[quote="Viktor":1z4e85uh]Però c'è da dire una cosa. Atomico non ha tutti i torti quando dice che siamo troppo emotivi.
Passiamo dalla depressione totale all'euforia! Non siamo per niente equilibrati [/quote:1z4e85uh] l'ho scritto anch'io un po' di tempo fa. Come sono contento di essere un tifoso del Mago completamente squilibrato.
Comunque i commentatori dei Raptors ieri sera facevano un discorso ottimistico sulla squadra del prossimo anno: è evidente che ci sia molta fiducia attorno a questo progetto, e dopo anni e anni di tank è già una cosa positiva di per sè.
Ma oltre a questo, parlavano di come ad Est si può essere competitivi contro chiunque (escluse Miami e Chicago) soltanto facendo qualche buona mossa in off-season. E oltre a questo, l'Atlantic Division con una Boston così in ombra non sembra più un miraggio (infatti hanno detto che potrebbe esserci un'altra stagione stile 2006-2007). Se Colangelo lavora bene (ma sono anni che lo diciamo, quindi non illudiamoci) l'anno prossimo possiamo divertirci. Alla fine spazio salariale c'è, scelta alta pure (e con le due scelte al secondo giro magari raccatti anche una scelta dalla 25 alla 30) e il gruppo può solo migliorare. Ma soprattutto c'è un allenatore, la cosa più importante secondo me.
A tutto ciò aggiungerei la crescita costante del gruppo da quando è arrivato Casey. Non soltanto sono a 5 vittorie dal record dello scorso anno (con 31 gare disputate in meno), ma hanno dimostrato di potersela giocare quasi contro qualsiasi altra franchigia; a parte rare eccezioni, hanno perso sempre per pochi punti, molte volte più per inesperienza che per reali debolezze.
Il tutto, ricordiamolo, senza il Mago per due mesi e mezzo (perché quello visto fino a tre giorni fa non era di certo lui), un DeRozan drasticamente impippito ed un Barbosa in meno rispetto alla scorsa stagione.
Adesso il pallino è nelle mani di Colangelo, tra una scelta top 5-10, mercato dei FA e scambi deve dimostrare di essere un GM quantomeno sufficiente. Se si saprà muovere bene, per me, si può raggiungere il livello dei Pacers e dei Sixers. Non sarà abbastanza per vincere l'anello, ma per divertirsi dopo anni di inferno, assolutamente sì.
[quote="Filo":1qgjbs94] Adesso il pallino è nelle mani di Colangelo, tra una scelta top 5-10, mercato dei FA e scambi deve dimostrare di essere un GM quantomeno sufficiente. Se si saprà muovere bene, per me, si può raggiungere il livello dei Pacers e dei Sixers. Non sarà abbastanza per vincere l'anello, ma per divertirsi dopo anni di inferno, assolutamente sì.[/quote:1qgjbs94]
Ultraquote! Ho fatto gli stessi ragionamenti mentre guardavo la partita coi Nuggets. Nella prossima off-season ci si "gioca" parecchio, speriamo in bene.
[quote="Filo":3lmdzuvd][color=#FF0000:3lmdzuvd][b:3lmdzuvd]Adesso il pallino è nelle mani di Colangelo[/b:3lmdzuvd][/color:3lmdzuvd][/quote:3lmdzuvd] Ecco, giornata rovinata.
Dategli un pivot serio (speriamo in Val), un allenatore (Casey sembra proprio esserlo), un'ala decente dalle scelte 2012, un FA solido e con le palle e, soprattutto, la palla tante, tante volte e il prossimo si sogna!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
Ma ieri tutti a dire che Toronto è la sua tomba e oggi che l'anno prossimo si lotta x il terzo posto sperando in un gran mercato postseason nonostante quello che ha combinato il GM in questi anni?!?
Io lo spero per tanti di voi appassionati che ci passano le notti, ma dal mio piccolo qualche dubbio ce l'ho...
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
[quote="miche":29se5pj8]comunque in questa sezione del forum ( la mia preferita ) siamo tutti piu' isterici di una tredicenne pre-mestruata.. eccezionali![/quote:29se5pj8]
sfido io a dormire 3-4 ore a notte e non esserlo. a peggiorare l'isteria poi ci pensano derozan, bayless and co. Ma ne vale sempre la pena perché andrea ci fa godere
[quote="Arwain":1vawlf25]Ma ieri tutti a dire che Toronto è la sua tomba e oggi che l'anno prossimo si lotta x il terzo posto sperando in un gran mercato postseason nonostante quello che ha combinato il GM in questi anni?!?
Io lo spero per tanti di voi appassionati che ci passano le notti, ma dal mio piccolo qualche dubbio ce l'ho...[/quote:1vawlf25]
No, aspetta. Qui è stato detto che i Raps se si muovono bene (essendo Colangelo il GM molti di noi ovviamente hanno tanti dubbi) hanno la possibilità di arrivare al 2o turno dei playoff. Il mio best-case è il quarto posto ad Est, visto che i Celtics sono finiti, i Magic dovranno ricostruire senza Howard e gli Hawks hanno l'uomo franchigia che vuol andare via.
Diciamo che tra le squadre della fascia attuale dei Raps, nessuno ha a disposizione: - una 5a chiamata in arrivo (Val). - un'altra probabile chiamata top 5. - la TPE di Bosh (dovrebbe esserci ancora). - grande spazio salariale da investire nel mercato dei FA.
Le potenzialità ci sono e il gruppo - guidato da un signor allenatore - è molto giovane, quindi anche chi rimarrà ha la possibilità di mostrare dei sensibili miglioramenti; ma tra il dire e il fare - ovviamente - c'è un abisso. Sperare non costa nulla, però almeno rispetto agli ultimi anni si può guardare al futuro con un pizzico di ottimismo.