College Basketball & Draft 2012

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda ernie ball » 12/06/2012, 10:52

Mi sono fatto l'idea che Toronto, se terrà la scelta, spererà di prendere Barnes e finirà per avere uno fra Lillard e Rivers.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda shaq91 » 14/06/2012, 15:10

sono usciti i risultati delle misurazioni pre draft e dei test atletici: barnes ha 38" di elevazione da fermo :shock: (derozan per dirne negli stessi test non arrivava a 30) e poco meno di 40" in corsa ... e pensare che dicevano fosse poco atletico
se toronto lo riuscisse a prendere con la 8 potrebbe essere la steal del draft (insieme a perry jones che è dato intorno alla 20) e significherebbe finalmente derozzo fuori dai maroni

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Dankun » 14/06/2012, 16:43

Perry Jones alla 20 non ci arriva... e nemmeno Barnes alla 8. Va bene che ha deluso abbastanza, però è un tiratore e salta quello che hai detto tu, nonostante quest'anno abbiamo un po' deluso con i Tar Heels. Sino ad un paio di anni fa era data come prima scelta, quindi non penso possa arrivare così in basso...

Poi oh, se lo prendono meglio...

joe_kabuki
Preseason
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda joe_kabuki » 14/06/2012, 17:51

le misurazioni dove le hai trovate?

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Saba88 » 14/06/2012, 17:53

Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 15/06/2012, 23:03

1- Hornets: Davis
2- Bobcats: Robinson
3- Wizards: Kidd-Gilchrist
4- Cavs: Barnes
5- Kings: Drummond
6- Blazers: Beal
7- Warriors: Lamb
8- Raptors: Lillard
9- Pistons: Sullinger
10- Hornets: Marshall
11- Blazers: Leonard
12- Bucks: Ross
13- Suns: Waiters
14- Rockets: Harkless
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda berrydiberryville » 16/06/2012, 6:35

allora charles rispetto all'anno scorso sto cercando di memorizzare meglio questo draft, che effettivamente è pieno di giocatori intriganti, tramite l'account di swishscout e gli amici di draftology.



i giocatori che a intuito mi hanno elettrizzato in maniera notevole sono

1) Kidd-Gilchrist: non ho parole, gioca con una energia e una completezza tale che sono completamente risucchiato dal lavoro estasiante del ragazzo. Giocatore che mette d'accordo tutti

2) Perry Jones III: non so dire perchè ma continuo a ricevere scariche elettriche di talento assoluto, anche dal mix non posso che essere rapito dall'armonia che si diffonde dai suoi movimenti...invece i numeri parlano chiaramente di un giocatore svogliato alla mcgrady o peggio alla randolph...

3) Davis: la sua velocità di mano difensiva è impressionante. Anche a mio parere con le bestie che si troverà contro però deve mettere su qualche kilo...

4) Lillard: anche qui non so bene il perchè, però ho le sensazioni che ho avuto per perry jones, e i numeri confermano e anzi avvalorano certe sensazioni. Ciononostante c'è il dubbio che in una grande squadra fallisca avendo giocato in un piccolo collegge.


draft 1.0


1- Hornets: Davis senza discussione, inoltre il centro è quello che serve di più ai bees
2- Bobcats: Robinson i Bobcats hanno bisogno di troppe cose...ma sopratutto uno scorer!
quindi o beal o barnes o robinson...opto anch'io per robinson, che ha trascinato texas in finale.

Robinson giocatore fenomenale per grinta, produzione e fisicamente ready per l'NBA...da seguire! sicuramente una delle potenziali all star del draft

3- Wizards: Kidd-Gilchrist i rookie a washingon si perdono, ne serve uno "maturo" KG è la scelta pi ovvia.

4- Cavs: BEal i cavs l'anno scorso mi son piaciuti! gli serve però uno scorer....Barnes!
Barnes giocatore che non mi comunica granchè dal mix, eppure le capacità di shooting e sopratutto la capacità di essere clutch nei MINUTI finali ne fa un potenziale all star.
ma andrebbe bene ancor di più BEAL.
Beal giocatore che probabilmente osanneremo in tanti fra un pò se non subito....fantastico da 3, effettivamente il rilascio come dicono gli amici di draftology ha qualcosa di un regale morbidissimo.
ma questo in più legge le azioni come un Dio!! sia avanti che dietro!!! probabilissima all-star.


5- Kings: Marshall avrebbero bisogno di un regista sopratutto, perchè a rimbalzo vanno già bene, però ci sono giocatori troppo talentuosi per non scegliere un "altro ruolo". Visto che anche l'anno prossimo sarà un cantiere aperto possono scegliere tra quelli rimasti...beal barnes robinson o drummond.

Drummond col fisico e il jumper che si ritrova dovrebbe spaccare il mondo...e invece i numeri parlano di un giocatore ridicolo....prima grossa grossa grossa scommessa del draft.

a mio parere invece i kings dovrebbero prendere KENDALL MARSHALL.

KENDALL MARSHALL...dal mix è un giocatore di un altra categoria!!! è incredibile la sua visione di gioco anche sotto pressing asfissiante...un giocatore trascurato ma che nella squadra giusta farà molto molto bene.


6- Blazers: Barnes lol qua siamo in piena disperazione!! allora chi può aiutare aldridge?? praticamente hanno tutti i ruoli scoperti!! spero però per loro non prendano drummond...col culo che hanno altro che kwame 2.0...vanno bene TUTTI tranne che drummond....


7- Warriors: Drummond ecco drummond potrebbe essere una bella scommessa per i warriors!
avebbero bisogno di backup al centro e al play alla pf etc..etc...
quindi libera fantasia alle scommesse, comunque andrà bene!

8- Raptors: Lillard assolutamente meglio lillard che lamb!!

Lamb giocatore stranissimo che sembra molto duttile e pieno di potenziale....mi sta strantipatico con quelle occhiaie inquietanti!! :lol:

9- Pistons: Sullinger dei piston non so nulla e li lascio al loro destino...hanno bisogno di aiuto al centro? sullinger henson zeller o Meyers Leonard in ordine di talento.

10- Hornets: doron lamb gli hornets hanno fatto tombola!! se non sono stati ancora scelti ha 3 play dal talento straordinario....in ordine di importanza sarebbero marshall - lillard - lamb, uno dei 3 è libero.... nella mia personale lista è jeremy lamb...ma siccome non mi piace ci metto un quarto play che non mi dispiace per niente.

Doron Lamb: è comunque un calipari boy....consoce davis...gioco bello pulito chiaro...mi piace!


11- Blazers: jeremy lamb lol ancora a libera fantasia per cattiveria ci metto lamb

12- Bucks: Zeller in base ai piston stesso bisogno di centro zeller-leonard

13- Suns: River il dopo nash sarà duro...bisognerà far crescere River.

il figlio di DOC ha buon tiro da 3 buona penetrazione e un fisico fuscello....ci sarà da lavorare su!!!ma in prospettiva meglio di una combo...comunque Tony Wroten o Terrence Ross o Taylor andrebbero bene cmq.

14- Rockets: leonard nella mia scaletta l'ultimo centro rimasto...a me piace pure ezeli


15- 70sixers: Arnett Moultrie si può sviluppare in centro puro...ma con quell'atletismo lo vedrei meglio altrove. c'è sempre ezeli.


16- rocket: Tony Wroten andrebbe bene anche ross o Taylor ma non rivers o waiters.

17- dallas: ezeli o un play che sgasi da 3 (kidd è stanco). ross o rivers (meglio!) o anche waiters. ma visto che arriva, a mio parere, Deron William sarebbe meglio un centro ezeli è ok!!


18- minnesota: t.ross o sennò waiters.


19- magic: waiters cazzi amari sono finiti i centri....lol!!! a meno di considerare perry jones III un centro...ah waiters sa segnare ma in difesa è orrido!!


20-denver:perry jones III sarebbe bello perry....il sostituto lazzarone di faried lol..invece direi visto che piace tanto a karl un play affiddabile....purtroppo temo che tony wroten per allora l'abbiamo perso.Allora rimane teague o Tyshawn Taylor.
preferisco green di gran lunga!!!


draymond green: francamente per l'energia e l'applicazione meriterebbe molto di più...ma la sua statura rischia di farlo diventare non adatto alla NBA.
pensando alla storia di faried....chissà!!!!
spero la storia che vogliano di nuovo rischiare sia falsa (anche se ce lo potremmo permettere) con royce white e/o fab melo


21-boston: fab melo gli unici che si possono permettere questa potenziale all star che al pari di drummond e royce white non c'ha la testa!!

22-boston: royce white idem come sopra oppure Moe Harkless un segnatore dalla faccia a schiaffi

*******

nuovi mcgee in arrivoooo!!! :lol: :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 16/06/2012, 14:02

berrydiberryville ha scritto:Hornets: Davis senza discussione, inoltre il centro e' quello che serve di più ai bees


Davis centro?

:shock:

Cmq, e sono serio, gran bel post Berry! :approved:

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Viktor » 16/06/2012, 17:49

Charles ha scritto:1- Hornets: Davis
2- Bobcats: Robinson
3- Wizards: Kidd-Gilchrist
4- Cavs: Barnes
5- Kings: Drummond
6- Blazers: Beal
7- Warriors: Lamb
8- Raptors: Lillard
9- Pistons: Sullinger
10- Hornets: Marshall
11- Blazers: Leonard
12- Bucks: Ross
13- Suns: Waiters
14- Rockets: Harkless


Non mi convince molto Robinson alla due Charles (credo sia più propabile alla 3).
Dico questo perchè è un giocatore simile, sempre con le dovute proporzioni, a Biyombo.
Per i Bucks poi credo uno tra Henson e Zeller (più il secondo che il primo) se non Perry Jones :pray:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 17/06/2012, 11:48

Riportando un po' quello che si sente in giro:

- Hornets: Davis locked alla 1. Con la 10 tante idee.. Ross come SG/SF, Marshall come PG, un altro lungo (Zeller o Leonard) per usare l'amnesty con Okafor, o una trade.
- Bobcats super indaffarati.. La sensazione è che vorrebbero cedere la scelta ma pretendono troppo quindi, almeno fino alla notte del draft, non se ne farà niente. Jordan ci ha abituato a sorprese continue ma dovrebbe andare con il giocatore più pronto cioè uno tra Robinson e MKG.
- Wizards alla finestra. Sembra che Beal non sia piaciuto.. Io ho i miei dubbi, potrebbe essere solo pretattica. Secondo me prenderanno chi rimane tra i soliti Robinson e MKG.
- I Cavs hanno effettuato ieri un workout Beal vs Barnes. Entrambi bene. Starà a loro decidere. E, parere personale, c'è l'imbarazzo della scelta!
- I Kings hanno altro per la testa. Ho la sensazione che sceglieranno a caso uno dei big rimasti. A meno che non vadano direttamente di Drummond.
- Per i Blazers è il classico BPA, Best Player Available. Hanno troppe necessità e soprattutto doppia scelta in lottery.
- Warriors mi rifiuto di commentare :lol:
- I Raptors sembrano aver promesso la scelta a Lillard. Anche qui ho i miei dubbi, sia sulla bontà del rumors, sia sul valore del giocatore.
- I Pistons vogliono un lungo da affiancare a Monroe.. Tanti nomi, sceglieranno con gli ultimi workout.
- I Bucks necessitano di un lungo o di una SG/SF di riserva (Ross).
- Suns: anche qui voci di promessa per Waiters. Credo sia quasi certo (se arriva alla 13).
- I Rockets hanno due scelte ravvicinate e potrebbero aver bisogno di vari ruoli per iniziare la ricostruzione. Credo andranno di BPA alla 14 e talento con grande potenziale (P. Jones, Harkless, o Quincy Miller) alla 16.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda shaq91 » 17/06/2012, 19:49

charles pensi che barnes possa arrivare addirittura alla 4 dietro MKG ? secondo me dopo sti test atletici che hanno spazzato via gli unici dubbi sul ragazzo (atletismo scarso dicevano loro) penso che sia nettamente da top 3
non capisco invece perchè i kings dovrebbero prendere drummond avendo già un giocatore come cousins... entrambi centri puri entrambi con un jumper troppo poco concreto per poter giocare 4 con un team cosi disastrato non penso possano permettersi di pensare ai doppioni
se i raptors prendono lillard buttano l'ennesima scelta ... a quel punto dovendo prendere una PG molto meglio marshall
p.s.
denver sono sempre più convinto che farà una scelta sorprendente (anche se a me piacerebbe se prendessero PJ3)

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda crazycry10 » 17/06/2012, 23:14

ragazzi a mr tony wroten fa impazzire anche se secondo me un altro anno al college gli avrebbe fatto molto bene comunque spero che i raps se dovesse arrivare alla 38 lo prendano!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Saba88 » 17/06/2012, 23:23

Charles probabilmente non verrà scelto, però che ne pensi di Yancy Gates? se fossi un GM di una squadra Italiana lo prederei subito.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
TheBro
Scelto al Draft
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/04/2012, 12:03
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda TheBro » 18/06/2012, 1:34

Charles, ottimo mock l'ultimo.
Se i Kings scelgono Drummond però sono da internare, io personalmente lo vedo molto bene a GoldenState come assicurazione su Bogut, con squadra e coach emergenti e con tutto il tempo per imparare il mestiere.
Se Portland trova Beal alla 6 pronti ai caroselli alla MeoAmiguCiarliBraun, incrociando le dite sulla storia fisica :D

Su Barnes top3 non ci conterei assolutamente, soprattutto guardando chi sceglie in quelle posizioni.
Non ha fuoco, non ha dimostrato di avere la mentalità del leader e rischia di annegare quando la squadra è sulle sue spalle. Cleveland sarebbe perfetto perché a capo c'è l'amico Kyrie e lui dovrebbe solo essere lo scorer.

Grazie a berrydiberryville che legge il blog e complimenti per la consultazione di SwishScout, molto valido (anche se sempre troppo ottimistico) nella valutazione singola dei giocatori. Se posso consiglio DraftExpress (la bibbia) e NbaDraftBlog (pochi contenuti ma validissimo).
Marshall alla 6 magari, ma c'è il rischio che scenda fino a fine lottery per l'infortunio che sembra aver colpito anche il gomito. Voce dall'Eurocamp Treviso sentita personalmente dai vari scout presenti, se scende alla 14 i Rockets non ci pensano mezzo secondo (via Lowry?) anche perché sennò nel caso sembrano pronti a prendere Teague con la 16.

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Guidus88 » 19/06/2012, 12:02

Quest'anno nn ho seguito molto il basket, mi è pure scaduto l'abbonamento insider di espn..

I wolves riusciranno a prendere terrence ross senza fare scambi?
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti