“Gallo was insane when he played with me,” Amar’e Stoudemire said. “He is a phenomenal player. I said that when I first got here. He showed up tonight.”
Read more:
http://www.nypost.com/p/sports/knicks/g ... z1kCBf52jIVista la partita in streaming stanotte. La sensazione è che Danilo non abbia voluto "spaccare" a tutti i costi, anche per via di una certa fatica accumulata negli incontri precedenti, ma che abbia aspettato pazientemente, in un modo quasi da religione orientale, che la partita "venisse a lui". Cosa che poi è avvenuta.
Si può dire che è stato lui a tenerla in piedi nei primi tre quarti - non da solo, ovvio - ma che l'abbia tenuta su soprattutto a livello mentale, nella volontà di non darla su. E anche i suoi compagni sembravano avvertire questa corrente psicologica.
Aldilà delle statistiche, che lo vedono comunque primeggiare, io penso che la sua sia stata un autentica leadership sotterranea, senza escandescenze o desideri plateali di vendetta o rivincita, ma con la consapevolezza che la partita a un certo punto sarebbe girata. Anche considerando le percentuali mostruose al tiro dei Knicks nella prima metà, a parte quelle di Carmelo, che non potevano durare.
Una nota di merito a Miller che in una notte in cui Lawson non ha brillato (ah quanti palleggi sui piedi) ha saputo non perdere mai la testa e rallentare il ritmo quando si era capito che sarebbe stato un confronto all'ultimo canestro e all'ultimo secondo.
Danilo, con il suo exploit, ha dimostrato la profondità di Denver, anche in una serata dove mancava quasi mezza squadra, ovvero la capacità di far giocare bene i compagni e di assurgere a team-leader (non proprio un go to guy in senso stretto, ma un giocatore con un QI cestistico non indifferente che mette il risultato di squadra davanti alla gloria personale).
Altra nota di merito per la difesa su Carmelo, annullato per tre quarti.
Impressionante e aldilà delle più rosee aspettative. Anche gli haters più sfegatati su RealGM Knicks cominciano ad avere i primi dubbi.
Un italiano che a 23 anni butta giù il MSG in maniera metodica... be', non è cosa che si vede tutti i giorni. Anche per queste soddisfazioni vale la pena vivere e perdere qualche ora di sonno.