Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. V

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Gabbo
Il Mago
Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 08/01/2013, 12:53

Sì ok ma non credo che qui qualcuno ritenga che la classe di Danilo sia quella di Mason Rocca eh.
O che sia un tiratore vero come Allen.

La classe non si discute, che sia un tiro da percentuali non da 50% anche mi pare.
Cioè, non era un tiro che "doveva" mettere, ma un tiro che "poteva" mettere...l'ha messo, è stato un grande (contro i Lakers, mica cazzi), che non ci sia stato un po' di culo (che non guasta), che problema è scusate?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

skiele
Free Agent!
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda skiele » 08/01/2013, 12:57

il problema secondo me è che, secondo il tuo ragionamento, tutti i tiri che uno non "deve" ma "può" mettere, sarebbero causati dal culo (compresi appunto, quei due di bryant).

invece il fatto di mettere quello che puoi mettere, nel 90% dei casi è classe, non culo (compresi quelli di bryant)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 08/01/2013, 13:05

Sono andato a rivederlo. E' un tiro piedi a terra con la sola caratteristica che deve rilasciare in fretta il pallone, dove sta il culo se non che la stoppata gli fa cascare la palla tra le mani?
[youtube:gsuwgkly]http://www.youtube.com/watch?v=WqsoUNbmvvY[/youtube:gsuwgkly]
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/01/2013, 13:13

[quote="sygno":3tzpdc2p]Sono andato a rivederlo. E' un tiro piedi a terra con la sola caratteristica che deve rilasciare in fretta il pallone,[/quote:3tzpdc2p]

[quote:3tzpdc2p]Dal parabolone e dal rilascio, non mi pare il solito tiro di danilo[/quote:3tzpdc2p]

Vabbhè scusate eh :? :?
Boh, io ho visto dal video su nba.com del recap (che aveva una visuale frontale, quindi i piedi non li avrò visti benissimo), questo non posso vederlo ora lo riguarderò.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 08/01/2013, 13:24

[quote="Gabbo":16a05hgf]Vabbhè scusate eh :? :? [/quote:16a05hgf]
Non ti preoccupare, capita di scrivere una cazzata :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 08/01/2013, 13:40

A prescindere che abbia i piedi a terra o no, che sia equilibrato con la postura o no , che cada all'indietro o no, se uno mette quei tiri con evidente intenzione e immediatezza ( se non prende uno spigolo del tabellone o voleva passare la palla e non tirare , etc, ) è e rimane una prodezza, che come tutti i tiri difficili può riuscire o meno.

Sensei
In quintetto

Messaggioda Sensei » 08/01/2013, 13:55

a me sembra un tiro dalla meccanica perfetta (in equilibrio, piedi paralleli, etc etc) e che é stato istintivamente aggiutato in parabola per evitare lo stoppone...in poche parole tecnicamente un gran tiro.

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 08/01/2013, 17:00

[quote="Sensei":1o5b7caj]a me sembra un tiro dalla meccanica perfetta (in equilibrio, piedi paralleli, etc etc) e che é stato istintivamente aggiutato in parabola per evitare lo stoppone...in poche parole tecnicamente un gran tiro.[/quote:1o5b7caj]

Ecco, questa è a mio avviso una descrizione intelligente di quel tiro.

Il fatto che la palla gli arrivi dalla block di Dwight, e non da un passaggio di un compagno, ne aumenta ancor di più il coefficiente di difficoltà.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/01/2013, 18:26

[quote="sygno":27l52plb][quote="Gabbo":27l52plb]Vabbhè scusate eh :? :? [/quote:27l52plb]
Non ti preoccupare, capita di scrivere una cazzata :lol:[/quote:27l52plb]
Come se fosse la prima :lol:

Cmq vabbhè, io rimango della mia, il tiro ha tanto braccio, cade un po' indietro e lateralmente...poi piedi ok li ha messi bene, nulla da dire.
Tiro difficile (quindi un po' di culo non guasta), messo dentro grazie alla tecnica del gallo che non si discute.
Poi shooter il gallo ehm, però va bene va bene basta così per me, scusate la cazzata :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 08/01/2013, 20:14

Diciamo che quando personalmente parlo di tiro entrato a culo intendo questo

[youtube:11n22tme]http://www.youtube.com/watch?v=99BuRhj29HY[/youtube:11n22tme]

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti quei tiri cercati (anche se non puliti e con aggiustamenti vari) per me rientrano nella categoria "bravura" :approved:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

pbrambilla
Scelto al Draft

Messaggioda pbrambilla » 08/01/2013, 22:48

[quote="magician 2":35jdivcr]A prescindere che abbia i piedi a terra o no, che sia equilibrato con la postura o no , che cada all'indietro o no, se uno mette quei tiri con evidente intenzione e immediatezza ( se non prende uno spigolo del tabellone o voleva passare la palla e non tirare , etc, ) è e rimane una prodezza, che come tutti i tiri difficili può riuscire o meno.[/quote:35jdivcr]

Quoto....
Se il nome era Kobe, Carmelo o Lebron tutti a lodare...qui si cerca il pelo nell'uovo....senza esagerare e montarsi la testa ha fatto un numero. Sperando che nn sia l'ultimo

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 10/01/2013, 8:07

Partita vinta e l'importante era questo. Devono imparare a giocare belli motivati e aggressivi, soprattutto in difesa, anche quando giocano con le "piccole"...

Ottimo come sempre Faried, bene Miller, Lawson in ripresa in attacco ma quasi nulla in difesa.

Gallo partita in ufficio, molto bene a rimbalzo, un po' meno bene in difesa. Ma con lui in campo i Nuggets giocavano meglio. Un rimbalzo offensivo, una difesa in aiuto e qualche punto molto importante nel finale per rimontare e chiudere la partita.

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 10/01/2013, 11:24

io vado controcorrente perchè non mi è per niente piaciuta la partita di gallinari,moscissimo, senza voglia e poi non può prendersi solo 10 tiri in questa squadra rimanendo sempre nell'angolo come i bei tempi di new york, non esiste che lawson tiri 20 volte brewer 17 e lui solo 10 davvero inaccettabile,vabbè che brewer ha segnato l'impossibile nel 1 tempo...comunque con i due play e il gallo da 4 non vede na palla,altro che mr. cool possessions nei momenti caldi palla a iguo!!! l'importante era vincere e lo hanno fatto ma partita per me che non va oltre il 5(sarebbe stato anche peggio se non avesse preso 8 rimbalzi e smazzato 4 assist) e comunque per me il gallo gioca troppo poco con la palla in mano per non dire niente

Sensei
In quintetto

Messaggioda Sensei » 10/01/2013, 12:33

partita vista. Gallo solido e con lui in campo la difesa va molto meglio. In attacco continuo a pensare che i Denver avrebbero bisogno di un giocatore molto piú Play e meno guardia rispetto a Lawson che si prende troppi tiri, spezza il ritmo e non da fluiditá al gioco. Non dico che non sia un buon giocatore solo che non mi sembra un valore aggiunto in questo sistema. E non credo sia un caso che Denver faccia una pallacanestro migliore proprio quando sono Miller o il Gallo a gestire i possessi...

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/01/2013, 15:04

La lezione della scandalosa sconfitta con Minny non è servita a nulla, altra partita giocata con supponenza quasi irritante per 3 quarti, stavolta son riusciti ad accendere la luce giusto in tempo per vincerla (monumento a Kennettone che gli ha dato una bella svegliata con un infinità di giocate di energia), chi vede solo il 4° quarto non capisce come i Nuggets non siano almeno +20. Si è corso un altro rischio assolutamente inutile, unica nota positiva è che è arrivata una vittoria giocando male (forse la prima in stagione). Poi se a questo aggiungiamo i 14 liberi sbagliati ecco che la vittoria assume un carattere quasi miracoloso :lol:

Danilo nella norma della squadra, in difesa primo tempo abbondante inesistente poi quando la faccenda si è fatta seria anche li ha fatto un paio di giocate molto importante, offensivamente si è preso quello che c'era, ha fallito 2 triple piedi per terra che doveva mettere, come tanti si è controllato anche lui un pò troppo, certo che se controllandosi fa 15+8+4 schifo non fa.

Ora arrivano i Cavs, vediamo se per una volta iniziano la partita con l'atteggiamento giusto...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Torna a “Danilo Gallinari”