È in crisi di brutto
La partita di ieri non l'ho vista,ma contro Indiana l'ho visto proprio male: scarico,lentissimo,fuori dai giochi.
Imo la crisi ha svariate cause:
-scarsa forma fisica,che mi sembra evidente(e qui bisognerebbe chiederesi che cazzo ha fatto durante l'estate..)
-equilibri dentro la squadra che sono cambiati(non è più il go to guy della situazione)
-attacco scellerato che lo vuole sempre a 10 metri dal canestro
-senso di sfiducia nell'entourage dei Raps,e probabilmente nei Raps stessi
Essendo Andrea un giocatore fragile caratterialmente(cosa indiscutibile) che di fronte a queste situazioni di squaglia,la frittata è fatta..........
Sapendo che Bargnani ha questo difetto(per rendere deve essere inserito in una situazione a lui consona) o gli dai le "armi" per farlo rendere oppure decidi in modo netto di non contare più su di lui (tradotto trade o panchina a vita)
E adesso direte.........."Andrea fuori le palle"..."Fatti sentire"....." Reagisci"....ecc. ecc.
Purtroppo è più che comprovato che lui è un giocatore cosi,se le cose vanno a sud non riesce a reagire "emotivamente",ha bisogno dell'aiuto delgi altri (leggasi coach in primis).
Questa cosa è un difetto? Si,e anche bello grosso,ma i giocatori hanno difetti. Reggie Evans non sa tirare a cantestro,Shaq non sapeva tirare i liberi,Metta non sa fare a meno di menare gli avversari (o il pubblico...) il Mago,con il suo carattere "sportivamente" fragile,non riesce a reagire alle difficoltà in modo autonomo ed instantaneo.
Penso che tutti ( in primis la sua franchigia) dovrebbero averlo capito dopo 7 anni.....
Soluzioni? Quanto detto prima: o lo mettono nelle condizioni di rendere(attacco più congeniale a lui) oppure lo mandino da un'altra parte.
E chi dovesse prenderlo(nel caso di trade) dovrà sapere una cosa: se vuoi fare del Mago un giocatore positivo per la tua squadra(cosa che ha stramegahiperdimostrato di saper fare) devi metterlo nelle condizioni tecnico-tattiche ed emotive a lui congeniali.