Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ernie ball
All Star Game

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da ernie ball »

Per me sta tranquillamente fuori un mese e torna a fine Febbraio o inizio Marzo. E potrebbe anche andare peggio.
Non state ad aspettarlo, insomma. Con uno stiramento serio, serve tempo.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

ernie ball ha scritto:Per me sta tranquillamente fuori un mese e torna a fine Febbraio o inizio Marzo. E potrebbe anche andare peggio.
Stessa sensazione.
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

NBA senza il Mago è come la Carbonara senza pancetta!
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

il magozzo inizia a mancarmi
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

CHE PALLE!!!!
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Gian ha scritto:NBA senza il Mago è come la Carbonara senza pancetta!
e uovo :cry:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

ernie ball ha scritto:Per me sta tranquillamente fuori un mese e torna a fine Febbraio o inizio Marzo. E potrebbe anche andare peggio.
Sottoscrivo, anche se con grande amarezza. :(
Real winners respect all opponents
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Tristezza totale.

Se stava in piedi magari era:
- all'Allstar game,
- quinto nei marcatori
- in lotta per i playoff

e noi eravamo magari un po' più :ola: :rasta: :maesta: :iocero: :presente: :rhap_1:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Non c'è proprio un cavolo di notizia su Andrea, anche il vecchio Doug Smith non mi ha detto nulla in diretta in questo momento, nada de nada.

Codice: Seleziona tutto

Ciao Doug, I know I'm boring you with the most commn question but what's about Andrea? Many fans in Italy would like to have some news about him.

No news. He's here, getting treatment, not ready yet
by dgsmith 1:20 AM
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Sapete che in fondo questa squadra impostata con DD ala e Bayless guardia non mi dispiace più di tanto?

Pena fanno pena comunque, ma con il Mago potevano davvero raggiungere i PO quest'anno considerando le prestazioni altalenanti delle altre.

-DeRozan
-Bargnani
-Gray
-Bayless
Calderon

dalla panca Barbosa, Davis, Amir, JJ, Kleiza..

Casey sta lavorando proprio bene su ogni singolo e con Andrea in campo avrebbero avuto quell'incremento di prestazione che gli serve per vincere le partite.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

Sono in crisi, lo ammetto apertamente, sono in astinenzza da Mago e si cominciano a vedere gli effetti: ho dovuto farmi degli impacchi di camomilla agli occhi per guardare sta banda di debosciati...

Comunque sia, bravo Casey: sta spremendo il meglio dai giocatori a disposizione, mettendo insieme quintetti con un po' di senso.

VIctor, hai ragione, col Mago potrebbero essere anche da PO: un centro (Gray) in campo, poi per me uno tra Barbosa e Kleiza deve stare sempre in campo insieme al Mago.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

Stefanone ha scritto:
Sottoscrivo, anche se con grande amarezza. :(
Tenderei per logica a darvi ragione, ma ho un dubbio: questa squadra è una tank nation per costruzione, non vorrei che i risultati facciano talmente schifo che la dirigenza lo spinga a tornare per provare a vincere qualche partita.

Ammetto, ad onore del vero, che ultimamente Casey mi sembra metta in campo quintetti che, anche se non vincono, comunque rendono le partite "godibili" per il palato del pubblico canadese.

Comunque io sono in delirio da astinenza :azz:
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Per me è più sensato farlo ritornare dopo l'asg. Si riprende bene per un, si spera, gran finale di stagione. Altrimenti che fa? Torna, gioca da matti 1 o 2 partite prima del 16 per essere convocato e magari si rompe.. Dopo la pausa, Toronto dovrà disputare ancora 33 partite, metà stagione esatta. Secondo me, è meglio aspettare ancora un pò, farlo guarire bene in modo da farlo giocare per portare Toronto ai PO; fattibilissimo viste le altre squadre ed il rendimento ultimo di Toronto. Come visibilità sarebbe il top e non sarebbe paragonabile ad un asg, presumibilmente, in ombra. Pensate se rientra dopo il secondo infortunio e porta Topronto ai PO.
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

il discorso play-offs lasciamolo stare perchè imho utopistico.avevo ipotizzato delle date di rientro partendo da un presupposto semplice.se l'alta volta ci aveva messo 2 settimane a rientrare questa volta ne serviranno minimo 3.la partita del 17 contro charlotte coincide con le 3 settimane di assenza di bargnani.tenuto conto che la partita successiva si giocherà il 22 quindi 5 giorni dopo con detroit e dopo ci saranno 6 giorni prima di giocare a houston(28 febbraio) credo che entro queste date possa tornare.la meno probabile è la partita con charlotte mentre con detoit a quasi un mese dalla partita con utah( 25 gennaio)ci potrebbero essere buone possibilità.io do per scontato che male che vada a houston rientri(28 gennaio) se così non fosse vorrebbe dire che l'infortunio è più grave di quello che ci hanno riferito.
atomico
Scelto al Draft

Messaggio da atomico »

Ultimamento ho scritto poco perché non seguo i Raptor se non c'è Bargnani.

