Champions league 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 11/04/2013, 0:08

Bonucci grandioso e chi dice il contrario è schiavo dei partiti presi.

Noi fieri di essere tra i top 8 in Europa e con prospettive di miglioramento. Gli altri non so.

Il resto è noia.

Barca-Bayern 4-0. Esattamente quattro anni fa. Rome wasn't built in a day.

AVANTI GIUENTUS! TI AMO! <3

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda serpico » 11/04/2013, 0:55

Premessa: per la Juventus raggiungere i quarti, dopo aver superato un girone difficile, è stata una buona stagione di CL. Difficile francamente aspettarsi di meglio, data la reale forza dei bianconeri ed il fatto che tornava in Champions dopo tanti anni.

Normale uscire, ci può stare, a maggior ragione se si incontra una squadra fortissima con il Bayern.

Però, detto questo, non può essere bollato come "normale" il fatto di non essere stati mai nemmeno per un momento in grado di impensierire i tedeschi. Davvero sono deluso (qua parlo da esteta, perchè invece da interista sono ovviamente felicissimo :lol: ) dalla pochezza tecnica e, soprattutto, tattica della Juventus.

Abbiamo visto dei quarti di finale uno più bello dell'altro. Un Borussia, non al top, capace di passare il turno in maniera incredibile, contro un Malaga fantastico dal punto di vista tattico. Un duello di qualità altissima tra Barcellona e PSG, che è stato davvero ad un passo dal buttare fuori i blaugrana. Un match di ritorno encomiabile ed uno spettacolo incredibile da parte dei i turchi e del loro pubblico di belve contro un Real Madrid di due livelli superiore.

Cosa rimane invece di Bayern - Juve?

Lo sguardo di ammirazione incommensurabile nei confronti dei tedeschi. Ma anche davvero tanta noia per quanto ha dato a livello di spettacolo e agonismo questo doppio confronto. Io sono stupito dalla pochezza tattica, ancor prima che tecnica, della Juve. La Juve è stata il Celtic del Bayern. Non è rimasta in partita nemmeno un minuto (testuale). Il Bayern ha passato il turno, giocando con le marce tirate, quasi sbadigliando.

Mi sarei aspettato almeno i primi 45 minuti di fuoco. Invece si segnala un tiro su punizione e mai il sufficiente livello di intensità e continuità agonistica.

Mi sarei aspettato che Conte riuscisse a cambiare qualcosa a livello tattico, per far girare la gara dalla sua. Invece stesso copione dell'andata, i tre dietro che non riuscivano mai a cominciare l'azione con i 4 tedeschi schierati a muro, Pirlo ingabbiato, e allora lancio lungo, proviamo a prenderla e se non la prendiamo proviamo almeno a pressare. Tutto qui, veramente pochissimo. Non un piano B, non un cambio di modulo, non una mossa a sorpresa. Sono davvero deluso da Conte.

Mi sarei aspettato che qualcuno fosse in grado di prendere in mano la squadra dal punto di vista almeno della personalità. C'è gente che parlava di centrocampo più forte d'Europa, ma Pirlo e Marchisio (a me a questo punto non sorprende più, questo diventa un fantasma nelle partite che contano) sono stati annichiliti per 180 minuti.

Mi sarei aspettato anche il dodicesimo uomo in campo. Come diceva Arwain, a Istanbul l'impatto del pubblico è stato incredibile. Invece, il battesimo al grande match dello Juventus Stadium è stato un pò una delusione. Mi ricordo partite a San Siro di Inter e Milan, in cui la camera di Sky tremava come vi fosse il terremoto e in cui le voci dei telecronisti sembravano trasmesse via satellite, a causa del rumore. 80.000 assatanati a spingere la squadra. Oggi, dopo solo 10 minuti di gara, a parte la curva che non ha mai smesso di cantare, il fattore campo si è dissolto nel nulla.

E invece di sottolineare tutti questi aspetti, da bravi tifosi autocritici, si parte

- con la tiritera del progetto
- con i paralleli impossibili (Pata, basta con le fesserie, il Bayern di oggi non è certo figlio di quel 4-0, ma è figlio della rivoluzione olandese portata l'anno successivo da Van Gaal, che, proprio a partire dalla deludente stagione dell'anno precedente, ha fatto tabula rasa e ha portato ad un cambiamento radicale di filosofia di gioco e del club...)
- con le proiezioni deliranti sulla classe di Bonucci e la grinta di Chiellini (la scena nel 1o tempo da simulata frattura di tibia e perone, è stata qualcosa di incommentabile :lol: )
- con i discorsi da ragionieri sul fatturato, quando è noto che con i soldi spesi per una serie interminabile di mesterianti, avreste potuto tranquillamente acquistare un top player (perchè, si dica ciò che si vuole, ma senza top player e con soli buoni calciatori - Llorente, l'ennesimo - , di scudetti in Italia se ne possono vincere in serie, ma in Champions in fondo non ci si arriva mai).


