[quote="wisconsin":1ymjek5z][quote="mago romano":1ymjek5z]Adoro D'Antoni da sempre.
QI cestistico in campo superiore a tutti in Europa.
Ha allenato la Benetton, stima il Mago ... non è di sicuro Migthy...

[/quote:1ymjek5z]
Visto il tuo curriculum non vado ad infognarmi in argomenti troppo tecnici, ma pensi che Andrea possa fare bene in un sistema D'Antoni in NBA?[/quote:1ymjek5z]
Allenare Andrea adesso è letteralmente una sfida che non può essere che stimolante per un allenatore, se vede in lui il talento e crede nel giocatore.
"Il sistema di D'Antoni" a Phoenix funzionava benissimo, almeno in regular season. Esso tuttavia era basato su un insieme di giocatori dove un pivot puro e dominante fisicamente alla Howard non c'era, visto che Stoudmire è (era) un altro tipo di giocatore.
D'Antoni ha in alcuni casi dimostrato un legame troppo stretto con le sue idee di gioco spesso prevalenti rispetto ai giocatori in rosa, sembrandomi un pochino Zemaniano.
Magari con fatica, quest'anno si sta tuttavia adeguando cercando di portare la squadra ai playoff tenendo conto della presenza e delle caratteristiche di giocatori come Howard e Bryant.
Andrea non ha mai avuto negli anni pre infortunio al polpaccio la possibilità di giocare nel suo ruolo, in una squadra decente, con un allenatore decente, in un sistema complessivo decente.
Ricordo, in molti FORSE ce lo siamo dimenticati, che solo 15 mesi fa (e 4 infortuni più o meno molto seri) i discorsi erano un po' diversi. Ad esempio durante una partita persa a Boston prima di Natale i commentatori dicevano:
[quote:1ymjek5z]
"Bargnani ottimo, è un giocatore che può essere a breve un ALL STAR". Avrei comunque tuttora preso il Mago prima di Rondo nelle scelte. I Raptors sono un gruppo di giocatori scarsi, al massimo da panchina e l'unico starter NBA degno di tale nome è Bargnani.
Esiste in tutta l'NBA una squadra che ha un giocatore così migliore rispetto ai compagni?
Forse solo Howard quando era ad Orlando e Chris Paul a New Orleans"
Sono 5 anni che Bargnani viene fatto giocare fuori ruolo in modo incredibile, anche Dirk se avesse giocato a Toronto nel modo in cui viene fatto giocare Bargnani sembrerebbe un giocatore molto più scarso.
I suoi punti di forza, il tiro, la tecnica di palleggio, la velocità non sono mai stati usati correttamente in questi anni[/quote:1ymjek5z]
In sintesi a LA c'è il pivot, Metta difende e prende rimbalzi, Kobe, beh, è Kobe, e Nash è vecchio ma è Nash.
D'Antoni sarà fissato ma è un allenatore vero, preferirei Thibs o Popovich che dai giocatori tirano fuori sempre il meglio ma la risposta alla tua domanda è:
[img:1ymjek5z]http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/yes/yesjacknicholson.gif[/img:1ymjek5z]
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco