e perchè? non ricordo di aver MAI sbagliato pronostico.
ci ho azzeccato pure sui rookie che praticamente non seguivo mai
certo dallas l'anno scorso ha sorpreso tutti.(pensavo heat)
ma non potevo sapere che gli arbitri avrebbero scelto di punire lebron in area piuttosto che favorirlo: tanto da farne un giocatore perimetrale.
poi i dettagli su come dallas ha vinto li ho saputi mooolto dopo.
semplicemente il loro allenatore si è fidato della moltitudine di analisi matematiche per sfruttare ogni sigola situazione. E gli heat si basavano sul gioco stagnante di spoelstra, quest'anno hanno invertito marcia (wade permettendo).
primo caso della storia NBA. (proprio pe questo io Dallas non la darei per spacciata...ANZI)
se fossi in okc sarei molto preoccupato.
ma gli spurs dell'anno scorso erano lontanissimi parenti di questi....
andiamo andredici, come fanno a sbagliare tutti insieme tim, manu, parker le nuove leve piene di carattere leonard e green, la panchina che spara triple e infine per mettere a posto la difesa l'acquisto di jackson e quello sotto radae di diaw...???
guardiamo i fatti: non vincono di 2 o 3 vincono di 20 o 30.
inoltre gli spurs si sono adeguati all'evidenza le squadre che corrono sono quelle che vincono.
in teoria sono sas,okc(quando in campo c'è harden sopratutto),heat e denver.
poi certo la difesa. ma non così tanto.
i tempi sono cambiati: popovich è un genio lo ha capito, ci sono voluti 3 anni per trasformare la squadra....e ora che inizi il divertimento totale!
al contrario delle altre gli spurs sembrano in grado di "eseguire" schemi.
okc e heat sono simili si basano tutto sulla prepotenza fisica ma hanno nelle loro fila gente che ti fa perdere le partite: vedi alla voce westbrook e bosh.Testoni inguribili
denver è troppo troppo troppo immatura e l'abbassamento del quintetto storicamente non porta da nessuna parte (quando applicato con rigidità, ovvio).
rimangono lakers e dallas come mine vaganti...e gli scorbutici e inguardabili memphis(ma di quest'ultimi non ci voglio credere)-
i lakers hanno in session un punto debole debole.
dallas sembra troppo lenta e senza l'ancora chandler non so se possono ripetersi....
ma ripeto quando applichi la scienza seppure nello sport, nessuno osservatore "semplice" può capire realmente cosa sta accadendo.
forza spurs!
bulls clippers indiana e boston patetici.