr9a]problemi alla caviglia[/quote:5tv6zr9a]
Ma di un 'entità tale da non poter essere curati e recuperati dallo staff medico della nazionale in tempo per giocarsi le sue chance?
Boh, sti comunicati sono troppo laconici, vorrei un informazione più esaustiva da parte della Fip.
Ma di un 'entità tale da non poter essere curati e recuperati dallo staff medico della nazionale in tempo per giocarsi le sue chance?
Boh, sti comunicati sono troppo laconici, vorrei un informazione più esaustiva da parte della Fip.
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
Polonara voleva sottoporsi alla stessa terapia di Hackett. Allora dopo l'ok dei medici con riserva doping, la FIP ha chiesto al CONI ma erano tutti in ferie, allora hanno chiesto alla FIBA e non essendoci in FIP nessuno che sa l'inglese hanno mandato un fax in italiano. Alla FIBA l'hanno capito e si sono rivolti alla WADA. La Wada ha risposto in inglese e alla FIP stanno ancora cercando di capire il testo con google translator. Polonara nel frattempo ha deciso di raggiungere Hackett in ferie.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- crelmood
- Superstar NBA
si parla di un mago a rischio per gli europei per il problema alle vie respiratorie
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
- Canà
- Superstar NBA
[quote="crelmood":3ddx3ovq]si parla di un mago a rischio per gli europei per il problema alle vie respiratorie[/quote:3ddx3ovq]
E vabè...mi dispiace per lui...ma a sfiga non è secondo a nessuno!già dopo 10 giorni cominciamo a perdere pezzi non oso immaginare quando saremo pronti per gi europei.. ci ritroveremo un quintetto tipo cavaliero, aradori, mancinelli, gigli e causin!!
E vabè...mi dispiace per lui...ma a sfiga non è secondo a nessuno!già dopo 10 giorni cominciamo a perdere pezzi non oso immaginare quando saremo pronti per gi europei.. ci ritroveremo un quintetto tipo cavaliero, aradori, mancinelli, gigli e causin!!

- maurom
- Most Valuable Player
[quote="crelmood":38bt8b6f]si parla di un mago a rischio per gli europei per il problema alle vie respiratorie[/quote:38bt8b6f]
Si parla anche che potrebbe giocare la seconda del torneo di trento, manca 1 mese agli Europei, se non ha preso una broncopolmonite acuta come diavolo fa a non recuperare? Dai su non scherziamo...
Si parla anche che potrebbe giocare la seconda del torneo di trento, manca 1 mese agli Europei, se non ha preso una broncopolmonite acuta come diavolo fa a non recuperare? Dai su non scherziamo...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- MaxZ
- Superstar NBA
(Commento tecnico...)
Ha dormito con il culo scoperto con l'aria condizionata a palla!

Ha dormito con il culo scoperto con l'aria condizionata a palla!