Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)
-
Patavino
- NBA Legend
Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V
Charles perfetto as usual.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Charles ha scritto:Io non sono assolutamente d'accordo.paolo ha scritto:Guidus88 ha scritto:Belinelli deve tornare ignorante. ha perso perfino la faccia da schiaffi che aveva...
Opinioni. Per me quel Belinelli faticherebbe a giocare in NBA, ci sarebbe stato al massimo come uomo da instant offence dalla panca... Marco DOVEVA completarsi (leggasi difesa, fisico, capacità di alternare la soluzioni offensive, comprensione del gioco, ecc...), insomma doveva diventare un giocatore più solido, perchè per quanto forte non è mai stato COSI' forte da essere uno di quelli che decidono le partite solo col talento. Ci ha provato e c'è riuscito solo in parte, ma io personalmente ammiro molto il fatto che pur di restare in NBA abbia saputo mettersi in discussione. Fosse rimasto il giocatore che era qualche anno fa, la sua carriera sarebbe stata in Europa.
Io ammiro molto ma molto di più Navarro che ha capito che avrebbe dovuto snaturarsi troppo per poter giocare decentemente in Nba e ha deciso di tornare a dominare in Europa. Ricordo solo io il dominio assoluto agli Europei? Che giocatore!
Lou Williams:
difende? No
ha fisico? No
Alterna le soluzioni offensive? Mah.. il 90% sono triple o floater
Comprende il gioco? Molto relativamente
E' il miglior marcatore della terza forza ad Est, tra l'altro unico della Nba uscendo dalla panchina. E ho letto pure qualche articolo in cui si diceva che doveva essere convocato all'ASG![]()
Quello era il modello per Belinelli.. Non diventare un obeso mangia biscotti non più capace di fare una singola cosa di quelle che lo hanno portato ad essere 18esima scelta assoluta (che comunque per un europeo non è affatto male!).
Avrei preferito molto ma molto ma molto di più se fosse diventato "solo un uomo da istant offense dalla panca", piuttosto che diventasse "solo un panchinaro (obeso) della squadra più scarsa della Nba".
Allora la vera domanda è PERCHE' è diventato un panchinaro (obeso) della squadra più scarsa della NBA. Risposta: perchè si gestisce male come atleta, e perchè non ci mette la testa per fare certe cose con continuità. Se poi il tuo discorso è "allora doveva restare il giocatore che era prima", posso capirlo, ma poi non ci si doveva lamentare se si continuava a vedere il Belinelli di Golden State o quello dei Raptors. Per me il Belinelli dell'anno scorso è stato il miglior Belinelli visto in NBA, la strada era quella. Se poi non riesce ad essere con continuità quel tipo di giocatore o non vuole esserlo perchè nella sua testa vorrebbe giocare come Kobe, che lo faccia. Non in NBA però.
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
paolo ha scritto:Allora la vera domanda è PERCHE' è diventato un panchinaro (obeso) della squadra più scarsa della NBA. Risposta: perchè si gestisce male come atleta, e perchè non ci mette la testa per fare certe cose con continuità. Se poi il tuo discorso è "allora doveva restare il giocatore che era prima", posso capirlo, ma poi non ci si doveva lamentare se si continuava a vedere il Belinelli di Golden State o quello dei Raptors. Per me il Belinelli dell'anno scorso è stato il miglior Belinelli visto in NBA, la strada era quella. Se poi non riesce ad essere con continuità quel tipo di giocatore o non vuole esserlo perchè nella sua testa vorrebbe giocare come Kobe, che lo faccia. Non in NBA però.
Secondo me invece il miglior Belinelli in Nba è stato di gran lunga quello del secondo anno a Golden State, in quello spezzone tra dicembre e gennaio (mi sembra) in cui partì titolare e insegnò 2-3 cose ai difensori con svariati canestri ignoranti (compreso quello da dietro il tabellone) e assist che facevano scattare tutti dalla panchina (con idoloBiedrins che agitava l'asciugamano
Da allora è stato solo un obeso soldatino.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
paolo
- Apologia di un Busto
Charles ha scritto:paolo ha scritto:Allora la vera domanda è PERCHE' è diventato un panchinaro (obeso) della squadra più scarsa della NBA. Risposta: perchè si gestisce male come atleta, e perchè non ci mette la testa per fare certe cose con continuità. Se poi il tuo discorso è "allora doveva restare il giocatore che era prima", posso capirlo, ma poi non ci si doveva lamentare se si continuava a vedere il Belinelli di Golden State o quello dei Raptors. Per me il Belinelli dell'anno scorso è stato il miglior Belinelli visto in NBA, la strada era quella. Se poi non riesce ad essere con continuità quel tipo di giocatore o non vuole esserlo perchè nella sua testa vorrebbe giocare come Kobe, che lo faccia. Non in NBA però.
Secondo me invece il miglior Belinelli in Nba è stato di gran lunga quello del secondo anno a Golden State, in quello spezzone tra dicembre e gennaio (mi sembra) in cui partì titolare e insegnò 2-3 cose ai difensori con svariati canestri ignoranti (compreso quello da dietro il tabellone) e assist che facevano scattare tutti dalla panchina (con idoloBiedrins che agitava l'asciugamano).
Sì, però Charles, se è quello il Belinelli che vogliamo, poi non lamentiamoci se quando viene di qua per giocare con la nazionale ci viene da mandarlo a fare in culo ogni due per tre perchè gioca per i cazzi suoi.
-
Charles
- Most Valuable Player
Da quello che ricordo io non giocava affatto per i cazzi suoi in quella squadra, anzi..paolo ha scritto:Charles ha scritto:paolo ha scritto:Allora la vera domanda è PERCHE' è diventato un panchinaro (obeso) della squadra più scarsa della NBA. Risposta: perchè si gestisce male come atleta, e perchè non ci mette la testa per fare certe cose con continuità. Se poi il tuo discorso è "allora doveva restare il giocatore che era prima", posso capirlo, ma poi non ci si doveva lamentare se si continuava a vedere il Belinelli di Golden State o quello dei Raptors. Per me il Belinelli dell'anno scorso è stato il miglior Belinelli visto in NBA, la strada era quella. Se poi non riesce ad essere con continuità quel tipo di giocatore o non vuole esserlo perchè nella sua testa vorrebbe giocare come Kobe, che lo faccia. Non in NBA però.
Secondo me invece il miglior Belinelli in Nba è stato di gran lunga quello del secondo anno a Golden State, in quello spezzone tra dicembre e gennaio (mi sembra) in cui partì titolare e insegnò 2-3 cose ai difensori con svariati canestri ignoranti (compreso quello da dietro il tabellone) e assist che facevano scattare tutti dalla panchina (con idoloBiedrins che agitava l'asciugamano).
Sì, però Charles, se è quello il Belinelli che vogliamo, poi non lamentiamoci se quando viene di qua per giocare con la nazionale ci viene da mandarlo a fare in culo ogni due per tre perchè gioca per i cazzi suoi.
E poi c'è modo e modo di tornare in nazionale.. L'atteggiamento con cui è tornato Belinelli da giocatore Nba è sempre stato sbagliato.. Ma so che su questo siamo d'accordo per cui non serve nemmeno dilungarsi
Tanto per ricordare:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=14YnPpr2 ... creen&NR=1[/youtube]
-
REDDEN
- NBA Legend
ognuno la vede a modo suo.....pero' ricorderei che in questo sport esiste anche un allenatore che "tende" a dirti cosa vuole da te...
non credo che gallinari giocasse recluso in un angolo a NY per sua scelta come non credo che giochi a tutto campo a Denver improvvisamente per sua scelta..
poi chiaramente ognuno ci mette la farina del proprio sacco ma se nelson era un corri e tira,monty è incline ad un gioco ragionato e al secondo tiro ignorante ti mette in panca...vedi come ha fatto con thornton...
non credo che gallinari giocasse recluso in un angolo a NY per sua scelta come non credo che giochi a tutto campo a Denver improvvisamente per sua scelta..
poi chiaramente ognuno ci mette la farina del proprio sacco ma se nelson era un corri e tira,monty è incline ad un gioco ragionato e al secondo tiro ignorante ti mette in panca...vedi come ha fatto con thornton...
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Jeeves
- Superstar NBA
Mi son finalmente visto la partita.
Avrei una domanda: ma perchè, a 43 secondi dalla fine, sotto di due, quel devastato di Aminu va a fare fallo su Felton?
Avrei una domanda: ma perchè, a 43 secondi dalla fine, sotto di due, quel devastato di Aminu va a fare fallo su Felton?
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
Filo
- All Star Game
L'assist intorno al terzo minuto è qualcosa di eccezionale
Comunque, guardiamo al lato positivo delle cose... nelle ultime 2 partite senza Jack in campo ha smistato 7 assist e il buon Jarrett ne avrà ancora per almeno un'altra settimana; quindi, magari, continueremo a vedere un Beli meno soldatino e molto più coinvolto nella metà campo offensiva.
P.s. nelle ultime 3 viaggia a 14,3+3 di media, speriamo duri
Comunque, guardiamo al lato positivo delle cose... nelle ultime 2 partite senza Jack in campo ha smistato 7 assist e il buon Jarrett ne avrà ancora per almeno un'altra settimana; quindi, magari, continueremo a vedere un Beli meno soldatino e molto più coinvolto nella metà campo offensiva.
P.s. nelle ultime 3 viaggia a 14,3+3 di media, speriamo duri

-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.
Il Beli più bello è senza dubbio quello di GSW, appunto abbiamo detto Warriors, quel gioco non praticabile in nessun'altra franchigia NBA sana di mente (forse NY).
Il Beli più funzionale è quello dello scorso anno dove si è conquistato un minimo di credibilità nella lega, ora che non c'è più Chris Paul fatica ma era ampiamente prevedibile.
Cosa doveva fare? Tornare in Europa e dominare o rimanere in NBA con un ruolo da comprimario? Lui una scelta l'ha fatta e contento lui contenti tutti......
Il Beli più bello è senza dubbio quello di GSW, appunto abbiamo detto Warriors, quel gioco non praticabile in nessun'altra franchigia NBA sana di mente (forse NY).
Il Beli più funzionale è quello dello scorso anno dove si è conquistato un minimo di credibilità nella lega, ora che non c'è più Chris Paul fatica ma era ampiamente prevedibile.
Cosa doveva fare? Tornare in Europa e dominare o rimanere in NBA con un ruolo da comprimario? Lui una scelta l'ha fatta e contento lui contenti tutti......
Resistenza Belinelli N° 4
-
REDDEN
- NBA Legend
Saba88 ha scritto:Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.
che poi comprimario....non è che tutti possono mettere 20 punti e fare allstargame...sono 2 anni che è titolare in una franchigia nba nel bene e nel male....sono 2 anni che mette 10 punti a partita...nel bene e nel male...si è comprimario ma comunque protagonista fino ad ora non si è mica perso nelle rotazioni,gioca 30 minuti non vedo perchè dovrebbe tornare in europa a queste condizioni
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Jeeves
- Superstar NBA
L’anno scorso Marco ha giocato una stagione che, comunque, è da ricordare (una guardia italiana titolare in una franchigia NBA da playoff, 10 pt a partita, 41% da tre).
Quest’anno, tra mille difficoltà e in una squadra di merda, il Beli dopo un inizio stentato si sta piano piano rimettendo in quadro, ed io voglio essere assolutamente ottimista per il prosieguo della season (del resto la Resistenza è nata proprio per questo, no?)
Un sano ottimismo mi viene anche dal fatto che qui molti stiano iniziando a svangare un po’ di merdone sul Nostro (soldatino, quasi un fallito, giocatore mancato, etc.) e di solito, più si svanga e meglio va…
Qualcuno ha portato il paragone col Mago. Ma non puoi paragonare uno di 2.13 col fisico di Bargnani a una guardia di 1.96 che va a confrontarsi con le SG più forti del pianeta.
Altri tirano fuori Navarro. E beh, si, bravo Navarro certo. Ma, tanto per dire, in NBA pure lui che cazzo ha fatto?
Quindi direi hasta siempre Belinelli, e vediamo come va a finire perché questo è duro a morire…
Quest’anno, tra mille difficoltà e in una squadra di merda, il Beli dopo un inizio stentato si sta piano piano rimettendo in quadro, ed io voglio essere assolutamente ottimista per il prosieguo della season (del resto la Resistenza è nata proprio per questo, no?)
Un sano ottimismo mi viene anche dal fatto che qui molti stiano iniziando a svangare un po’ di merdone sul Nostro (soldatino, quasi un fallito, giocatore mancato, etc.) e di solito, più si svanga e meglio va…
Qualcuno ha portato il paragone col Mago. Ma non puoi paragonare uno di 2.13 col fisico di Bargnani a una guardia di 1.96 che va a confrontarsi con le SG più forti del pianeta.
Altri tirano fuori Navarro. E beh, si, bravo Navarro certo. Ma, tanto per dire, in NBA pure lui che cazzo ha fatto?
Quindi direi hasta siempre Belinelli, e vediamo come va a finire perché questo è duro a morire…
RESISTENZA BELINELLI N. 15
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Su questo sono totalmente d'accordo con Redden.REDDEN ha scritto:Saba88 ha scritto:Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.
che poi comprimario....non è che tutti possono mettere 20 punti e fare allstargame...sono 2 anni che è titolare in una franchigia nba nel bene e nel male....sono 2 anni che mette 10 punti a partita...nel bene e nel male...si è comprimario ma comunque protagonista fino ad ora non si è mica perso nelle rotazioni,gioca 30 minuti non vedo perchè dovrebbe tornare in europa a queste condizioni
Anzi, io credo che col tempo e con il cambiare del suo fisico, sia diventato un giocatore più da NBA e meno da FIBA, e infatti non ha affatto dominato agli Europei.
E cmq ha il carattere più cazzuto dei 3, per cui fossi in lui non mollerei di sicuro, ma anzi mi metterei in proprio per mettere su buone cifre in finale di stagione e spuntare un buon contratto il prossimo anno.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
REDDEN
- NBA Legend
mi viene da piangere
.....sono 6 anni che huge non scrive un post in cui è d'accordo con me..sarà la neve
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
paolo
- Apologia di un Busto
Esattamente. Quello che personalmente vorrei vedere è un miglioramento, ma partendo dalla base attuale. Primo: proprio impossibile perdere qualche chilo? Secondo: maggiore costanza sui due lati del campo. Terzo: riuscire a sfruttare di più il suo talento, ma farlo sempre da giocatore solido, all'interno di un sistema di gioco ben definito. Poi certo, anche io mi esalterei di più a rivedere il Belinelli di quei mesi a Golden State, ma quello era un sistema basato sul concetto che chiunque poteva prendere palla e mettersi in proprio. Fuori da Golden State, per quel Belinelli (con evidenti limiti fisici, difensivi, ecc...) quali erano le prospettive? La sfida adesso è diventare più forte in questa "nuova" veste di giocatore più solido, più adatto al basket NBA. Magari non ci riuscirà - e se devo essere onesto ho forti dubbi sul fatto che possa riuscirci - ma intanto si è quantomeno ritagliato uno spazio in questa lega che probabilmente non avrebbe avuto se fosse rimasto il giocatore che era prima. In tanti speravano che QUEL Belinelli potesse sfondare in NBA, invece QUEL Belinelli non era abbastanza forte per riuscirci. Poi capisco anche che qualcuno lo veda meglio in Europa a giocare come prima, ma a parte il fatto che lui vuole giocare in NBA, quali sono le squadre europee in cui potrebbe giocare "nel vecchio modo"? Quali sono le squadre che gli garantirebbero 30 minuti di quel basket?REDDEN ha scritto:Saba88 ha scritto:Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.
-
Charles
- Most Valuable Player
Ho capito il tuo concetto e mi fa sempre piacere "discutere" con te perchè sei un utente che stimo moltopaolo ha scritto:Esattamente. Quello che personalmente vorrei vedere è un miglioramento, ma partendo dalla base attuale. Primo: proprio impossibile perdere qualche chilo? Secondo: maggiore costanza sui due lati del campo. Terzo: riuscire a sfruttare di più il suo talento, ma farlo sempre da giocatore solido, all'interno di un sistema di gioco ben definito. Poi certo, anche io mi esalterei di più a rivedere il Belinelli di quei mesi a Golden State, ma quello era un sistema basato sul concetto che chiunque poteva prendere palla e mettersi in proprio. Fuori da Golden State, per quel Belinelli (con evidenti limiti fisici, difensivi, ecc...) quali erano le prospettive? La sfida adesso è diventare più forte in questa "nuova" veste di giocatore più solido, più adatto al basket NBA. Magari non ci riuscirà - e se devo essere onesto ho forti dubbi sul fatto che possa riuscirci - ma intanto si è quantomeno ritagliato uno spazio in questa lega che probabilmente non avrebbe avuto se fosse rimasto il giocatore che era prima. In tanti speravano che QUEL Belinelli potesse sfondare in NBA, invece QUEL Belinelli non era abbastanza forte per riuscirci. Poi capisco anche che qualcuno lo veda meglio in Europa a giocare come prima, ma a parte il fatto che lui vuole giocare in NBA, quali sono le squadre europee in cui potrebbe giocare "nel vecchio modo"? Quali sono le squadre che gli garantirebbero 30 minuti di quel basket?
Mi vengono in mente 3 giocatori e ti chiedo sinceramente: secondo te Lou Williams, JJ Redick e Leandro Barbosa (dei Suns) sono più forti di QUEL Belinelli??
Secondo me NO.