Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Luogo di incontro dei calciofili.
Rispondi
IlCrucco
All Star Game

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggio da IlCrucco »

Patavino ha scritto:Serpico, non è da quest'anno che il calcio italiano è pieno di veleni fuori dal campo, è così da sempre e secondo me rientra nel folklore calcistico italiano e ne è una componente fondamentale.
Per me il campionato italiano rimane il più bello di tutti: non a livello tecnico (è ormai evidente come Spagna e Inghilterra ci siano davanti), ma a livello emozionale non ci sono dubbi. Il tifoso italiano medio, nel quale mi riconosco pienamente, ha bisogno di queste cose, delle tre stelle, delle polemiche arbitrali, dei sogni di mezza estate su top player che non arrivano, delle risse verbali durante il trofeo Birra Moretti (o durante la Supercoppa, cambia poco).
Personalmente poi ritengo bello anche il fatto che, nonostante tutto, i dirigenti o i proprietari delle nostre squadre rimangono persone, più o meno viscide e più o meno odiose, legate ai loro club. Gente odiata dai tifosi avversari e amata dai tifosi della squadra che dirigono. Agnelli per la Juve (e Lucianone a suo tempo), Moratti per l'Inter (cosa mi tocca scrivere), Galliani per il Milan, De Laurentiis per il Napoli eccetera. Non freddi sceicchi che spendono i milioni per farsi pubblicità e poi dopo 5-6 anni abbandonano (vedi Malaga e chissà quanto dureranno City e PSG), nè illustri avvocati il cui unico merito è quello di sapersi indebitare fino al collo con le banche (Rossel e prima Laporta a Barcellona, Perez su tutti a Mardid).
E' vero, non siamo più nell'elite, nella nobiltà del pallone, forse non ci torneremo mai, però almeno il nostro rimane un campionato che alla gente piace, perchè il livello di interesse è ancora altissimo. Gli juventini che si bagnano le mutante appena leggono "top player" e sognano di tornare ai tempi d'oro, i milanisti che si incazzano come animali perchè dopo anni di trionfi gli han venduto i due migliori giocatori, gli interisti che vincono la Champions dopo 50 anni e a distanza di sei-sette mesi già contestano, i romanisti che vanno in ventimila a vedere il primo allenamento all'Olimpico, i napoletanti che, pur standomi sui maroni, rimangono tra i tifosi più passionali al mondo. La gente ci tiene al nostro calcio, ci tiene ancora tantissimo.
Poi comunque vai a fare un confronto a livello internazionale e vedi che l'Italia arriva seconda agli Europei schierando un solo giocatore militante in campionato straniero (Balotelli) e facendo fuori proprio l'Inghilterra e la Germania (che avrà stadi belli e giocatori negri ma calcisticamente ci leggerà la targa per il resto della storia), che negli ultimi 6-7 anni comunque due Champions le han vinte le squadre italiane, che basta fare una partitella a Pechino per riempire gli aeroporti e uno stadio da 80.000 persone.
Insomma secondo me il calcio italiano rimane pieno di fascino e la polemica da bar, entro certi limiti, è una sorta di condimento che non fa male. A me la diatriba "sono 28 o sono 30", ad esempio, piace perchè è un modo per tener vivo l'orgoglio bianconero e ricordare la grandezza di quella squadra, ma non me ne frega assolutamente nulla di convincere gli altri del fatto che "sono 30" "eravamo i migliori" "lo facevano tutti". Tanto è inutile e non mi darebbe alcuna soddisfazione. E' una polemica da bar, che la società giustamente cavalca per ragioni anche (e forse soprattutto) di marketing.
Il tutto per dire che mi manca da morire il campionato (tra l'altro mi perderò l'intero girone d'andata, ma questo è un altro discorso :D)..

Si vede che non ho un cazzo da fare oggi comunque, se non aspettare il Berlusconi :lol:
Concordo su tutto tranne: "...Lucianone a suo tempo".
NO!!!
Lui mi stava sui cosidetti da SEMPRE, lo odio adesso e lo odierò SEMPRE.
Viaaaaaa dai maroni finalmente. Comprava le partite? Affangala assarafangala!!!! Lo facevano anche altri? Chissenestrafrega, a me interessa la MIA JUVE e la Vecchia Signora per colpa sua ha perso tantissimo in RISPETTO. Tjè.
:grin:
Sono OT?
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

IlCrucco ha scritto: Sono OT?
Sei altro ma non diciamolo che poi zizi si arrabbia :hihihi:
Jurking ha scritto: giustamente, alla fine ogni tanto qualche tifoso poco obiettivo fa colore) il massimo dell'oggettività non è mai stato, credo abbia capito il senso generale del discorso e mi ha dato il suo punto di vista sulla questione.
Se scrivi cazzate su calciopoli aspettati che ti risponda, non vuoi che ti risponda ? Non scrivere cazzate su calciopoli :wink:
saxblue ha scritto:Mi sono spiegato male :mrgreen:

Non volevo dire voi juventini in carne ossa, ma voi juventini come allenatore e dirigenza. Le proteste di Conte (quelle dell'anno scorso) hanno avvelenato il clima dell'ultimo campionato.

Per me stiamo ancora vivendo gli strascichi dello scorso campionato... Sono convinto che Mazzarri si sarebbe si' lamentato (e' il suo lavoro) ma non avrebbe piantato tutto sto ca sino
Quindi è tutta colpa di Conte perche ha osato lamentarsi del fatto che la juventus è ultima nella graduatoria per rigori concessi, ma ci credi o è solo una trollata ? Per la tua salute mentale spero vivamente nella seconda ipotesi.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz ha scritto:Ah,perchè,tu quando parli di Roma sei obiettivo?Che cabarettista che sei :lol:

ogni tanto dovresti accendere il cervello...io ho parlato di juve a volte male ma spesso bene l'anno passato tu sei una palla incredibile...
stai sostenendo con l'allusione a luis enrique che la roma è una società che si lamenta..
si puo' denigrarla in ogni modo per l'ultima stagione ma questa è veramente una cazzata che solo tu puoi dire..
veramente ridicolo...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Rickett ha scritto:Se scrivi cazzate su calciopoli aspettati che ti risponda, non vuoi che ti risponda ? Non scrivere cazzate su calciopoli :wink:
:lol: :lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Se fate mente locale vi accorgerete che lo scorso campionato si e' diviso in due tronconi. Il primo caratterizzato da qualche mugugno in ordine sparso, ma tutto sommato accettabile e tranquillo come non si vedeva da tempo. Il secondo invece pieno di polemiche, veleni e contestazioni varie.

Qual e' stato il discrimine, la scissura, la dicotomia, l'irrevocabile iato (questo e' per Fagiu :mrgreen: ) che ha determinato un avvelenamento, uno stravolgimento del clima del campionato?

Ve lo dico io perche' voi rubentini siete incapaci di ammetterlo... Si', proprio le lamentele di Conte...

Dopo il caso ha voluto che ci fosse l'episodio del goal di Muntari e purtroppo la frittata e' stata fatta. E' passato il messaggio che lamentarsi porta vantaggi e quindi tutti gli altri si sono sbizzarriti.

@ Rickett....

Sei capace di imbastire un discorso senza fare apprezzamenti sull'intelligenza, sull'aspetto fisico, sulla salute mentale del tuo interlocutore? Lo dico per te perche' le tue uscite mi fanno ridere... La panza... :lol: :lol: :lol:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Certo, Allegri e Galliani l'hanno menata per mezzo campionato con il gol di muntari e...rullo di tamburi....è colpa di Conte, non fa una piega.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

REDDEN ha scritto:
vanz ha scritto:Ah,perchè,tu quando parli di Roma sei obiettivo?Che cabarettista che sei :lol:

ogni tanto dovresti accendere il cervello...io ho parlato di juve a volte male ma spesso bene l'anno passato tu sei una palla incredibile...
stai sostenendo con l'allusione a luis enrique che la roma è una società che si lamenta..
si puo' denigrarla in ogni modo per l'ultima stagione ma questa è veramente una cazzata che solo tu puoi dire..
veramente ridicolo...
Redden,a volte sei al livello di Rickett...(Scusa dell'offesa Rickett :lol: ).
Se leggessi con calma i miei post,capiresti che volevo solo dire che a tutte le squadre capita prima o poi di sbottare,di perdere la pazienza.La Roma ha mantenuto stile ma quella domenica Luis Enrique si è lamentato.Sono fatti.Nessuno stava dicendo che la Roma ha pianto...Prossima volta stai calmo ed evita di offendere,grazie.

Saxblue,francamente non capisco il tuo discorso.Se piange Mazzarri lo fa per difendere la squadra,se piange Mourinho va bene perchè è Mourinho,se piange il Milan nonostante svariati aiutini è normale: se lo facciamo noi no,non va bene,è partito tutto da noi.Bah,opinione discutibilissima la tua se posso... :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

vanz ha scritto:
Saxblue,francamente non capisco il tuo discorso.Se piange Mazzarri lo fa per difendere la squadra,se piange Mourinho va bene perchè è Mourinho,se piange il Milan nonostante svariati aiutini è normale: se lo facciamo noi no,non va bene,è partito tutto da noi.Bah,opinione discutibilissima la tua se posso... :roll:
No guarda Vanz, hai scelto proprio l'esempio sbagliato... per me Mourinho e' il prototipo dell'antisportivita'. Per quanto mi riguarda lo considero molto, ma molto peggio del piangina Conte.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz ha scritto:
REDDEN ha scritto:

veramente ridicolo...
Redden,a volte sei al livello di Rickett...(Scusa dell'offesa Rickett :lol: ).
Se leggessi con calma i miei post,capiresti che volevo solo dire che a tutte le squadre capita prima o poi di sbottare,di perdere la pazienza.La Roma ha mantenuto stile ma quella domenica Luis Enrique si è lamentato.Sono fatti.Nessuno stava dicendo che la Roma ha pianto...Prossima volta stai calmo ed evita di offendere,grazie.

anche messi sbaglia dei gol ogni tanto allora anche lui è una pippa...se ci ragionassi un po' su e non fossi prevenuto come tuo solito non menzioneresti la roma tra le "lamentose"...mi sembra un discorso veramente di parte..allora luis enrique è come mazzarri perche ha detto che gli piacerebbe giocare un derby 11 contro 11 e che rimanere in 10 dopo 10 minuti è una merda...
facciamo di tutta un'erba un fascio cosi sei contento
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Nonostante la chiara spiegazione,continui a essere in alto mare,va bene cosi dai...Certo che hai l'acume di Sara Tommasi eh :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz ha scritto:Nonostante la chiara spiegazione,continui a essere in alto mare,va bene cosi dai...Certo che hai l'acume di Sara Tommasi eh :lol:

essere in disaccordo con te è confortevole per me...sarei preoccupato del contrario
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Reddy cosa non ti è chiaro della seguente affermazione?
volevo solo dire che a tutte le squadre capita prima o poi di sbottare,di perdere la pazienza.La Roma ha mantenuto stile ma quella domenica Luis Enrique si è lamentato.Sono fatti.Nessuno stava dicendo che la Roma ha pianto..
Eppure mi pareva di essere stato chiaro e di aver chiarito che non ce l'avevo con la Roma...Correggo,sei peggio di Sara Tommasi :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz ha scritto:Reddy cosa non ti è chiaro della seguente affermazione?
volevo solo dire che a tutte le squadre capita prima o poi di sbottare,di perdere la pazienza.La Roma ha mantenuto stile ma quella domenica Luis Enrique si è lamentato.Sono fatti.Nessuno stava dicendo che la Roma ha pianto..
Eppure mi pareva di essere stato chiaro e di aver chiarito che non ce l'avevo con la Roma...Correggo,sei peggio di Sara Tommasi :lol:

Su questo infatti sono d'accordo...probabilmente hai dei problemi cognitivi o d memoria ma io ho risposto ad un tuo intervento diverso da questo...è ad inizio pagina così lo ritrovi..t aiuto dai
Ti dico una cosa e mi rispondi citandone un'altra...poi io sarei peggio d sara Tommasi...
Io ho solo la colpa d stare a perdere tempo con uno che nn sa nemmeno di che parla e mischia altri post..
Stai messo proprio male...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Devo dire che se dessimo retta a tutti i complimenti che ci diamo in questo forum (e nel calcio in particolare), si potrebbe tranquillamente affermare che praticamente tutti quelli che vi scrivono hanno un QI di circa 80 e sono sociopatici :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

REDDEN ha scritto:
vanz ha scritto:Cioè,sono anni che non ci danno rigori manco a morire...Ci lamentiamo una volta e abbiamo innescato tutto noi?
Luis Enrique ha sbottato dopo un derby (anche in modo sboccato) o lo ricordo solo io?Mazzarri sono anni che piange o me ne son accorto sempre e solo io?O vogliamo parlare di piangina Allegri che per mesi ce l'ha menata sulla storia di Muntari nonostante a fine campionato son piovuti almeno 3 aiutini?
Lo fanno tutti,non abbiamo scoperchiato proprio nulla che non ci fosse già.
vanz cerca di essere credibile pero'....Luis Enrique disse che non riusciva a giocare in 10 un derby...da qui a farlo passare lui e la roma per piagnoni ce ne passa visto che nonostante i tanti torti non abbiamo mai fiatato..
quando si tratta di roma neghi l'evidenza piu' lampante..tirare fuori una frase di Luis Enrique in un campionato in cui siamo stati muti(sbagliando per come la vedo io)è proprio tipico tuo..
ammazza non ce la fai proprio ad essere un minimo obiettivo..
Redden,ricapitoliamo...Gia sin dall'inizio hai frainteso il senso del mio post pensando ad un attacco alla Roma.
Poi ti spiego che non era cosi,non ce l'avevo con la Roma, che semplicemente volevo dire che tutti sbottano durante una stagione,presi dal nervoso o da un episodio a sfavore e mi rispondi cosi:
anche messi sbaglia dei gol ogni tanto allora anche lui è una pippa...se ci ragionassi un po' su e non fossi prevenuto come tuo solito non menzioneresti la roma tra le "lamentose"...mi sembra un discorso veramente di parte..allora luis enrique è come mazzarri perche ha detto che gli piacerebbe giocare un derby 11 contro 11 e che rimanere in 10 dopo 10 minuti è una merda...
facciamo di tutta un'erba un fascio cosi sei contento
E parti per la tangente pensando come sempre che sia prevenuto con la Roma.
Te lo rispiego di nuovo e finalmente capisci cosa intendevo però dicendo che io ho problemi cognitivi di memoria.
Non mi pare,ti ho solo spiegato cosa intendevo...Se non sbroccassi ogni volta che scrivo un post,magari eviteremmo polemiche inutili.Mi hai dato del poco obiettico e del ridicolo anche senza attacchi alla Roma,fai un po te. Conta fino a 10 prossima volta per favore.Ciao.

Rispondi