Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. V

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Dankun
Superstar NBA

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Dankun »

shaq91 ha scritto:se adesso aggiungesse alla sua capacità di trovare falli e al suo ritrovato tiro da 3 anche un buon mid-range saremo veramente su livelli di un all-star
Pensa un po' che se inizia pure a smazzare pure 10 assist a partita e a prendere gli stessi rimbalzi di Shaq diventa pure Hall of famer! Se è pure simpatico, presidente degli Stati Uniti!

Provocazione a parte, secondo me stiamo un po' esagerando. Ok che è il Lebron europeo, ma non puoi pretendere che un giocatore sappia:

- difendere forte su piccoli e lunghi
- tirare bene da tre punti
- avere un jumper costante dalla media
- attaccare il ferro e prendere 10 falli a partita
- avere la palla in mano sempre e quindi fare tanti assist
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

arex73 ha scritto:Intervista al Gallo su NBA TV a fine partita:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m__8lL_O_AA[/youtube]
La parte sull'italia è spettacolare :lol:
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

mi pare anche bello incazzato con la squadra. intanto un paio di stats interessanti (sono a letto con la febbre e non ho una mazza da fare)

il ragazzo e' in buona compagnia

Immagine

Immagine
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Dankun ha scritto:
shaq91 ha scritto:se adesso aggiungesse alla sua capacità di trovare falli e al suo ritrovato tiro da 3 anche un buon mid-range saremo veramente su livelli di un all-star
Pensa un po' che se inizia pure a smazzare pure 10 assist a partita e a prendere gli stessi rimbalzi di Shaq diventa pure Hall of famer! Se è pure simpatico, presidente degli Stati Uniti!

Provocazione a parte, secondo me stiamo un po' esagerando. Ok che è il Lebron europeo, ma non puoi pretendere che un giocatore sappia:

- difendere forte su piccoli e lunghi
- tirare bene da tre punti
- avere un jumper costante dalla media
- attaccare il ferro e prendere 10 falli a partita
- avere la palla in mano sempre e quindi fare tanti assist
guarda che io ho detto solo che deve mettere un jumper decente non che deve diventare il perfetto mix tra shaq , nash e lbj
danilo in passato ha già dimostrato di averlo il mid-range quindi sarebbe una soluzione abbastanza facile da aggiungere al repertorio
alla fine gli porterebbe al max 4-5 punti in più a partita facendolo passare da 17 a 21-22 punti a partita che sono cifre da all-star non da hall of fame
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Fare tutte e tre le cose insieme significa essere un fenomeno, sul livello di Durant e soci. Non essendo ancora a quel livello, non può tirare col 50% da tre, prendere 10 falli a partita e mettere pure il jumper dalla media con continuità.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

"Gallo scares the living daylight out of me, like a slightly less potent Carmelo Anthony, except less ball dominate and more coachable. Chandler Parsons will have his hands full covering this guy."

Un fan dei Rockets :lol:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

e' un fenomeno :oops: :oops:

ha messo della roba incredibile, ci sono almeno 5 highlights
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Non ho scritto per un po' perchè non avevo voglia, ma le ho viste tutte.

Ma di che cosa stiamo a discutere!?

Questo sta giocando da all star pochi cazzi. Ma non da all star pompa statistiche, bensì da alla star pompa il record di squadra a furia di far il mazzo a tutti nel 3o o 4o quarto.

La partita di oggi è stata pazzesca, nel primo tempo giocate funamboliche in attacco (alcune atleticamente notevolissime) e pure qualche stoppata pazzesca, seppur in una difesa di Danilo e in generale della squadra non proprio eccellente, anzi.
Poi dal terzo quarto in poi si sa si vincono le partite, breve momento di difficoltà chiaramente con in Gallo a rifiatare, rientra in campo e bum, bum, bum. Finita.

Questa "clutchitudine" non te la insegnano, se la hai sei un campione, se hai i numeri ma non sei clutch sei un talento fine a se stesso.