Visto che l'assenza di Bargnani vi manda in paranoia, oggi ho deciso di scriversi un pao di cose che potrebbero aiutarvi ad accettarla.

Bargnani ha detto che il primo infortunio è durato 2 settimane, e che questo è peggiore del primo. Da questa frase si capiscono molte cose se si sa dove cercarle.
Ebbene: lui non ha detto che i medici hanno stabilito che questo infortunio è peggiore del precedente, non ha parlato di alcuna diagnosi. Ha cioé espresso il suo punto di vista. Cosa significa questo?
Significa che non gli interessa tanto la diagnosi dei medici, perché è proprio lui che vuole stare fuori per evitare ogni nuovo rischio di ricaduta.

Questo dovrebbe aiutarvi a stare tranquilli perché ora dovreste aver capito che è proprio lui a non voler giocare. E voi da bravi tifosi dovreste voler rispettare il suo più desiderio.

Perché i Raptor sono enigmatici sul rientro di Bargnani? Per due motivi essenzialmente.
Il primo motivo (che da molti vostri commenti capisco non avete ancora compreso) è chei Raptor in particolare (ma anche molte altre squadre NBA) hanno una politica improntata a salvagua del riempimento degli stadi. Dire Bargnani sta fuori 2 settimane o 1 mese si tradurrebbe in una grande diminuzione di biglietti prenotati e venduti.
Il secondo motivo è che in questo caso specifico il giocatore Bargnani ha fatto loro presente che prima di tornare in campo vorrà essere sicuro di stare bene. Questo significa che neppure i medici dei Raptor sanno quando Bargnani sarà pronto (o sceglierà di dichiararsi pronto), e pertanto neppure volendo potrebbero comunicare i tempi di recupero ai tifosi.

Ora finisco con alcune considerazioni più tecniche. Bargnani come ho sostenuto più volte ha colpevolmente trascurato il suo tiro da tre, per il quale a mio parere ha una notevole predisposizione. Lui è in grado di avere anche il 40% di efficacia in questo tiro su un grande numero di tentativi.
Prendiamo Kevin Love, che ha una media di 25 punti a partita, ma è meno costante di Bargnani (nel senso che più spesso di Bargnani ha serata in cui fa 10 punti o meno di 10 punti). Come è possibile che un giocatore più discontinuo di Bargnani faccia di media molti più punti di lui? Semplice. Kevin Love tira molto da tre, e ha percentuali buone.
Questo discorso ci fa capire che se Bargnani si sveglia e si rende conto di quale staordinaria forza sia il tiro da tre per uno alto 2.13 metri, riuscirà a raggiungere medie molto più alte. Sicuramente più dei 25 che riesce a mantenere un Kevin Love che è meno costante di lui.

Faccio notare che dopo l'infortunio Bargnani ha fatto con Phx una partita da 36 punti, e non è un caso se il suo massimo stagionale sia quello nel quale per la prima volta in questa intera stagione ha fatto 4/6 da tre punti.
Probabilmente durante il primo infortunio, non potendo allenarsi in modo pesante, si è dedicato molto al tiro da tre. E probabilmente farà la stessa cosa durante questo secondo infortunio. E questo è un altro motivo che dovrebbe tranquillizzarvi, aiutandovi a superare l'astinenza. Cioé dovrebbe tranquillizarvi il fatto di sapere che questo periodo di "riposo" potrebbe essere sfruttato da Andrea per olerare i suoi automatismi da tre, e renderlo uno scorer ancora più devastante.

Faccio infine notare cosa ha detto Nash dopo la sconfitta di PHX contro Toronto: non ha detto che Bargnani è troppo per loro, ma ha detto che lo è quando si mette a tirare così da tre. Ripeto: il tiro da tre da parte di uno alto 2.13 è un'arma davvero straordinaria, e mi dolgo quasi atrocemente che Bargnani non lo abbia ancora capito concretamente.
E' comunque possibile che finché il suo atletismo lo sorregge ne approfitti per andare spesso sulla linea, e attaccare il canestro, ma che dopo i 32 anni decida di dedicarsi in modo più specifico ai tiri da tre.

P.S.
Concludo con un ultima cosa. Quando ho visto sul sito NBA che Toronto aveva battuto PHX, non ho pensato come molti di voi, che anche i Raptor possono vincere ogni tanto. Mi ricordo benissimo che ho subito esclamato: "accidenti ieri Bargnani è tornato dall'infortunio e io me lo sono perso".
Dico questo per farvi capire che la vostra emotività vi fa sentire fragili nel tifo verso Bargnani, cosa che a me fortunatamente non succede, e questo mi permette di essere più obiettivo, oltre che capace di un tifo più sano e sportivo.
Bloccato