Totalmente ma proprio totalmente in disaccordo.DavidatorXXX ha scritto:per cortesia.... siamo tifosi di Andrea ma la solita storia dell'essere messo nelle condizioni di tirare al meglio ha stancato: ERA UN'AMEBA e per essere un'ameba ha ricevuto anche troppi palloni io non gli avrei dato la palla nemmeno per battere una rimessa laterale. Stanotte, nel primo tempo, non ha nemmeno diretto il traffico. Andrea riceve dei trattamenti speciali dalle difese avversarie, se non ha la forza di costruirsi la giusta linea di passaggio non c'è niente da fare. magari in qualche circostanza poteva ricevere palla, ma non si può certo pensare che si riceva OGNI volta in cui c'è l'occasione.Viktor ha scritto:Certo Bargnani ha sbagliato numerosi tiri ma quando nel primo tempo è stato messo in condizioni di tirare al meglio?
Nessuna scusante solo un dato di fatto e in più si aggiunge la poca voglia di entrare in area e spaccare tutto come succedeva per il 90% delle volte ad inizio anno. Brutto vedere sta squadra gestita da Bayless; statistiche alla mano grande partita ma vogliamo considerare le azioni offensive? Ricordo una palla persa di Andrea nel 4 quarto per colpa di Bayless che si è andato ad infognare a metà campo, passaggio ad amir che "giustamente" non rischia il palleggio e palla persa con successivo passaggio al Mago che perde palla.
Bayless nella sua miglior performance in carriera conferma di essere un decerebrato. Tonellate di palloni persi dai compagni derivano dalla sua incapacità di gestire il gioco. L'esempio lampante è la palla persa dal Mago per infrazione di campo. JB si era chiuso da solo tra due difensori a 76 metri da canestro dopo 20 secondi inutili di palleggio. La sua soluzione è stata di fare un passaggio più o meno all'altezza delle caviglie al Mago, accorso in suo aiuto. Ogni volta che hanno fatto Pick&roll non ha mai capito cosa fare, girando largo dal blocco e non passando MAI il pallone ad Andrea anche quando era libero. Il Mago ha passato strisce di 5 minuti senza nemmeno toccare la palla, non dico tirare, dico toccare. Il Mago ha ricevuto spesso da Bayless la palla con 3 secondi dallo scadere dell'azione. Non c'è nemmeno il tempo per fare un entrata. La scelta obbligatoria era quella di prendersi un tiro del c.... In difesa alla fine l'unico dei lunghi a tenere in qualche modo i vari Gasol e Randolph era il Mago (aspetto sottolineato ieri sera 100 volte anche da Matt&Leo, così come hanno evidenziato che per Amir, Davis, JB &Derozzo il campo si spalancava spesso solo per la sola presenza di Andrea sul campo. Gli hanno dedicato il raddoppio sistematico. Se andava in post basso, nessuno, tranne forse JJ, era in grado di passargli la palla come qualunque giocatore NBA dovrebbe saper fare. In almeno 10 occasioni era libero per tiri da fuori piedi a terra e il compagno ha concluso con improbabili tiri in entrata a testa bassa. Certo che non è stato efficente in attacco. Ma AMEBA? E' stato fondamentale per la vittoria per il contributo in difesa, in attacco, ad aprire il gioco, parlando nei timeout quasi fosse lui l'allenatore. Senza di lui perdevano di 20. Pessime percentuali di Andrea, ma grande partita senza essere certo in grande forma fisica. E, lo scrivo in anticipo, per cortesia evitiamo repliche del tipo sei troppo tifoso, sei accecato. Sono osservazioni troppo scontate e prive di contenuto, nada de nada.
E, straca...., ha dovuto giocare da PIVOT (in maiuscolo ci sta) parecchi minuti perchè nel roster di pivot grandi grossi e cattivi, che siano dei veri giocatori, non ce ne sono proprio. Amir contro Gasol non esiste. E questa non è certo una colpa di Casey, che ha preteso dal Mago un ulteriore sforzo in difesa nel finale di gara, ma di Colangelo che dopo 6 anni ancora aspetta un pivot dalla Lituania.
W il Mago MVP!

