Messaggioda igna92 » 24/02/2013, 20:22
A parte la tristezza della partita a mezzogiorno, grandissima partita nostra..la prima impressione sinceramente era quella di una squadra (Milano) con 12 titolari che neanche l'allenatore riesce a ruotare, l'altra (Reggio Emilia) con una rotazione molto più corta, ma veramente meglio gestita e amalgamata.
Commento breve: Taylor distruttivo (per noi) per tre quarti, poi nell'ultimo si sveglia, mette 8 punti e porta a casa la vittoria. Brunner e Cinciarini sono l'anima di questa squadra: voglia, energia, capacità, emozioni..sono veramente l'asse portante, coinvolgono la gente e si caricano quando il tifo si sente.
Cinciarini è diventato di un'intelligenza mostruosa, sbaglia pochissime scelte, coordina la squadra, dà consigli ai compagni...ha chiuso con 7 assist e 13 punti, il migliore probabilmente di tutta la partita.
Del resto, fantastici tutti: Bell, appena arrivato, ha fatto il minimo indispensabile, ha fatto rifiatare il cincia in regia quando ce n'era bisogno ed è riuscito ad aprire gli spazi in attacco buttandosi dentro. Antonutti (scomparso nel secondo tempo, non so perché non sia entrato nell'ultimo quarto!) ha fatto come al solito una grande prestazione, questo ragazzo ha una voglia di giocare..poi infiamma il palazzetto come pochi: triple e schiacciate, unite a grandissime giocate difensive. Tra gli altri, encomiabili Slanina, che nonostante l'età si prende solo soluzioni sicure in attacco e in difesa riesce ancora a difendere decentemente e, soprattutto, Jeremic: ad inizio anno sembrava un fantasma, tiro fantastico ma veramente poco carattere..oggi è entrato in campo con la voglia di vincere e di spaccare tutto, ha fatto la differenza! Se Bell riesce ad inserirsi bene nel gruppo, iniziamo a diventare temibili anche in attacco, anche quando Taylor non gira (com'è successo oggi per i primi 3 quarti)!
Il reparto lunghi: Brunner su tutti, ovviamente. Il resto è -come al solito- molta fatica: Antonutti che gioca da 4 sottodimensionato, Cervi che fa 5 minuti buoni e 5 minuti con 3 falli..da segnalare l'esordio di Deguara, 220 cm! Al suo ingresso il palazzetto stava per esplodere, e quando ha difeso su Bourousis (l'ha quasi stoppato) tutti in piedi..non ho però capito come mai Menetti l'abbia fatto esordire in una partita così difficile! Infine, ottima prova di Silnis, sembra veramente che sia pronto per giocare! Peccato per Filloy, sembrava il 6°-7° uomo ad inizio anno ed è finito fuori dalle rotazioni..dopo il grave lutto personale non si è più ripreso, purtroppo, ed è una grande perdita. Spero vivamente che una squadra anche di serie minori faccia un'offerta per lui, così da poter riprendere la sua carriera..
Comunque squadra ENORME quest'anno, con un cuore grande così. Ora ottavi, a -2 da Milano e, forse, Roma e Cantù. I play-off sono alla portata, la società e la città ci credono, la squadra anche di più!
RafTheGame 2011 Playoff Champion

"Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal