Messaggioda riccardo89 » 30/04/2012, 0:25
Facendo le giuste premesse, ossia che i lunghi dei lakers sono immarcabili dalle maggior parti delle difese, faccio le mie considerazioni:
1- i lakers hanno fatto la partita che dovevano fare, nel momento in cui i lunghi erano raddoppiati palla fuori e punivano dall'arco, tutti quanti. Nel momento in cui i denver hanno provato a difendere a uomo, bynum e gasol hanno dominato tranquillamente, in più ci metti i soliti 30 punti di bryant ed è fatta.
2- secondo me la difesa dei denver non si è comportata male, hanno cercato di raddoppiare, però sono stati puniti da fuori, sono passati ad uomo, ma non c'è nessuno in grado di tenere decentemente quei due, in più afflalo ha difeso bene ma quando kobe fa kobe non c'è difesa che possa fermarlo.
3- Il divario cosi netto di punteggio però è dato dall'attaco dei denver. Hanno provato a giocare in transizione, ma non ci sono riusciti per demerito proprio ma soprattutto per merito dei lakers. A quel punto avrebbero dovuto giocare di penetra e scarica e ci hanno provato, ma non entrava niente. Nonostante questo sono stati li a meno dieci, con un buon gallo ed un buon faried. Poi karl inspiegabilmente ha tenuto fuori tutti e due e ancora più inspiegabilmente si sono messi a giocare in post! cioè hanno provato a dare più volte palla a mcgee..... con risultati scarsissimi e infatti è finita con bynum a 10 stoppate...
4- l'unico modo per vincere con questi lakers, se non riesce la transizione, secondo me è l1v1 e lo scarico. Non si può pensare di giocare da sotto e non si può pensare di buttarsi dentro a testa bassa contro una difesa che si chiude e ti porta sotto bynum e gasol.
Bisogna allargare la difesa e penetrare. Il gallo lo stava facendo bene, e infatti si è portato a casa punti e fischi. Stressa cosa faried nel momento in cui portava fuori gasol, che non riusciva tenere l'esplisivatà del rookie.....
L'ultima cosa da fare è giocare sotto con questi lunghi qua...