Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Rispondi
magician 2
Superstar NBA

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician 2 »

[quote="Faccia":2awksyxd][quote="magician 2":2awksyxd]Era evidente che martin dava un'apporto difensivo insostituibile( piuttosto che far rifirmare quel mediocre di afflalo avrebbero fatto meglio a rinegoziare il contratto con canyon) stante anche l'immaturità atletica e agonistica di mozgov e kofous.
Ora i nuggets devono recuperare il più possibile gli infortunati e vedere se possono avere un apporto decente dai rookie faried e stone.[/quote:2awksyxd]

Prima di tutto si chiama KENYON Martin, non per fare il pignolo.... anzi si per fare il pignolo.
E cmq per me la scelta di lasciarlo andare è stata giusta, lo si sarebbe dovuto strapagare e non è più giovanissimo, anzi...

Detto ciò la squadra appare svuotata di energie. Indubbiamente la mancanza di Danilo è importante, ma secondo me era già dalle ultime partite del Gallo che si notava questo trend discendente. Giocare così spesso per un team con questo tipo di gioco molto energico è devastante. Devono inventarsi qualcosa per non perdere troppo terreno. Lawson è il vero problema, sta a lui alzare i giri. Certo gli infortuni e acciacchi vari che affliggono 3/4 del roster non aiuteranno ad inanellare dei buoni risultati.
Nonostante tutto però, una cosa non devono smettere di fare, cioè correre. Piuttosto si allunghino le rotazioni, si butti nella mischia seriamente sia Faried, ma soprattutto Hamilton che secondo me potrebbe diventare la vera sorpresa. Charles ne parla molto bene, io lo ho visto solo in questi pochi minuti di garbage, ma secondo me ha le caratteristiche perfette per il gioco di Karl. Inoltre ha la faccia giusta da spacconcello che non guasta mai.
Se sta squadra smette di giocare di corsa e con la aggressività che mostrava a inizio anno, diventa una squadra molto mediocre.[/quote:2awksyxd]

Okay «faccia» da pignolo prendo atto , KENYON MARTIN... però adesso ti faccio le pulci anch'io , dai...
Se un giocatore ti serve lo strapaghi anche, se non serve ( con i 68 milioni dati ad Afflalo come la mettiamo?)....
E' un dato di fatto che non c'è nessuno che dià l'interiorità difensiva che dava KENYON, nè Mozgov nè Kofous nè nessun altro ( c'è Harrington che gioca spesso e volentieri nel suo ruolo , mi vien da ridere)
Infatti i Clippers se lo hanno preso sono mica fessi .
Sul gioco in velocità dei Nuggets...
Nessuna squadra può credere di potersi basare a lungo andare su un gioco del genere, prima o poi scoppia e fa saltare in aria i suoi giocatori , stagione lockout o meno.
I Nuggets si devono dare un credibile gioco a metà campo e poi eventualmente alternarvi il gioco in velocità
Stà a Lawson e Milller di dimostrare di essere capaci di svolgere un gioco del genere
Con l'infermieria piena l' uso dei rookie è obbligatorio e poi secondo me Denver deve tornare sul mercato per cercare un lungo di sostanza e vedere se può far rientrare Chandler dalla Cina , sarebbe utile.
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

eh no azino, non tutte le squadre hanno lo stesso calendario!!!

questa volta l'hai sparata grossa.

anzi è risaputo che denver ha il calendario più difficile di tutti, nella fattispecie nel mese di febbraio dove a poca distanza di 6su7 gare giocate ne ha rigiocate 6su7.

negli articoli si parla di SOLO una dozzina di squadre ad avere quel tipo di calendario da fusi di testa.

chissà l'nba ha pensato denver è profonda etc....

DI FATTO mozgov non è affidabile, nenè e afflalo non riescono mai a rientrare.
e mentre NY si gode uno schumpert e un lin, noi ci vediamo bloccare un faried e un hamilton (cioè stiamo rinunciando a sviluppare un giocatore da 20 punti e passa A PARTITA).
usati solo in emergenza e solo per pochi minuti.

in una intervista per placare il dissenso karl ha ammesso che ha sbagliato a non farli giocare prima.

fra l'altro monta il dissenso per vedere rudy praticamente mai messo in discussione.

insomma si stanno rendendo conto che qualcosa in una stagione così corta andava pensato meglio.
non dico sul correre magician2, ricordati di phoenix, ma sul dosare gli uomini e le energie.

ma questo discorsi intelligenti davanti al dio denaro non tengono, e allora mi fermo per non dire altro!!

c'è un insano ottimismo a denver, e febbraio è solo all'inizio: mi dispiace ma saranno mazzate a non finire.

forse si domenticano che sono senza leader e senza superstar.....e senza un jr che risolveva le partite in casa l'anno scorso.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

[quote="magician 2":2gftwbif]Okay «faccia» da pignolo prendo atto , KENYON MARTIN... però adesso ti faccio le pulci anch'io , dai...
Se un giocatore ti serve lo strapaghi anche, se non serve ( con i 68 milioni dati ad Afflalo come la mettiamo?)....
E' un dato di fatto che non c'è nessuno che dià l'interiorità difensiva che dava KENYON, nè Mozgov nè Kofous nè nessun altro ( c'è Harrington che gioca spesso e volentieri nel suo ruolo , mi vien da ridere)
Infatti i Clippers se lo hanno preso sono mica fessi .
Sul gioco in velocità dei Nuggets...
Nessuna squadra può credere di potersi basare a lungo andare su un gioco del genere, prima o poi scoppia e fa saltare in aria i suoi giocatori , stagione lockout o meno.
I Nuggets si devono dare un credibile gioco a metà campo e poi eventualmente alternarvi il gioco in velocità
Stà a Lawson e Milller di dimostrare di essere capaci di svolgere un gioco del genere
Con l'infermieria piena l' uso dei rookie è obbligatorio e poi secondo me Denver deve tornare sul mercato per cercare un lungo di sostanza e vedere se può far rientrare Chandler dalla Cina , sarebbe utile.[/quote:2gftwbif]

Allora sul discorso Martin io rimango delle mie idee. Ormai è in fase calante, se sei i Nuggets e lo vuoi devi strapagarlo. Se sei i Clippers che da quest'anno possono ambire a giocarsela per il titolo allora un giocatore magari accetta qualche dollaro in meno per provare a mettersi un anello al dito. Poi non so le cifre che siano girate, ma per me i Nuggets dopo lo scorso anno dovevano rinnovarsi, non avevano possibilità di upgrade rimanendo così come erano. Poi è vero che manca un giocatore come lui, ma il gioco per me valeva la candela.

Per me i Nuggets o corrono o diventano mediocri. Non hanno le caratteristiche per giocare a metà campo. Almeno io la vedo così, certo qualche miglioramento con la difesa schierata devono farlo, ma se possibile devono sempre provare a correre, anche a costo di qualche turnover. Quest'anno quando riuscivano a correre e a far girare la palla veloce in transizione vincevano.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

[quote="Faccia":vghbryx9][quote="magician 2":vghbryx9]Okay «faccia» da pignolo prendo atto , KENYON MARTIN... però adesso ti faccio le pulci anch'io , dai...
Infatti i Clippers se lo hanno preso sono mica fessi .[/quote:vghbryx9]

Allora sul discorso Martin io rimango delle mie idee. Ormai è in fase calante, se sei i Nuggets e lo vuoi devi strapagarlo. Se sei i Clippers che da quest'anno possono ambire a giocarsela per il titolo allora un giocatore magari accetta qualche dollaro in meno per provare a mettersi un anello al dito. Poi non so le cifre che siano girate, ma per me i Nuggets dopo lo scorso anno dovevano rinnovarsi, non avevano possibilità di upgrade rimanendo così come erano. Poi è vero che manca un giocatore come lui, ma il gioco per me valeva la candela.[/quote:vghbryx9]

Faccia come sempre perfetto :approved:

E aggiungo che Martin ai Nuggets sarebbe stato un "rinnovo" oltretutto nel bel mezzo di un lockout, mentre ai Clips credo sia andato con una veteran exception o qualcosa del genere.
Le cose quindi sono ben diverse!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
berrydiberryville
All Star Game

su martin sono d'accordo anch'io, ho detto che manca in difesa, ma altra cosa è un re-sign.

la vittoria contro indiana è merito di brewer che ha fatto il diavolo avanti e dietro.

ma anche di faried che a un certo punto ha dato 10 punti di vantaggio a denver, karl veramente non supporta i miglioramenti del ragazzo lo toglie e quasi denver la perde.

harrington ha deciso saggiamente di tirare il fiato, mentre lawson ancora sta correndo come un dannato.(non voglio tirargliela, ma sta esagerando)

orribile partita di miller, BASTA vendiamolo! ;)

rudy-boh, cmq sempre discreto nel sistema karl.

la buona novità è il ritorno di afflalo almeno sul lato dell'attacco, e primo big shot dell'anno. ;)

indiana chiaramente superiore è caduta nella trappola di denver di metterla sulla corsa.

un pò di sollievo.

BASTA koufus e mozgov.

sì a faried e hamilton..
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="azino":jkcfxwwn][quote="The Huge":jkcfxwwn][quote="azino":jkcfxwwn]
Il Mago l'ho tirato in ballo solo per fare l'esempio, non certo per dietrologie varie.
[/quote:jkcfxwwn]

:lol:[/quote:jkcfxwwn]

Sono contento che ti abbia suscitato un' ingiustificata ilarità.[/quote:jkcfxwwn]

Bene, siamo contenti in due allora! :lol:
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

[quote="The Huge":26ddt4nl][quote="azino":26ddt4nl]
Il Mago l'ho tirato in ballo solo per fare l'esempio, non certo per dietrologie varie.
[/quote:26ddt4nl]

:lol:[/quote:26ddt4nl]

:lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="Ronco88":krgxzsi6][quote="The Huge":krgxzsi6][quote="azino":krgxzsi6]
[/quote:krgxzsi6]

:lol:[/quote:krgxzsi6]

:lol:[/quote:krgxzsi6]

:lol:
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Della partita con i suns sono sopratutto contento della prestazione di birdman ( 16 punti, 7 rimbalzi e sopratutto 6 stoppate!) che con la penuria d'interiorità difensiva dei nuggets ( mancanza che neanche con il rientro di nenè e mozgov sarà totalmente colmata ) era stato dopo le prime partite ingiustamente emarginato e dimenticato in panchina per un altro di quei misteri gaudiosi delle strategie di George Karl.
Forza birdman !
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

[quote="magician 2":4hthhwku]Della partita con i suns sono sopratutto contento della prestazione di birdman ( 16 punti, 7 rimbalzi e sopratutto 6 stoppate!) che con la penuria d'interiorità difensiva dei nuggets ( mancanza che neanche con il rientro di nenè e mozgov sarà totalmente colmata ) era stato dopo le prime partite ingiustamente emarginato e dimenticato in panchina per un altro di quei misteri gaudiosi delle strategie di George Karl.
Forza birdman ![/quote:4hthhwku]

Volevo chiederti due cose visto che anche tu segui molto i Nuggets. Dopo queste ultime due vittorie sei ancora convinto che debbano rinunciare a correre per non stancarsi troppo e a giocare di più a difese schierate? Io penso che abbiano vinto proprio perchè hanno spinto come degli stitici (francesismo).

Seconda cosa perchè critichi Karl? Ok magari qualche minuto in più i rookie se lo meriterebbero, ma mi sembra che per il resto stia facendo un ottimo lavoro con tutti gli elementi a disposizione...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Vista a sprazzi con non molta attenzione, comunque bella vittoria, tutto quello che viene di buono a Febbraio è fieno in cascina per il futuro, gli infortunati rientreranno e il calendario si farà meno tremendo, queste vittorie sono fondamentali.

Io concordo con Faccia, secondo me i Nuggets per essere competitivi a buon livello devono correre, devono avere punti facili in transizione, se giocano il 90% dei possessi a difesa schierata non hanno la qualità per fare la differenza, a maggior ragione ora che sono senza Danilo e Nenè. Criticare Karl è legittimo, anche lui le sue vaccate le fà ma quello che sta facendo nel dopo Melo non era nemmeno immaginabile quindi ci andrei piano...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
berrydiberryville
All Star Game

si critica karl per le sue scelte a gara in corso. non certo per il prodotto di altissima qualità che sta vendendo. sono primi in numerose categorie nba.

beh che dire[b:12mgpgpf] è tornato [/b:12mgpgpf] :approved: proprio non c'è che dire, sto parlandodi Afllalo.

di birdman avete già detto voi, devo solo corregere il motivo per cui si sta beccando un sacco di dnp: non c'è rottura col giocatore, anzi parlano spesso, e la decisione è di tenerlo sopratutto per le gare interne, e i playoff(se li fanno).

