Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Jeeves
Superstar NBA

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da Jeeves »

CARTMAN ha scritto:notizie sulla salute di questo ragazzo???

Andrea Bargnani has long been labeled a big man that can bang outside shots, and...well, not much else. Bargnani doesn't rebound the ball, doesn't play much defense and does not work as hard as needed.

And those shots he bangs? He hasn't been doing much of that either.

Bargnani is shooting under 40 percent from the floor this season, and he hasn't shot better than 45 percent from the floor since 2009-10. His once pretty shot is clanging off the rim, and though the Raptors want to deal the injured seven-footer, they are going to have trouble finding a taker.

Bargnani has over $32 million and three years left on his contract, and he's not playing even at replacement level for an NBA starter. Steve Kyler of HOOPSWORLD reported that the Raptors will look to showcase Bargs when he returns from injury (torn ligaments in his elbow).

But barring a breakout performance that harkens back to his play of a couple of seasons ago, they won't get much for the Italian bust.

bleachreport ci va giu' pesante su tutti gli articoli

Is BARGNANI THE SOFTEST PLAYER OF THE NBA

SBAM
Scusate l'uscita un po' estemporanea, ma leggendo 'ste cose mi è venuta in mente una partita del Bargs, di non so quando, alla fine della quale l'allenatore della squadra avversaria, che aveva sonoramente buscato, ha semplicemente dichiarato, riferendosi ad Andrea, che loro semplicemente non avevano nessun tipo di contromisura per poter arginare un giocatore di QUEL livello...
L'NBA come la vita, quando le cose vanno male nessuno si ricorda più un cazzo di cosa facevi prima. Saluti
RESISTENZA BELINELLI N. 15
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Sparare sulla Croce Rossa è uno Sport Internazionale, dovrebbe chiamarsi Bitch Report.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

Jeeves ha scritto:
Scusate l'uscita un po' estemporanea, ma leggendo 'ste cose mi è venuta in mente una partita del Bargs, di non so quando, alla fine della quale l'allenatore della squadra avversaria, che aveva sonoramente buscato, ha semplicemente dichiarato, riferendosi ad Andrea, che loro semplicemente non avevano nessun tipo di contromisura per poter arginare un giocatore di QUEL livello...
L'NBA come la vita, quando le cose vanno male nessuno si ricorda più un cazzo di cosa facevi prima. Saluti
Mi pare che una volta anche Spo disse una cosa del genere...
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Certo che per lui leggendo ste robe deve essere una pena.. Dovrebbe far ricordare a sti mentecatti quello che sa fare, e qui si ritorna ai suoi agenti che a quanto pare non fanno un cazzo.
Comunque ci stiamo solamente segando troppo.
Torna.
Parte dalla panca.
Li incula tutti. :twisted:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

IlCrucco ha scritto:Certo che per lui leggendo ste robe deve essere una pena.. Dovrebbe far ricordare a sti mentecatti quello che sa fare, e qui si ritorna ai suoi agenti che a quanto pare non fanno un cazzo.
Torna.
Parte dalla panca.
Deve aumentare l'efficienza al tiro e non lo fa se non avvicinandosi di più al canestro.
Quando la butti dentro con continuità i tuoi difetti vengono minimizzati. Altrimenti vengono esaltati.
Perchè è pallacanestro, mica pallarimbalzo :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: il personal trainer psicologo ci vorrebbe anche per il forum :lol:
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Su quel sito lì ci posso scrivere anche io
RESISTENZA BELINELLI N.7
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

IlCrucco ha scritto:Certo che per lui leggendo ste robe deve essere una pena.. Dovrebbe far ricordare a sti mentecatti quello che sa fare, e qui si ritorna ai suoi agenti che a quanto pare non fanno un cazzo.
Torna.
Parte dalla panca.
Ne ha tutte le possibilità.

Basta che però non sia quello del "Stare in campo poco non vuol dire giocare poco, vuol dire non giocare" perchè sennò siamo punto e a capo ... :roll:
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

L'impressione che ho io è più meno questa:

- un giornalista che segue davvero i Raptors scrive tipo "Bargnani sta giocando nettamente peggio dell'anno scorso, quando aveva fatto vedere di cos'era davvero capace".

- un secondo giornalista legge ciò e pensa ah aspetta che scrivo anch'io: "Bargnani delude rispetto all'anno scorso".

- un terzo legge e dice mica posso essere da meno: "Bargnani delusione per i Raptors".

- un quarto non vuole certo far figure e rincara: "Bargnani è un fallimento".

- un quinto dice sarò mica io l'unico scemo a non scriverne: "Bargnani è una pippa assoluta".

- il sesto si guarda intorno, vede che è rimasto il solo a non parlarne, si legge tutti gli articoli sopracitati e conclude: "Bargnani deve andare a scuola di basket da Olowokandi".

Ah Ragà, non per ripetersi ma stiamo sempre parlando dello stesso giocatore che nel corso del 2012 (ossia l'anno appena concluso, lo stesso degli articoli suddetti, non del 2008 o del '97, per dire):

> Era 1° (sì, PRIMO) in tutta l'NBA in quella strana classifica basata sulla statistica (tanto cara agli americani) della difesa sull'uomo per singolo possesso effettivo.
> Sarebbe molto probabilmente andato all'ASG se non si fosse fatto male a quel fottuto polpaccio (sebbene, sia chiaro, anche grazie all'infortunio di altri possibili all-star).
> Era stimato da vari coach tra cui Van-Gundy (che disse qualcosa tipo: "Cosa deve fare di più quest'uomo per ricevere la considerazione che si merita?") e quello che Jeeves ha citato prima. Oltre a commenti di questo tipo da parte di commentatori non certo incompetenti (quoto un commento di mago romano dopo una Celtics-Raptors):

I commentatori di Boston ad un certo punto hanno detto più o meno:
"Bargnani ottimo, è un gicatore di livello ALL STAR GAME". Hanno dichiarato che avrebbero comunque tuttora preso il Mago prima di Rondo nelle scelte. "I Raptors sono un gruppo di giocatori scarsi, al massimo da panchina (Demar compreso) e l'unico starter NBA degno di tale nomi è ovviamente Andrea". L'osservazione migliore è stata: "Esiste in tutta l'NBA una squadra che ha un giocatore così migliore rispetto ai compagni?". "Forse solo Howard ad Orlando e Chris Paul a New Orleans" la risposta. Altro commento interessante: "Sono 5 anni che Bargnani viene fatto giocare fuori ruolo in modo incredibile, anche Dirk, se avesse giocato a Toronto nel modo in cui viene impiegato Bargnani, sembrerebbe un giocatore molto più scarso". "I suoi punti di forza, il tiro, la tecnica e la velocità incredibile per un 7 piedi, non sono mai stati usati correttamente in questi anni". Casey sembra intenzionato ad usare Andrea come Dirk anche se gli mancano veramente i giocatori per poterlo fare"

Se questa è la definizione di un bust, allora grazie ma non leggerò mai più articoli che parlano di basket in rete. Quel modo di scrivere mi fa solo vomitare. Questo non vuol certo dire che Andrea è il giocatore perfetto che meglio non si può, ma un po' di vecchia e sana "via di mezzo" farebbe bene a tutti.
Real winners respect all opponents
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Calma ragazzi.
Andrea ha 2 grosse sfighe: gioca in Canada e non ha mai fatto l'ASG.
Love quest'anno e' sfigato quanto Andrea ed e' l'ombra di se' stesso (come Andrea). La differena? Love si e' fatto 2 ASG e l'olimpiade con gli USA. Risultato: povero Love, le fratture gli hanno fatto perdere il tiro, ma vedrete che tornera' piu' forte di prima; Andrea (nonostante una stagione persa e una squadra senza senso) e' una sega colossale.
Non voglio paragonare i due giocatori, ma il loro trattamento da parte dei media.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

