[quote="Ziolepr8":543tsy76]Secondo me c'è qualcosa di più, che magari non sappiamo.
Ricapitoliamo: un giocatore inizia la stagione ed è dominante, non solo tecnicamente ma elevando il contributo in ogni aspetto del gioco.
Arriva un infortunio, non bruttissimo ma neanche semplice. Amen, capita.
Torna, spara due prestazioni da 36 e 25 punti e dà ai suoi il primo viaggio a ovest chiuso con record vincente degli ultimi due secoli o giù di lì.
Si risfascia esattamente come prima, più in profondità.
Pausa più lunga, molto lunga, troppo lunga.
Torna e oltre ad essere fisicamente andato (si capisce, praticamente fermo fino a tre giorni prima di tornare in campo) smette sostanzialmente di giocare.
C'è qualcosa che tocca nelle ultime pagine del racconto.
Le motivazioni attuali non penso siano tanto diverse da quelle di inizio anno, alla fine la squadra quella è, forse potevi ambire a un 8th seed a est ma in ogni caso quest'anno si trattava di diventare a tutti gli effetti un giocatore da all-star, cosa che fino al patatrac ha fatto egregiamente. Questa motivazione ora non esiste più? Non credo.
Allora facciamo un passo indietro:
a Phoenix e Utah Bargnani sputa sangue, fa il fenomeno, e reagisce in modo enormemente emotivo al secondo infortunio. Incavolato per la sfiga? Può essere. Oppure può essere un "cazzo, lo sapevo".
Che, a conti fatti, sarebbe tanto un "lo sapevo, e glielo avevo detto che non era a posto".
La conseguenza di questa scelta (assurda) di management è la stagione probabilmente fondamentale della carriera buttata nel cesso. E Bargnani questo lo sa benissimo.
Andiamo avanti (sempre in via ipotetica). Mentre andrea è fuori, la squadra precipita, si riconferma l'ennesimo tank, bargnani resta fuori e non arrivano notizie. Se non che diversi team bussano alla porta, cortesemente invitati a tornarsene a casa. Non ci è dato sapere la consistenza delle offerte.
Il mago resta fuori, a inizio marzo pare debba tornare, poi di punto in bianco a inizio mese salta fuori che non tornerà prima del 15 Marzo. Poi in realtà rientra il 10, troppo tardi per poter essere serenamente valutato prima della deadline.
Ora, voi siete una squadra, mettiamo i Cippirimerli di Pittsbourgh, vi serve un lungo che segni e apra l'area perchè volete fare una run seria di playoff o addirittura attentare alla finale. C'è un lungagnone bianco che sta giocando come nowitzki, costa la metà ed è pure più giovane. Però non si hanno news sul suo stato di salute e non rientra prima della deadline.
Correte il rischio con un'offerta che non si può rifiutare? Provate a ingolosirlo magari per l'estate? O ripiegate perchè la stagione da giocare è questa?
Ora, voi siete un lungagnone bianco che sta giocando il miglior basket della sua vita, costretto in una squadra di rottami che forse l'anno prossimo inizierà a racimolare qualcosa per la prima volta (mica tanto, un primo round a est, forse), che come ricompensa del lavorone fatto in estate e in autunno si vede sfasciare la gamba da una dirigenza scellerata e si vede poi parcheggiato a tempo indeterminato per schivare offerte troppo golose, anche in vista dell'estate.
E se tanto vi da tanto, l'anno prossimo non cambia granchè, perchè gira che ti rigira un melo comunque non fa peri.
Ognuno tragga le possibili conclusioni , ripeto che sono solo ipotesi.
Ce n'è pure un'altra, e cioè che l'infortunio fosse molto, ma molto peggio di come c'è stato descritto e che il recupero sia ben più lungo. Ma anche in questo caso le responsabilità sono ben chiare, direi.
Il punto, oltre che stavolta rischia seriamente di giocarsi una carriera che poteva essere di ben altro tipo (A meno di un miracolo. O di un po' di buona sorte), è che questo mago per me sta giocando contro qualcuno. O, per dirla meglio, NON sta giocando per mandare un messaggio a qualcuno.[/quote:543tsy76]
Ipotesi interessanti, vado dall'oculista a farmi fare gli occhiali, sai con tutte queste pippe mentali potrei diventare cieco