Molto soddisfatto, è dove pensavo e a un certo spunto solo speravo che potesse arrivare. Avanti così.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

OH MY GOD.... 27... :shock: :shock: :shock:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Standing ovation, ora è All Star tutta la vita ed in una squadra davvero vincente. Il canestro che non so descrivere, quasi da dietro al tabellone è stato ASSURDo, così come la schiacciata ad un metro dal canestro...... una nota di colore: la faccia di McGee con gli occhiali dopo una delle bombe del Gallo: simpaticissimo!!! :D
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Kukoc :oops: ? qui si rischia di diventare anche più forti, gallinari sta crescendo in maniera imbarazzante domina le partite come pochi fanno.
in questa partita non ha fatto un singolo e dico un singolo canestro brutto è diventato veramente immarcabile quando è on fire mi da la sensazione di essere una sorta di kd(mi spiego meglio) quando è on fire in qualunque modo tu difenda mi dà sempre la sensazione che comunque possa fare canestro,piccola nota giusto per precisare questo gallinari che non va all' all star game è un DELITTO senza se e senza ma.
Vederlo giocare in questo modo mi da le emozioni che mi ha dato solo il mago,bene cosi che quest'anno bisogna essere protagonisti anche ai playoffs!
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Eh però se il Gallo continua così dovrà sicuramente tornarsene in Europa 8) :o :lol: :buahah:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Calma coi paragoni, calma e gesso, quando gioca così è un All-Star è evidente, lo ha dimostrato stanotte e tante altre volte, quello che non ha ancora dimostrato pienamente è la continuità sera dopo sera, gli ultimi 45 giorni di Gallinari sono stati da All-Star pieno, i primi 45 no.

Partita molto godibile, di due squadre che giocano un basket speculare, correre appena si può. Intensità difensiva per 3 quarti non proprio indimenticabile ma sempre ritmo molto elevato e quando si gioca così i Nuggets danno la sensazione di perdere molto molto raramente, non è un caso che contro i Rockets sono 3-0. Danilo chiaro MVP della partita, l'ha spaccata quasi da solo ad inizio 4° quarto con 9 punti filati, in difesa ha acceso e spento ma è stato comunque una presenza (4 stoppate), è in un momento di condizione fisica e psicologica davvero eccellente, avanti così...

Il Gennaio tanto atteso è finito e direi che è stato sfruttato al meglio, 12 vittorie in un mese non capita spesso, ora il calendario si normalizzerà, trovare continuità ora è fondamentale, go Nuggets!!!
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

"Houston ha un problema...ed è Danilo Gallinari" (.cit) :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Faccia ha scritto:Non ho scritto per un po' perchè non avevo voglia, ma le ho viste tutte.

Ma di che cosa stiamo a discutere!?

Questo sta giocando da all star pochi cazzi. Ma non da all star pompa statistiche, bensì da alla star pompa il record di squadra a furia di far il mazzo a tutti nel 3o o 4o quarto.

La partita di oggi è stata pazzesca, nel primo tempo giocate funamboliche in attacco (alcune atleticamente notevolissime) e pure qualche stoppata pazzesca, seppur in una difesa di Danilo e in generale della squadra non proprio eccellente, anzi.
Poi dal terzo quarto in poi si sa si vincono le partite, breve momento di difficoltà chiaramente con in Gallo a rifiatare, rientra in campo e bum, bum, bum. Finita.

Questa "clutchitudine" non te la insegnano, se la hai sei un campione, se hai i numeri ma non sei clutch sei un talento fine a se stesso.

Molto soddisfatto, è dove pensavo e a un certo spunto solo speravo che potesse arrivare. Avanti così.
quoto tutto, tutto anche la poca voglia di scrivere. ma non si può vedere così pochi commenti dopo una partita così: sostanza, highligh, carisma in una partita che era iniziata anche un po' spadellosa.
Bloccato