Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. V

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:
Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda The Huge » 20/11/2012, 4:28

Immagine

ImmagineImmagine

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team:NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 20/11/2012, 5:18

Grandissimo gallo,
Negli ultimo due minuti
3/4 ai liberi, un rimbalzo offensivo decisivo, fallo in difesa subito, un recupero, e la bomba del +4
CLUTCHISSIMO
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 20/11/2012, 5:22

CLUTCHNESS!!!!

Mamma mia gli ultimi 2 minuti cosa sono stati!!!

Pazzesco Danilo, la vince praticamente da solo prendendosi la squadra sulle spalle! Recupera liberi, prende un rimbalzo d'attacco fondamentale, subisce lo sfondamento di Gasolino (che in verità era pure un flagrant dello spagnolo), difende duro, recupera un pallone fondamentale sul +1 a 40 secondi dalla fine e, dulcis in fundo, spara la tripla della vittoria a 12 secondi dalla fine per il +4!!!

Grandissimo!!! :banana:

Immagine

ImmagineImmagine

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 20/11/2012, 8:05

Finalmente ha giocato x quelle che secondo me sonorealmente le sue possibilità!ovviamente nn metterà sempre 26 punti ma la partita deve essere presa ed archiviata per l'intensità la tranquillità,la capacità di fare le scelte giuste offensivamente e poi per tutta la sua clutchness

skiele
Free Agent!
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda skiele » 20/11/2012, 10:27

finalmente si rivede un buono... ottimo... gallo.

ho contato negli ultimi 2 minuti almeno 4-5 cose fondamentali, dalla stoppata su bayless, al fallo offensivo preso da gasol, alla palla rubata su passaggio di gay... e la tripla finale come ciliegina. ora deve iniziare a essere consistente.

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 20/11/2012, 10:45

cioè...io mi sono addormentato a 6/7 minuti dalla fine!!!
Mi sto odiando!!!
Grande Danilo cazzo!!
Comunque stanotte c'erano 2 giocatori (e mezzo) che han fatto la differenza per Denver:
- Danilo: ha giocato la partita che tutti si aspettano da lui, ordinato, semplice, fa quello che deve fare e lo fa bene!
- Iggy: è vero, non ha fatto molti punti e non ha preso molti tiri ma boh...ho visto una persona che sa giocare a basket! Zero egoismi, 2/3 extrapass della madonna, anche lui molto ordinato e s'incazza giustamente quando la palla non gli arriva in contropiede per azioni solitarie del cazzo dei vari lawson, brewer e un paio di volte anche Miller.
- Il mezzo è per l'animale: ogni tanto si ostina e prende più tiri/forzature di quelli che dovrebbe!! Però tira veramente giù tutto sotto canestro!!! I 7 rimbalzi offensivi non definirli fondamentali sarebbe da stupidi!!

Per tutti gli altri provo imbarazzo in varie misure!!
Su tutte, Lawson e McGee!!
Teo

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 20/11/2012, 11:33

Toh, è risorto Gallinari...vediamo quanto dura.

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 20/11/2012, 13:16

Ce fosse lui.....oggi direbbe

WINNILO CLUTCHINARI! :oops:

:lol: :lol: :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 20/11/2012, 13:32

La Gazzetta cosa titolerà? 'Gallinari come Bird' ? ahah

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 20/11/2012, 14:09

Finalmente la prima prestazione degna di nota di un italiano! Bravo Gallo, speriamo sia di buon auspicio per tutti!
Immagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 20/11/2012, 14:48

Finalmente una partita da Gallinari, canestri decisivi, sfondamento subito, palla recuperata, abbiam sparacchiato ancora un pò troppo ma quando gioca così aggressivo sui due lati del campo lo si può anche concedere. Per la squadra è una vittoria direi quasi vitale, in questo periodo di calendario sfavorevole ogni vittoria, ottenuta oltretutto fuori casa e contro la squadra più in forma dell'NBA, è ossigeno puro.
Gli altri tutti abbastanza bene tranne Lawson, Ty sta facendo una stagione mediocrissima, non solo perchè sta tirando con percentuali modestessime ma soprattutto per la qualità infima dei possessi che gestisce, non ci vuole uno scienziato per capire che la squadra gestita da Miller ha dei possessi di qualità infinitamente superiore.

P.S. JaValone quando fa queste prestazioni mi fa innamorare, potenziale dominatore :lol: , lui e Faried in area sono una coppia paurosa per rimbalzi e intimidazione.
P.P.S. Se di squadra non si inizia a tirare i liberi in maniera decente si butteranno nel cesso tante partite...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 20/11/2012, 15:18

...precedentemente loggato come scottie..

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 20/11/2012, 15:41

Avete scritto quasi tutto voi. La partita l'ha vinta lui. Ha disputato una prova in stile Armani Jeans (tanti punti con penetrazioni e giochetti sul piede perno). A me tocca dire le cose negative a questo punto: ha messo la bomba più importante, EVVIVA, ma non possono ignorarsi le medie DRAMMATICHE al tiro. A parte la bomba nel finale, gli altri punti sono giunti tutti dalla lunetta o da sotto canestro, i tiri, da 3 o anche dalla media, LI HA SBAGLIATI TUTTI! Ed erano tutti ottimi tiri, ben selezionati. Se avesse tirato in modo decente il Gallo avrebbe superato comodamente i 30......
Siccome è dall'inizio dell'anno che tira così, mi domando cosa sia successo.

L'ho sempre detto, non è un tiratore e la mano di Andrea non l'avrà mai, ma alle medie di Derozan ci può arrivare?

skiele
Free Agent!

Messaggioda skiele » 20/11/2012, 15:52

non ho mai seguito danilo prima dell'arrivo in NBA, quindi potrei dire una castroneria... ma non ho mai reputato, ne i fatti hanno mai dimostrato, che fosse un tiratore affidabile dalla media e dalla lunga distanza... capace di fare il gran tiro senz'altro, ma un tiratore costante sicuramente no.

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 20/11/2012, 16:18

Potrei dire anch'io caro vecchio gallo, ma non è così.

è una cosa positiva però! il secondo quarto del gallo è stato il più bello da che mi ricordi: nessuna forzatura nel paint nessun tiro da 3 inutile ma tante belle letture e tiri puliti.
Nel secondo tempo è tornato a sparacchiare da 3, ma perchè farlo? dovrebbero essere molti di più i tiri da 2 ! tra tiri liberi e qualche jumper Denver ha vinto la partita nell'ultimo quarto dominato dal nostro clutcher preferito.
Manca una difesa all'altezza dell'ultimo quarto dove è stato molto buono, ma forse è meglio dosare le energie, e questa è la differenza maggiore rispetto all'anno scorso.

Invece Lawson è molto pigro e non avendo spaziatori come afflalo e harrington sta facendo fatica a integrarsi con Danilo e sopratutto Iguodala(oggi veramente mediocre).

4 partita di fila di McGee straordinaria in attacco e decente in difesa( :shock: ), e finalmente Karl lo ha fatto giocare anche nei minuti finali dove è stato determinante quanto il Gallo.

Se in qualche maniera Faried riesce anche a difendere siamo a cavallo.(nel senso che un margine per i PO c'è ancora, altro che titolo con sta difesa! :lol: )

Torna a “Danilo Gallinari”