(lI progetto della off-season) guarda a che cosa Bryan Colangelo e i raptors questa estate possono fare, sebbene attualmente non abbiano scelte in questo draft.
Colangelo ha guadagnato una certa libertà di azione con i fan dei Raptors dopo che i Raptors hanno vinto 47 partite uguagliando il record di franchigia, nella sua prima stagione alla guida. 2 volte general manager dell’anno in Nba, Colangelo non è spaventato di fare una audace mossa e sono più le vittorie delle sconfitte quando (si è occupato dei suoi scambi.)
Lui ha agito velocemente per portare Carlos Delfino nel roster dei raptors, ma i Raptors sono ancora in cerca di un’ atletica ala piccola che li porti al livello superiore.
Ecco alcune ali free-agent che possono interessare ai Raptors: Grant Hill, Luke Walton, Michael Pietrus, mentre Desmond Mason e James Posey saranno secondarie opzioni.
Il segnale più incoraggiante per i Raptors,comunque,è la giovane età dei più importanti giocatori che dovrebbero solo migliorare cosi’ loro maturano e Colangelo vuole essere sicuro che il suo team lo sappia.
“Il modo con cui miglioreremo è dall’interno”,dice Colangelo alla stampa canadese.”Noi tutti dobbiamo prendere questo assaggio di successo e non dobbiamo sederci sopra comodamente, ma gustiamocelo e facciamo in modo che sia più dolce ogni anno”.
Non essendo soddisfatto con questo successo -questa è la nuova cultura dei Raptors- ciò significa più pressioni e maggiori aspettative.
E’ la migliore delle alternative.
Rasho Nesterovic è l’unico centro puro nel roster dei Raptors, e non è l’unico…
Buona cosa, perché non offre più offensivamente.
Rasho,comunque,ha un fisico da centro(7 piedi,270 pounds) ed è un forte difensore sul post, cosa che lo rende utile in un determinato ruolo.
Chris Bosh è diventato uno dei più importanti giovani talenti della lega,trasformandosi in una di quelle rare 20-10 ali( aggiungendosi a Boozer, Garnett, Duncan, Randolph). Bosh da anche tutti i segni di avere un’attitudine positiva, che lo sta riproponendo come giocatore franchigia dei Raptors.
Non è tutto perfetto per Chris Bosh, comunque, ha ancora bisogno di sviluppare la capacità nei momenti decisivi, ma il suo gioco sta maturando in questa direzione.
C’era chi aveva qualche dubbio sulle qualità di Andrea Bargnani per essere al top dello scorso draft, ma non è passato molto per vedere che Il Mago ha grandi capacità e lui è Chris Bosh dovrebbero formare una forte coppia di lunghi.
Una delle più piacevoli sorprese per i raptors è stata il rookie spagnolo Jorge Garbajosa.Il 29enne può giocare entrambi le posizioni di ala e la sua caparbietà e la sua buona volontà nel fare le piccole cose hanno fatto di lui uno stimato “collante” prima che si rompesse una caviglia a Marzo.
le cose tra parentesi sono i forti dubbi
capito...



