povera trascrizione allo zafferano.... se mago romano vuole andare a vedersi il video forse lo può trascrivere bene (basta che non ci metta la mona sul polpaccio al posto dlla bistecca)Viktor ha scritto:ma ne parla alla romanesca "me so' strappa' 'l polpaccio, come l'altr'anno ..."
Questo mi sembra tutto tranne che romanesco.
Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
-
andredici
- All Star Game
Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Credo che per bayless sia diverso...il suo infortunio era kiaro che lo tenesse fuori minimo 2 settimane mentre x Andrea sarà day to day forse x le prossime 4-5 partite
-
Palerio
- Most Valuable Player
Il mago dice " l'altr'anno mi sono strappato il polpaccio".andredici ha scritto:povera trascrizione allo zafferano.... se mago romano vuole andare a vedersi il video forse lo può trascrivere bene (basta che non ci metta la mona sul polpaccio al posto dlla bistecca)Viktor ha scritto:ma ne parla alla romanesca "me so' strappa' 'l polpaccio, come l'altr'anno ..."
Questo mi sembra tutto tranne che romanesco.
L'altr'anno per quanto possa essere gergale è grammaticalmente ineccepibile, diffuso, quasi esclusivamente nella lingua parlata, in tutto il centro-meridione in cui suona meglio del cacofonico "l'altro anno", non vorrei sbagliare, chiedo conferma, ma credo sia diffuso anche al nord per lo stesso motivo.
Il romanesco utilizzato saltuariamente come intercarlare è bellissimo, ma non è questo il caso.
se avesse risposto in romano avrebbe detto qualcosa come:
" l'altr'anno me so strappato 'r porpaccio" , che suona divinamente per via dell'allitterazione della "r" e della "p", alla fine avrebbe probabilmente aggiunto anche un " 'sta cosa me staffà intoppà di brutto/me rode 'r culo abbestia, naggia la ma...a"
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Io non l'ho mai detto in vita mia.
Qui si dice semplicemente "l'anno scorso" o "due anni fa"
Qui si dice semplicemente "l'anno scorso" o "due anni fa"
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
azino
- Most Valuable Player
Megloire che tira l'airball dalla lunetta a pochi secondi dalla fine sul -3...
Precedentemente due giochi da tre punti di Derozzo e Amir...ma entrambe i liberi sbagliati
Che squadra deprimente
Precedentemente due giochi da tre punti di Derozzo e Amir...ma entrambe i liberi sbagliati
Che squadra deprimente
- Sissospò
- Leader della squadra
Meno male che hanno perso
... se no sai quante cavolate dicevano a Toronto sul fatto che Andrea nn c'era
RESISTENZA BELINELLI N.18
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
-
azino
- Most Valuable Player
Io speravo vincessero invece, così davano la colpa al Mago e lo tradavano appena possibile!Sissospò ha scritto:Meno male che hanno perso![]()
... se no sai quante cavolate dicevano a Toronto sul fatto che Andrea nn c'era
Poi ora non ne vinceranno più una fino a Febbraio inoltrato...ennesima stagione di merda!!
Mago va viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
P.S. Ad un certo punto erano pure avanti di 16...
-
merlino
- Leader della squadra
azino ha scritto:Megloire che tira l'airball dalla lunetta a pochi secondi dalla fine sul -3...![]()
Precedentemente due giochi da tre punti di Derozzo e Amir...ma entrambe i liberi sbagliati![]()
Che squadra deprimente
Che squadra sorprendente!
Avessero perso di 20 punti si sarebbe parlato solo dell'assenza di Andrea... invece hanno lottato punto a punto fino all'ultimo minuto.
Le sacre scritture registrano la subitanea resurrezione di Demar e settepuntiinsetteminuti di Forbes.
-
IlCrucco
- All Star Game
Ma allora lo fanno apposta a giocare male quando c'è Andrea!
p.s. Non ho visto la partita, ci mancherebbe altro, per cui non so nemmeno se hanno giocato bene. Solo che sentire che hanno perso solo di 5 mi fa quasi incazzare.
p.s. Non ho visto la partita, ci mancherebbe altro, per cui non so nemmeno se hanno giocato bene. Solo che sentire che hanno perso solo di 5 mi fa quasi incazzare.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Resistenza Il Mago forever
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
In Canada è cambiato completamente l'approccio. Adesso se non c'è Andrea e la partita la perdono allo scadere dicono:IlCrucco ha scritto:Ma allora lo fanno apposta a giocare male quando c'è Andrea!
"Senza Andrea Bargnani i Raptors sembrano sperduti contro gli Indiana Pacers"
http://www.thestar.com/sports/basketbal ... ana-pacers
Crucco, saremo anche dei trolloni, ma, solo su AndreaWith Bargnani’s absence forcing a shuffle on the decks, confusion reigned at times on the offensive end. Casey was more than once reduced to one of his face-washing “Oh my GOODNESS gracious” looks on the sidelines
Ah proposito di squadra e di chi circonda il MAGO:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hH7beKPD-2c[/youtube]
Eppure è uno che è andato all'ALLSTAR!
E il MAGO magari non lo mandano nemmeno quest'anno. Quanti PF (e pure PIVOTTONI, Howard escluso) meglio di lui ci sono a Est secondo voi?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Ad est
- Lebron James
- Carmelo Anthony
e forse..
- Josh Smith
imho
- Lebron James
- Carmelo Anthony
e forse..
- Josh Smith
imho
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
max
- Most Valuable Player
e sottolineiamo che all'All Star Game 2004 ha fatto pure la figura del fenomeno, segnando 19 punti e catturando 8 rimbalzi in 21 minuti (top scorer della sua squadra che ha perso solo 136-132)mago romano ha scritto:Eppure è uno che è andato all'ALLSTAR!
comunque Magloire fino a che ha avuto un briciolo di sale in zucca e voglia di allenarsi è stato un giocatore decente.
nel 2003/2004 per esempio ha chiuso con 13.6 ppg, 10.3 rpg ed il 75.1% ai liberi (tirandone ben 5.7 a sera).
poi è diventato un bovino ed è caduto nel limbo dei centri imbecilli ed inutili (dove gravitano esseri come Dampier, Voskuhl, ecc...)
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Lebron e Carmelino giocano in ala piccola. A Miami PF gioca Bosh e a Ny Stoudemire.Viktor ha scritto:Ad est
- Lebron James
- Carmelo Anthony
e forse..
- Josh Smith
imho
Quindi forse nessuno sarebbe meglio del Mago nel ruolo di ALA GRANDE a Est?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
andredici
- All Star Game
qualcuno sa se c'è qualche ipotesi che giochi stasera a chicago ?
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Che senso ha giocare 3 giorni dopo un mezzo infortunio contro Chicago?andredici ha scritto:qualcuno sa se c'è qualche ipotesi che giochi stasera a chicago ?
Deve giocare per vedere Toronto massacrato, rischiando peraltro di rompersi sul serio cosi` addio all` intera stagione???
Io fossi in voi lo vedrei bene tra le cosce della fidanzata o a casa con Crucco e Mago Romano a vedere la partita.
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO