Stagione 2013/2014 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VI
- maurom
- Most Valuable Player
Ok sign and trade andate in porto, l'unica novità è che la trade exception è da 9 milioni e non da 12.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
magician 2
- Superstar NBA
- maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.
Foye non è un brutto giocatore, buon tiratore da 3, poco fisico. Nulla a che vedere con Iguodala, son convinto che si muoveranno in quel ruolo, Foye va bene dalla panca niente di più, se è lui il titolare abbiamo un problema bello grosso
, fatto salvo che c'è sempre Fournier che resta pure lui un buon comprimario e nulla più
, fatto salvo che c'è sempre Fournier che resta pure lui un buon comprimario e nulla più"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Ruchi
- Free Agent!
Notizia a dal Corriere dello Sport di oggi, a margine dell'articolo ne su Datome ai Pistons, si narra dei precedenti italiani in NBA, si citano fra gli altri Rusconi ed Esposito, ma fondamentale e' il passaggio di Gallinari da New York ai Phoenix Suns in cui gioca dallo scorso anno, ma che minchia si bevono?
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Brewer vicino ai T'wolves, chi cacchio rimane in sta squadra? Peccato, Corey mi piaceva.

-
arex73
- Superstar NBA
- bobsura
- Leader della squadra
insomma così male non è..alla fine ci sono sicuri lawson mcgee chandler faried e il gallo..buoni mestieranti dalla panca certo non farà una stagione come la passata..ma non sarà cosi pessima..imho
...precedentemente loggato come scottie..
-
magician 2
- Superstar NBA
Non sarei così pessimista : Brewer è partito perchè era uno dei principali interpreti del run &gun di Karl nonchè esponente di spicco della «democrazia( anarchia) deveriana» rivelatasi efficace nella regular season ma non nei playoffs.
E' probabile che non solo il nuovo tecnico voglia addottare schemi di gioco diversi ma anche precise gerarchie tra titolari e panchinari, tra i cinque e i loro sostituti, senza che quest'ultimi prendano la mano alla squadra e al gioco , ( com'è successo spesso quest'anno con risultati altalenanti) ma svolgano diligentemente i loro «compiti a casa » di panchinari.
Quello che è certo è che la partenza di Iguodala va rimpiazzata con una shooting guard di valore e non so se la trade exception potrà servire a questo scopo.
Nè Foye nè Fournier sono in grado di ricoprire quel ruolo vacante, quindi...
Monta Ellis ha gia firmato con la nuova squadra? In caso contrario potebbe tornare utile sia come shooting guard che come comboguard alle spalle di Lawson.
E' fondamentale far rifirmare Mozgov , tenere chandler e riempire la casella vuota al ruolo shooting guard, dopo di chè la squadra sarebbe fatta.....
Il Roster potrebbe essere:
Lawson/ Ellis/ Foye, Ellis/ Founier, Gallo/Chandler/ Hamilton, Faried/ Hicson, McGee/ Mozgov, più Stone e i rookie.
Se al posto di Ellis si trovasse un'alternativa come guardia ok, direi che ci siamo.
P.S.: ho dimenticato Miller, che farne?
E' probabile che non solo il nuovo tecnico voglia addottare schemi di gioco diversi ma anche precise gerarchie tra titolari e panchinari, tra i cinque e i loro sostituti, senza che quest'ultimi prendano la mano alla squadra e al gioco , ( com'è successo spesso quest'anno con risultati altalenanti) ma svolgano diligentemente i loro «compiti a casa » di panchinari.
Quello che è certo è che la partenza di Iguodala va rimpiazzata con una shooting guard di valore e non so se la trade exception potrà servire a questo scopo.
Nè Foye nè Fournier sono in grado di ricoprire quel ruolo vacante, quindi...
Monta Ellis ha gia firmato con la nuova squadra? In caso contrario potebbe tornare utile sia come shooting guard che come comboguard alle spalle di Lawson.
E' fondamentale far rifirmare Mozgov , tenere chandler e riempire la casella vuota al ruolo shooting guard, dopo di chè la squadra sarebbe fatta.....
Il Roster potrebbe essere:
Lawson/ Ellis/ Foye, Ellis/ Founier, Gallo/Chandler/ Hamilton, Faried/ Hicson, McGee/ Mozgov, più Stone e i rookie.
Se al posto di Ellis si trovasse un'alternativa come guardia ok, direi che ci siamo.
P.S.: ho dimenticato Miller, che farne?
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team:dove ci sono Italiani
Bah, io ho idea che sarà un'altra stagione di "transizione", per non dire che tankeranno, visto anche l'infortunio del Gallo, nuovo coach, nuovo sistema.
Poi oh, non sono lontanissimi dall'essere una buona squadra, il problema è che sono ad ovest, dove è IMHO è facile ritrovarsi piu' deboli anche senza smembrare il quintetto.
Poi oh, non sono lontanissimi dall'essere una buona squadra, il problema è che sono ad ovest, dove è IMHO è facile ritrovarsi piu' deboli anche senza smembrare il quintetto.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Basta vedere com'e' finita Minnesota; sulla carta un quintetto Rubio, Roy, Kirilenko, Love, Pekovic; dati come squadra piu' migliorata della lega, addirittura da secondo posto di conference (gli addetti ai lavori...
). Poi Roy e' scomparso, Love credeva di essere Ivan Drago e si e' rotto una mano, Pekovic e Kirilenko hanno avuto qualche malanno e l'anno e' andato in malora. Quando ci si mette la sfiga... Denver magari tanka visto il draft dell'anno prossimo. Mi spiace per il Gallo ( ma godo per Mighty
)
). Poi Roy e' scomparso, Love credeva di essere Ivan Drago e si e' rotto una mano, Pekovic e Kirilenko hanno avuto qualche malanno e l'anno e' andato in malora. Quando ci si mette la sfiga... Denver magari tanka visto il draft dell'anno prossimo. Mi spiace per il Gallo ( ma godo per Mighty "Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- scandone
- Stagione da rookie
- NBA Team:Knicks
- Contatta:
Connelly ha dichiarato ieri sul Gallo: "Danilo sta lavorando molto e la riabilitazione sta andando bene. Potrebbe rientrare prima del previsto"
-
Verdiglione
- Free Agent!
'sta cosa mi continua a confondere.....
di quale anticipo si parla?
anticipo rispetto alle previsioni di quando si pensava si fosse rotto il legamento?
oppure anticipo rispetto ad una operazione al menisco?
probabilmente mi sono perso qualcosa.......ora come ora non ho capito che infortunio ha avuto......da qualche parte questa info è riportata con chiarezza?
di quale anticipo si parla?
anticipo rispetto alle previsioni di quando si pensava si fosse rotto il legamento?
oppure anticipo rispetto ad una operazione al menisco?
probabilmente mi sono perso qualcosa.......ora come ora non ho capito che infortunio ha avuto......da qualche parte questa info è riportata con chiarezza?
- scandone
- Stagione da rookie
- NBA Team:Knicks
- Contatta:
Anticipo rispetto all'ipotesi iniziale credo
http://www.sbnation.com/nba/2013/6/14/4 ... cl-surgery
http://www.sbnation.com/nba/2013/6/14/4 ... cl-surgery
- maurom
- Most Valuable Player
Si pensava dovesse rientrare a Febbraio/Marzo, invece dopo la seconda operazione si è scoperto che la lunga fisioterapia fatta prima dell'intervento ha dato i suoi frutti ed il legamento si era già in parte rigenerato da un infortunio che era meno devastante di quello che si era previsto. Quindi potrebbe rientrare per Natale.
Intanto Timo Mozgov vicinissimo al rinnovo
http://www.scoutingcenter.net/index.php ... ozgov.html
Intanto Timo Mozgov vicinissimo al rinnovo
http://www.scoutingcenter.net/index.php ... ozgov.html
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- TimberWolf
- Preseason
- NBA Team:Timberwolves
Gli ultimi rumour danno i Nuggets interessati a Nate Robinson...