Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Sissospò
Leader della squadra
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Sissospò » 21/01/2012, 14:40

Ali: Kevin Durant (OKC) 973,152; Blake Griffin (LAC) 619,913; Dirk Nowitzki (Dal) 354,434; Pau Gasol (LAL) 327,596; Kevin Love (Min) 232,656; LaMarcus Aldridge (Por) 188,829; Tim Duncan (SA) 133,575; Lamar Odom (Dal) 96,080; Metta World Peace (LAL) 63,055; Danilo Gallinari (Den) 59,646.

Scandalosissime :| :|

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 21/01/2012, 14:45

ma diobò come si fa a votare odom e MWP davanti al gallo??? ma soprattutto come si fanno a dare un milione di voti a durant e solo un terzo a KL42 che attualmente sta giocando molto meglio di KD ???

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 21/01/2012, 16:01

[quote="maurom":1plkznyx][quote="magician 2":1plkznyx]Guarda Maurom , se c'è uno che mi sembra che sia sempre fuori misura nelle critiche ai miei interventi mi sembri proprio tu( per non dire prevenuto) , come suol dire anche stavolta l'hai fatta fuori dal vaso.
T'invito semplicemente a rileggere con maggiore attenzione le mie parole.
Non ho detto che Danilo sia un gregario in questa squadra o che sia considerato tale, ma ho detto più precisamente che, vuoi per tutta una serie di circostanze – il lavoro muscolare che gli aveva fatto perdere sicurezza negli automatismi del tiro, l'ennesimo ( leggero ) infortunio allla caviglia e sicuramente lo stress di giocare una partita praticamente ogni giorno e mezzo, sta di fatto che mentre era andato in crescendo fino alla superprestazione di S.Antonio , beh da allora in poi è andato scemando fino ad assumere volontariamente o meno atteggiamenti di gregariato nei confronti di compagni sì validi ma non certo fenomenali e a mio avviso di talento compessivo non superiore a quello del gallo.
Semplicemente io credo che in questa squadra Danilo possa assumere il ruolo di leader e abbia il dovere di provarci ma per fare questo non deve rifuggere dalle sue responsabilità in attacco, il che non significa chiedere che imiti Carmelo che si mette a sparacchiare verso il canestro anche quando non è in serata( il paragone mi sembra proprio fuori
misura).
Forse il problema è che tra noi due sei proprio tu che non credi fino in fondo nelle qualità di Danilo e ti accontenti di vedergli fare un lavoro da gregario, appunto , mentre io sono più esigente perchè penso che Danilo possa se non tutte le sere spesso e volentieri fare prestazioni stile S.Antonio o la seconda partita con i Lakers , tutto qua.
Oltre che predicare bisognerebbe praticare in prima persona il senso della misura.[/quote:1plkznyx]

Scusami fammi capire cosa intendi per diventare leader? Se per te diventare leader è fare 25 punti di media tirando 20 volte a partita scordatelo, Danilo non lo farà mai, non è questo giocatore, se non l'avete ancora capito non avete seguito la carriera del Gallo fin dai suoi inizi, l'unico periodo in cui l'ho visto forzare in attacco è stato quest'anno all'Armani ed è stato uno scempio cestistico, non è nelle sue corde. La serata da 30 punti è sempre dietro l'angolo ma non è la normalità e soprattutto non può essere la normalità in una squadra come Denver dove in 8/9 hanno il "diritto" di avere i propri tiri e i propri spazi offensivi, discorso diverso se giocasse in una squadra disastrata. Se invece non intendi questo fammi capire cosa intendi, io al momento lo vedo come uno dei 3 giocatori imprescindibili (insieme a Nene e a Lawson) di una squadra molto competitiva dove nessuno ha il "permesso" di fare ciò che vuole in stile superstar e i numeri sono li a dimostrarlo, oltre al record ovviamente...

P.S. Detto questo una schifezza come quella di Philly in un'annata così assurda la puoi accettare 3/4 volte in tutta la stagione e se si dovesse ripetere spesso questo atteggiamento apatico non avrei nessun problema a dire che sta diventando un gregario, al momento mi sembra un'affermazione forzata, aspetterei qualche partita prima di sbilanciarmi. Già stanotte per esempio con nenè a riposo lo voglio vedere piu aggressivo soprattutto mentalmente...[/quote:1plkznyx]

Per me essere leader significa proprio essere più aggressivo fisicamente ( perchè se l'aggressività mentale non la traduci sul campo che aggressività sportiva è?) il che a sua volta significa non rifiutare i tiri aperti quando hai l'occasione, o andare deciso in penetrazione a canestro dopo aver fintato il tiro quando sei marcato da vicino , in una parola avere personalità e non apparire titubante o timoroso.
D'altronde sono cose che già l'anno scorso faceva regolarmente prima dei ripetuti infortuni e prima di perdere parzialmente il feeling nel tiro.
Danilo ha il potenziale, che a volte ha già attuato sul campo, di diventare un 'attaccante imprevedibile e difficilmente marcabile proprio perchè ha a disposizone molteplici opzioni.
Tra queste opzioni ha sicuramente anche quella di sfornare assists ai compagni e di fare un lavoro duro in difesa ma la sua peculiarità e prerogativa principale è quella di essere un grande attaccante: è Danilo e non Vittorio Gallinari, ricordiamocelo sempre.
E' vero che Denver è una squadra con molti giocatori validi e con molte alternative io però rimango convinto che nell'Nba una squadra ha comunque sempre bisogno di un punto di riferimento centrale, il go-to guy, perchè verranno partite della regular e sopratutto dei playoffs dove i giocatori che appaiono di solito validi andranno inevitabilmente in difficoltà e ci vorrà qualcuno che risolva le situazioni critiche di gioco, e questo qualcuno per me non può essere che Danilo.

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 21/01/2012, 17:22

Quoto in tutto magician
Danilo è un attaccante che troppi di voi sottovalutano
ieri nel primo quarto aveva qualcosa in più di tutti gli altri... Sembrava quasi che ogni cosa mandasse per aria andasse inevitabilmente nel canestro e per me non è concepibile che un giocatore del genere si prenda meno di 15/20 tiri a partita se lo fa vuol dire che manca di cojones per farlo

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 21/01/2012, 18:15

Ragazzi. Di ale piccole ci sono: Durant(indiscutibile), Artest, Odom e il Gallo. Gli allenatori dovranno pure avere una ala piccola di riserva no?? E nn ditemi che porteranno Odom o Artest... x favore questo no!

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 21/01/2012, 19:02

[quote="Sissospò":35h5jto1]Ragazzi. Di ale piccole ci sono: Durant(indiscutibile), Artest, Odom e il Gallo. Gli allenatori dovranno pure avere una ala piccola di riserva no?? E nn ditemi che porteranno Odom o Artest... x favore questo no![/quote:35h5jto1]
in ala piccola c'è anche Rudy Gay, che non sottovaluterei.
comunque per i ruoli non badano troppo ad ala piccola/ala grande, chiamano generalmente 5 ali: 2 tramite votazione (Durant e Griffin praticamente sicuri) e 3 scelti dal coach (Nowitzki e Love immagino sicuri, più uno a scelta tra Gasol, Gay, Aldridge e Gallinari)
:ita:

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 21/01/2012, 19:13

[quote="shaq91":32s22kdc]
lawson continua a mettere su cifre da urlo ma più lo vedo giocare meno mi piace...[/quote:32s22kdc]

Quoto, è in fase di fordizazione preoccupante.

[quote:32s22kdc]wall (che da stasera è uno dei miei giocatori preferiti) sembra davvero un predicatore nel deserto... sono convinto che se giocasse in un contesto competitivo (CHI,OKC,LAL) sarebbe più forte persino del sopravvalutatissimo d-rose[/quote:32s22kdc]

Wall è un tiratore piu scarso persino di Derozzo, ieri in particolare ha fatto pena, credo abbia sbagliato tutti i jumper tentati.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 21/01/2012, 22:13

Da Nba.com
[i:3npox5p1]
Which big man would you want shooting the 3 in crunch time?

Kevin Love

Ryan Anderson

Danilo Gallinari

Other
[/i:3npox5p1]

Non si dimentica del Gallo 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 21/01/2012, 22:16

[quote="Charles":14reoe9f]Da Nba.com
[i:14reoe9f]
Which big man would you want shooting the 3 in crunch time?

Kevin Love

Ryan Anderson

Danilo Gallinari

Other
[/i:14reoe9f]

Non si dimentica del Gallo 8)[/quote:14reoe9f]
anderson e non andrea>? ahahahhaha

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 21/01/2012, 23:54

“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/01/2012, 1:58

[quote="shaq91":3dpy770w] ma soprattutto come si fanno a dare un milione di voti a durant e solo un terzo a KL42 che attualmente sta giocando molto meglio di KD ???[/quote:3dpy770w]

Forse perchè uno è uno dei migliori 3 giocatori della lega che sta guidando la sua squadra col miglior record ad Ovest?

Oh, a me sta simpatico KL, ma Durant porca miseria è Durant, cioè non si inizia nemmeno a discutere ...

Immagine

ImmagineImmagine

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 22/01/2012, 5:45

I nostri dovrebbero giocare in trasferta sempre al MSG :oops: :ita: :ita: :ita:
Immagine

Poz17
In quintetto

Messaggioda Poz17 » 22/01/2012, 5:49

:oops: :ita: :ita: dico solo 37 x tutto il resto domani riuscirò ad essere più lucido !!

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 22/01/2012, 5:50

DIO
sono troppo stanco per commentare in altro modo :lol:

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 22/01/2012, 5:50

la VENDETTA è compiuta...la butto lì, stasera danilo ha cancellato carmelo,che avrà segnato anche canestri incredibili e importantissimi ma il numero 8 celeste è stato spaziale stasera...questa partita per l'all star game non fa male eh 8) danilo comunque scrive un semplice 37(career high)+11+2+1 giusto giusto una doppia doppia e career high...scusa baffo! :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :nba: :nba: :nba: :nba:
EDIT:karl pazzo gioca con soli 7 uomini e il gallo gioca 51 minuti...meglio farlo riposa alla prossima
Ultima modifica di crazycry10 il 22/01/2012, 5:53, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Danilo Gallinari”