Qualificazioni a Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers
Re: Qualificazioni a Euro2013

Messaggioda crazycry10 » 21/08/2012, 22:34

Ragazzi che partita ,si può dire tutto di questa nazionale ma non si può mettere in dubbio che questi ragazzi hanno un cuore immenso oltre ad un ottimo allenatore per me,comunque tornando alla partita i punti di discussione sono molti!
1)gallinari è imbarazzante, personalmente non lo ricordavo così scarso e con così poche soluzioni offensive ,se non fosse per il suo grande impegno a rimbalzo e in difesa non giocherebbe mai...mi preoccupa un pò la non crescita di questo ragazzo per esempio bargnani di anno in anno è migliorato lui no! Speriamo che dopo le qualificazioni riesca a trova un po' d tempo per fare qualche camp che lo aiuti a migliorare offensivamente!!!
2)gli unici 2 giocatori di caratura internazionale sono hackett e datome,davvero giocatori con i controcazzi e completissimi, personalmente se gioca casspi in NBA non vedo perchè datome non potrebbe...hackett invece da sempre lo ritengo un buon cambio NBA
3)cinciarini mi sta piacendo molto in queste qualificazioni lo ammetto!
4)la squadra per me giocherebbe nettamente meglio senza gallinari offensivamente anche perchè difensivamente da rimbalzo il gallo fa tutta la differenza del mondo a questo livello...
5)abbiamo vinto un partita difficilissima e meritatamente, con gli nbaers,gentilino e melli x me siamo un ottima squadra seppur giovane
6)questa sarebbe potuta essere tranquillamente partita da europeo, e nonostante tutto l'italia ha giocato da signora squadra non mollando mai e tornando anche quando a inizio 4q eravamo sotto di 10 dopo che a 1 sec dalla fine del 3 qui eravamo a -2
Grandissimi ragazzi e la schiacciata di datome sarebbe top3 anche di quelle NBA

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 21/08/2012, 22:46

Con un Datome formato Nba ( se fosse maturato un paio di anni prima a quest'ora sarebbe già a giocarsi il suo minutaggio in qualche franchigia nordamericana; comunque Pianigiani non può più trattarlo come una seconda scelta in nazionale , non può più privilegiargli Mancinelli per intenderci, tutta la vita!) e due "sparring partner" come Gallo e Haeckett, abbiamo portato a casa una partita che a tratti sembrava dominata dai turchi.
Non sembravamo reggere l'urto nè con gli esterni Cinciarini e Aradori, nè con i lunghi Cusin e Chiotti ( ma se Gigli non ce la fa per il tendine di achille bisogna convocare qualcun'altro al suo posto; che falcidia di giocatori tra infortunati , operati e rinunciatari, questa estate!)
E invece tutti dietro super Gigi e il duo di marines Haeckett e Gallo , con un buon contributo a rimbalzo di Cusin ( ma qualche dormita di troppo in difesa da parte sua) e abbiamo portato a casa un'insperata vittoria.
Bè, se Datome fosse sempre questo ( a questo punto non me ne vogliano i tifosi romani ma spero per il suo bene che qualche squadra di vertice italiana o europea , o qualche franchigia nba lo possa chiamare,Gigi ha bisogno di giocare a un livello agonistico altissimo, ) e auspicando che arriviamo agli europei di Slovenia 2013, io vedrei questo roster della nazionale per l'anno prossimo: starting five Haeckett , Gentile/Belinelli, Datome, Gallo e Mago ; secondo quintetto Cinciarini ( a meno che non arrivi Diener) Belinelli/ Gentile , Mancinelli, Melli e Cusin. Per gli ultimi due posti mi auguro l'esplosione di Cervi e porterei Aradori.

P.S. Esorto il Gallo ad esercitarsi nel tiro da tre, non è possibile che non sia più capace a scoccarlo neanche quando è completamente libero dalla linea del perimetro, mentre fino a un anno fa li metteva dentro anche con la mano del difensore in faccia.
Va bene che gioca molto dentro l'area adesso, ma il tiro è troppo importante per perderlo così. Dai Danilo allenati!.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 21/08/2012, 22:58

Grandissimo Gigi...promossi a pieni voti anche cusin,gallo,hackett,cinciarini...
inguardabili mancinelli e chiotti..
comunque in questa partita per intensità e voglia ho visto tantissimo la mano del Piani......stiamo lavorando bene bisognerà essere bravi ad integrare col tempo oltre i 2 nba anche i nostri giovani migliori
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 21/08/2012, 22:59

Ho visto l'ultimo quarto. Che goduria :oops:
Gallo dite quello che volete, ma si è "adattto" a non fare la prima donna (secondo me fisicamente è indietrissimo e ci sta visto l'infortunio e la stagione che non parte domani...ma quanto lo usano bene quelli dello staff e cuzzolin :oops: ), sputa sangue in difesa e gioca di squadra...rispetto

E l'abbraccio di gruppo finale :cry: :cry:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 21/08/2012, 23:04

Bella partita, contro un avversario sulla carta superiore, ostico, con kg e cm di troppo per noi e con un grande allenatore in panchina.

Speravo nella vittoria, ma avrei firmato anche per una sconfitta di pochi punti.

Che dire, meno male che abbiamo un Pianigiani e non un Tinto in panca! Capace di lasciare seduti il capitano della squadra e il play del quintetto base nel momento piu' caldo della partita, insomma uno che sa leggere le situazioni e i giocatori.

Poi, grandi GIgigante ;), Hackett e Gallo (anche se questo ha bisogno di una iniezione di fiducia per il tiro, che sia da due o da tre... preoccupantissimo per il futuro); prestazione tutto cuore degli altri, con Cusin e Cincia.

Da Aradori mi aspetto meno palleggi e piu' coraggio nei tiri, non è possibile che il go-to guy designato abbia paura di tirare in faccia agli avversari.

Comunque vittoria importante per la classifica e soprattutto per la coscienza della squadra di poter competere contro tutti.

Ho goduto... :) Sotto con la Bielorussia!
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/08/2012, 23:07

Spero che qualcuno la posti questa cazzo di schiacciata che sono preso malissimo per non aver trovato il link... :angry_1:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

igna92
Free Agent!
NBA Team:Toronto

Messaggioda igna92 » 21/08/2012, 23:12

schiacciata di Datome che diventa immagine del profilo d'ufficio
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 21/08/2012, 23:20

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 21/08/2012, 23:28

bisogna anche dire che la schiacciata di Datome è stata fatta in faccia ad Erden (uno che ha bazzicato la NBA)

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 21/08/2012, 23:50

comunque il tiro di danilo sta diventando un incubo
sta peggiorando giorno dopo giorno da due anni ormai
o lo sistema o, e non credo di esagerare, la sua carriera a livelli nba è a rischio.

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 21/08/2012, 23:57

Per voi, al volo un cut&paste, fatemi sapere se lo riuscite a scaricare.

Enjoy :)
Ultima modifica di motoraptor il 22/08/2012, 0:02, modificato 1 volta in totale.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 22/08/2012, 0:01

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 22/08/2012, 0:02

Cattivo :hihihi:

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 22/08/2012, 0:04

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 22/08/2012, 0:06

Torna a “Nazionale Italiana”