i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
flvn
Superstar NBA
Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda flvn » 13/04/2012, 11:36

Tessitori ha giocato solo le prime tre (vinte tutte facilmente) poi è stato richiamoato a Siena per il campionato di DNA, penso questo nn vada giù a REDDEN.
Questo torneo cmq serviva più che altro per scegliere i giocatori che faranno l'europeo quest'estate.
Qualche considerazione sul torneo:
le tre stelle saranno senza dubbio Imbrò (che giocatore!!!), Tessitori e Fontecchio. Per me le possibilità di arrivare fino in fondo dipendono dai recuperi di Landi e Bianconi che a questo livello se stanno bene spostano parecchio. Per il resto molto bene Procacci che guadagna punti su Cucco (che io porterei cmq) come vice Imbrò, abbastanza bene anche Turel che il suo lo fa sempre. Male a mio avviso Candussi, questo ragazzo si sta perdendo e visto i mezzi che ha sarebbe veramente un peccato!!! Molte meglio di lui il suo compagno di squadra Pipitone, più basso e con molto meno talento ma molto più concreto!!!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 13/04/2012, 14:45

si flvn a quello mi riferivo..
è da tempo che discuto con chi dice che in italia non nascono talenti...io ho sempre sostenuto che il nostro movimento ne produce ma che il nostro sistema li brucia e questa è l'ennesima conferma..
il torneo tedesco è un torneo molto stimato all'estero,pieno di scout nba ed europei in cui si sono messi in luce dai nowitzki in giu..fare una bella figura li significa essere seguito con maggiore interesse all'europeo di categoria(che poi qualificherà per i mondiali under 19) e magari chissà essere considerati per qualche draft o da buoni club europei..
Come sostengo da tempo abbiamo una classe 94 e anche 95 super tanto è vero che in un girone difficile(israele,francia e argentina)abbiamo passeggiato demolendo tutte e 3 con 20 punti di scarto medio...
chiaramente la nostra punta di diamante è Tessitori che inspiegabilmente viene richiamato dalla SECONDA SQUADRA DI SIENA PER UNA PARTITA DI SERIE C...no comment..
infatti da li 2 sconfitte..a questo livello non si possono pretendere 12 fenomeni è chiaro,ogni squadra ne ha 1 massimo 2..noi avevamo super tessitori e un ottimo imbro' con in piu' il baby fontecchio che sta facendo meraviglie..
finiremo questo torneo fuori dalla zona medaglie...nessuno noterà i nostri campioncini e agli europei ce ne vorrà prima che qualche scout inizi a seguire seriamente i nostri..
abbiamo rimandato a casa un giocatore che,ci metto la mano sul fuoco,sarebbe stato nominato nel best starting five insieme col lungo spagnolo col nome lunghissimo che non mi va ora di cercare..
per me è una vergogna,non riusciamo a "pubblicizzare" a dovere i nostri talenti che non sempre possono essere :bargnani-gallinari e belinelli che infatti nei loro draft sono stati i primi europei scelti...noi non riusciamo a reclamizzare i buoni talenti,li nascondiamo..
in questo sistema è chiaro che il movimento collassa...e allora tessitori scappa a casa,imbro' viene retrocesso in LNP2 ecc...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 13/04/2012, 21:26

In questi giorni c'è stato un torneo juniores (under 19) vinto da Rimini(trasmesso da Rai sport). Io ho avuto il piacere di vedere la finale 3/4 posto (mi sembra) tra Armani Milano e Toronto(stravinta da Toronto, almeno fino a metà 4/4 dove erano avanti di tanto). Qualcuno ha seguito la manifestazione?

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 14/04/2012, 17:54

vincerà la spagna sicuramente ma il mio quintetto per questa competizione è:
-radicevic
-kulagin
-zipser
-hernandogomez
-qu zhuao

tutta gente che è arrivato alle finali tranne kulagin che pero' sta sempre tra i migliori da anni e qu zhuao che è un centro di 215 cm del '96 e chiaramente nba al 100% ...diciamo che quando sono cosi mostruosamente superiore agli altri è anche difficile giudicarli perchè è facile schiacciare in testa ai bambini di 2 metri pero' questo ha anche una discreta mano...
come play imbro' non ha fatto assolutamente meglio di radicevic ma l'italia è uscita presto comunque diciamo che in questo ruolo siamo stracoperti...
zipser,idolo di casa,ha fatto bene cosi come lo spagnolo che mette spesso a referto doppie doppie ma tra i lunghi menzione speciale per Tessitori..è sembrato dominare a questo livello e gli europei ci diranno come se la caverà contro i migliori prospetti europei..già ora domina quasi sempre mancano sempre quei 5 centimetri per arrivare adm un'altezza accettabile e non escludo che possa raggiungerla..
il nostro quintetto per gli europei potrebbe essere:
imbro'
turel
fontecchio
candussi
tessitori

e sarebbe il massimo anche se forse tessitori si abbina meglio con pipitone...si dovrà valutare molto la panchina che conta molto in partite ravvicinate..
questo mondiale under 18 ufficioso ci ha detto che siamo tra le prime 3-4 (con tessitori o meglio con tutti i nostri migliori pero')e che possiamo essere fiduciosi..

nell'europeo under 20 potenzialmente e ripeto potenzialmente oltre a disporre sotto le plance di tessitori anche li abbiano un binomio Della Valle-Gentile che non ha nessuno a questo livello...NESSUNO
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 15/04/2012, 15:44

http://www.jordanbrandclassic.com/image ... nalbox.pdf

l'avevo detto che negli anni che verranno avremo ottimi talenti..chiaramente ancora sono bambini ma se giochi titolare al jordanbrandclassic di charlotte e sei l'mvp della partita tra i migliori 96 del mondo..beh qualcosa significherà pure..
comunque federico mussini guardia praticamente senza fisico(è magrissimo)ma con un gran talento...occhio a sto ragazzo..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 17/04/2012, 15:11

Altra ottima prova di Polonara contro Roma.Contentissimo per questo ragazzo,quando mette in campo tutta la sua energia è decisamente un fattore.Punti,rimbalzi ed il tutto ancora condensati in una ventina di minuti :approved:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 18/04/2012, 14:04

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

miche
Leader della squadra
NBA Team:portland

Messaggioda miche » 18/04/2012, 15:41

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 18/04/2012, 19:42

Polonara mi piace molto ma molto molto...diciamo ne parlo d meno perchè in lui non c'è mai stata una parvenza di nba nel suo futuro..
lui eccelle in tutte quelle cose che in nba abbondano:atletismo,tenacia,energia,verticalità...
pero' è uno che alla nazionale darà molto perchè invece noi scarseggiamo proprio in quelle caratteristiche..
credo che lui,Gentile e Melli da quarto lungo già debbano essere considerati per una convocazione questa estate in ottica ringiovanimento..se non si inizia in una qualificazione europea di certo non impossibile..
sono contento e non credo sia un caso che le 3 stelline dell'under 20 medaglia d'argento siamo "quasi" da nazionale maggiore
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

SACRIPANTIAZZURRO
NBA Team:Lakers

Messaggioda SACRIPANTIAZZURRO » 20/04/2012, 16:15

Beh comunque dell'annata 96 ci sono, oltre al sopracitato Mussini, anche Oliva della Virtus Siena, guardia di 2 metri con margini enormi dal punto di vista tecnico, e Picarelli dell'EA7, play-guardia di 193 cm e un tiro mortifero

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 25/04/2012, 18:55

Polonara devastante nel primo tempo di teramo montegranaro...già diciannove punti immarcabile per dinamismo da qualsiasi lungo avversario...questo ragazzo cresce in maniera esponenziale secondo me dell'under venti d'argento attualmente dopo gentile è il migliore...secondo me meglio di melli forse non tecnicamente ma sicuramente come testa e agonismo...

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 25/04/2012, 19:47

Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 25/04/2012, 19:56

ok pronto il prossimo italiano per la NBA

achille polonara
11/11 da 2
2/3 da 3
6/6 da 1
34pti in 29 minuti
da aggiungere 9 rimbalzi di cui 4 in attacco
2 stoppate
2 assist
46 di valutazioni

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team:Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 25/04/2012, 19:57

"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 25/04/2012, 20:08

più che altro è stato premiato nella sfortuna...giocando in una squadra abbastanza in difficoltà ottiene minuti...e gioca ed è questo che conta; tra l'altro vedendo teramo montegranaro ho visto un po' di italia in campo oltre a polonara i giovani mazzola(anche se è da un po' che va in giro cmq è pur sempre 88) ricci e piunti (ok non saranno fenomeni ma almeno giocano un po') oltre ad amoroso di bella (sempre ottimo) fultz e cerella (italiano a metà)...la dimostrazione come sempre avviene in questi casi che se finisse un po' di esterofilia dei nostri club e ci fossero meno pretese da parte dei giocatori indigeni (protetti dai regolamenti) tutto il movimento se ne avvantaggerebbe...non si diceva che oltre alle punte manca la base di giocatori? basta trovarli e dar loro una possibilità e tempo. Non tutti sono Bargnani Belinelli e Gallinari o anche solo Mancinelli e Gentile che grazie al super talento riescono subito ad imporsi...ci vuole tempo. Datome ha solo ventiquattro anni ma ci ha messo sei sette anni per imporsi come sta facendo adesso, hackett ha sofferto un anno alla benetton...
Allora un plauso alle società che prendono i vari mazzola, ricci, chessa magro chiotti e flamini...non certo fenomeni ma buoni con fiducia attorno per minuti importanti nel massimo campionato...

Torna a “Campionato di Serie A”