Serie A - 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
azino
Most Valuable Player

Re: Serie A - 2012/2013

Messaggio da azino »

Zoso ha scritto:e poi ha usufruito di una legge che ci ha permesso di spalmare il debito. Che c'è di strano? La Fiorentina non ha potuto usufruire della legge in questione perchè la legge è del 2004, mentre la Fiorentina fallì nel 2002. De Laurentis invece preferì prendere il Napoli gratis e quindi non si avvalse della legge.
La legge di cui parli è esattamente la conferma di ciò che dicevo. Lazio e Roma non dovevano fallire ed in quattro e quattr’otto è stata varata la legge "spalmadebiti". E guarda caso la prima squadra ad usufruirne è stata prorpio la Lazio.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Zoso ha scritto:Il calcio italiano è ricco di precedenti “fallimentari”, anche tra le più blasonate società di Serie A. Come dimenticare la vicenda che riguardò la Fiorentina, in bancarotta nel 2002, che assunse il nome di “Florentia”, ripartendo dall’ex serie C2. Per il facoltoso imprenditore Diego Della Valle, il fallimento della vecchia società rappresentò una ghiotta occasione per entrare nel mondo del calcio, seppur da una porta secondaria. Ci fu disparità di trattamento, nel 2002, con altre squadre fallite, come Brindisi, Catania e Livorno, che partirono dai dilettanti.
Se è per quello la fiorentina fu anche ripescata per "meriti sportivi" saltando la c1.

Questo per dire che prima di fare le vittime ognuno si guardi in casa propria perchè quì già si parla di complotti alla prima giornata.
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

azino ha scritto:Il gol del Catania era fuorigioco, ma io i romanisti che pensano già ai complotti non li posso sentire...
Vorrei ricordare che le 2 squadre capitoline anni fa sarebbero dovute fallire per i debiti di centinaia di miliardi di vecchie lire che avevano accumulato ma per i troppi interessi che girano a Roma e per paure di ordine pubblico (vedi derby rinviato) tutto fu fatto passare sotto silenzio.
La fiorentna di Cecchi Gori fu mandata in C2 per qualcosa come 60 miliardi.

Quindi che non vengano a fare le vittimine che non ci crede nessuno.
Sulla Roma sei poco informato....

Mai utilizzata nessuna legge spalmadebiti o porcherie simili... tutti i buchi della società furono ripianati dalla famiglia sensi con la vendita con asset privati (ad esempio l'hotel Cicerone venduto a Coppola...).

In un secondo momento chi veramente ha avuto difficoltà accumulando debiti per oltre 400 ml di euro con unicredit fu il gruppo Italpetroli, l'AS Roma nn centrava assolutamente nulla, aveva bilanci nn diversi a quelli delle altre squadre di serie A. Quando Unicredit ha constatato l'impossibilità di recuperare i soldi ha proceduto alla vendita dei principali asset di proprietà della famiglia fra cui l'AS Roma.

E cmq, a parte tutto questo discorso, per me personalmente è molto più dignitoso raetizzare il debito in più anni condizionando le proprie possibilità economiche future come sta facendo la Lazio che non fallire, nn pagare assolutamente nessuno, chiamarsi con qualche nome bizzarro per un anno, comprarsi il nome e il marchio l'anno successivo e fare finta di niente vantandosi di un passato che nn è il loro!!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

trovo buffo leggere commenti che danno a me del "non obiettivo",scrivere:"si la roma è stata pesantemente danneggiata" ..probabilmente era troppo difficile..
in una partita finita 2-2 ci sono 3/4 episodi contro e si fa finta di nulla,mezzo fuorigioco a malapena..diventa stucchevole anche provare ad avere un minimo di dialogo se queste sono le basi.
l'unico che ho letto è stato serpico probabilmente gli altri hanno problemi alla tv o proprio non riescono a discutere serenamente quando si parla di roma.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

flvn ha scritto:Sulla Roma sei poco informato....

Mai utilizzata nessuna legge spalmadebiti o porcherie simili... tutti i buchi della società furono ripianati dalla famiglia sensi con la vendita con asset privati (ad esempio l'hotel Cicerone venduto a Coppola...).
Giusto per precisare: La Roma come altre squadre tra cui Milan e Inter hanno utilizzato la spalmadebiti.

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni ... palma.html
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

REDDEN ha scritto: l'unico che ho letto è stato serpico probabilmente gli altri hanno problemi alla tv o proprio non riescono a discutere serenamente quando si parla di roma.
Veramente pure io l'ho detto :wink:

Niente da dire, vi hanno danneggiato pesantemente.

Restano però, e questo credo sia altrettanto palese, amnesie difensive gravi, perchè il Catania ha avuto altre due palle gol pulite pulite..
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma non ce la fate proprio a parlare di campo?
c'è un post apposta per lamentarsi, anzi vari..
uno per calciopoli, uno per le scommesse uno per gli arbitri.

Ce la faremo a non buttarla sempre in caciara?

Giornata di campionato che ha fornito poi tantissimi spunti.

Una Juve solida e dominatrice come l'avevamo lasciata.
Un Napoli e un Inter che fanno 3 pere in trasferta.
Un Milan in piena crisi di identià e incapace di creare pericoli contro una neopromossa in casa..
Una Fiorentina trascinata da Jovetic
Una Roma complessivamente zoppicante e salvata da due magie dei suoi attaccanti
Il mercato che ci regalerà sicuramente altri 4-5 colpi.

Niente.

Si parla ancora dei torti arbitrali, si parla ancora del salvataggio di Roma e Lazio.

Che palle.

Patavino e Fausto m'affido a voi.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Ma la Roma non ha troppi attaccanti centrali e pochi esterni? Totti, Osvaldo e Destro...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Dark Knight ha scritto:Ma la Roma non ha troppi attaccanti centrali e pochi esterni? Totti, Osvaldo e Destro...
Pure io avevo pensato a sta cosa..

Secondo me sarebbe perfetta per il 4-3-1-2 con il pupone trequartista, "spero" (cioè no) che Zeman lo capisca..

Anche perchè, per come vedo io il 4-3-3, due di questi tre devono star fuori..
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Ma la Roma non ha troppi attaccanti centrali e pochi esterni? Totti, Osvaldo e Destro...

Secondo me sarebbe perfetta per il 4-3-1-2 con il pupone trequartista, "spero" (cioè no) che Zeman lo capisca..

Ma infatti è la stessa cosa che dicevo ieri, è l'unico modulo che ti permette di schierare quei 3 contemporaneamente, Mattia dalla panchina è uno spreco assurdo.

Lamela oltretutto è un trequartista e non un'ala, da cambio di Totti sarebbe l'ideale.

Poi Bojan e Nico Lopez puoi schierarli a seconda delle partite anche al fianco di uno tra Osvaldo e Destro un pò più centrali, in questo modo ottimizzi anche le 6 punte che hai a disposizione.

Ma Marquinho nel tridente di d'attacco al posto di Bojan qualcuno me lo spiega?
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Palerio ha scritto:
Patavino ha scritto:

Ma infatti è la stessa cosa che dicevo ieri, è l'unico modulo che ti permette di schierare quei 3 contemporaneamente, Mattia dalla panchina è uno spreco assurdo.

Lamela oltretutto è un trequartista e non un'ala, da cambio di Totti sarebbe l'ideale.

Poi Bojan e Nico Lopez puoi schierarli a seconda delle partite anche al fianco di uno tra Osvaldo e Destro un pò più centrali, in questo modo ottimizzi anche le 6 punte che hai a disposizione.

Condivido tutto :approved:

Quanto a Bustjan, io è da tre anni che dico che è una sega immonda e ricordo che qui dentro in molti dicevano che sarebbe stato il naturale erede di ADP :evil:

Marquinho è pietoso, ma Bustjan, se possibile, è peggio.

Del resto se hai

Totti (Lamela)

Osvaldo Destro (Nico Lopez + un bimbo della primavera)

sei a posto (forse miglior attacco della serie A), e Bustjan può pure marcire in panchina.

Dovrebbe andare in prestito in B ma ovviamente non lo farà mai..
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:
Palerio ha scritto:
Patavino ha scritto:

Condivido tutto :approved:

Quanto a Bustjan, io è da tre anni che dico che è una sega immonda e ricordo che qui dentro in molti dicevano che sarebbe stato il naturale erede di ADP :evil:

Marquinho è pietoso, ma Bustjan, se possibile, è peggio.

Del resto se hai

Totti (Lamela)

Osvaldo Destro (Nico Lopez + un bimbo della primavera)

sei a posto (forse miglior attacco della serie A), e Bustjan può pure marcire in panchina.

Dovrebbe andare in prestito in B ma ovviamente non lo farà mai..
Vabbeh dai mandarlo in B sarebbe eccessivo, quando nel 85% delle squadre di A, compreso il Milan, sarebbe titolare.

Piuttosto parliamo di Nico Lopez, ma quanto è forte?

secondo me a centrocampo servirebbe un giocatore dinamico da affiancare a DDR per fare scudo davanti alla difesa, nè Pjanic nè il Taxi lo sono, Bradley potrebbe esserlo non appena si rimette in forma.

In difesa Romagnoli lo vedo titolare a Gennaio al posto di Burdisso, secondo me è veramente forte e Zeman stravede per lui.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Zeman ha sempre giocato coi tre larghi. Può tranquillamente farlo anche coi giocatori che ha adesso. L'unico vero problema potrebbe essere la tenuta fisica di Totti.
Io non ho una squadra preferita, ma, come sempre, ho un debole per quelle allenate da Zeman.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

si è vero patavino mi ero scordato del tuo commento :)

Zeman non cambierà il suo modulo e per me va bene cosi..totti non fa l'ala classica ma crea piu' gioco lui che gli altri 10 messi insieme...balzaretti non ha mai avuto tanti passaggi filtranti come da qualdo è col capitano...
credo che 2 su 3 tra totti/destro e osvaldo giocheranno sempre...
Destro è ottimo ma ora come ora Osvaldo è superiore,è veramente forte non posso dirgli A ..sa fare tutto e oltre che segnare di testa,di rovesciata da fuori da dentro ha una tecnica sopraffina ed in piu' fisicamente non si stanca mai..
ora come ora toglierlo sarebbe un delitto...tutti e 3 insieme forse formerebbero un tridente troppo pesante..non so abbiamo tante possibilità per fortuna..
Sarà importante vedere Castan se si confermerà questi livelli...se tutti facessero la loro parte quest'altro anno si dovrebbe comprare solo un centrocampista e un terzino destro di livello;vediamo un po' come andrà questo campionato
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Se la Juve prende un attaccante serio le chiacchiere stanno a zero, ragazzi...troppo solida. Qualcuna la perde quest'anno eh, ma se la Roma nn si compatta (e nn lo farà con quella difesa) forse solo il Napoli può infastidirla, Champions permettendo...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Bloccato