Dicevo di Af. , io sinceramente per questa stagione lo davo per finito, mi sembrava sempre in ritardo sul ruolino di marcia, e anche il suo umore cominciava a incupirsi.
Era lui l'anno scorso il collante, quindi una pedina di capitale importanza.
Nelle ultime 2, e sopratutto in questa ho rivisto un grandissimo Aron, se la volta scorsa era (merito) di brewer questa è stata decisa dalla volontà e dall'eccellenza del Nostro, probabilmente dopo il Gallo quello più importante.
Quello che mancava di più. :oops:
Ha veramente qualcosa di magico il cambio di rendimento in campo.
Questo mi fa capire quanto sia importante la prestanza fisica in NBA.
E mette delle speranze anche per i PO. L'anno scorso aron era infortunato.

Nella gara di oggi c'è tutto: la difesa sul perimetro, le rubate, i soliti punti bellissimi in contropiede, e ora anche il tiro da 3. Bellissimo!!!!

Temevo di cominciare a preferire il gioco di NY, ma oggi benchè siano state 2 belle partite,
mi son divertito di più con denver, con questo ritmo irresistibile, con le corse al ferro di fernandez, brewer, harrington e appunto Afllalo.

Bene ora TY può anche giocare senza strafare, e quando lo fa come oggi diventa accettabile il fatto che non sia ancora un leader.

BigAl e Ty avevano una faccia migliore oggi! meno male! 2 giorni di riposo hanno fatto bene.

grande faried!!! mi ha fatto impazzire quando in un sec, ha esploso 2 balzi felini uno per il rimbalzo offensivo e uno per il dunk!! l'impressione del materiale grezzo con cui si ha che fare sono nei movimenti che sembrano essere un filo fuori sincrono...ma queste cose si aggiustano (se karl etc..)

dallo staff: mozgov è il migliore centro per coprire la nostra area....un messaggio per nenè?
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Non ho visto la partita.. Dal recap sembra essere stato un blowout pazzesco.
Io la vedo molto male per i PO.
Hamilton ha giocato solo il garbage vero? Comunque dai, 10 punti in 8 minuti, non si butta via nulla 8)

PS: mai avrei scommesso sul fatto che Carter potesse tornare un giocatore. Complimenti!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
berrydiberryville
All Star Game

tornato un giocatore...inzom...gioca da fermo, il problema è che da fermo ha messo le triple del break, oggi i 2 "eroi" delle scorse partite sono stati patetici dal campo.(ma ci sta)

in generale non hanno corso, anche se il sospetto che il merito sia della difesa di dallas viene.

nell'antipasto di gara hanno fatto vedere marion che sta giocando all'ennesima potenza in D.
beh oggi non ha fatto eccezione.

purtroppo con le squadre da playoff denver prende SEMPRE delle battoste che fanno presagire un altra uscita al primo turno.

cmq questa partita non conta, siamo ottimisti :roll: .
loro arrivavano da 3 giorni di riposo e denver era in BtB.
Saggiamente i giocatori non premono più sull'accelleratore (vedi ty, cmq sempre con il problema di leadership).
Faried oggi non benissimo anche in attacco oltre che come al solito in difesa.

Miller e fernandez sono rimaste nelle lineee di orbita di una serata storta.
cioè hanno fatto bene, ma senza riuscire a spostare gli equilibri.

Harrington ancora in riserva, ma qualche movimento ha riniziato a farlo.

purtroppo huston ha vinto von okc...un rivale che non contavo nella lista.

a marzo denver ha un calendario ridicolo, + torna il gallo, + torna chandler.

devono tentare di rimanere attaccati al treno huston-portland-memphis-utah, sperando non ci si metta anche minnie. per poi sferrare l'attacco a un seed migliore.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Squadra allo sbando.
Rispondi