wisconsin ha scritto:Calma ragazzi.
Love quest'anno e' sfigato quanto Andrea ed e' l'ombra di se' stesso (come Andrea). La differena? Love si e' fatto 2 ASG e l'olimpiade con gli USA. Risultato: povero Love, le fratture gli hanno fatto perdere il tiro, ma vedrete che tornera' piu' forte di prima; Andrea (nonostante una stagione persa e una squadra senza senso) e' una sega colossale.
Non voglio paragonare i due giocatori, ma il loro trattamento da parte dei media.
Si, peccato che Love sia in NBA da meno della metà del tempo del Busto.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Ronco88 ha scritto:
wisconsin ha scritto:Calma ragazzi.
Si, peccato che Love sia in NBA da meno della metà del tempo del Busto.
Si, ma non ha giocato a Toronto :D
E comunque adesso il vero fenomeno è Ed Davis, e bon :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Scusate non ho letto tutta la conversazione, così a spanne mi sorge spontanea una domanda? E' così importante quello che scrivono 4 giornalai canadesi? Andrea ste cose manco le legge e ci mancherebbe altro!!
Inutile incazzarsi perchè ora è preso di mira, sono gli ONERI dell'essere stato una prima scelta assoluta, il suo conto in banca ha ricevuto tanti ONORI adesso bisogna sopportare anche il lato oscuro della medaglia. I fatti sono che andato via Bosh sta squadra non ha mai nemmeno sfiorato i playoffs, e quest'anno iniziato pieno di speranze e promesse (anche da parte di Andrea) prima del suo infortunio i Raps erano 4-19 o qualcosa di simile, secondo voi qual'è il bersaglio più facile su cui sparare per un giornalista canadese (quindi vicino alla franchigia)? La proprietà, il GM o il tuo giocatore "di punta" che non sta rendendo come dovrebbe rendere?? Barrate la terza!
La carriera e la reputazione di Andrea non dipendono dagli articoli dei giornalisti, dipendono da quello che pensano le persone che realmente contano nell'NBA ovvero allenatori, GM e gli addetti ai lavori in generale. Sicuramente al momento anche in questo campo non è al top ma la sua carriera è ancora giovane, il talento non manca, qualcuno che vuole scommettere su di lui c'è di sicuro. Secondo me è fondamentale l'atteggiamento con cui tornerà sul parquet, se quando torna avrà l'orgoglio di mettere tutto se stesso in campo quasi sicuramente finirà la sua avventura canadese e le cose non possono che andare a posto anche in questa stagione, in caso contrario si prenderà la responsabilità di un altro anno fallimentare e dovrà rimboccarsi le maniche per il suo futuro. In ogni caso per uno col talento di Andrea il futuro dipende solo da se stesso.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

maurom ha scritto:Scusate non ho letto tutta la conversazione, così a spanne mi sorge spontanea una domanda? E' così importante quello che scrivono 4 giornalai canadesi?
Per tenere vivo il topic, si. :lol:

Best case: Torna e porta i Craps ai PO.
Worst case: Torna in Europa.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

sygno ha scritto:Best case: Torna e porta i Craps ai PO.
Mio Best case: torna, esce dalla panchina giocando con voglia, mette su discreti numeri dimostrando di essere sano, viene tradato e ricomincia la sua carriera.
Mio Worst case: torna, esce dalla panchina in modalità mozzarella senza energia e senza voglia, nessuno lo caga e passa il resto della stagione ai Raps a far muffa con grandiose prospettive per la prossima estate...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

maurom ha scritto:
sygno ha scritto:Best case: Torna e porta i Craps ai PO.
Mio Best case: torna, esce dalla panchina giocando con voglia, mette su discreti numeri dimostrando di essere sano, viene tradato e ricomincia la sua carriera.
Mio Worst case: torna, esce dalla panchina in modalità mozzarella senza energia e senza voglia, nessuno lo caga e passa il resto della stagione ai Raps a far muffa con grandiose prospettive per la prossima estate...
Mio Best case: viene ceduto, gioca subito contro i Craptors e gli rifila una sconfitta con 40 punti, 13 rimbalzi, 7 assist e 5 stoppate.
Mio Regular case: viene ceduto.
Mio Worst case: torna con i Craptors, gioca bene e li porta ai Playoff, così che la franchigia decide di tenerlo.
1° Apostolo di Mikele
Bloccato