Mentre quanto è avvenuto stasera non fa che confermare ulteriormente quanto già è stato detto sull'estrema pochezza attuale del nostro calcio, da ogni punto di vista.


PS Tanti auguri, Pata :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 11/04/2013, 1:23

1. Facile dire che Dortmund e Malaga han dato spettacolo. Avrei voluto vedere il Dortmund o il Malaga contro il Bayern.

2. Nel primo tempo abbiamo creato almeno quattro palle gol, più o meno quante ne hanno concesse i tedeschi nel resto della stagione a tutte le altre squadre. Con l'attacco che ci ritroviamo è fin troppo.

3. I buoni mestieranti sono serviti a stabilire la supremazia in Italia, fondamentale chiave per l'Europa: il piano economico punta ad avere la certezza di entrare in Champions, questa è la priorità. Per farlo, serviva la quantità, puntare solo su 2-3 fenomeni era troppo rischioso (prendi la cantonata e crei buchi di bilancio gravissimi, citofonare Secco). Ora che la supremazia in Italia c'è e che (almeno secondo me) per un po' di anni abbiamo il posto in Champions garantito, possiamo concentrarci sulla qualità. Quest'estate, infatti, mi aspetto solo 2-3 colpi, ma di livello.

4. Che non sia stata una grande Juve è pacifico e dispiace a tutti: io però non crocifiggo, anzi, spero che questa brutta figura serva da lezione, e dico grazie ai miei per le emozioni che da due anni mi stanno regalando. Si può fare di più, sempre, ma si può fare anche molto meno. Ripeto, assurdo fare paragoni con gli altri quarti di finale. Il Bayern è il Bayern, solo Barca e Real avrebbero potuto giocarsela.

5. Il Bayern che prende 4 gol dal Barca è lo stesso di oggi da un punto di vista economico, dirigenziale, commerciale e filosofico. Peraltro ci giocavano già Schweinsteiger e Ribery, i migliori sia all'andata che al ritorno insieme al croato.

6. Per chiudere, il tifoso non è un animale da critica. Il tifoso non sputa sul piatto in cui mangia da una vita per due partite perse male. Dopo un orrendo Fulham-Juve 4-1 scrissi che saremmo tornati ai fasti di un tempo, secondo te mi preoccupo a prenderne due dal Bayern? Meglio un frustrato domani che un depresso oggi.

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!

Ps grazie Serpico :lol:

22, 2 come le pere prese all'andata, 2 come quelle prese al ritorno. Gira e rigira, sono sempre io che porto sfiga :lol:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda raf » 11/04/2013, 7:15

Dai sù avete giocato il match decisivo con Quagliarella titolare (fra i più volenterosi) che rimane uno scarto de O napule. Con Padoin (ottimo eh)...
Poi vabbè "il girone difficile" (secondi) giocato contro dei dentisti e i resti dei campioni, la "champions onorata" giusto contro i maghi del rugby. Poi 0 gol fatti, 4 subiti e tutti a casa.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda IlCrucco » 11/04/2013, 8:48

Suocere isteriche qui 8)
La Juve ha perso meritatamente entrambe le partite ma non c'è niente e straniente di cui essere tristi o addirittura stupirsi. Il Bayern ha una rosa di giocatori in panchina che in Italia vincerebbe il campionato, fanno un fatturato enorme e lo gestiscono bene anzi benissimo, hanno giocatori giovani e soprattutto tecnicamente superiori a quasi tutti quelli della Juve. Ma di cosa stiamo parlando?
Vedendo la partita qui in Germania anche i commenti sono stati tutti di elogio per la Juve che ci metteva il cuore (ed il culo) ma questo non basta quando semplicemente il tuo avversario è migliore e si vede. Unico rammarico vedere Vucinic che prima sputa toni da cretino (sarà guerra o boiate del genere) e poi in campo non fa una sega a parte smerdare gomitate a destra e manca.
La Juve è stata in partita ca. 50 minuti facendo quello che fa sempre: correre come una dannata. Infatti -statistica che ho visto qui da qualche parte- dopo 50 minuti la Juve come collettivo aveva corso 3 KM di più del Bayern!
Poi si sono spese le luci perchè il serbatoio era vuoto.
Bene così comunque, tenere testa a questo -da me odiatissimo- Bayern è stata una bella impresa e una delle cose che mi sono piaciute di più è stato che nessuno degli juventini si buttava a fionda per farsi dare un rigore simulando.
Si abbiamo perso, ma chi adesso ci prende in giro è già a casa da settimane e in campionato lotta strenuamente per il secondo o terzo o quarto posto.
Triste di essere uscito si, ma felice per vedere finalmente una Juve la dove deve essere sempre, sopra di voi gufoni. :mrgreen:
p.s. Raf grande sportivo (irony mod out)
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Arwain » 11/04/2013, 8:55

Mi trovo a concordare con serpico, ogni tanto.

Abbiamo fatto ridere da un punto di vista tecnico, tattico e fisico...l'Arsenal, peggiore squadra al momento di londra, cmq a momenti li mandava fuori eh!!
Con Llorente speriamo di non fare un buco nell'acqua se no altra stagione a guardare gli altri in Europa...

In generale temo che prima che torneranno i tempi (se torneranno) di vedere 2 squadre italiane in champions dovrà passare parecchia acqua sotto i ponti. In 12 anni (anni 2000 diciamo ) è vero che abbiamo vinto 3 champions, ma sapete quante squadre in semifinale abbiamo piazzato??

4: Milan, Milan, Inter e Juve. STOP.
Siamo diventati comete in Europa, come lo sono Francia, Portogallo e Olanda...

PS: Crucco non concordo sulla juve che correva: dopo 30' eravamo bolliti.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda IlCrucco » 11/04/2013, 9:06

Ah dimenticavo..
Non concordo con Serpico sul fatto che ti serve UN grande giocatore per andare avanti in Champions..
Se guardi il Bayern loro ne hanno una caterva di grandi giocatori e non solo uno! Ribery, Robben, Schweinsteiger, Kroos (infortunato), Neuer, Alaba (fantastico!), Dante, Martinez, Gustavo, Shaqiri, Gomez (sempre in panca!), Müller, Mandzukic... Zio bono questi vincerebbero il nostro campionato in tuta da ginnastica e high heels!
Quindi o hai i soldi e ti prendi 5 buoni e 5 campioni+portiere o non fai un tubo in Europa.
Poi vabbè ci sono anche quelli che spendono miliardi a palate e non vincono niente..
@Arwain
All'inizio la Juve correva tanto e faceva subito pressing, infatti nel primo tempo il Bayern ha "sofferto" molto a costruire il gioco e faceva solo cross e lanci lunghi proprio per il pressing e le corse dei nostri. Ripeto, la statistica diceve che appunto hanno corso (nei primi 50 min) 3 km di + del Bayern ma come si sa le statistiche dicono solo una parte della verità.
E a proposito, se Buffon rimane il pensionato che è adesso (così lo aveva definito Beckenbauer pentendosene dopo) allora lo teniamo fino a quando va in pensione davvero a 65 anni.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 11/04/2013, 10:25

Arwain ha scritto: se no altra stagione a guardare gli altri in Europa...



Ecco a me una frase del genere fa incazzare. Inutile fare i paladini su calciopoli e poi scrivere una cosa così acida dopo che comunque siamo arrivati ai quarti, vincendo partite stupende e perdendo contro una corazzata nettamente superiore. Hai perso male? Amen, ci rialzeremo e l'anno prossimo cercheremo di fare ancora meglio coi mezzi che abbiamo. Scusa se sei anni fa eravamo in B e due anni fa eravamo settimi per il secondo anno di fila..

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Fausto » 11/04/2013, 11:26

Grandissima prestazione di parrucchino che in 180' non riesce a mettere in difficoltà i bavaresi per 10 minuti, 10...

- Questi (ingiocabili) hanno perso 2-0 in casa con l'Arsenal,
- il Milan... IL MILAN :lol: ... ha dominato per 90' il Barcellona (ingiocabile) con tanto di due pere..
- il PSG è uscito pareggiando due volte con il Barca (ingiocabile)
- Il Galatasaray dopo 3 pere in trasferta, e una presa in casa, ha ribaltato la partita con il Real (ingiocabile)

La Juve? :lol:
Parrucchino :lol:

Perché, dato per scontato che la Juve è una squadra più forte del Milan, non esiste proprio che faccia una figura del genere sul doppio confronto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda raf » 11/04/2013, 11:48

Quando fate i ragionieri e parlate di fatturato o monte ingaggi ricordatevene anche quando parlate di scudetto e campionato italiano.
Che vuoi che ti dica Crucco che siete stati bravi a farvi dare 4 palloni in due partite dai tedeschi?
Persino O Napule contro il Bayern solo un anno fà ha fatto meglio.

P.s. Auguri Pata... 22 (due numeri a tema) :mrgreen:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 11/04/2013, 12:49

Fausto, ipotizziamo anche che Parrucchino non c'abbia capito una sega di niente e abbia cannato di brutto le due partite. E allora? Dove allenava due anni fa Conte? A Siena. E prima Bari, Atalanta, Arezzo, come un Nello di Costanzo qualunque o quasi. In un anno e mezzo di Juve ha fatto miracoli, farà esperienza, migliorerà anche lui. Intanto ci ha riportati a primeggiare (anzi, dominare) in Italia e nelle prime 8 d'Europa. La brutta figura di ieri serve solo a far godere voi (del resto altre possibilità di gioie dal calcio non ne vedo per quest'anno). Noi andiamo avanti per la nostra strada, fieri del nostro condottiero e del suo parruccchino. GIUE'.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Arwain » 11/04/2013, 13:02

Patavino ha scritto:
Arwain ha scritto: se no altra stagione a guardare gli altri in Europa...



Ecco a me una frase del genere fa incazzare. Inutile fare i paladini su calciopoli e poi scrivere una cosa così acida dopo che comunque siamo arrivati ai quarti, vincendo partite stupende e perdendo contro una corazzata nettamente superiore. Hai perso male? Amen, ci rialzeremo e l'anno prossimo cercheremo di fare ancora meglio coi mezzi che abbiamo. Scusa se sei anni fa eravamo in B e due anni fa eravamo settimi per il secondo anno di fila..


Non si tratta di essere acidi, ma semplicemente realisti, Pata...pensi che senza investimenti si possa competere con questi? per me no. Detto questo per guardare gli altri non intendo vincere la champions, ma piazzare 2-3 squadre ai quarti ed una almeno in semifinale...e magari uscire senza giocare in quel modo cioè alla: meno ne pigliamo, meglio è...

Detto questo Raf...dopo 5 gol presi dal Viktoria Plazen ci vieni a parlare di bravura? Sii un minimo attaccato alla realtà...diverso è il discorso di Fausto. Che in sostanza ha RAGIONE.

L'italia deve cambiare mentalità. Ok i limiti contro squadre superiori oggettivamente, ma non esistono le ripetute figure di merda che facciamo in europa league da quando esiste. Per non parlare di quelle che superano a stento i preliminari di Champions e poi escono rovinosamente al primo turno.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 11/04/2013, 13:03

No ma aspetta tu parlavi di calcio italiano o di Juve? Se ti riferivi al calcio italiano siamo d'accordo e chiedo scusa per il malinteso..

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda IlCrucco » 11/04/2013, 13:15

raf ha scritto:Quando fate i ragionieri e parlate di fatturato o monte ingaggi ricordatevene anche quando parlate di scudetto e campionato italiano.
Che vuoi che ti dica Crucco che siete stati bravi a farvi dare 4 palloni in due partite dai tedeschi?
Persino O Napule contro il Bayern solo un anno fà ha fatto meglio.

P.s. Auguri Pata... 22 (due numeri a tema) :mrgreen:

Raf, certo che siamo stati bravi! E non mi sembra che ci abbiano distrutto come dice Fausto, anzi.
1) NOI ci siamo arrivati ai quarti di Champions.
2) Il Bayern è nettamente superiore ma guardiamo la rosa di giocatori e i loro prezi di listino, se non avessero vinto loro..
3) O Napule contro il Bayern ha fatto meglio? Aspetta, in finale l'anno scorso c'era il Bayern se non sbaglio.
Auguri a Patavino 22. Porca troia lui 2-2 io 4-4 :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Fausto » 11/04/2013, 13:25

Un tifoso del Milan la sera della vittoria sul Barcellona ha goduto molto di più, e a ragione, di uno gobbo per i due scudetti di seguito.

Così come questa figura ridicola serve a far capire quanto sia scarso il campionato italiano, quanto sia scarsa caratterialmente, tecnicamente, fisicamente (ieri non hanno vinto 1 contrasto) i Campioni d'Italia i cui tifosi, grazie al loro ciarlatano condottiero, si sono rinchiusi in un mondo di auto-referenziale per cui credono che la squadra sia fortissimi, il campionato sia fortissimi, l'allenatore sia fortissimi, la società sia fortissimi e la Tempra sia pure una bella macchina.

Welcome back!

Patavino ha scritto:ipotizziamo


:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti