Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO
Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda mago romano » 06/05/2013, 16:07

[quote="The Huge":316z0uv1]Per la verità Belinelli quest'anno prende 1.9M di $, che sono quasi quanto prende Langford a Milano ...

Se Chicago non può offrirgli più delle mini-MLE (3M circa l'anno massimo per 2 anni), hai voglia a metterti in gioco ...

Lui l'ha fatto quest'anno e ha vinto la sua scommessa. Sono 6 anni che si fa il culo nella Lega e credo che meriti il classico quadriennale alla Afflalo (30x4).[/quote:316z0uv1]

Di base concorderei sul ragionamento, ma Chicago è CHICAGO!

Deve parlare con Thibs. Se ottiene un minimo di garanzie di gioco (20-25 MPG) deve rimanere in una piazza che ha tutto, compagni fortini fortini, allenatore cocciuto ma bravo, pubblico e storia. Mancano i soldi. Ma avendo Rose, fossi in loro confermerei una vita Marco, rinuncerei a Robinson, per avere Butler, Hinrich, Rose e Deng nel ruolo di 1-2-3 insieme a Marco. Sono 5 giocatori per tre posti (e Deng qualche minuto da 4 lo fa) e anche Thibs, avrà capito che per vincere devono giocare tutti almeno 20 minuti.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 06/05/2013, 16:55

Aggiungo un elemento, secondo me è un tema centrale e se ne parla poco……
Rose che giocatore sarà?
E’ evidente che ad oggi è diverso da quello che era, al punto da non rientrare dopo più di 1 anno dall’infortunio.
Facendo paragoni con altri nella sua condizione penso sia chiaro che non solo è diverso da prima ma è moooolto diverso da prima.
Chi dice che Marco è perfetto per giocare con Rose, considera che forse parla di un giocatore che non esiste più (intendo il Rose di prima)?
Che giocatore sarà?
Si accoppierà bene con Marco?
Il coach cosa ne pensa?
Boh….io vedo un sacco di punti interrogativi e pochissime certezze.
Marco è stato un grande, davvero un grande.
Ha deciso consapevolmente di andare (almeno) 1 anno nella tana del lupo (Thib) e ne esce da giocatore nuovo per il mondo NBA.
Ha ripulito il suo gioco, è migliorato tanto in difesa e intensità, è costante.
Oggi è un giocatore fatto e finito.
Era uno che credeva in se stesso prima, figuriamoci ora. Adesso veramente viene il bello.
Temo sia un salto nel buio rimanere alle condizioni che conosciamo (salario + coach + minuti disponibili) in una squadra che non si sa cosa sarà.
Credo che le stesse condizioni (almeno) potrebbe trovarle in una contender sicura.
Oppure essere un giocatore più importante (più minuti e più soldi) in una squadra di medie ambizioni.

Io voto: via da Chicago.

Ultima cosa, ma più importante del resto………..sono davvero orgoglioso di questo ragazzo, erano solo lui e pochi altri a crederci in questo modo, me lo ricordo quando diceva “io sono convinto di poterci giocare in NBA” e molti lo spernacchiavano. Si è giocato tutto rischiando grosso andando da Thib, ma con un carattere di ferro ha lavorato duramente su se stesso, sui suoi difetti, su quello che poteva migliorare e su quello che gli veniva chiesto. Ha ingoiato fango vero e non ha mollato.
Tanto di cappello, ha tutta la mia stima e si merita tutti i complimenti di oggi.

Quanta differenza rispetto al ragazzo per cui sono (ero) su questo forum …….il mago che “questo non è mica pallarimbalzo”……

mago romano
Most Valuable Player

Messaggioda mago romano » 06/05/2013, 17:16

Se non si è proprio grattato le palle Rose sarà più forte di prima, con un tiro sicuramente migliore. Personalemente 10 mesi di infortunio mi hanno trasformato da uno che sapeva tirare ma con percentuali spesso rivedibili in un tiratore molto migliore. Non potevo fare altro in palestra per mesi e non avevo più la schiena di prima per affidarmi sempre e troppo alle entrate. Sono migliorato di oltre 7 punti percentuali nei TL e il tiro da tre da soluzione sporadica e non molto affidabile è diventata una scelta primaria. Rose in due anni torna MVP se ha lavorato bene, cosa di cui non dubito.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 06/05/2013, 17:21

C'è un' altra cosa che non sappiamo, chi lo ha cercato?
Cioè, via da Chicago per dove?
Sempre che lui sul piatto non metta solo i soldi, e non credo.
Io voglio sperare che cerchi anche un Team di un certo valore.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 06/05/2013, 18:11

Deng OUT per gara 1

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 06/05/2013, 19:09

L'anno prossimo, avendo un Rose in più che quest'anno ha pigliato i soldi senza far niente, potrebbero far fuori Hamilton e, magari, Hinrich (che comunque è tendenzialmente uno rotto...), tenendosi il Beli e Robinson come backup, e risparmiando pure dollaroni.

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 06/05/2013, 20:17

Rose non esclude il ritorno contro gli Heat.
Immagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/05/2013, 22:55

[i:2kmwww0h]Marco Belinelli fined $15,000 by NBA for his Pedro Cerrano “marbles” gesture in Game 7.[/i:2kmwww0h]

Ahahahahahahah grande Beli!!!!
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

danmuru
Leader della squadra

Messaggioda danmuru » 07/05/2013, 1:00

il beli marcato da Lebron.. duretta stasera

mago romano
Most Valuable Player

Messaggioda mago romano » 07/05/2013, 1:06

[quote="danmuru":27wejqta]il beli marcato da Lebron.. duretta stasera[/quote:27wejqta]

Vuol dire che è l'esterno di Chicago di cui hanno paura :shock: .

E comunque come difende Chicago, sono delle bestie.

Forza Marco!
Ultima modifica di mago romano il 07/05/2013, 1:12, modificato 1 volta in totale.

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 07/05/2013, 1:11

Ma lo raddoppiano sempre!!!!

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 07/05/2013, 1:12

Beh, sono soddisfazioni.

Comunque quintetto impronosticabile da inizio anno: Robinson-Belinelli-Butler-Gibson-Mohammed lol
Immagine

cBett
Scelto al Draft
NBA Team:raptors

Messaggioda cBett » 07/05/2013, 1:22

stasera durissima ma sta giocando comunque la sua partita

maverick988
Leader della squadra

Messaggioda maverick988 » 07/05/2013, 1:23

sta giocando una partita che non va sui boxscore ma contro Lebron è durissima, gli oscura la vallata in maniera paurosa.

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 07/05/2013, 1:31

c.zzo ma quand'è che questi mi lasceranno andare a dormire una notte prima delle 4 ?
mi ero detto: vedo il primo quarto così, per la soddisfazione di vedere il Beli marcato da lebron, e invece tocca guardare almeno anche il secondo

Torna a “Marco Belinelli”