Messaggioda maurom » 26/02/2013, 23:27
Per me si accosta di più Kobe di LeBron a MJ perchè nessuno come il 24 gialloviola incarna quella voglia animalesca di vincere che aveva MJ, quel senso di onnipotenza che Michael metteva in campo quando "decideva" di vincere la partita, una determinazione feroce accompagnata da talento sublime, un mix quasi irripetibile. Kobe ha la stessa fame, quasi la stessa onnipotenza con un filo meno di talento.
Ora dirò una roba che vedrà in disaccordo tutti voi ma secondo me se parliamo di doti tecniche e fisiche LBJ può anche essere superiore a MJ, Michael non poteva giocare in 4 ruoli come può fare LeBron, non passava la palla come la passa LBJ, non andava a rimbalzo come LeBron, però vinceva le partite solo con la sua presenza, era un entità superiore, cosa che Kobe più volte ha fatto mentre LBJ ancora è lontano da questo tipo di risultato, mentalmente molto meno solido e secondo me anche molto meno attaccato al gioco sia di Michael che di Kobe. In sintesi un LeBron con la testa e la personalità di Jordan sarebbe il giocatore totale!!
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari