EUROPEI UNDER 18 2012

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 11/08/2012, 23:03

peccato per la partita di oggi...
comunque 2 squadre sopra tutte:Croazia e spagna...l'avevo detto e lo stanno confermando
sorpresissima Francia fuori..
nel secondo girone non dovremmo avere problemi contro l'ucraina mentre dovremmo teoricamente perdere con la spagna e giocarcela con la serbia..
oggi Saric 32+13 ...andrebbe espulso non puo' giocare a questi livelli :D
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 12/08/2012, 15:10

No so se utilizzare Fontecchio nel ruolo di 4 sia la mossa giusta da fare , data la sua giovane età e le sue caratteristiche fisiche ( è alto 1,96 e deve confrontarsi con ale forti di stazza già superiore anche a questi livelli juniores).
Mi aspettavo di più da Candussi, speriamo che faccia uno scatto di qualità nel proseguio, e se potessimo giocare con due lunghi di ruolo, forse reggeremo di più l'urto contro le corazzate avversarie: come si sarà capito non sono un amante dello small ball e lo vedo utile solo se utilizzato con il contagocce.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 13/08/2012, 22:05

La nostra under 18 non va più, busca anche dalla Serbia.
Becchiamo un parziale decisivo nel terzo quarto( -8) che porta i serbi a più 15 a inizio quarto quarto.
Grande Forcing di rimonta dei nostri fino al -2 a poco più di un minuto dalla fine, poi non ce la facciamo a compiere il sorpasso e perdiamo di 4.
Mi sa che abbiamo sopravvalutato la forza della nosta squadra, e contro avversari atletici e con centimetri soffriamo troppo con il nostro modulo ( unico centro, ala piccola e 3 guardie ).
Non mi convicono le formazioni schierata da Capobianco, sarebbe opportuno tentare di utilizzare due lunghi di ruolo ( possibilmente Tessitori in coppia con Candussi che nei pochi minuti in cui ha giocato non ha sfigurato e meriterebbe più fiducia da parte del coach ), se no soffriamo troppo fisicamente .
Io mi sarei portato anche il quarto lungo , Benevenuti ( tutte le squadre più forti ne hanno almeno quattro).
Oggi non ha girato Imbrò e Turel è stato pressochè nullo.
La nostra classifica si complica maledettamente.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 13/08/2012, 23:31

purtroppo abbiamo perso di misura le 2 sfide alla pari contro lituania e serbia...questo ci condanna ad arrivare quarti e ad uscire contro la croazia...lotteremo per il quinto posto utile per i mondiali..
il problema è che ci manca una guardia come si deve..turel non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà..
oggi Imbro' non ha fatto il suo e Tessitori è stato grande solo nell'ultimo quarto..se questi non girano a 1000 sono guai
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 14/08/2012, 22:01

Dominati nel secondo tempo, dopo un primo tempo equilibrato che ci aveva illusi, anche dalla Spagna.
In particolare ci hanno massacrati nel quarto quarto con 15 punti di scarto finale ma che erano arrivati anche intorno ai 20.
E' evidente che abbiamo soppravalutato la nostra squadra sottovalutando la sua evidente inferiorità dal punto di vista atletico e dei centimetri, non solo nel reparto lunghi ma anche in quello delle ali dove i nostri avversari – non solo la Spagna ma anche i Serbi e i Lituani – hanno presentato un' impressionante batteria di ali sopra i due metri , mentre noi potevamo contrapporgli solo tre ali che sfioravano i 2 metri; in compenso però abbiamo una pletora di play e guardie , insomma: la banda bassotti.
E' per questo motivo, a maggior ragione, che è inspiegabile la scelta tecnica di lasciare a casa il quarto lungo ( Benvenuti) e di non utilizzare praticamente mai una coppia di lunghi di ruolo,magari avvalendosi dei centimetri di Candussi che dai reseconti stenografici delle partite risulta si comporti dignitosamente, in quei pochi minuti in cui è chiamato in causa.
Stasera poi siamo stati sovrastati sul piano dei rimbalzi dai lunghi e ali spagnole che hanno catturato una caterva di rimbalzi offensivi avendo, spesso e volentieri, non solo la seconda ma anche la terza possibilità consecutiva di rigiocare l'azione, francamente un 'inferiorità imbarazzante.
Ci sono molte altre annotazioni da fare ma le rimando alla prossima occasione.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 16/08/2012, 12:22

Bella vittoria con l'Ucraina, ora ci tocca incontrare la squadra più forte nei quarti, la Croazia , vediamo se riusciamo a vendere cara la pelle.
Mi piacerebbe vedere in campo più spesso insieme Tessitori e Candussi, dagli higlights della gara di ieri non si sono comportati male in coppia . ( Candussi per la prima volta ha giocato un consistente numero di minuti , 16 min. ) .
Ps. mi spiegate perchè Procacci stia in campo un inverosimile numero di minuti senza combinare niente di rilevante nè nello score, nè negli assists , nè nelle palle rubate, etc.
E' un vero mistero!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 16/08/2012, 13:08

magician 2 ha scritto:Bella vittoria con l'Ucraina, ora ci tocca incontrare la squadra più forte nei quarti, la Croazia , vediamo se riusciamo a vendere cara la pelle.
Mi piacerebbe vedere in campo più spesso insieme Tessitori e Candussi, dagli higlights della gara di ieri non si sono comportati male in coppia . ( Candussi per la prima volta ha giocato un consistente numero di minuti , 16 min. ) .Ps. mi spiegate perchè Procacci stia in campo un inverosimile numero di minuti senza combinare niente di rilevante nè nello score, nè negli assists , nè nelle palle rubate, etc.
E' un vero mistero!



Capobianco purtroppo è duro di capoccia...anche io vorrei vederli insieme con Fontecchio ala piccola...non so perchè giochiamo sempre undersize...le sue scelte hanno rovinato la artita con la spagna e contro la serbia è veramente pessima finora la sua gestione..
contro la croazia usciamo facile secondo me,sperimo che serbia-lituani e spagna vadano avanti cosi potremmo lottarci l'agognato quinto posto con formazioni inferiori
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 16/08/2012, 19:58

REDDEN ha scritto:
magician 2 ha scritto:Bella vittoria con l'Ucraina, ora ci tocca incontrare la squadra più forte nei quarti, la Croazia , vediamo se riusciamo a vendere cara la pelle.
Mi piacerebbe vedere in campo più spesso insieme Tessitori e Candussi, dagli higlights della gara di ieri non si sono comportati male in coppia . ( Candussi per la prima volta ha giocato un consistente numero di minuti , 16 min. ) .Ps. mi spiegate perchè Procacci stia in campo un inverosimile numero di minuti senza combinare niente di rilevante nè nello score, nè negli assists , nè nelle palle rubate, etc.
E' un vero mistero!



Capobianco purtroppo è duro di capoccia...anche io vorrei vederli insieme con Fontecchio ala piccola...non so perchè giochiamo sempre undersize...le sue scelte hanno rovinato la artita con la spagna e contro la serbia è veramente pessima finora la sua gestione..
contro la croazia usciamo facile secondo me,sperimo che serbia-lituani e spagna vadano avanti cosi potremmo lottarci l'agognato quinto posto con formazioni inferiori



Mi pare che sia proprio un marchio di fabbrica della gestione nazionali il propendere allo small ball : infatti anche in quella maggiore Pianigiani ha spedito a casa Polonara, e , a meno che non riesca a recuperare Melli , si giocherà queste qualificazioni con una pletora di guardie tra cui due in particolare – Cavaliero e Vitali – a dir poco inutilizzabili.
E' vero che in Italia tradizionalmente non abbondiamo di lunghi di taglia e centimetri, ma se poi non utilizziamo i pochi che abbiamo, è inutile la solita litania sulla nostra inferiorità fisica , etc.
C'è qualcosa di stonato in questo ragionamento.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 16/08/2012, 20:10

Scusa , Redden, ma che tu sappia c'è una qualche speranziella di vedere in diretta streaming la partita contro lo squadrone del fenomenale Saric, oppure non c'è niente da fare?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 16/08/2012, 20:24

magician 2 ha scritto:Scusa , Redden, ma che tu sappia c'è una qualche speranziella di vedere in diretta streaming la partita contro lo squadrone del fenomenale Saric, oppure non c'è niente da fare?



sto vedendo per i canali croati ma lo sapro' domani poco prima della partita..se lo trovo te lo linko...
certo che vedere Saric,che è di gran lunga il giovane che preferisco,sarebbe grandioso...
ho la curiosità di vederlo tra 1 o 2 anni in nba...sposterà anche li
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 17/08/2012, 21:06

-7 all'intervallo.
Nei rari momenti in cui quel capoccione di Capobianco non s'interstardisce con il suo small ball
del C. ....e giochiamo con due lunghi di ruolo o almeno con due ali piccole e un lungo riusciamo a reggere il confronto.
Ma per il resto mettendo in campo spesso e volentieri una squadra di nanetti ci facciamo solo ridere dietro da tutti : infatti con le tre guardie in campo i croati come già prima di loro gli spagnoli, i serbi e i lituani ci mangiano in testa prendendo un sacco di rimbalzi offensivi per la seconda o a volte la terza opzione.
Speriamo che l'intervallo metta un pò di sale in zucca a questo coach che è lì non si sa per quali meriti acquisiti sul campo, e lo porti a più saggi consigli sulla formazione da schierare in campo.
Abbiamo limitato bene Saric caricandolo di falli ma adesso abbiamo bisogno che Imbrò e Tessitori si carichino la squadre sulle spalle; discreti Candussi e Fontecchio, nullo Turel. Presenza persistente ma ectoplasmatica in campo di Procacci: è forse parente del coach?

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 17/08/2012, 22:19

In premessa un'esortazione: CACCIATE CAPOBIANCO!
Si e' dimostrato un ct non all'altezza del ruolo che gli è stato assegnato e non si capisce in base a quali criteri è stato scelto : forse perchè predilige lo smal ball come il suo «tutor » Pianigiani?
Non è certo la sconfitta con la Croazia , prevista e preventivabile, che determina questo giudizio negativo, ma la gestione della squadra nelle partite precedenti quest'ultima , e, come suol dirsi, tutto un complesso di cose.
Prima di tutto : se Bianconi non riscontra la fiducia del coach e praticamente non scende in campo in tutte le partite più importanti, allora forse era il caso di lasciarlo a casa e selezionare un'altra ala piccola nel suo ruolo( dato che di ali piccole e grandi ne avevamo un gran bisogno).
Poi, accortosi con grande ritardo che la sua squadra regge meglio il confronto atletico e fisico con gli avversari se gioca con due lunghidi ruolo, ha potuto impiegarli solo a intermittenza poichè a disposizone ne aveva solo tre , con il problema del sovraccarico di falli, e allora :
PORTATI IL QUARTO LUNGO DI RUOLO!
Benvenuti non sarà un fenomeno ma perlomeno ricopre quel ruolo, fa respirare e non carica di falli gli altri tre.
Gli poteva lasciare il posto una delle sei guardie ( troppe!) a piacere Vencato o Procacci, tannto è indifferente.
E poi, possibile che Candiussi non meriti di essere sperimentato più a lungo, con questa nostra carenza di stazza e centimentri? Gioca troppo pochi minuti!
Non si riesce a capire...
Se non riuscirà, come è facilmente prevedibile , neanche a conquistare il quinto posto utile per la qualificazione ai mondiali under 19 , bè , il signor Capobianco si accomodi pure su qualche panchina pericolante ( e pencolante) di seria A1 o A2 , se c'è qualcuno disposto a prenderselo, ma non faccia più danni in nazionale, è troppo importante per l'intero movimento!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 18/08/2012, 13:21

abbiamo un pessimo allenatore..ha buttato lui al cesso questo europeo....il quintetto del secondo quarto(quello con sarci in panca x la croazia)è vergognoso...bianchi che gioca tutti quei minuti idem...che schifo

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda magician 2 » 19/08/2012, 1:28

Fallita anche la qaulificazione ai mondiali, la Spagna forte ovviamente, ma noi reggiamo il primo quarto e poi subiamo un parziale di 21 a 5 nel secondo quarto e buonanotte, grazie anche alle solite scelte scervellate dei quintetti da parte di Capobianco.
MA SE NE VADA , per favore, non ne possiamo più della sua insipienza.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2012

Messaggioda REDDEN » 20/08/2012, 0:28

Croazia campione d'europa ..batte in finale la lituania padrona di casa..
discreto Saric che chiude con:39+11+4 :shock:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti